e poi c’è Cap d’Agde... Atto secondo

a_fenice 02/09/2026 21:37 36.867 Visite
Utente
01/01/2000 00:00
siman ha scritto:
carla77 ha scritto: Comunque l'ho quasi finito! [:)]
Anche se non c'era l'intenzione, è ora che vada in ferie per assentarmi ed evitare il rischio di leggere una recensione negativa. [B)]
Iniziato ieri, quindi puoi stare tranquillo [:D]
Utente
Modesto il ragazzo[:D][:D][;)]
Utente
Ciao Siman, anch'io ho aquistato entrambi i libri di Cap D'agde, (per curiosIta ),già da l'inizio del libro ho trovato delle parole (bocconiane),[:I],per questo mi ci vorrà un paio d'anni per tradurlo[:)][:)]. Se hai un po' di pazienza,ti darò la mia valutazione nel 2020. [:253][:253][:253][:7]
Utente
Eccomi qui caro siman, come richiesto ti propongo questo evento a me successo realmente durante il mio primo soggiorno in quel di cap...non so se qualcuno ne abbia gia parlato ma magari lo potresti riciclare per il terzo libro nel caso decidessi di slancio di optare per una trilogia ;) Allora, quando sono arrivato a cap ho notato che, oltre al divieto di indossare alcun tipo di costume/vestito in spiaggia indicato dagli appositi cartelli, ce ne era uno non scritto e cioè il divieto di mostare qualsiasi tipo di pelo su un corpo umano...cosa che condivido ma di cui lascio piena libertà ai possessori dei relativi corpi umani. Decido così il giorno seguente al mio arrivo di prendere appuntamento dall'unico estetista nel villaggio...mi reco nel posto accompagnato dalla mia amica che mi ospita in casa e quando scopriamo che, a quanto pare, produce questa naturale essenza depilatoria con miele e zucchero per lasciare la pelle liscia e morbida come quella del culetto di un bambino appena nato. Bussiamo su una porta a soffietto e ci sbuca una faccia stralunatissima e dallo sguardo assente a cui rispondiamo con un nostro sguardo tra l'impaurito e il compiaciuto: dovevamo per forza diventarne amici! Julienne, l'estetista, non poteva che essere di Roma e per di più della zona della tuscolana, quartiere praticamente intermedio ai nostri! Casualità strana...cosa che ci piace anocra di più ovviamente! Mi faccio forza e coraggio, gli chiedo quanto faccia male sentire lo strappo dei peli, per di più cocn l'aggiunta che l'azione verrà effettuata in una zona estremamente delicata e a cui noi maschietti teniamo veramente tanto: lui mi fa adagiare su un lettino, non devo neanche spogliarmi perchè sono gia tutto nudo ma mi concedo il lusso di torgliermi gli occhiali da sole che avevo sulla testa e lascio le infradito per terra e mi posiziono come se fossi una scultura del kamasutra. Chiudo gli occhi...serro i denti e...straaap!! Non ho avuto la forza di urlare perchè la mia mascella era serratissima ma una lacrima calda è scesa dal mio occhio sinistro e non ho fatto alcuna mossa per circa 15 secondi. La mia amica che era li con me è rimasta a bocca aperta tra l'incredulo e il divertito, ripetendomi che noi uomini siamo il vero sesso debole e credo che tale definizione non sia mai stata pronunciata in un momento più azzeccato! Ma visto che il nostro lato macho man deve uscire fuori prima o poi ho deciso di continuare e, dopo circa 40 minuti di lacrime, mani strette con le unghie conficcate nei relativi palmi, posizioni degne di un mix tra Cicciolina e Moana Pozzi, Ramba e Malù dei favolosi anni 80...sono uscito vincitore!!! La pelle dei miei gioielli era si diventata color aragosta ma l'effetto "liscio culetto di bambino" ora celo avevo sia davanti che dietro!!!
Utente
pan ha scritto: Ma state in Italia!!!
Pan, sono già due anni che restiamo in patria, e mi sa tanto che anche le prossime vacanze le faremo qui. Per il discorso Cap, avevamo deciso un bel giro in Francia, naturalmente in moto, e già che c'eravamo... siamo andati anche noi a vedere il posto. Non credo che torneremo, non ci è piaciuto particolarmente, ed una settimana è decisamente troppa. E poi, è "caro arrabbiato". Però ciò non vuol dire che resteremo sempre in Italia, ci piace molto girare, anche se ormai la moto è fuori dalla nostra portata... la bimba starebbe scomoda sul portapacchi del bauletto [:)]
Utente
Beh, un disguido, se possiamo definirlo così, è capitato anche a noi, l'unica volta che siamo stati "laggiù". Appena arrivati abbiamo preso possesso del nostro "appartamento". I nostri vicini di casa erano due ragazzi abbastanza pratici del luogo. Facciamo subito conoscenza e si dimostrano anche simpatici. Il giorno dopo, ospiti dei nostri vicini, c'era una coppia di Napoli; ci mettiamo a chiacchierare e ci invitano a bere qualcosa nel loro terrazzino. Ci hanno subito proposto una cena tutti insieme per la sera dopo, per passare un po' di tempo in compagnia. Tra una chiacchiera e l'altra ci invitano ad andare in spiaggia con loro, specificando che sarebbero andati "dall'altra parte" della spiaggia. Noi avevamo passato il primo giorno di mare nel primo posto che avevamo trovato appena scesi dalla stradina che dal residence arriva sulla sabbia. Ci dicono che "dall'altra parte, è più divertente perché le persone *giocano* ", ho strappato una risata ai nostri interlocutori quando ho affermato candidamente che anche nella spiaggia dove eravamo noi, si poteva giocare; erano infatti molte le persone che, chi con i racchettoni, chi con palloni, chi con paletta e secchiello (magari in questo caso era d'obbligo la presenza di almeno un bambino), passavano il tempo in attività ludiche. E' li che abbiamo scoperto che le persone (singoli/e, coppie, o gruppi di persone) che si danno al sesso libero, non trom**no, non sco**no, ma *giocano* [:)] Andando avanti con la conversazione, diciamo chiaramente che non ci interessano situazioni sessuali strane, che non siamo scambisti e che non siamo in vacanza in quel luogo per cercare del sesso; eravamo comunque contenti di avere dei vicini simpatici con cui poter parlare amabilmente. Beh, dopo esserci dichiarati come non disponibili, non solo non siamo stati più invitati a cena, ma chi hanno anche chiesto di prestargli delle sedie visto che ogni appartamento ne ha quattro a disposizione, noi eravamo solo due e loro avevano invitato altre persone a cena. Restano comunque delle persone simpatiche.
Utente
siman ha scritto: ovvio salutino le donne in coppia. [;)]
Quindi, se non ho capito male, stai confermando che quel "buona sera" aveva una finalità differente ad una semplice cortesia. Ci abbiamo messo un po', poi lo abbiamo intuito. Altra cosa. Una sera (insomma, diciamo notte, era abbastanza tardi) abbiamo lasciato le luci accese sul terrazzino. E da dentro abbiamo notato un certo via vai di ragazzi davanti al nostro appartamentino. Anche li poi ci siamo insospettiti, abbiamo spento le luci e il movimento è finito. Forse anche le luci lasciate accese sono un segnale?
Utente
Mi è presa una improvvisa voglia di mettermi a dieta!
Utente
...è già, parliamo proprio della stessa persona! Difficile dimenticarsi di lui, come la sua storia della compagna che gli ha ceduto il locale lia Cap ma con cui vive quando è a Parigi in inverno. Comunque noi abbiamo avuto la grande fortuna (o sfortuna???? Punti di vista) di averlo a cena a casa da noi 2 volte in 2 anni di seguito e la prima volta è stato decisamente memorabile....e se ho capito cosa intendi vado a continuare la storia che tu hai qui sopra iniziato con la mia/nostra reale di cui conosci anche alcuni testimoni ;) ...dopo le varie insistenze il caro Julien (Julienne è femminile, chiedo scusa ai francofoni) si decise che per una sera poteva soprassedere alla sua ma i incontentabile voglia di stare nudo, d'altronde, li ci puoi stare sempre se vuoi, e così, una volta chiuso il suo centro estetico depilatorio del sesso aprì l'armadietto per vedere cosa indossare per la cena, guardando fisso nel vuoto 2 pantaloni, un bermuda e 2/3 camice appese al suo interno, ma ovviamente col pensiero altrove come al solito. Il caso volle che uno dei clienti che era stato da lui il giorno prima passò li davanti e, al seguito di un paio di amici, decise di lasciargli un saluto. Il saluto si trasformò così in2 chiacchiere, poi 4, poi 8 per arrivare al fatidico "ma perchè non vieni a cena da noi?". La proposta attizzò decisamente l'epilatore matto che accennò un mezzo sorrisetto mefistofelico che confermò l'appuntamento per le 2100 mentre con le mani inforcava lo smartphone per inviare un whatsapp agli amici per dargli buca, si sa, il carpe diem a Cap è sempre un'opzione che va molto di moda! Così alle 2100, Julien si presentò all'appartamento di Heliopolis con in mano una fresca bottiglia di vino bianco mentre con l'altra si sistemava un anello che li va molto di moda tra gli uomini: di dimensioni notevoli, l'anello era di un bel nero satinato e quando lui capì che lo stavamo scrutando la sua risposta fu di tutto punto"il nero è quello da sera"!!! La cena procedette in modo perfetto, tra prelibatezze ittiche locali e fiumi di vino bianco freddissimo, chiacchiere molto più sul faceto che sul serio...diciamo che il serio è stato spazzato subito via dopo il primo doppio brindisi :) Ma come annunciare l'arrivo del dolce composto da splendide meringhe bianchissime dalle forme....superdotate e circoncise??? Il rap italo-francese di Julien ci fece da colonna sonora, perfetta per una serata decisamente alcolica ma rinfrescata da una leggera brezza che arrivava direttamente dal mare che calmò i nostri spiriti ormai decisamente oltre ogni limite. Ma, come ogoni frequentatore di Cap d'Agde ben sa, la notte deve ancora iniziare e il bello del divertimento deve ancora venire....
Utente
...insomma... ci mandi in bianco !!! Aspetterò trepidante #128521;
Utente
Lo farò sicuramente...ma sono io che devo ringraziare voi per la possibilità che date a quelli nuovi come me di trattare argomenti che normalmente nella vita di tutti i giorni sarebbero tabù...grazie
a_fenice ha scritto:
Beh se ti è piaciuto così tanto… risparmia e prendi in botto anche le altre pubblicazioni, più o meno tutte fatte in collaborazione, con supervisione del nostro scrittore, più supervisione letteraria di veri esperti del settore. Lo stile è quello, raccontar… ci e raccontate il nudismo e tante millanterie (e altrettante verita) senza fare gli struzzi, raccontandola il modo semi gogliarico, toccando anche temi normalmente forti, e senza mai scendere in volgarità gratuite o dedicate ad altro tipo di letteratura di nicchia. Siamo nudist, siamo umani, siamo … dei polli Per il resto… ridiamoci sopra Grazie per la tua recensione
Utente
Conte, vai ad Agosto e non avrai problemi con l'italiano
Utente
Dimmi quando devo andare a ricaricare la postepay per l'acquisto [:D]
Utente
siman ha scritto: E secondo te, il libro che stai aiutando a realizzare assieme a Nudomark, Fenix, ConteMax ed altri, pur essendo in forma tragicomica, e che ha come sottotitolo -ISTRUZIONI PER L'USO- che cosa sarà mai? [;)]
Appunto! La mia era una richiesta ironica, ma mi sa che non sono riuscito nell'intento, se poi la devo spiegare. Torno nel mio cantuccio [:(]
Utente
Ah, questa dei codici di intesa... La sera, quando giravamo nel villaggio, capitava di incontrare dei ragazzi (maschi ). Chi da solo, chi con un altro amico, ma generalmente fermi su un muretto, sotto un portico ecc. Spesso venivamo raggiunti dal loro "bonsoir". E uno, e due, e tre, e quanto sono gentili questi francesi. Poi c'è venuto il dubbio... ma non è che quel buonasera è un modo per comunicare disponibilità? Non abbiamo approfondito, ma il dubbio ancora ci rimane.
Devi effettuare il login per poter rispondere a questa discussione.