guidare nudi

fede71 02/09/2026 21:37 31.519 Visite
Utente
01/01/2000 00:00
Io di sera,specialmente di ritorno dalla spiaggia guido completamente nudo,anche se fuori è ancora chiaro. Mi tengo vicino solo una maglia da buttarmi addosso in caso mi fermino. Lo trovo molto liberatorio,una specie di prolungamento del tempo passato in spiaggia. E lo faccio senza nessuno spirito esibizionistico,anzi lo ritengo molto necessario prima di rientrare negli abiti abituali della vita di tutti i gg. Ma verrà il tempo in cui rientrerò a casa mia ed entrerò dal cancello con la macchina scenderò nudo,perchè dal di fuori nn mi vedrà nessuno. Devo avere solo un pò di pazienza... Stefano.
Amministratore
uomofantastik ha scritto:
Secondo me dovreste provare: nudi in auto, parcheggiate l'auto davanti ad un affollato supermercato sotto gli occhi di polizia o carabinieri, scendete dall'auto e... Poi tornate qui e ci raccontate che cosa è avvenuto :-)), minimo una denuncia per atti osceni in luogo pubblico. Purtroppo l'Italia non è un paese particolarmente adatto e tollerante nei confronti dei nudisti...
già provato, già fatto, normalmente in esecuzione.... ma non certo per andare al supermercato, non avrebbe nemmeno senso. Che fai, entri in auto sotto casa, ti spogli, guidi nudo, arrivi al supermercato e ti riversti? Dov'è il senso? Senso ne ha quando sei sotto il solleone, che ti scibazzi qualche centinaio di chilometri in autostrada, e li è solo un modo per stare più freschi, e non ti vede nessuno, perchè da fuori al massimo notano che sei a torso nudo, che non è poi questo scandalo... Quando andavo tutti i we dalle 14 a Lido, per me era la norma uscire di casa già nudo, farmi i 150 km sotto il sole del primo pomeriggio, e entrare sempre nudo direttamente in campeggio. Ovvio che a portata di mano avevo sempre dei pantaloncini da rimettere al volo in caso di soste forzate, stop delle forze dell'ordine, e quant'altro. Basta provarci due volte, e impari a rinfilarteli in due secondi. Ti devi fermare in autogrill? Stessa menata. Ti riverìsti sin da fuori, poi la maglietta poi indossarla anche prima di scendere. Succedesse un incidente per cui magari rimani coinvolto di brutto? (colmo della sfiga)...l'essere nudo sarà sicuramente l'ultimo dei problemi, anzi, chi ti soccorre non dovrà nemmeno perdere tempo a stagliuzzare camicie e pantaloni prima di capire che cavolo ti è successo o ti sei rotto. Cmq come tutte le azioni al mondo, nessuno obbliga a nulla, ma fare un lungo viaggio belli freschi, è molto meglio che farlo ritrovandosi i panni pronti da strizzare o da buttare in lavatrice perchè ci hai raccolto su quelle orette di sauna da auto sotto il sole.
Amministratore
chikko ha scritto: ............... Anni fa,questa opzione era pressochè sconosciuta. Mai un musicista si sarebbe presentato sul palco a piedi scalzi. Ora,la mentalità è un poco cambiata (per fortuna)......... Chikko
Questi giovincelli che credono di insegnare tutto a noi vecchietti......[:D][:D]..... anni 60, credo a Canzonissima (la memoria si, è quella di un vecchietto), spettacolo serale del sabato sera, si presentò Sylvie Vartan, bulgara naturalizzata francese, prima barefoot televisiva in assoluto. Ho trovato solo questa foto del 1967 come testimonianza, ma credo sia sufficente Immagine utente
Utente
strano, pure io ho un' auto della stessa casa automobilistica della foto ma........un attimo scendo in garage..........eh si nella mia manca qualcosa !
Utente
a_fenice ha scritto:
Fatti la E45 alle tre del giorno, a 40 all'ora di media, e poi mi dici se non ti metti a pelle. [:o)][:o)][:o)]
attacca l' aria condizionata, tirchio, mica paghi la bolletta !
Utente
cucciolone17 ha scritto:
ciao a tutti noi ci siamo appena iscritti.UN SALUTO A TUTTI....... spesso io e mio moglie andiamo in autostrada lei COMPLETAMENTE NUDA CI FERMIAMO A FARE BENZINA E CI FACCIAMO SERVIRE DAL BENZINAIO CHE QUANDO SI ACCORGE CHE LEI E' NUDA COMINCIA ANCHE A LAVARCI I VETRI E CREDETEMI LI LAVA BENISSIMO. POI PARTIAMO CON MOLTO DISPIACERE DEL BENZINAIO. KET E MAU.
bè ma siete avanti, ma avanti forte , mai provato in aereo? io si e quando il benzinaio mi ha visto arrivare con il jumbo era tutto felice
Utente
ConteMax ha scritto: ...Fenice non ha parlato d'andare in giro per i paesi col finestrino abbassato salutando tutti perchè lo guardassero..
Effettivamente, meglio specificare. Altrimenti lo banniamo ![:D][:D]
Utente
robi nood ha scritto:
Se mi è consentito continuare questo lungo OT sullo scalzismo musicale... Stasera, ore 20,30, all'Università La Sapienza concerto per violino e pianoforte. Musiche di Beethoven, Ravel, Bartok, eseguite da un duo d'eccezione: il pianista turco Fazil Say (che ho conosciuto grazie a un utente del forum) e la violinista moldava Patricia Kopatchinskaja, che ha l'abitudine di suonare a piedi nudi "per sentire il contatto con la terra".
Peccato non essere li'
Utente
a_fenice ha scritto: Non esiste alcun divieto di guidare senza calzature. In verità, non indossare calzari, ovvero guidare con zoccoli, ciabatte, stivali di gomma non è vietato da alcuna disposizione di legge, ma può comunque essere causa di responsabilità in occasione di un sinistro, ove si possa dimostrare un nesso tra l'accaduto sinistro e la calzatura indossata (o non indossata).
I problemi delle scarpe aperte sono dovuti al fatto che potrebbero sfilarsi e/o incastrarsi sotto ai pedali. Invece non vedo come un piede scalzo possa essere causa di incidente.
Utente
Mi raccomando, quanto dite "guidare nudi" intendete dire anche scalzi spero...
Utente
valeriopaola ha scritto: ... per quanto riguarda guidare scalzi concordo con chikko è sicuramente meglioe molto meno pericoloso che con ciabatte o scarpe aperte...
Ma è molto meglio che guidare con qualsiasi paia di scarpe. Guidare con le scarpe è come suonare il pianoforte con i guanti. L'unico problema è che presto ci si abitua alla eccezionale sensibilità del piede scalzo (che poi sarebbe la sua normale sensibilità). Ma quando ci si trova calzati (puo' sempre capitare) ci vuole un po' per riabituarsi.
Amministratore
ehi ehi ehi stiamo andando molto OT. Apriamo un topic sul barefooting e lasciamo questo al "guidare nudi"
Amministratore
deseo ha scritto:
mi piacerebbe provare a guidare nudo dovrebbe essere fantastico
lo è. Ma ricordati....non in città e...tieniti un paio di pantaloncini a portata di mano, di quelli a indossamento rapido, in caso di fermate impreviste.
Amministratore
Cioè, non voglio sostenere che chi è nudista deve viaggiare nudo, né che deve fare cene e caffè nudisti. Io ne faccio, ma campo anche senza. Figuriamoci se non si campa vestiti tranquillamente. Trasgressione, probabile ce ne sia un pizzico. Alzi la mano chi non ha mai avuto un pensiero un po trasgressivo o voyeuristico. Non ditemi che se avete visto qualcosa di bello, avete prontamente abbassato gli occhi e non avete guardato. Non ditemi che se vi è passata davanti qualcosa di appetibile, non vi si è mai gonfiato il petto, lucidato lo sguardo, salvo altro. Da qui, da questo livelli, che sinceramente posso definire trasgressivi, ma non malati, non ci si mette a pipo ritto, a allargare ad ogni atto fuori spiaggia diverso dal consueto come a trasgressione: si, anche, ma non malata ne che coinvolge altri. Sentirsi bene con se stessi può essere anche in queste innocenti cose, o no? o ci sono delle regole non scritte, per cui se qualcosa non piace a qualcuno, per forza di cose questa diventa subisto trasgressiva o inopportuna o cosa? Non ci sono regole, o l'unico nudismo degno di nota è quello da spiaggia? Se è solo quello da spiaggia, mi dispiace di non poter accontentare i contrari, ma il sito parla di ogni forma, purchè lecita, e non invasiva di altre persone. Diversamente dovremmo cominciare a chiudere ogni discussione di nudi negli spogliatoi, in sauna e altre menate simili. Quello si che non è nudismo!!
Amministratore
Nudomark ha scritto:
Mi permetto di intromettermi anche se avevo detto che mi sarei astenuto da ogni commento sui forum visto che viene sempre tirato in ballo il mio ruolo. Io credo che se molti non scrivono più non sia per il buonismo chi modera ma perché stufi delle polemiche continue verso vecchi e soprattutto nuovi arrivati che vengono perennemente cazziati al primo intervento..
per questo non voglio cazziare chi sbaglia, se non traspare malignità voluta. Forse si, un errore c'è: non cazziare chi cazzia. Da un nuovo mi aspetto errori, da un vecchio no.
Una parola per Max, credo che qui di ognuno che scrive si evidenzi solo una piccola parte. La vita fuori dal forum può essere ricca o meno di interessi ma rientra nella vita privata e non deve interessare a nessuno. Io comunque dopo anni di conoscenza di Max ho una certezza...ci vado d'accordo...ci litigo...ma su una cosa sono certo: è un grande amico su cui posso e potrò contare sempre. Mi basta e avanza!
solo grazie e ricambio.
Devi effettuare il login per poter rispondere a questa discussione.