Spiaggia degli Acquarilli - Isola d'Elba

Acquaticus 02/09/2026 21:37 64.876 Visite
mmitico
Utente
01/01/2000 00:00
Ciao a tutti. sono espertissimo dell'Elba ma mai andato in una spiaggia nudista. Volevo andarci quest anno, proprio perchè ora è spiaggia riconosciuta. Volevo chiedervi se però ci vanno famiglie con bambini. Non vorremmo sentirci "a disagio" o, peggio, avere problemi con la discesa /salita (nostra figlia ha 6 anni e, per dire, non ha particolari problemi in sentireri come felciaio, prunini, ecc ecc) Grazie per la risposta ps: norsi non è "per tutti", norsi è solo per tessili ;)
Marcolino
Utente
Sì ma quando arriverà un campeggio naturista? Certo la spiaggia è un buon risultato, ma io ormai non rinuncerei più alla vacanza naked H24. [;)] Marcolino
Marcolino
Utente
Acquaticus ha scritto:
Anche quest'anno sono stato spesso alla spiaggia degli Acquarilli sia a luglio che ad agosto. Ho notato un certo incremento di presenze naturiste, specie nella seconda parte, ma ancora molti tessili nonostante ci siano i cartelli continuano a venire senza tener conto che loro hanno la possibilità di fruire delle decine e decine di spiagge dell'Elba con i loro bei costumini mentre noi se vogliamo stare nudi ce n'è soltanto una autorizzata: gli Acquarilli. È ovvio che non ho niente contro chi vuole starsene in costume ma é solo una questione di sensibilità e rispetto che talvolta qualcuno lascia a casa propria pensando che in vacanza si può fare ciò che si vuole.
Ciao Acquaticus quanto tempo!!?? Scusami non vorrei sembrare scortese, la mia e' solo curiosita'; ma hai assistito a episodi di intolleranza o anche solo di scherno da parte di tessili nei confronti dei naturisti su quella spiaggia? Se cosi' fosse comprenderei la tua esternazione, in caso contrario molto meno.. Un abbraccio, Marcolino
Marcolino
Utente
mizioeanto ha scritto:
Stavo cercando notizie, sopratutto per sapere come fosse il sentiero per scendere, quest'anno, ed ho trovato questo : http://m.iltirreno.gelocal.it/piombino/cronaca/2016/04/22/news/chiuso-il-sentiero-per-la-spiaggia-naturista-1.13344826?refresh_ce Qualcuno ne sa di più? Noi stavamo preparando un viaggetto per inizio giugno, ma se non è frequentabile la spiaggia degli acquarilli, mi sa che cambiamo destinazione
Ragazzi con un bimbo piccino come il vostro e' complicato percorrere la discesa che porta alla spiaggia... io me la misi in spalla dentro lo zainetto quando aveva meno di un anno, ma col senno di poi non so se lo rifarei, anche perche' 8 anni fa ero certamente piu' atletico di adesso eheheheh... Salutoni, Marcolino.
Joda
Utente
Ottimo consiglio la terro' a mente.
Herve.da.Nizza
Utente
ACQUATICUS , Una coppia Naturista francese è inamorata dell ' isola d ' ELBA . Dunque ho detto a questa copppia di venire sul Forum INUDISTI e di leggere la tua presentazione del tuo paradiso . Soprattutto grazie a te ACQUATICUS ! Hervé da NIZZA
Marcolino
Utente
Acquaticus ha scritto:
Nelle immediate vicinanze della spiaggia degli Acquarilli non ci sono campeggi, i più vicini sono a Lacona ma occorre comunque un mezzo per recarsi alla spiaggia quindi vedo infattibile la possibilità di stare nudi h24. Accontentiamoci per il momento dell'ufficialità e dei cartelli e stiamo a vedere come evolverà la situazione. Magari in futuro l'Elba diventerà il paradiso naturista d'Italia, chissà...
Se il camping di Lacona, lo STELLA MARE se non erro, che fra l'altro gia' ha una sua piccola spiaggetta dedicata agli ospiti naturisti (pubblicizzata solo sui depliants stranieri, non quelli italiani) si convertisse a naturista e attivasse navette via mare verso gli Acquarilli secondo me aumenterebbe non poco il fatturato. Marcolino
delfino01
Utente
Insopportabile questa diffusa incapacità di convivenza tra tessili e naturisti.[V]
CLAUDIO_AT
Utente
grazie.....a Capo Canata sono già stato infatti pensavamo di andare nel campeggio stellamare apposto per essere + comodi e avere la spiaggia naturista a portata di ciabatte [:)] chiedevo dove si potesse andare in altri posti magari per cambiare un giorno....senza dover rischiare scivoloni oppure arrivare lì e scoprire che sono tutti tessili!
miranda.elfi38
Utente
delfino01 ha scritto:
Insopportabile questa diffusa incapacità di convivenza tra tessili e naturisti.[V]
Qualche volta bisognerebbe invitare questi signori benpensanti che protestano, di voler andare gentilmente a rompere le @@ da qualche alta parte.
CLAUDIO_AT
Utente
ciao a tutti/e da domenica io e la mia fidanzata saremo al campeggio stellamare se qualcuno fosse da quelle parti si faccia sentire ma è facilmente percorribile il sentiero per arrivare alla spiaggia degli acquarilli?? ci sono altre spiaggie in cui si può fare naturismo all'isola d'elba con relativa tranquillità e non troppo difficile da raggiungere?? Grazie Claudio & Ale
Marcolino
Utente
Acquaticus ha scritto: Ricordo che da quest'anno (2016) c'è l'ufficialità da parte del Comune di Capoliveri di spiaggia naturista con tanto di cartelli. Un inconveniente? Il parcheggio sarà a pagamento ma qualche euro al giorno varrà la pena di godersi una splendida spiaggia autorizzata naturista!
Ma dici davvero??? Non ne sapevo nulla, che bella notizia! [:p] Marcolino
Utente
Concordo che la spiaggia degli Acquarilli sia una delle migliori dell'Elba per fare nudismo. In questi giorni l'acqua è limpida e caldissima e come al solito molti naturisti nella seconda parte della spiaggia. Ne vale la pena visitarla specialmente per chi è in vacanza in Toscana.
Utente
Essendo un frequentatore di questa spiaggia confermo che qualche anno fa il mese di agosto era il meno indicato per stare nudi proprio per la presenza in numero non trascurabile di tessili. Negli ultimi anni però le cose sono cambiate, il numero dei naturisti è aumentato sensibilmente e si è creato un ambiente di convivenza anche con i tessili che sono diminuiti. Ricordo che da quest'anno (2016) c'è l'ufficialità da parte del Comune di Capoliveri di spiaggia naturista con tanto di cartelli. Un inconveniente? Il parcheggio sarà a pagamento ma qualche euro al giorno varrà la pena di godersi una splendida spiaggia autorizzata naturista!
Utente
Beato te! Goditela! Se tu avessi la possibilità fai qualche foto e pubblicala qui così vediamo tutti lo splendore di questa spiaggia nel mese di settembre e ottobre. Saluti.
Devi effettuare il login per poter rispondere a questa discussione.