Spiaggia degli Acquarilli - Isola d'Elba

Acquaticus 02/09/2026 21:37 64.877 Visite
Marcolino
Utente
01/01/2000 00:00
Acquaticus ha scritto:
Sarò all'Elba dal 25 luglio al 25 agosto, chi è da quelle parti in quel periodo mi faccia sapere! Ciao a tutti.
Ottimo Acquaticus!.. spero di incontrarti agli Aquarilli allora![:D] Molto probabilmente noi arriveremo in spiaggia sempre al pomeriggio..per la bimba ovviamoente meglio evitare le ore piu' calde. Se ti va possiamo scambiarci i cell in pvt. Salutoni, Marcolino.
Joda
Utente
Ottimo consiglio la terro' a mente.
Nudomark
Utente
Un grosso grazie per le preziose informazioni che mi ha dato acquaticus per un prossimo week-end all'Isola d'Elba. Spero si possa concretizzare così riesco finalmente a visitare la splendida isola. E magari trovare qualche amico del forum! Ciao Mark
Marcolino
Utente
Robi nood sei sempre il solito.. la mia affermazione era dovuta semplicemente al fatto che io agli Aquarilli ho trascorso due settimane l'estate scorsa nel mese di luglio e magari avessi mai visto tutte aasieme 20 persone nude in spiaggia[;)]!!!.. Forse ne avro' viste una trentina in totale sommando tutti i giorni di vacanza purtroppo[:(][:(],,meno male che una di quelle 30 era Acquaticus![:D] Salutoni, Marcolino.
cpromana
Utente
L'unico consiglio specifico andando all'Elba è quello di portarsi parecchi soldi e molta pazienza :) L'isola è cara e gli isolani sono indisponenti e ignoranti. Ah, prima che qualcuno si risenta, entrambi i miei genitori sono elbani, quindi so di cosa si parla. Resta il fatto che dal punto di vista paesaggistico l'Elba sia splendida
Clayton75
Utente
Ciao sarò all'elba a metà giugno. Vorrei andare agli acquarilli ma ho una perplessità: ho un bimbo di un anno e mezzo e mi chiedo se il sentiero sia fattibile, senza correre rischi per lui, dovendolo certamente portare in braccio o in apposito zaino. Altra perplessità riguarda il fondo spiaggia: sarà adatto a un bimbo che cammina ancora malsicuro? Vi ringrazio...Il naturismo con bimbi piccoli é complicato da praticare!
Marcolino
Utente
Clayton75 ha scritto:
Grazie Marcolino. Volevo giusto il parere di qualcuno che ci era passato...
IMPORTANTE: non dimenticare una buona scorta d'acqua, una volta in spiaggia non ci sono servizi di alcun tipo. Buona vacanza, Marcolino
Sciabal
Utente
Ciao a tutti, aggiornamento quasi in diretta dalla spiaggia degli Acquarilli. Oggi brutto tempo all'Elba per cui abiamo optato per la villa di Napoleone. Ma ci siamo stati ieri. Il sentiero in effetti è abbastanza impervio ma "ripidino" solo in due punti. Non sarebbe male un cartello o un segnale sul bivio del sentiero: va preso a sinistra, dando le spalle alla spiaggia, perché si è portati ad andare a destra e finire... in un crepaccio bello ripido. Praticamente tutti sbagliavano, compresi noi :-). Purtroppo siamo arrivati in un momento in cui la quasi totalità della spiaggia era occupata da tessili e solo una singola persona, in fondo in fondo alla spiaggia, seminascosto, dava l'impressione di essere naturista. Abbiamo optato per restare in costume nella zona centrale, anche se lontani dal gruppone di bagnanti già presente. Col passare del tempo qualcuno si è diretto nella zona naturista, popolandola un po', ma a qul punto eravamo già accampati in mezzo... in pratica facevamo da spartiacque. Concedetecelo... eravamo un po' confusi essendo la prima volta. Ma ci riproveremo! :-) Solo una nota. A chi non è abituato, vedere qualche singolo (soprattutto se uomo) naturista che passeggia solitario su un lembo di spiaggia non ha un effetto molto positivo. Un po' l'ignoranza, un po' l'abitudine, si tende a vedere la cosa come straniante e da cui tenersi a distanza. Quando sono arrivati una famigliola e una coppia e si sono spogliati, allora l'effetto è stato diverso... più "tranquillizzante" e ci ha fatto venire voglia di unirci. Lo dico perché magari può essere utile un punto di vista di un non (ancora) naturista. SUGGERIMENTO: il vento può essere forte, meglio evitare ombrelloni se potete comprare una tendina da spiaggia... praticamente tutti i bagnanti hanno dovuto armeggiare con gli ombrelloni che non stavano su. Vi terrò aggiornati!
cristmana
Utente
Acquaticus ha scritto:
Essendo un frequentatore di questa spiaggia confermo che qualche anno fa il mese di agosto era il meno indicato per stare nudi proprio per la presenza in numero non trascurabile di tessili. Negli ultimi anni però le cose sono cambiate, il numero dei naturisti è aumentato sensibilmente e si è creato un ambiente di convivenza anche con i tessili che sono diminuiti. Ricordo che da quest'anno (2016) c'è l'ufficialità da parte del Comune di Capoliveri di spiaggia naturista con tanto di cartelli. Un inconveniente? Il parcheggio sarà a pagamento ma qualche euro al giorno varrà la pena di godersi una splendida spiaggia autorizzata naturista!
sembra una bella spiaggia e se è ufficiale quasi quasi questa estate....
Marcolino
Utente
Cari toscani tenetevi forte.. la seconda meta' di luglio Marcolino & family sbarchera' all'Elba proprio in zona Acquarilli, sto prenotando!!![8D][8D][:p] Spero di incontrare qualcuno del forum in quel periodo..[;)] N.B. Ringrazio pubblicamente Acquaticus per tutte le info che mi ha dato negli ultimi giorni a riguardo[;)][^][:D] Salutoni, Marcolino.
Marcolino
Utente
mizioeanto ha scritto:
Stavo cercando notizie, sopratutto per sapere come fosse il sentiero per scendere, quest'anno, ed ho trovato questo : http://m.iltirreno.gelocal.it/piombino/cronaca/2016/04/22/news/chiuso-il-sentiero-per-la-spiaggia-naturista-1.13344826?refresh_ce Qualcuno ne sa di più? Noi stavamo preparando un viaggetto per inizio giugno, ma se non è frequentabile la spiaggia degli acquarilli, mi sa che cambiamo destinazione
Ragazzi con un bimbo piccino come il vostro e' complicato percorrere la discesa che porta alla spiaggia... io me la misi in spalla dentro lo zainetto quando aveva meno di un anno, ma col senno di poi non so se lo rifarei, anche perche' 8 anni fa ero certamente piu' atletico di adesso eheheheh... Salutoni, Marcolino.
Clayton75
Utente
Grazie Marcolino. Volevo giusto il parere di qualcuno che ci era passato...
Herve.da.Nizza
Utente
Per i Naturisti francesi ....
Marcolino
Utente
Clayton75 ha scritto:
Ciao sarò all'elba a metà giugno. Vorrei andare agli acquarilli ma ho una perplessità: ho un bimbo di un anno e mezzo e mi chiedo se il sentiero sia fattibile, senza correre rischi per lui, dovendolo certamente portare in braccio o in apposito zaino. Altra perplessità riguarda il fondo spiaggia: sarà adatto a un bimbo che cammina ancora malsicuro? Vi ringrazio...Il naturismo con bimbi piccoli é complicato da praticare!
Ciao, io ci sono stato con bimba di 1 anno (all'epoca): nell'apposito zainetto e' faticoso ma fattibile se hai un minimo di agilita' motoria; una volta in spiaggia nessun problema. Salutoni, Marcolino
Marcolino
Utente
Acquaticus ha scritto: ... presenza naturista al 95% su tutta la spiaggia.
Mmmmmhh... Marco potresti specificare anche la base di calcolo? Chi eravate, tu e un paio di gabbiani??[;)][:D][:D][:D]
Devi effettuare il login per poter rispondere a questa discussione.