Ecco un'altra esperienza:
si parla di fine anni 90. Arrivo, più o meno nella solita zona di campeggio, fila e/f piazzola intorno ala 150/160, mi accingo a montare la tenda e mi accorgo che hanno cambiato gli attacchi della corrente, panico perché già temevo di dover uscire ed andare in cerca di un negozio di materiale elettrico.
Bene, i vicini di piazzola, splendida, con verde, roulotte fissa e nani all'ingresso si avvicinano e capito il problema arrivano con cavo e attacchi e mi regalano il tutto![:D] Dopo di che mi offrono aperitivo, vino rosè della Linguadoca e mi impongono di restare con loro a cena!
I vicini erano una coppia gay sulla cinquantina insieme da diversi anni. Naturalmente nessun problema, serata piacevolissima e nottata nella mia tenda!
Il giorno dopo ritrovo uno dei vicini al bar del campeggio per la colazione, si inizia a parlare, ringrazio ancora per l'aiuto e...beh intuisco un interesse piuttosto chiaro nei miei confronti! Stupito, visto la perfetta sintonia che aveva da anni col suo compagno, declino ogni possibile invito. Dopo alcuni giorni capisco di aver gettato scompiglio in quella coppia consolidata e decido di cambiare piazzola spiegando loro che proprio ero preoccupato di quanto accaduto e che mai avrei immaginato una cosa simile.
Beh non ci crederete ma poi tra loro tutto si è chiarito e per circa 15 anni ci siamo ritrovati in campeggio nelle stesse file e sempre sono state cene fra amici e grandi risate in compagnia! L'ultima volta che sono stato a Cap 4 anni fa loro erano ancora lì e ancora insieme!
...e io da allora non sono più andato da solo.[:)]