Due recensioni fresche fresche
Arrivate due recensioni fresche fresche sia sulla prima edizione che sulla seconda.
“E poi c’è cap d’adge“
Di ennio15-mar-2019
Incuriosito dall'argomento -nudismo- ho deciso di acquistare il libro nell'intento di poter avere idee più chiare. Mi son ritrovato avvolto in una lettura simpatica e disincantata allo stesso tempo, da apparirmi come bere un bicchiere di acqua fresca durante una giornata afosa. Divertente e amichevolmente caustico verso gli amanti e i praticanti dello stare in totale nudità. Lettura piacevolissima. Soddisfatto.
“E poi c’è cap d’adge- atto secondo”
Di ennio15-mar-2019
Dopo aver letto la prima edizione ed essermi divertito a farlo, non ho potuto resistere a leggere anche la parte seconda. In effetti e come già ammesso dall'autore nella presentazione, la sua prima avventura letteraria aveva appena accennato racconti sulla località espressa nel titolo. In questa seconda parte, invece, tutta la narrazione verte sulla più discussa e famosa patria del nudismo o per essere più precisi, patria -anche- del nudismo. Impossibile leggere tutto di un fiato perché il lettore è costretto a ritornare a ritroso più e più volte per ridere nuovamente su moltissime disavventure, battute umoristiche e conversazioni in puro francese (volutamente) maccheronico. La presentatrice del libro afferma che "al lettore parrà di esserci stato davvero"; non sapevo se fosse corretta la sua opinione finché, dopo averlo prestato a un mio amico che trascorre abitualmente vacanze laggiù, mi ha confermato, dopo molte risate divertite che...(parole sue): "Più che un libro pare un documentario audiovisivo”