Spiaggia degli Acquarilli - Isola d'Elba

Acquaticus 02/09/2026 21:37 64.869 Visite
Amministratore
01/01/2000 00:00
cpromana ha scritto:
Non per fare i pignoli, ma 4 coppie, 4 singole, 2 singoli, non somma 14?
no no, la tua somma è giusta....solo che lui dopo ha aggiunto:
DanielElba ha scritto: ....anche se qualcuno si è buttato.
si vede che 4 si sono buttati e sono rimasti in 10 [:D][:D][:D][:D]
Utente
ottimo report con molte informazioni utili...grazie acquaticus...
Utente
C'è un periodo dove c'è poca gente sull'Isola? Magari nei mesi di settembre/ottobre?
Utente
Riprendo questo vecchio post per aggiornare a giugno 2019 la situazione. Fin dal parcheggio (a pagamento), la spiaggia è segnalata come autorizzata NATURISTA tramite un cartello. La discesa è impegnativa, nel senso che bisogna prestare attenzione a dove si mettono i piedi per non scivolare. Nel periodo in cui ci sono stato io, era tranquillissima e frequentata al 90% da naturisti (la maggior parte stranieri). Non ho notato "zonizzazioni" tra i pochissimi tessili e i naturisti. E' stata una bella esperienza, ci tornerò!
robi nood
Utente
Mi pare di capire che agli Acquarilli ci sia un meccanismo di controllo accessi rigoroso almeno quanto quello del villino di Vizzola. Comunque, se la statistica non è un'opinione, il 95% di 22 persone fa 20,9 persone nudiste sul totale; cioè tutti nudi, tranne una col costume un'altra persona che l'avrà indossato per breve tempo. [8D]
cpromana
Utente
L'unico consiglio specifico andando all'Elba è quello di portarsi parecchi soldi e molta pazienza :) L'isola è cara e gli isolani sono indisponenti e ignoranti. Ah, prima che qualcuno si risenta, entrambi i miei genitori sono elbani, quindi so di cosa si parla. Resta il fatto che dal punto di vista paesaggistico l'Elba sia splendida
Clayton75
Utente
Ciao sarò all'elba a metà giugno. Vorrei andare agli acquarilli ma ho una perplessità: ho un bimbo di un anno e mezzo e mi chiedo se il sentiero sia fattibile, senza correre rischi per lui, dovendolo certamente portare in braccio o in apposito zaino. Altra perplessità riguarda il fondo spiaggia: sarà adatto a un bimbo che cammina ancora malsicuro? Vi ringrazio...Il naturismo con bimbi piccoli é complicato da praticare!
Marcolino
Utente
Clayton75 ha scritto:
Grazie Marcolino. Volevo giusto il parere di qualcuno che ci era passato...
IMPORTANTE: non dimenticare una buona scorta d'acqua, una volta in spiaggia non ci sono servizi di alcun tipo. Buona vacanza, Marcolino
Sciabal
Utente
Ciao a tutti, aggiornamento quasi in diretta dalla spiaggia degli Acquarilli. Oggi brutto tempo all'Elba per cui abiamo optato per la villa di Napoleone. Ma ci siamo stati ieri. Il sentiero in effetti è abbastanza impervio ma "ripidino" solo in due punti. Non sarebbe male un cartello o un segnale sul bivio del sentiero: va preso a sinistra, dando le spalle alla spiaggia, perché si è portati ad andare a destra e finire... in un crepaccio bello ripido. Praticamente tutti sbagliavano, compresi noi :-). Purtroppo siamo arrivati in un momento in cui la quasi totalità della spiaggia era occupata da tessili e solo una singola persona, in fondo in fondo alla spiaggia, seminascosto, dava l'impressione di essere naturista. Abbiamo optato per restare in costume nella zona centrale, anche se lontani dal gruppone di bagnanti già presente. Col passare del tempo qualcuno si è diretto nella zona naturista, popolandola un po', ma a qul punto eravamo già accampati in mezzo... in pratica facevamo da spartiacque. Concedetecelo... eravamo un po' confusi essendo la prima volta. Ma ci riproveremo! :-) Solo una nota. A chi non è abituato, vedere qualche singolo (soprattutto se uomo) naturista che passeggia solitario su un lembo di spiaggia non ha un effetto molto positivo. Un po' l'ignoranza, un po' l'abitudine, si tende a vedere la cosa come straniante e da cui tenersi a distanza. Quando sono arrivati una famigliola e una coppia e si sono spogliati, allora l'effetto è stato diverso... più "tranquillizzante" e ci ha fatto venire voglia di unirci. Lo dico perché magari può essere utile un punto di vista di un non (ancora) naturista. SUGGERIMENTO: il vento può essere forte, meglio evitare ombrelloni se potete comprare una tendina da spiaggia... praticamente tutti i bagnanti hanno dovuto armeggiare con gli ombrelloni che non stavano su. Vi terrò aggiornati!
Clayton75
Utente
Una settimana fa sono sceso agli acquarilli con moglie e bimbo. Bellissimo posto! Come da copione sentiero impegnativo, un paio di passaggi al limite con un bimbo piccolo nello zaino, poi prima parte tessile e seconda naturista con ottima atmosfera. Peccato l'acqua fosse ghiacciata. In ogni caso tappa da non perdere all'elba. Sono stato anche a capo canata, molto bella la caletta, al mattino meglio, colori più invitanti. Naturismo 100%. Vorrei precisare a chi non c'è mai stato che dalla parte sinistra della spiaggia di lacona è una bella passeggiata, specie con un piccolino nello zaino. Un quarto d'ora tutto e con molta salita all'andata. Ovviamente vale la pena
Utente
La stagione estiva e' in pieno svolgimento e le presenze nudiste sulla spiaggia degli Acquarilli sono in aumento. Forza ragazzi, colonizziamo questo splendido luogo anche nel mese di agosto!
Utente
Finamente si incomincia a parlare anche sulla tampa del naturismo in toscana e tra i luoghi segnalati c'è anche la spiaggia degli Acquarilli all'isola d'Elba. Allego di seguito l'articolo pubblicato sul quotidiano IL TIRRENO oggi 29 luglio 2010. Immagine utente
Utente
Anche quest'anno sono stato spesso alla spiaggia degli Acquarilli sia a luglio che ad agosto. Ho notato un certo incremento di presenze naturiste, specie nella seconda parte, ma ancora molti tessili nonostante ci siano i cartelli continuano a venire senza tener conto che loro hanno la possibilità di fruire delle decine e decine di spiagge dell'Elba con i loro bei costumini mentre noi se vogliamo stare nudi ce n'è soltanto una autorizzata: gli Acquarilli. È ovvio che non ho niente contro chi vuole starsene in costume ma é solo una questione di sensibilità e rispetto che talvolta qualcuno lascia a casa propria pensando che in vacanza si può fare ciò che si vuole.
Utente
Dal 30 maggio al 6 giugno sarò all'isola d'Elba. Se qualcuno è da quelle parti mi faccia un fischio! Saluti.
Utente
La "spiaggia" delle piscine in realtà sono dei grandi scogli levigati con delle parti dove l'acqua penetra e si formano delle piscine, ecco da qua il nome. Per raggiungere questo luogo dipende dove sei. Da Portoferraio vai verso Marina di Campo e poi verso Cavoli e Fetovaia, la località è Seccheto, parcheggi lungo la strada e scendi a piedi. Ti consiglio comunque di visitare anche la spiaggia delle Tombe e gli Acquarilli. Un saluto, Acquaticus.
Devi effettuare il login per poter rispondere a questa discussione.