Spiaggia degli Acquarilli - Isola d'Elba

Acquaticus 02/09/2026 21:37 64.878 Visite
Sciabal
Utente
01/01/2000 00:00
Ciao a tutti, aggiornamento quasi in diretta dalla spiaggia degli Acquarilli. Oggi brutto tempo all'Elba per cui abiamo optato per la villa di Napoleone. Ma ci siamo stati ieri. Il sentiero in effetti è abbastanza impervio ma "ripidino" solo in due punti. Non sarebbe male un cartello o un segnale sul bivio del sentiero: va preso a sinistra, dando le spalle alla spiaggia, perché si è portati ad andare a destra e finire... in un crepaccio bello ripido. Praticamente tutti sbagliavano, compresi noi :-). Purtroppo siamo arrivati in un momento in cui la quasi totalità della spiaggia era occupata da tessili e solo una singola persona, in fondo in fondo alla spiaggia, seminascosto, dava l'impressione di essere naturista. Abbiamo optato per restare in costume nella zona centrale, anche se lontani dal gruppone di bagnanti già presente. Col passare del tempo qualcuno si è diretto nella zona naturista, popolandola un po', ma a qul punto eravamo già accampati in mezzo... in pratica facevamo da spartiacque. Concedetecelo... eravamo un po' confusi essendo la prima volta. Ma ci riproveremo! :-) Solo una nota. A chi non è abituato, vedere qualche singolo (soprattutto se uomo) naturista che passeggia solitario su un lembo di spiaggia non ha un effetto molto positivo. Un po' l'ignoranza, un po' l'abitudine, si tende a vedere la cosa come straniante e da cui tenersi a distanza. Quando sono arrivati una famigliola e una coppia e si sono spogliati, allora l'effetto è stato diverso... più "tranquillizzante" e ci ha fatto venire voglia di unirci. Lo dico perché magari può essere utile un punto di vista di un non (ancora) naturista. SUGGERIMENTO: il vento può essere forte, meglio evitare ombrelloni se potete comprare una tendina da spiaggia... praticamente tutti i bagnanti hanno dovuto armeggiare con gli ombrelloni che non stavano su. Vi terrò aggiornati!
Sciabal
Utente
Ciao a tutti, sono nuovo del forum. Ho letto con interesse questo post perché sto per partire per l'Elba e stavo cercando informazioni sulle spiaggie naturiste. Premetto che non ho mai fatto naturismo, ma sono anni che mi piacerebbe provare un'esperienza simile, in accordo con la mia compagna. Le vostre indicazioni mi hanno fatto togliere gli ultimi dubbi che avevo, ma trattandosi della mia prima esperienza, mi piacerebbe avere da voi qualche suggerimento generale, sia per non sbagliare l'atteggiamento, sia per non recare involontario disturbo a naturisti "rodati". Visto che si parla dell'Elba, qualche consiglio specifico? Grazie ciao!
Marcolino
Utente
Acquaticus ha scritto:
Sarò all'Elba dal 25 luglio al 25 agosto, chi è da quelle parti in quel periodo mi faccia sapere! Ciao a tutti.
Ottimo Acquaticus!.. spero di incontrarti agli Aquarilli allora![:D] Molto probabilmente noi arriveremo in spiaggia sempre al pomeriggio..per la bimba ovviamoente meglio evitare le ore piu' calde. Se ti va possiamo scambiarci i cell in pvt. Salutoni, Marcolino.
lunatico
Utente
stai attento che non ti venga a trovare!!! [:D]
Marcolino
Utente
Ebbene SI'... Marcolino & family ha avuto il piacere di trascorrere due belle settimane all'Elba, visitando tutti i pomeriggi gli Acquarilli, nonche' l'onore di conoscere il grande Acquaticus e sua moglie, dei quali abbiamo tanto apprezzato la compagnia. Speriamo di reincontrarvi un giorno..siete belle persone![:D] Ricorda il week end del 26-27 settembre a San Vincenzo, faro' il possibile per partecipare al raduno, e anche tu vedi di non mancare mi raccomando!![8D] Salutoni, Marcolino.
Marcolino
Utente
Cari toscani tenetevi forte.. la seconda meta' di luglio Marcolino & family sbarchera' all'Elba proprio in zona Acquarilli, sto prenotando!!![8D][8D][:p] Spero di incontrare qualcuno del forum in quel periodo..[;)] N.B. Ringrazio pubblicamente Acquaticus per tutte le info che mi ha dato negli ultimi giorni a riguardo[;)][^][:D] Salutoni, Marcolino.
Nudomark
Utente
Un grosso grazie per le preziose informazioni che mi ha dato acquaticus per un prossimo week-end all'Isola d'Elba. Spero si possa concretizzare così riesco finalmente a visitare la splendida isola. E magari trovare qualche amico del forum! Ciao Mark
Miki1110
Utente
DanielElba ha scritto:
Sull'Isola il periodo culmine è quello di agosto, ma bisogna diversificare le spiagge quelle popolari come Cavoli, Fetovaia, La Biodola etc etc quelle sono già piene da Pasqua in poi. Qui agli acquarilli si sta bene anche nel periodo più intenso, per via del ripido sentiero quasi da trekking e per la mancanza di servizi non è appetita dalla massa. Sicuramente però nel periodo centrale di agosto c'è qualche tessile di troppo ... Diciamo che i periodi che preferisco io sono giugno e settembre.
Condivido il parere di Dani, infatti vorrei presto scosprire l'Elba... magari già il prossimo settembre... colgo l'occasione per ringraziarlo per le utili info sull'isola... Miki
Marcolino
Utente
Clayton75 ha scritto:
Ciao sarò all'elba a metà giugno. Vorrei andare agli acquarilli ma ho una perplessità: ho un bimbo di un anno e mezzo e mi chiedo se il sentiero sia fattibile, senza correre rischi per lui, dovendolo certamente portare in braccio o in apposito zaino. Altra perplessità riguarda il fondo spiaggia: sarà adatto a un bimbo che cammina ancora malsicuro? Vi ringrazio...Il naturismo con bimbi piccoli é complicato da praticare!
Ciao, io ci sono stato con bimba di 1 anno (all'epoca): nell'apposito zainetto e' faticoso ma fattibile se hai un minimo di agilita' motoria; una volta in spiaggia nessun problema. Salutoni, Marcolino
Joda
Utente
Ottimo consiglio la terro' a mente.
Herve.da.Nizza
Utente
Per i Naturisti francesi ....
Marcolino
Utente
Secondo me per pulire la spiaggia sarebbe sufficiente che ognuno (pero' devono farlo tutti, sia naturisti che tessili) portasse via ogni volta anche un solo rifiuto... tempo una decina di gg e sarebbe la piu' pulita spiaggia dell'Elba (l'amico Acquaticus insegna[;)]). Salutoni, Marcolino.
Herve.da.Nizza
Utente
Sul FORUM VIVRENU http://www.vivrenu.com/forum ( Rubrica LIEUX NATURISTES DIVERS À L ' ÉTRANGER ) , questa coppia francese " CORMORAN " col capello , cerca per la terza o la quarta settimana di Agosto 2013 , una casa Naturista o un campeggio Naturista vicini a una spiaggia Naturista dell ' Isola d ' ELBA .
Marcolino
Utente
orsoritto ha scritto: ...Oltretutto per chi avesse qualche scrupolo, la spiaggia rispetto alla strada è ben riservata...
Alla faccia ci credo!!?.. per scendere in spiaggia quasi bisogna essere scalatori professionisti!!?!![;)][:D] Se quella spiaggia fosse un po' piu' comoda da raggiungere tornerei sicuramente molto volentieri all'Elba... Onestamente non ho notato prezzi eccessivi (almeno non rispetto a Milano) e non ho riscontrato indisponenza nelle persone...ma quella scarpinata con la bimba piccola nello zaino non la dimentico piu eheheh[;)]. Marcolino
Marcolino
Utente
mizioeanto ha scritto:
Stavo cercando notizie, sopratutto per sapere come fosse il sentiero per scendere, quest'anno, ed ho trovato questo : http://m.iltirreno.gelocal.it/piombino/cronaca/2016/04/22/news/chiuso-il-sentiero-per-la-spiaggia-naturista-1.13344826?refresh_ce Qualcuno ne sa di più? Noi stavamo preparando un viaggetto per inizio giugno, ma se non è frequentabile la spiaggia degli acquarilli, mi sa che cambiamo destinazione
Ragazzi con un bimbo piccino come il vostro e' complicato percorrere la discesa che porta alla spiaggia... io me la misi in spalla dentro lo zainetto quando aveva meno di un anno, ma col senno di poi non so se lo rifarei, anche perche' 8 anni fa ero certamente piu' atletico di adesso eheheheh... Salutoni, Marcolino.
Devi effettuare il login per poter rispondere a questa discussione.