NON TUTTI SANNO CHE:

maxmax 02/09/2026 21:37 9.181 Visite
Amministratore
01/01/2000 00:00
se non la risolvete....per un UNI che molla, c'è un'ANI che vi aspetta............ma mi auguro che possiate mettere tutto in chiaro. Queste beghe, portate in pubblico, fanno male a tutti. I panni sporchi si lavano in casa.
Amministratore
maxmax ha scritto:
a_fenice ha scritto: Queste beghe, portate in pubblico, fanno male a tutti. I panni sporchi si lavano in casa.
carissimo Max, non credo che far sapere cosa succede intorno a noi possa provocare danni a qualcuno. ...è un argomento di discussione che può o meno interessare e a cui ognuno è libero di esprimere il suo parere... il "nun sacciu, nun vidi, nun ceru ... e si ceru, durmivu", non è per noi naturisti (e con questo rispondo anche a chi, non avendo argomenti, si limita a copiarti le frasi) ...potrei anche sostenere che per me la "famiglia" è unica (quella dei naturisti in genere) ed ogni componente deve poter essere avvisato della realtà che lo circonda e deve poter mettere "varichina" o "sapone delicato" per "lavare" i panni [:D][:D][:D] ... un abbraccio a te e a presto rivederci [:)]
vedi max, se ritenevo che questo argomento non doveva uscire, lo avrei già chiuso. Lo hai portato in auge, l'ho lasciato, e ho anche partecipato. E vi ho partecipato con amarezza, perchè so, tutti sappiamo che anche le associazioni son fatte di persone, che spesso stravasano, si fanno prendere dalla mania di potere, ritengono di avere in mano la verità. Non voglio nascondere nulla di esse, dire solo ciò che è bello e che fa bene, anzi, ma una certa tipologia di problemi, ritengo (poi, oh, posso anche sbagliare), che debbano essere risolte tra gli interessati. Come dici te, e io non ho certo affermato il contrario, anche se non direttamente espresso, siamo una grossa famiglia, che però ha tanti difetti: ed è inutile cercare di nasconderli. Una delle prime critiche che pongono gli "esterni" è che siamo organizzati come tanti castelletti feudali, in cui spesso il presidente, sigh, si prende anche il diritto ius pimae noctis. Tutto il resto è noia. E una cosa come questa avalla l'idea medesima. C'è stato davvero l'intevento di entrambe? bene si dice le cose come stanno, si parla dell'aiuto. Ha lavorato una sola? Allora arrogarsi il lavoro di altri è quanto meno un colpo basso, per non dir peggio. Ma il dirlo fa bene a qualcuno? Un vicesindaco con cui stavo litigando, nel momento in cui gli dissi "vi porto sui giornali", mi rispose "benissimo, anche male, purchè se ne parli". Boh, non ci credo, non sono del tutto daccordo. Mi sta bene se parliamo di nudo in chiave gogliardica, fotografica, pubblcitaria, tutto fuorchè sesso. Più si parla di nudo, più si prende coscienza che non è una cosa da marziani. Ma parlarsi addosso...conviene? Si il fatto è grave e si merita una sput.tanata, e infatti è rimasto, ma detto il fatto, forse è meglio risolvere a porte chiuse. Poi liberi tutti. Non morirà l'associazionismo per questo.... peccato muore la voglia di fare, se poi alla fine altri si prendono i meriti. PS claudia, ben felice di conoscervi.....o rivedervi.....
Amministratore
OT Da una vecchia trasmissione Tv con il trio Marchesini & C. Mi comunicano che..non è vero. Ad una battuta dell'istrione avevo creduto in un nuovo fake per ammorbidire un po la cosa, ma mi si dice che ho toppato. Anche i "migliori" sbagliano (non era riferito a me, ma al supermoderatore [quanto odio questo termine] FINE OT Non ho seguito la questione, ma conosco maxmax e ripongo piena fiducia in quel che dice, supportato poi da nudista81. E a questo punto intervengo. Cara Susanna, non so chi sei, quanto sei dentro a UNILazio, ormai dormiente da molto, troppo tempo. Che si sia svegliata tutto di un botto infatti sembrava strano pure a me. Non so come stanno le cose, non so se avete chiesto la stessa cosa in due, magari può essere successo, e alla fine l'unione ha fatto la forza. Ma se maxmax dice una cosa, gli credo con piena fiducia. E ritengo, a questo punto, che le due entità UNI si debbano confrontare, magari non qui dentro, mettere i puntini sulle i, e non fare come un personaggio di mia conoscenza che si è arrogato un'allargamento di spiaggia, solo perchè è arrivato l'ultimo giorno, e crede di essere l'onnipotente che risolve tutto in un battibaleno, mentre i poveri operai avevano lavorat oper settimane cone le alte autorità per ottenere quel risultato. Non è nuova sta cosa che nel naturismo, l'ultimo si arroghi il tutto. Forse, appunto, sarebbe meglio se vi parlate, confrontate, e soprattutto, a termine del confronto dei fatti, modifichiate il comunicato emesso. Le bugie, da qualunque parte provengano, prima o poi vengono a galla, e la figurina che si fa, non fa bene ne agli attori della contesa, ne al naturismo in generale. Per cui...............
Amministratore
è da attribuire alle associazioni? In verità è da attribuire al singolo che di quell'associazione fa parte, o che si prende in carico il fatto di PARLARE. Esempi? Fidenzio Laghi = che ottenne la spiaggia di Lido Di Dante, poi persa dal successivo presidente, non per cambio del sindaco, ma per mancanza di pagamento della percella del bagnino. (che si sappia) Daniele Licarrotti = Da se, dapprima come libero cittadino, e poi come presidente ESNA , ha rotto le scatole a sfinimento al comune di San Vincenzo, facendosi carico personale di tutte le spese, trasferimenti compresi (lui non abita li), finchè non ha ottenuto nido dell'Aquila, con una delibera che sarebbe da prendere ad esempio, ma che nessun comune finora ha copiato (troppo estensiva del diritto di rimanere) Domenico Corradin, Alex Danieli, Daniele Bertapelle = avevano ottenuto Calstelsalus, e successivamente hanno ottenuto, seppur con ordinanza, un permesso per il Mort (non discutiamo della modalità in cui è stata scritta) Alessandro = che ha ottentuo che non vi siano interferenze poliziesche alla spiaggia di Cesano Lo scrivente = che dopo al chiusura parziale di Lido di Dante, l'anno scorso ha ottenuto l'allargamento della zona fruibile da 800 a 1500 metri da forestale e prefetto. e l'elenco è ancora molto lungo.... E si, con queste persone non serve mandare una lettera associativa, non serve dire che si sta rappresentando xx persone, anche perchè i numeri che stiamo rappresentando fan veramente ridere: si passa dai circa 100 iscritti di Assonatura/Anaa/Aner, ai circa 800 di ANITA: un totale federale calcolato di non più di 6000 persone Davvero poche per avere peso politico (non si portano voti, e soprattutto non localmente). Bisogna rompere le scatole di continuo per ottenere consensi. Ma presentarsi a nome di qualcuno, fa sempre la giusta differenza. (NDR peccato non la faccia all'interno delle associazioni stesse) Di contro, la conclusione che scrivi sarebbe la più logica.... togliamo il 726 e la vittoria è già arrivata.... mica vero. Se stare nudi non fosse più atto contro la decenza, non significa che potresti farlo lo stesso a piacimento. Una legge, si , potrebbe aiutare, ma le leggi, Emilia Romagna docet, è sempre un'arma a doppio taglio. Se non cambia la cultura della gente, se non cambia la mentalità puritana generale, difficile che cambi il resto. E una cultura cambia, ma non in pochi giorni [:(][:(]
Amministratore
Allora. visto che i messaggi di moderazione non vengono capiti, proviamo a essere lunghi, e a spiegare meglio tutto. A) come in parte giustamente dice Blatore, il forum è per tutti i nudisti, questa vicenda è una bega privata (tra due sezioni della stessa associazione) e non avrebbe nemmeno dovuto esser posta; ma visto che siamo aperti a tutte le discussioni in merito nudista, benvenga pure questa (anche se personalmente ritengo faccia più male che bene) B) max max dice che nel sito di Unilazio c'era scritto qualcosa, Sole x mare legge che c'è scritto qualcosaltro. Entrambi pubblicano, ma entrambi dicono la STESSA COSA: la verità. Perchè è Unilazio che ha modificato il suo messaggio nel sito, e per questo appaiono due cose in apparenza diverse. Inoltre dicono la stessa cosa, perchè entrambi dicono che che succedano questi fatti non è bello, ne per chi li subisce, ne per chi li vede da fuori, non vivendo la realtà dei medesimi C)é una norma ferrea di questo sito, che finchè si disquisisce su un agromento in modo pacato, chi la pensa mela, chi la pensa pera, ma ognuno dice la sua, e dev'esser rispettato: contestato si, ma sempre col dovuto rispetto. Ora se invece attraverso gli scritti, a volte e troppo spesso..incaloriti, si scende di livello, o si scende in offesa, la cosa DEVE riguardare solo gli attori dei fatti. Pertanto la moderazione elimina tutto ciò che è OT rispetto al topic, elimina tutto ciò che può risultare offensivo (se non altro perchè le liti personali non interessano gli altri utenti), e invita i due o più attori a parlare privatamente per risolvere la cosa. Anche perchè, e sia chiaro, se il tutto nel frattempo passa da una discussione animata, a lite vera e propria, anche se a malincuore, e chiunque interessi, chi trascende vien bannato a norma dell'art 6 del regolamento. Per cui, ciò che è stato scritto viene ampiamente valutato, pesato, e finchè rimane nella contestazione, ma discorsiva, rimane, poi si agisce, e SI BANNA SE LA COSA PROSEGUE. A chi tocca tocca. Il punto di vista della moderazione, in questo modo, è stato spiegato meglio?
Amministratore
non è proprio cosi. Di fatto ciò che porta ad una autorizzazione sono due fattori principali: 1) parlare a sfinimento con sindaco e assessori vari 2) fare la domanda legale perchè il ciò avvenga Il punto 1 è stato portato avanti da tutti, e sicuramente i più attivi sono stati i campani visto che son di casa il punto 2 è stato fatto dal Prof Consiglio, presidente Unilazio. La diatriba sta tutta nelle parole scritte nel sito Unilazio.... potevano semplicemente mettere che le due associazioni assieme avevano ottenuto la spiaggia............ tutto qui. E' il fatto di appropriarsi anche del lavoro altrui che viene contestato, non riconoscere la partecipazione degli altri. Nessuno ha deto che sia stato volontario, ma che era fuori luogo, si.
Amministratore
credo opportuno un chiarimento tra le parti fatto in modo tranquillo. Credo e spero che Eroe non voglia dire che un qualsiasi posto è tranquillo sono se c'è gente associata. Leggendo bene le sue righe, mi sembra (spero) di leggere che la differenza tra "noi e loro" sia da intendere non solo come associati, ma come "gente tranquilla e gente agitata". Se cosi non fosse, nulla è più fuori dalla verità. Son anni ormai che frequento posti nudisti, e se c'è l'associazione, l'ho detto e ripetuto più volte, l'ho vista a gire solo con extracomunitari non ben in forma e con vecchietti, bavosi si, ma sempre vecchietti. Mai e poi mai li ho visti alzarsi e muoversi verso gente prestante o dallo sguardo duro. Certo nemmeno questa è una regola, chi si da da fare con chiunque esiste, ma finora ne ho visto uno solo, è di bergamo, e tutti lo conoscono. Tutti gli altri, tranen davvero poche eccezioni, tutti pecore. E a prescindere ciò che esprime siman, e ripeto credo fermamente che eroe intendesse ben altro, è vero e sacrosanto. Ho vissuto i migliori momenti di difesa della tranquillità della gente, messi in atto da personaggi che poi in privato son a sesso completamente libero, ma che in pubblico, se vedono il falegname, il guardone, quello che fa foto, si alzano, gli prendono il cellulare, glielo spezzano e poi lo gettano a mare, e spesso seguono raffiche di****ttoni. Uno di questi è finito in tribunale, si è beccato 5.000 euro di sanzione per danni personali, ma quel falegname non è più in spiaggia. No, essere associati dovrebbe servire per far comunità, per ritrovarsi assieme, per lavorare per avere nuove spiagge, ma non è certo ne è mai garanzia di sanità mentale.
Amministratore
Eroe, io ti conosco ormai, e ho riletto tre volte il tuo post. In effetti ti si è intricata la tastiera, ed è uscito uno scritto che può esser letto male. Ma ero certo del tuo pensiero. PS & OT capite quale è il lavoro più tosto della moderazione? Conoscendo gli utenti, cercare di capire bene tutto ciò che è scritto, per vedere se può esser ben tradotto dagli altri...... sapessi che fatica....FINE OT [;)][;)][;)]
Amministratore
bene, diciamo. Prendo a prestito le parole di un amico per fare una riflessione. Esso dice: È evidente che le associazinoi fanno acqua da tutte le parti. Perchè poi ce ne siano così tante e sparpagliate faccio fatica a capirlo. Negli altri paesi c'è quella nazionale e non mi risulta ve ne siano come qui da noi. Noi proliferiamo in associazioni naturiste , gli altri proliferano in naturisti . Che poi avvengano contrasti è del tutto normale, qui si guarda sempre il proprio guardino. Traduciamo? È evidente che le associazioni fanno acqua da tutte le parti. = servono a poco Perchè poi ce ne siano così tante e sparpagliate faccio fatica a capirlo. = la storia dei castelletti feudali Negli altri paesi c'è quella nazionale e non mi risulta ve ne siano come qui da noi = FENAIT è completamente sconosciuta Noi proliferiamo in associazioni naturiste , gli altri proliferano in naturisti = amara verità Che poi avvengano contrasti è del tutto normale, qui si guarda sempre il proprio guardino.(giardino) = Non si dice mai "abbiamo (generico) ottenuto l'autorizzazione XY, ma sempre "nome associazione" ha ottenuto l'autorizzazione XY. Questo è quello che intendevo. Mi ero rifiutato di leggere il sito unilazio, non avevo bisogno di conferme, ma alla fine l'ho fatto. E trovo la frase postata da maxmax, cosi come nella delibera comunale trovo l'indicazione data da Roby http://albocamerota.asmenet.it/download.php?down=1&id_file=267&id_doc=3170652&sez=10&data1=03/06/2011&data2=19/06/2011&view=si Dare ragione ad A o a B non è facile, e non voglio introdurmi in questa bega. Mi dispiace, lodo entrambi, chi ha lavorato prima, e chi ha posto la richiesta dopo, ma fa più male leggere le frasi di cui all'inizio post. E non perchè scritta da uno che non crede più nelle associazioni, ma perchè è la stessa deduzione che tanti faranno (come dicevo sulla opportunità di dire o non dire) senza starci tanto a ragionare sopra.
Amministratore
robi nood ha scritto: Che fai, maxmax? Cadi nella trappola dei fake? Ti metti pure a rispondere ai finti nick aperti per l'occasione?
te se non te la finisci, con ste vasche saline, le impiegate di banca, ora le susanne, va a finire che prima o poi....ti trovi un crik nei denti [:D][:D][:D][:D][:D][:D]
Amministratore
concordo eroe, ma se dico etichetta, è perchè ad un certo punto, ci si arriva a scontare con atteggiamenti che esulano da essere qualcosa in un modo magari imperfetto. Quando leggi cose come quella di Consiglio dell'anno scorso, viene proprio la voglia di piantare tutto (sempre come etichetta, perchè son sicuro di vivere la cosa in modo abbastnza decente)
Amministratore
siman ha scritto: ******************* No Max. Tu sei un nudista! Rispetti la natura? Allora non sei ecologista ambientalista ecc ecc ecc......sei una persona educata e intelligente (come dovrebbero esserlo tutti). Sono sicuro che non inquini più di quanto dovresti anche quando (le poche volte [:D]) che sei vestito....o mi sbaglio? Senza voler sminuire o offendere chi si reputa naturista,questo era un pò il senso del mio discorso.
Ma questo lo ripeto da sempre... [:D][:D][:D][:D] In vero mi sento molto naturista, ma ultimamente mi stanno dando sempre più motivi per non....etichettarmi. Lo sapete come la penso...quando qualcosa sfocia nel talebanesimo, mi tiro indietro... ma solo nell'etichetta. Poi, che ne so, sarò inteligente, o forse solo civile. I miei mi hanno insegnato il rispetto di tutti, cosa che ho portato all'ennesima potenza, tanto che quando mi inca con qualcuno, nel sito come nella vita reale, poi mi pento di averlo fatto e di non aver provato con un cucchiaio di miele. Son vissuto con due motti: "credo che in ogni persona, anche la più cattiva, ci sia qualcosa di buono (più o meno)" (Anna Frank), e "se sei convinto di essere nel giusto, va avanti ad ogni costo contro chiunque" Da "David Crokett". Perchè però ho approfittato del tuo scritto per rimarcare alcuni punti che credo fondamentali? Sia per non dare una probabile lettura sbagliata a chi non coglie i doppi sensi, che poi hai specificato, sia per i talebani, che mettono in gioco tantissime altre cose, velidissime, ma non certo cosi determinanti. A prescindere il tutto alla fine diventa una questione di lana caprina. Ci sono i nudisti, che sono quelli che stanno nudi, e non per questo son sempre degli zozzoni consumistici. Tra questi ci son i naturisti, che è un movimento di persone nude (nudisti), che si raccoglie in modalità particolare sotto un preciso motto, che però, troppo spesso viene dimenticato o girato a uso e consumo del pensiero dell'ultimo arrivato. Di certo la nudità, comunque li vogliamo chiamare, comunque li vogliamo distinguere, è un elemento basilare non imprescindibile. Tutto ciò che si fa nelle medesime modalità, ma non da nudi, non è nudismo, non è naturismo.
Amministratore
siman ha scritto: *********************** A parte gli scherzi io credo che un nudista sia colui al quale piace stare nudo all'aperto, da solo o assieme ad altre persone.
ok, sono un nudista
La parola naturista invece, non mi trasmette nessun significato specifico con l'essere nudi:
ops, allora quando sto nudo non sono un naturista
un naturista, per me, è una persona che ha rispetto per la natura in ogni occasione e per farlo non bisogna essere necessariamente senza nulla addosso.
giusto, ma.... non si chiamavano ambientalisti, ecologisti, animalisti e cosi via? allora sono nudista, ambientaliste, ecologista, animalista....... forse anche altro
Se poi invece, qualcuno, associa essere naturista per godere anche della natura che gli sta attorno e sentirsi parte di essa.....anche questa sensazione la si può provare stando vestiti.
ora non ci capisco più nulla. Allora, alla fin dei conti sono appunto, nudista = perchè amo star nudo, ambientalista = perchè cerco di rispettare l'ambiente, naturalista = perchè amo stare a contatto con la natura e studiarla per quanto possibile, ecologista = perchè cerco di non usare fornti non rinnovabili, faccio raccolta differenziata, cerco di limitare il riscaldamento etc, animalista = perchè rispetto gli animali, pantegane, zanzare e tafani esclusi....... ma quando è che sono naturista, se tutte queste cose hanno già altri nomi, e lo star nudo non è vincolante? Eppure, nel 74, dissero, cercando di definire in due parole cosa è naturismo: " Il naturismo è un modo di vivere in armonia con la natura, caratterizzato dalla pratica della nudità in comune, allo scopo di favorire il rispetto di se stessi, degli altri e dell'ambiente. " XIV Congresso FNI, Agde, 1974 Cioè, è essere ambientalisti, ecologisti, naturalisti, etc etc etc....ma proprio stando nudi, perchè altrimenti avremmo tutt'altri nomi.

O no?

claudia60
Utente
buongiorno ....posso?? mi conoscete o mi devo presentare?;) forse sono nuova per qualcuno di voi, qualcuno invece mi conosce registrata come cecilia. Ho letto questa discussione, ho atteso per rispondere. Probabilmente come dice A.Fenice i panni si lavano a casa propria. Il problema è che ormai l'unilazio nn sà più dov'è la sua casa!! Non è la prima volta che commette degli errori e devo dire anche gravi. Abbiamo lavato in casa quello che potevamo noi dell'uni lazio (io ora ex uni lazio) ma ci siamo scontrati con della rigidità mentale e delle imposizioni non troppo consone al rispetto degli altri. Tanto da far intervenire l'uni nazionale. E solo dopo 6 mesi il presidente dell'uni lazio ha cambiato un articolo "pubblicato" sul suo profilo altamente dannoso all'immagine di tutti i soci. Ora la cosa è altrettanto grave. Della spiaggia di marina di camerota, senz'altro uni lazio ed uni campania ne hanno parlato. Ma gli interventi locali sono stati tutti tenuti dal presidente di uni campania. Qui non si tratta di raggiungere un merito, si tratta di rispettare il lavoro degli altri..e rispettare i propri territori (anche perchè noi nel lazio ne abbiamo di lavoro da svolgere). Ora che il presidente di uni lazio abbia avuto l'aggancio giusto, siamo certamente contenti, ma credo anzi sono sicura, che tutto si doveva svolgere in gemellaggio con uni campania. Rivolgo una domanda secca a tutte le associazioni ...uni o altro...se il presidente di uni lazio fosse intervenuto su una spiaggia nella vostra regione schiacciandovi e facendo in modo che voi nn compariste in nessun caso..voi che avreste fatto????? vi ossequio e vi auguro una buona giornata...[8D] claudia Moderator:))) ci vediamo a settembre con un gruppetto di persone ex unilazio
Sole Xmare
Utente
maxmax ha scritto:
a_fenice ha scritto: Queste beghe, portate in pubblico, fanno male a tutti. I panni sporchi si lavano in casa.
carissimo Max, non credo che far sapere cosa succede intorno a noi possa provocare danni a qualcuno. ...è un argomento di discussione che può o meno interessare e a cui ognuno è libero di esprimere il suo parere... il "nun sacciu, nun vidi, nun ceru ... e si ceru, durmivu", non è per noi naturisti (e con questo rispondo anche a chi, non avendo argomenti, si limita a copiarti le frasi) ...potrei anche sostenere che per me la "famiglia" è unica (quella dei naturisti in genere) ed ogni componente deve poter essere avvisato della realtà che lo circonda e deve poter mettere "varichina" o "sapone delicato" per "lavare" i panni [:D][:D][:D] ... un abbraccio a te e a presto rivederci [:)]
I panni sporchi come giustamente ha scritto A_Fenice e come peraltro ho ribadito anch’io, si lavano in famiglia e, di certo, non ci si sputtana su di un forum pubblico facendo sapere a tutti (naturisti e non naturisti, nudisti e tessili) cose che è meglio chiarire in privato o di presenza. Questi contenziosi tra associazioni creano, a mio parere, solo disgregazione e scarsa credibilità in chi legge. Io sono per il rispetto di tutto e di tutti. Chi vuole chiarirsi scrivendo in un forum, che leggono tutti, è liberissimo di farlo e ci mancherebbe... Possiamo scrivere di tutto e di più... anche le nostre preferenze culinarie, sessuali, ecc., ecc…. e perchè no? Ma ricordatevi che nulla è indolore! Ehehehehhe! Tutto qua! Avrei, al riguardo, tantissimi argomenti, ma preferisco tagliarla qui. E poi, sinceramente, non devo dimostrare niente a nessuno né tantomeno di essere più bravo di te o di chiunque altro. Rimane il fatto che non condivido affatto queste polemiche... buttarsi reciprocamente fango addosso... che tristezza!!! Buona giornata [:)]
Devi effettuare il login per poter rispondere a questa discussione.