|
pan ha scritto:
| | asterix ha scritto:
Ma tu critichi per sentito dire, secondo una tua ideologia.
Un culo femminile totalmente nudo, per quanto bello, "fa meno sesso".
Anche da nudi rimaniamo noi stessi, non abbiamo gli abiti che ci distinguono in base al nostro lavoro, estrazione sociale e ricchezza o povertà, ma rimaniamo sempre delle persone. Penso che quello che distingue le persone oltre che i lineamenti fisici, siano soprattutto i modi di pensare.
|
...se il Naturismo ci deve avvicinare alla "Natura" mi pare evidenti salti all'occhio proprio la nudità e la fisicità anche come attrazione erotica; e che alcune persone lo siano più di altre, "erotiche", è un dato di fatto, e proprio per quei motivi che elenchi tu stesso qua sopra: identità, pensiero, attitudini, estetica, bellezza fisica; essere noi stessi appunto; e se l'essere noi stessi implica la scelta di un cappello più vistoso di un altro, del piacere a tenersi delle collane, bracciali o quel che si crede più piacevole indossare, pur rimanendo nudi, non possiamo pensare questo non sia nudismo in ambito naturista; basti guardare le culture più primitive dove il nudo è sempre ornato da orpelli decorativi, a volte vistosissimi.
E anche il nudo integrale privo di ogni orpello decorativo no nci rende tutti uguali: una modella, una ballerina avranno una postura più plastica e sensuale di una persona che non ha mai coltivato l'armonia del proprio corpo, e magari è 30chili in sovrappeso.
|
Che sei contro ogni tipo di regolamento lo si è capito.
Ma subito dopo "detti" delle regole (secondo me tutte tue) sul naturismo e anche sui motivi per cui si sta nudi alla presenza di altri.
Stai sbagliando? Secondo le tue preferenze/ideologie/aspettative no come, eventualmente, secondo ragionamenti simili di altri.
Ma sono sempre e comunque soggettività.
Mi pare che prima dici:
"che ognuno faccia ciò che vuole"
e subito dopo posti un
-bisogna che due punti, aperte le virgolette ecc ecc -
Se affermi che i regolamenti ti vanno stretti, perché mai, poi, indichi come, cosa e per quale motivo, bisogna essere?
In ogni caso, da tanto tempo che sono qua dentro ho sempre sentito dire, a proposito di una delle tante positività del nudismo che:
NON ESISTONO VECCHI, GIOVANI, GRASSI, MAGRI, STORPI, ATLETICI, BELLI E BRUTTI ECC. ECC.
ma ora pare, invece, che chi è "sovrappeso di 30 chili" non sia sensuale.
Sicuro, sicuro che ai nudisti interessi essere (o che altri siano) "sensuali"?
Il nudismo come lo interpreti o come, forse, sbagli a spiegare (lo hai detto tu in qualche post che probabilmente non riesci a esprimere per scritto il senso dei tuoi ragionamenti), pare che sia un
- guardatemi io sono qui-