Nudismo, nudisti, maldicenze e speranze

sim.an 02/09/2026 21:37 15.283 Visite
Amministratore
01/01/2000 00:00
siman ha scritto: [ La mia domanda è: perché nessuno di quelli che conoscevano la simpatica confidenza/esperienza di Itaindo non ha postato un racconto che descrivesse quel fatto?
sinceramente manco mi ricordavo di averlo letto
siman ha scritto: Vi ha infastidito l'argomento Tantra; non vi capisco ma ne prendo atto. Tuttavia ammettete che ci sono parecchi altri fatti-antefatti-conseguenze nel vostro (cioè di ognuno) essere diventati nudisti.
te l'ho spiegato, ma vedo che non mi hai compreso....a me non infastidisce il tantra, se apri un topic sul tantra per me va benissimo....mi infastidisce che sia legato al nudismo in quanto non ci trovo nulla di nudista nel tantra, cosi come non trovo nulla di nudista nel fare la sauna nudo, o la doccia nudo in palestra....
siman ha scritto: Qui mi permetto (dato che mi reputo vostro amico) di dare una tirata di orecchie: perché non volete far partecipi altre persone di qualcosa o alcune emozioni o stati d'animo che il nudismo ha portato a ciascuno di voi?. Facile brontolare su un argomento che non ritenete opportuno, meno nobile rimanere seduti sul palco spettatori. Scendete in campo! Raccontate qualcosa di voi. Gli argomenti non mancano di sicuro.
più di una volta su questo forum ho raccontato di mie esperienze legate al nudismo, anche comiche, cosi come mi sono messo in gioco nella stesura dell'antologia Il sole è nudo....se questa volta non l'ho fatto evidentemente non sono nello spirito giusto per farlo, oppure non ho avuto tempo per farlo, o tanti altri motivi....
Amministratore
siman ha scritto: Dall'inizio del primo racconto, questa volta facente parte e scritta, in modalità piece teatatrale e in soliloquio, si è sviluppata una serie di esperienze (vere o presunte) legate in un certo qual modo al nudismo.
allora devi cambiare il titolo della discussione...si parla di nudismo e nudisti? o di esperienze di altro tipo che hanno col nudismo il solo legame di essere nudi? perchè cosi posso inserire anche io una bella descrizione di come mi piace rilassarmi sotto la doccia!!!! la piega che ha preso la discussione mi pare voglia essere più rivolta alle maldicenze e speranze legate al tantra che alle maldicenze e speranze legate al nudismo come invece è intitolata questa discussione!!! è qui che non mi trovo! per me siamo fuori tema e non condivido l'opinione che basta fare una qualunque cosa nudi per essere accostati al nudismo.....che il tantra si faccia da nudi non trovo nessuna attinenza con il nudismo!!!
Amministratore
In vero ho notato anche che nessuno, tranne dingo, abbia voluto proseguire il racconto per vie che potevano sembrare più "consone". A me personalmente sembra di notare più una paura di un argomento, che non altro. Come quando si parla di Cap; siccome è noto per altre cose, allora diventa pericoloso parlarne. A onor del vero, anche a livello associativo c'è questa paura di affrontare argomenti più "ostici e pericolosi". Curioso che i primi fautori del naturismo, la cosiddetta parte eletta dei nudisti, abbia alle sue origini il movimento hppy, che lo praticava sotto la bandiera del sesso libero, e non certo della natura (documentarsi per vedere e credere). Ok, il racconto, con cui stavo provando a sdoganare tante credenze del menga su una pratica che al pari del nudismo ha i suoi lati belli e i suoi lati brutti, può finite qui. Mi auguro solo che per coerenza di tutti, cessino i relativi topic sulle saune, sulle piscine, e direi anche sulle spiagge nudiste, visto che anche in queste c'è chi prende il sole e chi fa sesso senza freni. Da ora in avanti solo sogni di mari cristallini, spiagge vuote, e nudisti… col costume!!! Nudisti dentro, non fuori, che è roba sconveniente!!!
Amministratore
(Continua)… e siamo giunti alla mattina. Dopo una notte d'inferno, dopo aver litigato con tua moglie coinvolgendo tutto il calendario, non potevo tenere il muso. La vita continua. Se c'è una cosa che un neo nudista impara subito, (peccato che per farlo occorrano lezioni così cruente), è che in poche ore le sfere si riparano subito. Li la pelle fa miracoli per ricostruirsi. E infatti già stavo molto meglio, diciamo che le torture erano ormai svanite con la notte. Una bella colazione, pace fatta con la signora per la scarnificazione, ecco che riprepariamo il borsone da mare pronti ad affrontare una nuova giornata di mare. Scendere le scale nudi, e sentire le gambe strisciare sulla pelle nuova di zecca non era il massimo. Lei mi fa "se non ti togli quel pelo da dosso, non eviterai gli sfregamenti. E poi dopo quanto ho visto ieri in spiaggia, non sopporto più i tuoi maglioncini e quel ciuffo assurdo che hai li. Dai passiamo da un'estetista, qui è pieno, in mezz'ora finisci sta solfa". Direte voi: ti sarai rifiutato!! Alzi la mano chi è capace di dire no ad una compagna!! Già tutti bravi a dire armiamoci e partite. Tempo 15 minuti eccomi qua, coraggioso e impavido, disteso sul lettino dell'estetista sotto casa. Le due aguzzine stanno parlando di che sistema attuare. Io, che avevo letto qualcosa, speravo in un rasoio elettrico, in una lametta, o meglio ancora una dolce schiuma che disgrega, una doccia ed è fatta. Macché, le due amazzoni aguzzine si mettono a ridere. "Vuoi stare qui ogni tre giorni e avere la pelle tipo grattugia? No, si fa la ceretta. " Voi siete mai stati in una sauna? Di quelle a 100 gradi, e vi siete fermati mezz'ora? Presente il sudore derivante? Ecco, io l'ho ottenuto in un nano secondo, con la pronuncia di una singola parola. Ho provato ad obiettare, ma il cerbero cerbiatto è irremovibile. Se devi fare una cosa falla bene. Come contestare? Scelgono la ceretta araba, quella fatta con pasta di zucchero, credo!! Peccato che di zuccheroso abbia solo il nome, per me hanno sbagliato ingredienti!! E si comincia. Prima mi imborotalca tutto, visto il sudore che ho, stende la prima passata sulla schiena, mi fa:" pronto?" e parte il primo strap!! Salto sul lettino come salta un cavallo che cerca di disarcionare il cavaliere. Ma è andata!! E devo ammettere che se anche non è piacevole, si sopporta!! Da lì non conto più gli strap, né mi dice più "pronto". Centimetro dopo centimetro il mio vello scompare come per magia. L'estetista mi gira di continuo come un pedalino, dice che deve far tirare bene la pelle che strappa. Mi fa mettere in certe posizioni degne della miglior scuola di kamasutra. Temo che prima o poi, invece della cera mi arriva qualcos'altro!! Alza una gamba, piega il braccio, metti a pecora… ops, perché mai? "Vuoi forse essere tutto liscio col ciuffo di peli che ti escono dal … le chiappe? " Oddio no… ma!!! "Su su ". E STRAP!! È finita!! Ormai i soli miei peli rimasti son quelli dei capelli. Mi guardo allo specchio. Mi vengono in mente alcuni commenti letti nei forum "sembri un bambino, uno implume è inconcepibile! È una perdita di virilità!" Guardo bene il mio corpo rilesso. Sicuramente la visione dell'insieme è diversa. Però appaio pulito, i pochi muscoletti che ho non sono più nascosti, ma guizzano evidenti. E vedo mia moglie che invece guarda… guardo anch'io… ops, sembra sia stato a Casablanca a farmene dare uno nuovo! Dov'era mai stata tutta quella roba? Così libero dal pelo sembra quasi ne abbia il doppio. Cavolo, questa si che è virilità, altro che quei riccioli informi! Mi sento un altro. Usciamo, e il contatto dell'aria fraschetta con tutto il corpo adesso si che si sente! Piccoli brividi elettrici mi percorrono ogni angolo del corpo. Una sensazione che vorrò ripetere per il resto della vita. Ringrazio mia moglie per avermi spinto a farlo. "Grazie tesoro. Si ho sofferto un po, ma quel che provo è fantastico" "Se ogni tanto dasti retta, invece di fare sempre il macho so tutto io!!" Che dire, a questo giro incasso e mosca!! Raccogliamo il borsone e andiamo… la spiaggia attende la nuova coppia (Continua)
Amministratore
Solo che se proseguiamo con questa modalità, c'è da cambiare il titolo del topic [:0]
Amministratore
Beh c'è una sfumatura da valutare bene, se poi non piace si può sempre abbandonare: il Tantra è una cosa che ha molti punti in comune col praticare nudismo: si sta nudi, si colgono i piaceri della natura, tutti, dall'umano allo spettacolo della natura, senza per questo vedere ogni cosa (nudita, sessi etc) come cosa destinata solo a far sesso. Così come da nudi si apprezza meglio sole acqua umanità, senza dover passare per la fase sesso che un corpo potrebbe suscitare, così nel Tantra si può apprezzare e godere di ogni cosa che ci circonda senza doverlo "pensare" come oggetto di sesso. Non so se sto riuscendo a farlo capire questo aspetto. Quando da nudisti affermiamo che vedere un corpo nudo ci fa vederne la bellezza dell'umanita, ma ciò non ci coinvolge nel mero eccitamento sessuale e voglia di trombare la cosa bella che vediamo, così nel Tantra, che non solo vede, ma "tocca" ed esercita uno stimolo di tutti i sensi, rifugge le conseguenze sessuali. Ovvio, finché è finalizzato al provare e ricevere. Poi, come un nudista sa distinguere il "nudo da sole", dal "nudo da letto o da sesso", anche nel Tantra si distingue ciò che è stimolo dei sensi( vedere sentire odorare tatto), dal Tantra da letto, in cui stimoli per aumentare le risposte e le risultanze di un rapporto amoroso.
Amministratore
questo passaggio l'avevo ben capito. Come ho capito da molto che sei incredibilmente scaltra e riflessiva. Plaudo!!!
A mio parere, alcuni hanno colto la palla al balzo e non si sono nascosti, come già accaduto anche in altre occasioni, mentre i più, come già accaduto anche in altre occasioni, sembra forse che abbiano preferito non esporsi pubblicamente in maniera sincera. Sperando che la spiegazione richiesta da a_fenice sia stata esaudita, a questo punto mi chiedo (e chiedo a siman e ad a_fenice che la sanno molto più lunga di me): ma se i nudisti perfettamente a-sessuati ed a-erotizzati ("a" privativa) esistessero davvero e fossero la stragrande maggioranza dei nudisti?
Per quanto mi riguarda hai la testimonianza di ben oltre i 16.000 miei post qui dentro (per un anno il contatore non funzionò, e se calcoli che son qui dal 2006...), e non credo di aver mai nascosto nulla di me, a cominciare dalla mia faccia. Gli asessuati non esistono, aerotizzati (privi di eros, quindi bisognosi di vedere per poter essere, alias voyeur o guardoni da spiaggia, sono una categoria a parte, a cui spero di non appartenere mai) purtroppo ce ne sono e anche troppi, purtroppo anche qua dentro, e la caccia che gli diamo ogni giorno è davvero estenuante. L'unica cosa che contraddistingue una persona in questo ambito è quanto si "spinga" in ambito pubblico. Si passa dalla persona (scusate l'attettivo improprio) vecchio stile, in cui certe cose si fanno solo con la consorte e ben in privato (e si parla anche di semplici bacetti e anche meno), a chi si sente più libero di manifestare il propio amore con compagno/a, a chi (salto un po passaggi, tanti) ha acquisto una visione della vita fino a condividere frammischiare, miscelare la propria coporeità ed eventuale coppia in ben altre situazioni. Tutti questi, direi dal vergine al trasgressivo impenitente, io personalmnete amo dividerli in due categorie (per quanto riguarda il nostro argomento): chi esplica (sia da monogamo che da "polivalente") solo nel privato, e chi invece ama farlo ovuque, esibirsi, scatenare altri presenti. Ottimi i primi, buoni i secondi se tra consenzienti, esecrabili se tra non consenzienti. Finita questa premessa, ritorno... quanti sono asessuati? Nessuno! Quanti possono rimanere coinvolti da "cose" se non strane, fuori consuetudine? Molti, anche se lo negano. Quanti sono invece sessualmente interessati, anche se non a parole, non a pratica, ma come concausa dello status pro? Non meno dell'80%, e sto basso di sicuro. Perchè siman a volte tira fuori topic "tiraparole", e spesso gli do corda? Perchè nella pulizia e correttezza generale, concetto e regola imprescindibile, dobbiamo smettere di fare gli ipocriti. Tiri la prima pietra chi, vedendo una persona iteressante, vivendo una situazione strana, non senta qualcosa dentro di se. Che poi non la manifesti, come con pappagallismo, erezioni, rotture di palle varie, lode!!!, ma smettiamo di dire che non ci sono cose che esulano dal proprio io. Al massimo non ci viene "l'acquolina" in bocca, non vengono pensieri strani, non arrivano pulsioni irrefrenabili, perchè siamo umani dotati di cervello, siamo essere col raziocinio di ciò che è buono e di ciò che non lo è. Ma che non siamo stimolati da una visione a noi congeniale è un emerito falso e chi lo scrive è un perfetto ipocrita. Per questo non accetto alcuni discorsi spacciati per NATURISTI quando dicono che "nulla mi tocca". NO, falso, semmai nulla ti spinge a fare altro, e ti mantieni nel corretto modo di essere, ma non che non ti tocca. E preciso che questo è insito in ogni umano, tessile o nudista che sia. La differenza? Direi semplice. Il tessile non ti nasconde se vede qualcosa di bello Il nudista, per la paura di passare per pervertito, per quello che si spoglia per sesso, lo nega, nega l'evidenza, pure a se stesso. Non siamo ne diversi ne migliori di tutti gli altri umani. Quello che abbiamo di diverso, come nudisti, è che certe forme di rispetto delle persone le abbiamo imparate meglio di altri, per il contesto del modo di vita che stiamo percorrendo. Ma smettiamo di aver paura di parlarne perchè se no.... guai a noi!! Quello di cui invece ti chiedevo una spiegazione è questo passaggio:
Ma poi si sa che noi donne siamo misteriose e non sveliamo mai troppo ... E voi abili prosatori lo avete descritto con dovizia di particolari ed evocazioni, dalla proposta vacanziera durante un'inguardabile partita alle epilazioni vendute come toccasana post ustioni, dall'elegante vestitino della "biliardofila" all'ammiccante sussurro "onanistico", dall'apertura della camicetta al supermercato alla narrazione dell'epopea tantrica attraverso la storia e la geografia, dalla presentazione stile "brochure pubblicitaria" della signorina della reception al portare lo zaino un po' per uno ...
Sembra quasi, correggimi se sbaglio, che il "problema" sia solo tipicamente maschile. Insomma che stiamo propinando quelle che sono fantasie sessuali maschili. Io, e siman credo concordi, ambiremmo che delle donne contribuissero alla stesura del racconto.Se non altro ci sarebbero più contributi da più punti di vista. Però ti ricordo (sempre se questo era il senso) che tutte queste cose, che sono vita reale, non fantasie (di inventato al massimo ci sono situazioni e luoghi), sono praticate da entrambi i sessi, per la maggiore in coppia. La donna non è esente da fantasie, ma soprattutto non lo è nel metterle in pratica. Se invece intendevi (questa è la seconda lettura, spero almeno una delle due sia corretta) che noi siamo quelli che abbiamo il coraggio di scriverle, ma che son vissute anche dalle donne, ma che la loro natura più "riservata" fa si che non le esprimano, beh allora siamo perfettamente in linea.. Se c'è nè una terza, illuminami, thank [:D][:D]
Amministratore
Per me ha cambiato pusher!!!! Però, che fantasia. [:)]
Utente
Che bello, mi ero persa tutta la faccenda..! Io mi prenoto pure!!
Utente
Bellissimo!!!
Utente
Ma tempistiche anteprime costi ecc?
Utente
Lulu l'avevo suggerita io qualche anno fa...non ricordo in quale occasione. [:D]
Utente
84giulia ha scritto:
Fede ha scritto: Vi confesso che quando leggo il Siman creativo, invidio il suo modo di incuriosire e divertire il lettore. Un po' come l'AmicodiMax, che quando inizi a leggere, speri che non finisca mai! E questa, è una dote naturale!
[:D][:D][:D] Chissà chi hanno come autore che gli scrive i testi che pubblicano ... [:246][:246][:246]
Woody Allen!
Utente
a_fenice ha scritto:
Son masochisti, accontentali!!! Vero che c'è più gusto a parlare di chi se la prende, ma così ti han già dato la liberatoria, approfitta. Su dingo so ciò che sai te, ma su Mario ne ho da vendere, son anni che campeggiamo assieme. Ho anche certe foto che … [B)][B)][}:)][}:)]
Vatti a fidare......[}:)][}:)][}:)]
Utente
mizioeanto ha scritto:
Fede, sembra il racconto di uno che è stato a Woodstock :) :)
Nel senso che si è fumato qualcosa? Scherzi a parte, il tuo racconto è molto allegorico, e mi è piaciuto!
Devi effettuare il login per poter rispondere a questa discussione.