guidare nudi

fede71 02/09/2026 21:37 31.517 Visite
Utente
01/01/2000 00:00
impiegata_banca ha scritto:
Spero possa servire di apporto all’esperienza nudista qui esposta.
E' molto spiritosa l'impiegata di banca di qui sopra [}:)] Già mi sta simpatica [:55]
Utente
ConteMax ha scritto:
....e in moto?[:I]
la scorsa estate mi è capitato proprio in moto, dopo un bagno di sole sul fiume, mi son fatto +/- 1 Km di strada sterrata a fianco del fiume (non c'era ovviamente nessuno [:)]) prima di rivestirmi......però avevo le scarpe da ginnastica! Vale lo stesso? [:D]
Utente
Mamma mia!!!!!!!! Suonare il pianoforte con i guanti....ORRORE!!!!!![V][V][V]A meno che non si indossino quei guanti senza dita....No!!Io suono il piano senza guanti e quando posso ( in casa sempre) scalzo!!!! Chikko.
ciao Chikko, prova a suonare il piano (o qualsiasi altro strumento) nudo, poi mi dici la differenza. A mio giudizio, molto ma molto meglio [:D] Ciao!
Utente
asterix ha scritto: .... senza doverlo specificare a chi non frega nulla, ....
Mi pare che Fede abbia aperto un argomento con un titolo chiaro e esplicito. Se non te ne frega nulla basta che non lo apri nemmeno. Se invece vai a leggerlo puoi esprimere le tue opinioni (e allora te ne frega qualcosa), ma devi rispettare quelle degli altri.
Utente
Comunque, tornando al tema, per quanto riguarda il guidare nudi probabilmente è vero che ha poco senso salire in auto, spogliarsi e rivestirsi per scendere, ma in estate essendo già nudo mi è capitato di raggiungere l'auto e mettermi in marcia per rivestirmi dopo un po'. Stavo benissimo, anche se ho limitato la cosa a brevi tratti proprio per la non tranquillità dovuta alla consapevolezza di non essere accettato in caso di controlli su strada, di passaggi in aree abitate o altre emergenze.
Utente
Più leggo queste discussioni più mi convinco che è il “naturismo” a impedirci di stare nudi. Stare nudi qui è “naturista”, là è “esibizionista”, al mare sì in montagna no, all'aperto sì al chiuso no, su un telo al sole sì a tavola no, e così via. Continuiamo a metterci regole e paletti così resteremo un gruppo chiuso, una setta, per qualcuno un'élite, ma sempre un qualcosa di diverso dalla vita normale. Non ci basta essere considerati quando va bene strani dalla maggioranza degli “altri”, ma ci isoliamo con le nostre mani in qualche spiaggia, villaggio o in questo forum. Vedetemi come un anarchico, ma questo non è il mio ideale. Sono tesserato, frequento anche centri naturisti, mi adeguo alle consuetudini e non vado a spasso nudo per la città o al supermercato, ma non riesco a pensare che questa debba essere una regola intoccabile. L'ho già scritto altrove: per me stare nudo non è fine a se stesso, ma vorrei la libertà di fare le cose normali della vita scegliendo indifferentemente un vestito blu, un vestito rosso o nessun vestito. Scusate lo sfogo, ma sono convinto che ciascuno dovrebbe avere la stessa libertà senza bisogno di separarci e darci delle etichette e classificazioni.
Utente
a_fenice ha scritto:
1- si 2- si Non ci ho trovato problemi, molto piacevole e rinfrescante. Certo rispetto le regole per non farmi fermare, e tengo a portata di mano un qualcosa caso mai mi fermassero. Finora fatto sempre in strade fuori città, avrei paura di urla se fatto in città, è troppo facile che il passante guardi dentro l'auto, e non voglio scandalizzare nessuno. Ma è una sensazione fantastica, molto liberatoria. Son sincero, anni fa, le prime volte che lo facevo, sentivo un po di trasgressione nella cosa, oggi sento solo il risparmio dell'aria condizionata, sto meglio, sto più fresco, consumo meno e me la vivo in modo normalissimo come lo stare nudi in spiaggia o in casa.
Ciao! Sono nuovo di questo forum. Io non pratico il naturismo (anche se la trovo una cosa assolutamente liberatoria,e del tutto insita dell'uomo). Faccio però una sorta di naturismo dei piedi:pratico il barefooting.Da circa due anni,ho scoperto l'assoluto benessere fisico e psichico di camminare a piedi nudi sia per città che in natura.In tutte le stagioni. Davvero una scoperta emozionante.L'avessi fatto prima! Sul discorso di guidare,(nudi),anche quì non ho mai sperimantato la cosa,anche perchè se dovessi essere fermato dalle forze dell'ordine,(capita che si incontri un posto di blocco,soprattutto nel momento meno opportuno...),non saprei come comportarmi. Parallelamente a voi naturisti,però,sempre da qualche anno guido sempre ed esclusivamente a piedi nudi.Anche quì,ho scoperto un assoluto piacere di guida. In estate,per la sensazione di fresco,ed ormai per abitudine anche in inverno,essendomi abituato ai piedi nudi,il freddo non lo sento più. Consiglio comunque di provarlo. Chikko.
Utente
A noi è successo una sola volta, dal rientro da una escursione in montagna, più di tre ore sotto un diluvio, non c'erano mantelle che potessero evitare il bagno imprevisto, poi la condensa interna, sotto sforzo ti inzuppa di sudore. Rientrati (era tarda sera) solo con una coperta sulle gambe, penso che se ci fermavano, la situazione era comprensibile, ma onestamente non ci abbiamo minimamente pensato.
Utente
Si anche ha me', e capitato di guidare nudo. Ma' nei campeggi nudisti. La' e piu che normale
Utente
andando in croazia ho guidato nudo, ho anticipato i tempi della vacanza naturista che avrei fatto ahahahh :D bella sensazione!
Utente
tornando al tema della discussione: mi è capitato solo una volta, tornando dal villaggio in Corsica. Non avevo nessuna voglia di rivestirmi, dopo una settimana di nudismo completo. Ho guidato per un paio d'ore fin quasi al traghetto, appoggiandomi solo una maglietta quando attraversavamo i centri abitati
Utente
carla77 ha scritto:
a_fenice ha scritto:
già ma in italia, NON puoi stare nudo in casa tua, se sei ESPOSTO alla visione pubblica
Veramente???? Non è limitazione della libertà individuale? E comunque chi è che poi prova che non è il vicino che spia mentre, ad esempio, esco dalla doccia?!
ci sono molte discussioni sull'argomento sul forum e le opinioni sono ovviamente contrastanti. Io stesso ne avevo aperta una, chiedendo consigli. Per chi vive in città tra palazzi vicini il problema esiste, visto che d'estate si stà praticamente sempre con le finestre aperte
Utente
a_fenice ha scritto:
siman ha scritto:
Mi pare di aver letto da qualche parte, che son anni che hanno inventato e montato di serie sulle auto degli strani aggeggi. Mi sembra che li chiamano climatizzatori....[;)]
ma che due @@@@, anzi quattro.... ma vuoi mettere il gusto di poter stare nudo anche in auto? Te non vai in quel post"accio" proprio per poter stare sempre e ovunque nudo? E perchè non si può fare, nei limiti (purtroppo) pure a casa nostra? [:250][:250][:250]
Ma dai Max [:)] non puoi paragonarmi una città nudista urbi et orbi con lo stare nudo dentro l'abitacolo di un'auto. Che, poi, a te piaccia guidare nudo....nessuno te lo vieta (magari, nel mio caso, non condivide) ma non si può associare una qualunque attività che da sempre è ritenuta da fare tessile con il nudismo turistico (e concesso).
Utente
novizio ha scritto:
siman ha scritto:
Io ho provato una volta sola ma siccome ho trovato molto scomodo riporre la patente di guida nell'unico posto inseribile, non ho più ripetuto l'esperienza.
precisamente dove hai poggiato la patente che non capisco? se eri nudo non potevi metterla in nessuna tasca, quindi perchè non metterla tranquillamente in auto nel vano portaoggetti?
Ti do una dritta: se per caso capiti nel tread che si chiama "umorismo e barzellette", non preoccuparti di quel che leggi: non sono storie vere. [;)]
Utente
Neppure io credo e anzi son certo non si tratti di esibizionismo, perlomeno conoscendo da tempo gli "autisti nudi" che hanno postato qui. Senza ri polemizzare sul nudismo automobilistico (se a uno piace farlo, a me non ne viene e non ne esce nulla di tasca), concordo con Alinghi: guidare coi calzoncini o il pareo a portata di mano perché..."non si sa mai"...inficerebbe quel mio piacere di guidare e godermi il viaggio in auto con tranquillità. Ma, come diceva un famoso camionista toscano d'altri tempi: "Chi vuol guidare ignudo, guidi, di posto di blocco non v'è certezza." [;)]
Devi effettuare il login per poter rispondere a questa discussione.