Cosa ne faremo?

a_fenice 05/10/2017 23:21 6.887 Visite
Utente
05/10/2017 23:21
Sono un tarlucco, lo so. Ma non capisco cosa mai potrebbe succedere: Può essere istituita una federazione in contrapposizione oppure cambiare il cda di quella in essere? Da quel che ho capito, l'attuale federazione/cda attualmente detiene le leve economiche del nudismo italiano. Se è così, come diciamo in Liguria, il mugugno è libero...ma...
Amministratore
05/10/2017 23:21
“Qualcuno” sul suo profilo FB stasera ha scritto: “Che ne faremo di questa FENAIT?” Io avrei tante risposte!!! Alcune? Che fare di una federazione che protegge solo coppie etero e donne singole e solo se clienti di campeggi? E non interviene presso le strutture che applicano divisioni di classe e sesso? Che fare di una federazione che è intervenuta presso le amministrazioni comunali solo una volta in anni di presenza e attività? Che fare di una federazione misogina e maschilista e che non si allinea al nuovo statuto INF di cui fa parte? Etc etc Io ne farei un bel falò, con alcuni personaggi ben fissati al suo centro. Poi parliamo di rinnovamenti strutturali e ideologici e gestionali. Voi che fareste?
Amministratore
06/10/2017 00:09
Non è un mugugno, è la speranza di un cambiamento profondo, Sostanziale e totalitario. Grazie per quello che non avete fatto per tanti anni … e ora in pensione
Nudomark
Utente
06/10/2017 00:15
Ormai leggo solo e scuoto la testa felice di essere lontano da tutto questo...
Utente
06/10/2017 08:53
Ho recentemente litigato con una delle colonne... ma loro sono gli unti, noi siamo i bisunti...(dovevano spiegare LORO a ME cosa si intende per naturismo!) Da noi si dice (lo scrivo in italiano) chi è più fesso carnevale o chi ci va appresso? Voglio dire alla fine molti si lamentano, ma moltissimi si inginocchiano! E la revisione dello statuto che fine ha fatto? bla bla bla bla
Utente
06/10/2017 16:18
Si vede dai risultati cosa vale una assiciazione Vedo un bel nulla. E così ho detto quello che penso
Amministratore
06/10/2017 21:28
dingopino ha scritto:
Si vede dai risultati cosa vale una assiciazione Vedo un bel nulla. E così ho detto quello che penso
Beh questo lo mitigherei. Alcune di loro, con tutti i loro bravi difetti, ne più ne meno di quelli di tutti, nostri compresi, si danno da fare, e gli va lauto riconoscimento, anche se le stimoliamo a fare sempre di più e meglio, come ce lo auguriamo per noi stessi. Il problema è la federazione, dove inutile nasconderlo, idee vecchie, interessi commerciali, e tante altre puttanate vecchie ormai di due secoli almeno, la fanno da padrone. La contestazione non è tanto ai principi, ma alle persone, ad alcune di loro, e a una certa tipologia di idee e comportamenti
Amministratore
07/10/2017 19:29
Concordo con Max, come sempre il problema non sono le strutture in quanto tali, che, al contrario, sono utili per non dire indispensabili, ciò che si può e si deve valutare sono le modalità organizzative delle strutture e le persone o, per meglio dire, le idee e le azioni che le persone portano avanti. Nello specifico possiamo rilevare: - modalità organizzative troppo burocratiche e lente (cosa che, d'altra parte, si rileva in tante altre strutture, anche professionali); ad esempio è inutile assegnare incarichi specifici se poi non esiste o è limitata la relativa libertà esecutiva e decisionale, anche a livello economico (si stabilisce un budget per ogni incarico e all'interno di questo l'incaricato deve poter operare senza ogni volta convocare il consiglio); - idee obsolete; - scarsa propensione al rinnovamento; - perpetuazione di concetti dannosi alla normalizzazione del nudo; - azioni che sembrano mascherare interessi personali; che sia vero o meno poco conta, il solo fatto di dare adito a sospetti risulta deleterio e condizionante; - campanilismo; - tendenza al negazionismo; - vittimismo; - paura, paura, paura!
Utente
07/10/2017 23:27
Come non condividere il pensiero di Max!!! Ma finchè all'associazione con cui sei tesserato da anni, chiedi di intervenire contro una legge naturista/liberticida proposta e scritta da un'altra associazione e ti senti rispondere "Non possiamo metterci in cattiva luce verso Fenait!" Come possiamo lontanamente immaginare che Fenait possa essere "invitata" al cambiamento?
Utente
08/10/2017 12:28
sinceramente non vedo cosa possa fare un'associazione contro un parlamento regionale(sicuro che non ti abbiano risposto così,visto che anch'io ho sollevato la questione e mi è stata data questa risposta),il guaio l'ha fatto chi ha scritto quel caxxo di legge col solo scopo di selezionare gli aventi diritto a praticare naturismo fregandosene beatamente dello statuto INF lì è una questione di stupidità patologica di qualche individuo che pensava di poter avere quello che voleva dai democristiani e che invece ha avuto ovviamente quello che volevano i democristiani
Amministratore
08/10/2017 14:27
@ andrea. Ti adoro, ma come vorrei che una volta tanto apristi gli occhi. Oggi i tuoi acerrimi nemici democristiani non esistono più, e le cose contro di te arrivano anche dai neo comuniati, alias pidiesseini. Le persone che ce l’hanno con noi non hanno più una sola bandiera, e chi è a nostro favore, lo fa anche contro i pensieri del proprio partito. @ Asterix. Devo risottolinearlo. Diverse, molte associazioni si stanno ribellando, stanno muovendo passi contro un certo modo di agire e pensare. Il problema fondamentale è che finché una parte associativa ancora sostiene certi vecchi, o questi non tirano le cuoia, non c’è votazione che possa andar loro contro, visto che si sono costruiti regoline apposite per fare i dittatori. Agire nella “legalità”, quando la maggioranza “falsa” è costituita su numeri inventati e tessere coercite, e queste danno potere alla dittatura, è una battaglia fraziona, inutile, e inconcludente. Ci vorrebbe una rivoluzione basata su due punti fondamentali, per accelerare le cose; - aumentare fortemente le iscrizioni alle associazioni che agiscono contro certe dittature - avere il coraggio di allontanarsi da fenait, fondare una nuova federazione coi numeri giusti, e chiedere a inf il disconoscimento di una federazione che attualmente rappresenta solo 200 persone scarse, e non 5000 come pretendono di avere.
Utente
08/10/2017 15:21
Max, lo sai bene anche tu che le tessere servono a poco nel realtà naturista in cui viviamo. Associazioni federate ad una federazione dittatoriale, che fa il bello ed il cattivo tempo. Sento sempre parlare di partecipazione degli associati, ma se per votare il direttivo devo andare fino a Milano, come faccio a partecipare? Sono anni che chiedo che venga istituito il voto "telematico" e che chi si candida al direttivo faccia campagna elettorale in modo da presentarsi a tutti. Per me partecipazione é anche questo, non solo mettersi col banchetto in piazza la domenica mattina per fare proselitismo. Ci arriveremo mai? O forse, meno gente vota meglio é?
Nudomark
Utente
08/10/2017 15:38
Sulle associazioni continuate a vedere solo quello che vi fa comodo vedere. Quindi smettete di occuparvene. Toglietevi le mutande e finitela qui. Poi anzichè parlare a vanvera alcuni dovrebbero guardare con attenzione i siti e leggere i contenuti. Forse non scriverebbero le solite puttanste.
Utente
08/10/2017 16:52
scusa Max io vedrò i fantasmi però sta di fatto che le pretese assurde di A e M fatte a Ravenna si sono concretizzate a Jesolo:i due personaggi volevano aree interamente recintate e con accessi controllati,proposta fatta a Jesolo secondo la geniale legge:stabilimento senza accesso al mare perchè la battigia non si può recintare... ma a prescindere dagli ex democristiani il problema sta proprio nel fatto che chi ha proposto leggi sul naturismo ha in realtà messo dentro altri obbiettivi rispetto a dare la possibilità di praticare naturismo:chi voleva servizi in spiaggia chi voleva far accedere solo chi piaceva a lui chi voleva salvaguardare interessi commerciali...tutte le leggi ciofeca sono tali perchè non sono state concepite per dare la possibilità A TUTTI di poter fare naturismo
Amministratore
08/10/2017 19:39
Si andrea, ne più ne meno di tutte le leggi in merito. Ma se guardi bene, non sono fatte da una sola parte politica. Ti sto contestando solo questo.
Devi effettuare il login per poter rispondere a questa discussione.