Spiaggia degli Acquarilli - Isola d'Elba

Acquaticus 02/09/2026 21:37 64.864 Visite
Utente
01/01/2000 00:00
Si congelava e alle 16 siamo andati via (ero con moglie ibernata :-) Oggi 27 gradi è arrivato l'anticiclone delle azzorre si sta da dio
Utente
Una piccola mappina delle spiagge elbane DOC: Immagine utente
Utente
Ciao, ci sono stato sia sabato da solo che ieri con mia moglie, ieri però i tessili imperavano .... alla fine eravamo solo in tre nudisti. Ora ci riprovo sabato, fammi sapere se durante la settimana migliora, altrimenti sabato opto per le piscine e domenica sicuramente le tombe fino al tramonto sulla corsica. Ciao Daniel
Utente
ahahahaha vero [8D][8D][8D] sorry [:p]
Utente
Consiglio sui traghetti, la Moby se presa all'ultimo momento è la più cara in assoluto, però è tipo Ryanair, nel senso che sul sito se prenotata per tempo ci sono ampie offerte low cost, con da ieri una nuova tratta Piombino - Cavo http://www.******** L'altra compagnia la Toremar aumenta i prezzi nel weekend, ma comunque nella tratta Piombino - Rio Marina sono abbastanza abbordabili http://www.********* Dal 1 giugno è arrivata la terza compagnia la Blu Navy che promette tariffe low cost per i turisti http://www.************* sorry no link a cose commerciali, potete dare gli indirizzi via MP
Utente
Ho seguito, da abitante in loco, tutta la vicenda da quando il comune l'ha dichiarata naturista, è uscito fuori il privato che era proprietario del terreno del parcheggio soprastante e ci ha fatto subito un bel parcheggio a pagamento, a dire il vero però, ha sistemato il sentiero che porta giù fino alla scogliera, mettendo tavole di legno con punteruoli in ferro per fare i gradini e sistemare un po' i fossi che le acque piovane avevano creato. La situazione in spiaggià è simile agli scorsi anni, la gente è la solita e gli affezionati ormai si conoscono tutti. la cosa bella è che ora si può far nudismo dappertutto e non solo nella seconda parte di spiaggia, in quanto la concessione comunale è per tutta la spiaggia, poi si ci saranno anche i tessili, ma a questo punto consapevoli, poichà il parcheggiatore avvisa tutti, che Norsi è per tutti e gli Acquarilli sono una spiaggia naturista.
Utente
Complimenti Acquaticus. la descrizione è dettagliata, chiara ed esauriente. Sembra un'ottima idea per fare nudismo la prossima estate in un posto bello e affascinante. Il tuo report mi ha fatto venire la curiosità di visitare questa località. Grazie per il suggerimento e le informazioni
cri
Utente
bios ha scritto:

non ci crederai, .... un paio di anni fa mi fermavo sempre sul parcheggio e guardando la spiaggia dicevo a mia moglie.... è troppo bella, dev'essere una spiaggia naturista!!! Personalmente non ci siamo mai andati, perchè con i bambini piccoli il sentiero mi sembrava pericoloso. Quest'anno tra giugno e luglio, chissà, magari organizziamo. Ciao e Sempre Nudi
P.S.: Forza viola!

Di solito le spiagge per naturisti NON ufficiali sono difficili da raggiungere....però credo che lo sforzo poi valga bene visto il posto....
E come la liburnia (trieste) in certi tratti ci sono pure le corde.....ma quando arrivi in spiaggia stanco, sudato e direi malconcio perchè può essere che gratti una pianta da una parte, una roccia dall'altra....sei in paradiso!!!!! E la fatica non la senti più....
Utente
Adesso mi trovo qui su questa bellissima spiaggia c'è poca gente quasi tutti nudi Atmosfera tranquilla bella spiaggia
Utente
ciao, noi siamo una coppia con um bambino, il 2 partiremo per l'elba, potresti dirci dove è possibile praticare a parte la spiaggia degli acquarilli? è vero che in questa spiaggia il sole va via molto presto il pomeriggio? un grazie anticipato e un saluto.
Utente
ciao, grazie per averci risposto. quindi le tombe e le piscine sono posti tranquilli e vale la pena andarci? non seccarti ma abbiamo sentito parlare anche di capo canata e della scogliera di barabarca, ci puoi dire qualcosa di più a riguardo? grazie mille di nuovo.
Utente
Porca miseria che invidia!!![}:)][}:)]
Utente
grazie per il prezioso aiuto, DanielElba!! Visto che sei molto pratico dell'Elba, mi sapresti anche dire se l'isola è particolarmente esposta ai venti? C'è parecchio vento o no? Grazie ciao
Utente
Grazie DanielElba, info utilissime e compimenti per il sito!!! Di norma qual è tra quelle da te indicate la migliore? e la più frequentata? grazie ancora David
Utente
Saro' a fine giugno all'isola d'Elba con mia moglie; volevo cortesemente sapere come raggiungere la spiaggia delle Piscine di Seccheto e sapere se è a prevalente frequentazione naturista o tessile. Grazie per l'aiuto ciao David
Devi effettuare il login per poter rispondere a questa discussione.