I princìpi e la purezza della filosofia naturista.

Eroe 02/09/2026 21:37 6.091 Visite
Utente
01/01/2000 00:00
Eroe ha scritto:
siman ha scritto:
Io capisco ciò che leggo e scrivo ciò che voglio dire; se tu, invece, scrivi pretendendo che gli altri capiscano tra le righe, allora devi chiarirlo prima....
Vedi che quello che ho scritto è chiarissimo e ritengo di conoscere abbastanza l'italiano se ti dico che "l'industrializzazione (allora) aveva regalato una speranza di un futuro (ora)" mi sembra ovvio il significato ovvero che alle origini dell'industrializzazione si pensava che nel futuro (e non allora OVVIO) avremmo potuto lavorare tutti meno ... invece oggi, che siamo nel futuro, sappiamo che così non è ed invece c'è chi continua a lavorare 8 e più ore al giorno (anche se meno di allora) e sempre più che si ritrovano disoccupati. Ho messo i sottotitoli fra parentesi ...
E' qui che, secondo me sbagli: non puoi determinare il futuro....tu sei convinto che il futuro indicato dalla rivoluzione industriale sia quello che stai vivendo tu adesso. Ma è una tua opinione....potrebbe essere che quel "futuro" sia già stato superato o che, per assurdo, debba ancora arrivare. Di sicuro è che, grazie a quella rivoluzione industriale, io e te, come tutti gli altri, oggi possiamo scrivere col computer nel web.....non dico che per questo si debba gridare alleluia (specialmente x quello che io e te scriviamo[:D]) ma in ogni caso, in questo particolare contesto, ne stiamo godendo alcuni frutti.
Utente
Io penso che molte (non tutte) le discussioni sul nudismo nascano da un grande equivoco: ci son nudisti/naturisti che seguono regole filosofiche o comportamentali e sono convinti che tutti approccino la nudità attraverso ideali ed altri (come il sottoscritto) a cui, quando si può, piaccia stare nudi senza porsi nessun perchè. Chi ha ragione? Tutti. Chi ha torto? Nessuno (se accetta che non tutti sposino le proprie convinzioni).
Utente
Io capisco ciò che leggo e scrivo ciò che voglio dire; se tu, invece, scrivi pretendendo che gli altri capiscano tra le righe, allora devi chiarirlo prima.... Per quanto riguarda la rivoluzione industriale, non solo ha regalato un sogno futuro ma lo ha anche mantenuto; come tutte le innovazioni, pure le più positive, ha anche il rovescio della medaglia. Giusto cercare di migliorare molto meno "mugugnare" su tutto ciò che ha portato. Evidentemente le nostre visioni delle conquiste umane, ha aspetti molto distanti tra loro, così come l'uso della comunicazione scritta...
Utente
Nathanaele77 ha scritto:
siman ha scritto:
Mettersi nudi a spiaggia....dimenticarsi tutto e tutti...affondare placidamente nell'oblio del relax senza seghe mentali... No eh?
Ma questo lo facciamo sempre, Siman. Ovvero tutte le volte che ci è consentito, nella semplicità più assoluta. Però dico una cosa: se ti è permesso spogliarti e goderti la nudità in determinati momenti, è proprio perchè qualcuno si è interrogato, si è posto alcune domande e si è organizzato insieme ad altri per ottenere alcuni diritti sociali, tra cui il diritto di spogliarti e goderti la nudità. Senza naturisti, niente nudismo. Se fosse così semplice poi, non ci sarebbe manco bisogno di discuterne in questo forum. Ciao.
Grazie dell'attenzione Nathaniele ma io sono un nudista atipico: pratico solo in strutture private dedicate al nudismo. Non amo praticare dove ci può essere anche un impercettibile pericolo che qualcuno possa trovare qualcosa a ridire sulla mia nudità....per questo ...affondo sempre nell'oblio del relax.
Utente
Quando si posta un argomento, bisogna mettere in preventivo di "subire" dei contradditori o peggio, si dimostrino poco interessanti; se questi fatti ti infastidiscono, me ne spiace. C'è da dire che in questo, ci son state ben 6 pagine mentre, nel tuo ultimo, una cinquantina di visite e tre interventi di cui 2(!!!!) tuoi. Forse è il caso di rileggere sempre ciò che si scrive prima di postare o replicare, sei d'accordo?
Utente
Obbedisco Babbo; smetto l'OT e, attento, leggerò sulla squisita e indispensabile filosofia del perfetto naturista [:47][:47][:47][:47][:47][:47][:47][:47][:47][:47]
Utente
ConteMax ha scritto: ......Si snobbano l'un l'altrio, spesso se arriva qualcuno, viene aiutato ad ormeggiare solamente dai suoi "consimili" e lasciato in difficoltà dagli altri, anche sotto temporale. Per me invece, il denominatore comune è solamente il mare, non ha importanza come venga vissuto o come si riesca a viverlo......
Da ligure, mi permetto di darti la spiegazione: -tu sei un uomo di mare, le persone di cui hai accennato, invece, son solo dei possessori di un'imbarcazione-
Utente
a_fenice ha scritto:
....Per le ricriminazioni sul "hai scritto, hai detto, ho letto", vi scrivete in pvt....
Ultimo O.T. in questo post anzi, ultimo intervento, così faccio felici molti. Max dissento, obbedisco ma dissento: un post è pubblico e perciò anche un eventuale dibattimento deve, secondo me, essere pubblico. A volte si bisticcia? E allora? Ognuno (ovviamente se non usa turpiloquio o offese dirette) si prende la responsabilità di poter anche apparire superficiale ma dovrebbe avere il diritto di esprimere proprie idee ed eventuali dissensi nella "pubblica piazza".
Utente
Concordo che le rivoluzioni portano benessere ai nuovi poteri forti. Da quando c'è civiltà ci sono sempre stati i poteri forti e non credo che questo, purtroppo, si possa evitare. Amo Milano ma non la conosco come te e sicuramente credo a ciò che dici; fortunatamente vivo in un piccolo centro turistico e, a parte la settimana di ferragosto, quando siamo invasi da quella "feccia" milanese e torinese che deturpa le città, la vita è tranquilla. Per questo, vivrò sempre qui oppure nella vicina Francia mediterranea dove la gente si sente tranquilla e libera anche in piena notte (Marsiglia e una parte di Nizza escluse).
Utente
Ah ah ah ah salomonico Cordom.... Cetamente dev'essere stato un tuo avo ad aver coniato il detto: "Un colpo al cerchio ed uno alla botte"
Utente
a_fenice ha scritto:

FINE OT

U S'E' INCASSOU!! Tradotto dal zeneise all'italiano diventa: s'è adombrato [:101]
Utente
Mi auguro che nessuno sia convinto che nel 1800 si lavorasse, in media, meno ore di adesso e soprattutto faticando di meno......
Utente
Tranquillo Blatore, non m'accazzo ([:)]) mai se non ne vale veramente la pena (e questo non è certo il caso). Ovvio che tutto è migliorabile, e anche dopo essere stato eventualmente migliorato, altre soluzioni ancora migliori, potrebbero essere apposte; son del parere, comunque, che non si possa sempre stare a condannare l'attuale stile di vita (certamente stressante) che sicuramente, comunque, solo due o tre generazioni precedenti ci invidierebbero. Per conto mio, preferisco rimanere nel 2011, piuttosto che tornare indietro anche di soli 20 anni (età anagrafica esclusa).
Utente
blatore ha scritto:
Forse 2o sono troppo pochi diciamo 40. Allora c'era un futuro, una visione più ampia e gioiosa della vita. 20 anni fa già cominciava la droga , il terrorismo , e l'incognita del futuro. Oggi quelle paure sono purtroppo fondate e sarà difficile riuscire nell'impresa di conciliare progresso e stile di vita, perché entrambi andranno riveduti e corretti e speriamo in meglio.
Forse si Blatore; vero però che l'uso (consumo e spaccio) incontrollato di droga è cominciato assai prima di vent'anni fa; purtroppo noi vecchietti abbiamo visto, più o meno adolescenti, ciò che è iniziato tra il '66 e '70..... Il terrorismo è stato, secondo me, una nuova strategia di chi ha poco potere militare per affrontare una guerra ma abbastanza accoliti fanatici da compierlo. (è una definizione non una condivisione). Quanto al futuro....proprio perchè deve ancora arrivare, l'unica cosa è attendere e valutare, al momento, come affrontarlo [:)]. Potremmo anche essere, forse lo siamo già da qualche anno, in una fase di decadenza irreversibile del sistema di vita ed economia del mondo occidentale; purtroppo se questo dovesse essere vero lo si potrà vedere (come la storia ci ha insegnato), solo dopo che il tutto è crollato definitivamente. C'è però anche da considerare che le economie attualmente non in crisi son quelle cinese, brasiliana, russa, indiana e sud africana. Ognuna di queste non è al momento così superiore alle altre da poter essere presa a modello e perciò non in grado di essere la nuova forza trainante dell'economia mondiale. Soprattutto, un eventuale crollo statunitense o europeo le distruggerebbe anch'esse, per un effetto domino.
Utente
Ah, non per alimentare polemiche, ma vorrei segnalare che uno shampoo fatto con dell'acido solforico (prodotto industrialmente) risolverebbe il problema alla radice [:D][:D][:D]
Devi effettuare il login per poter rispondere a questa discussione.