|
| pan ha scritto:
Il "nudo obbligatorio" è ideologia nudista. Non mi sta bene e quindi non frequento. Ma sono libero di criticarlo in quanto nudo ideologico in conflitto col "nudo naturista" che non prevede la soppressione del vestiario, tantomeno l'imposizione del nudo.
|
Ma tu critichi per sentito dire, secondo una tua ideologia. Sarebbe più opportuno criticare con cognizione di causa, almeno dopo aver visto coi propri occhi.
|
|
E' ideologia perché non è vero che un culo nudo, senza perizoma, improvvisamente perda la propria valenza erotica. Se una donna o una trans "sculettano" lo faranno sia nude che vestite che in bikini.
|
Io parlo di culi femminili (quelli maschili non li guardo dal punto di vista erotico).
Un bel culo femminile "contornato" da un perizoma, come si dice di solito "fa sesso".
Un culo femminile totalmente nudo, per quanto bello, "fa meno sesso".
Poi ognuno ha i proprio gusti, tipo "pelo vs. depilato".
|
|
Se uno cammina come un orango lo fa sia nudo che in frac. Ok?
|
Senza dubbio, certe tedesche le puoi vestire coi migliori abiti, rimangono sempre dei minatori con le scarpe corazzate!
|
|
Questo significa che l'umanità tutta può avere e non avere il cosiddetto sex appeal e se tra le regole di un centro ci mettiamo anche la soppressione dell'identità personale, siamo al regime!
|
Perchè soppressione di identità? Anche da nudi rimaniamo noi stessi, non abbiamo gli abiti che ci distinguono in base al nostro lavoro, estrazione sociale e ricchezza o povertà, ma rimaniamo sempre delle persone. Penso che quello che distingue le persone oltre che i lineamenti fisici, siano soprattutto i modi di pensare.