Donne naturiste.. sempre poche.

vele 02/09/2026 21:37 20.904 Visite
Utente
01/01/2000 00:00
vele ha scritto:
Ciao siman, Ti va di esporre il tuo parere?
Il mio parere alzerebbe un polverone di polemiche e urla di persone che si definiscono nudiste (o si sentono tali ) e che si riterrebbero offese, perciò...dai, siamo sotto Natale: meglio di no. [;)]
Utente
a_fenice ha scritto:
Bene. Diciamo allora che si sentono realizzate, almeno nella massa e pur con tutte le chiose del caso singolo, quindi hanno abbandonato le armi feroci di un tempo, quindi appaiono meno battagliere di quelle della nostra gioventù. Hanno indossato i pantaloni, e adesso si rimettono le gonne perché han portato alla stessa valenza gonna e pantalone. Ci sto, può essere. E torniamo al nudismo. Non desiderio o voglia di stare nude. Può essere? Dubito ma ammettiamolo. Ma perché questo succederebbe in Italia e non ad esempio in Francia? Struttura culturale diversa? O che altro?
Io credo struttura culturale. Non dico che le donne italiane siano bigotte e infatti non lo credo ma il nudismo in Francia (penso) è molto più conosciuto che in Italia e probabilmente, il discorso nudismo viene approcciato per quello che è e non come fanno tanti superficiali qui da noi. Non affermo sia ben chiaro, riflettevo sulla tua risposta. Poi, sempre a proposito di struttura culturale, postando un esempio personale (e mi riallaccio anche a molte tesi "meglio lontano da casa"): Simo (che conosci personalmente e suppongo tu la ritenga nudista a tutti gli effetti) è sempre stata in monokini in spiaggia (tessile). Da quando l'hanno trasferita col lavoro dove viviamo, se ci sono molti concittadini nelle vicinanze (e ancor più clienti della...sua "ditta"), indossa il reggiseno. C'è ancora (da noi) un retaggio bigotto e ipocrita specialmente in certi ambienti lavorativi. Sbaglia? Forse o probabilmente si. Ma la spiaggia è relax...se non sei tranquillo e a tuo agio, che relax è?
Utente
asterix ha scritto:
siman ha scritto:
A Conte e Asterix: un po' semplicistico dire (riguardo a ipotetiche spiagge o zone all'aperto dedicate al nudo) là si sta nudi e invece qui, "liberi tutti". In Italia ci sono precise leggi che impediscono atti osceni...già proprio quelle che poi, sovente, vengono contestate anche a chi fa solo nudismo. Ecco. Sarebbe più ovvio (sempre che la "ovvietà" sia percepita dalle Istituzioni [;)]), dato che i soldi mancano sempre nei vari bilanci istituzionali, inviare tutori dell'ordine a sanzionare chi si abbandona ad atti "indecorosi" nelle spiagge nudiste. Si avrebbero soldi e contemporaneamente si difenderebbero le persone per bene.
Inviare tutori dell'ordine nelle spiagge libere. Come li inviamo? In divisa, così si rendono riconoscibili ad un chilometro di distanza o per mimetizzarli meglio con i presenti li facciamo andare col costume, così in una spiaggia dove la maggioranza delle persone sta nuda sarebbero due mosche bianche o meglio ancora direttamente nudi. Ma poi per fermare chi? Il guardone segaiolo che arriva col lo zainetto (quando lo ha), butta l'asciugamano a terra, nemmeno si spoglia, se non solamente quel tanto per prenderseno in mano. Rimanendo sempre con le antenne ben aperte per captare altri focolai d'interesse ed appunto personaggi sospetti, sempre pronto a spostarsi velocemente o a scappare. O il nudista che arriva in spiaggia, si piazza con l'ombrellone e si addormenta?
Ah già. Dimenticavo che i finanzieri che si appostano fuori dai locali commerciali per controllare l'emissione degli scontrini fiscali sono in divisa... ...a differenza dei Carabinieri che quando arrestano in flagranza di reato un pusher, addirittura indossano il cappello col pennacchio. [:D] Ma dai, se vuoi fare dei verbali agli idioti, non ci metti molto a mandare qualcuno che finge di essere un turista o un passante.
Utente
imperatore ha scritto: Noi frequentiamo la Laguna del Mort di tanto in tanto quando scendiamo a Jesolo per le ferie ad agosto. Noi diamo la "balla" a tutti…anche un semplice ciao o buongiorno che sia non lo neghiamo a nessuno e soprattutto rispondiamo in modo cortese anche a domande/richieste che sono lontane anni luci dal nostro modo di vivere il nudismo/naturismo. E’ piacevole comunque interagire con persone con vedute diverse, quando alla base c’è il rispetto reciproco e la voglia di confronto. E’ vero, molte coppie si chiudono, si barricano ed evitano di guardare altre persone per paura che un sorriso in più possa mandare un messaggio subliminale di consenso a chissà che cosa. E’ anche vero che ci sono altre coppie o singoli che frequentano la spiaggia solo per quello ma farsi condizionare da uno o dall’altro o dagli altri non è vivere e godere appieno quello che di bello il nudismo/naturismo ci dà. Noi siamo anche fortunati o faccia tosta.....c'è chi ci offre il caffè fatto al momento quindi siamo una coppia che poco si chiude nel guscio e felice di condividere giornate di sano nudismo con altre/i.
Senza voler essere frainteso dalle donne da sole a spiaggia... ...questo modo di vedere/approcciarsi e vivere degli Imperatore si chiama: "Goditi la spiaggia e lascia perdere le pippe mentali". Non credo proprio che se si risponde ad un "ciao" o a un sorriso di qualche persona trasgressiva, si sia costretti ad allargare le gambe o issare l'alza bandiera. Concordo con voi al 100%.
Utente
maurobuio ha scritto:
4 amici al bar : questa è la realtà in questo Forum. Cosa voglio dire,anche qui come al bar si discute si fanno proposte ognuno scrive le proprie idee, poi come al bar si apre la porta e arrivederci e sogni d'oro. Poi ognuno si arrangia per i fatti suoi: in ITALIA ci sono i maiali, ci sono poche spiagge autorizzate con controlli pari a 0, in queste spiagge mancano i servizi principali, ecc... ,di conseguenza cosa si fa, si scappa all'estero. Un po di tempo fa in un'altro argomento ho capito una cosa: qui la maggior parte degli utenti non ne vuole sapere di avere una spiaggia nudista gestita da un privato, nello stesso tempo vorremmo che le cose funzionassero come in quest'ultime, IMPOSSIBILE. Mettevi d'accordo(non al bar possibilmente)
Un buon mezzo ci sarebbe. Non è da bar e neppure da forum e lo potrebbe fare solo la Federazione internazionale. Siccome non mi reputo Einstein, suppongo che la Federazione internazionale abbia più a cuore gli orticelli dei vari iscritti nelle sue fila piuttosto che il nudismo (balneare). Basterebbe che iniziasse a fare pressione (contattando più membri possibile) affinché la CEE nei criteri per l'ottenimento della Bandiera blu ci sia anche la reperibilità di aree destinate al nudismo. [;)] Criteri internazionali per le spiagge Legenda: (i) = imperativo (g) = guida Una spiaggia può ottenere la Bandiera Blu se è ufficialmente designata come area di balneazione a livello nazionale (o internazionale) con almeno un punto di campionamento per le analisi delle acque di balneazione. Il nome e i confini della spiaggia seguono quelli ufficiali nazionali. La spiaggia deve avere i servizi necessari e gli standard in conformità ai criteri Bandiera Blu e rispondere a tutti i requisiti indicati con la lettera I (imperativi) e possibilmente al maggior numero dei requisiti indicati con la lettera G (guida). In ogni località Bandiera Blu, dovrà essere individuato un referente, per trattare le questioni concernenti il Programma. La spiaggia deve essere accessibile per un'ispezione non annunciata, da parte della FEE. EDUCAZIONE AMBIENTALE E INFORMAZIONE spiaggia Un minimo di 5 attività di educazione ambientale devono essere offerte ogni anno. Attività di educazione ambientale devono essere offerte e promosse ai bagnanti (I) Informazioni sulla qualità delle acque di balneazione devono essere affisse (I) Informazioni relative a ecosistemi e a fenomeni ambientali rilevanti a livello locale, devono essere affisse (I) Mappa della spiaggia, con indicazione dei servizi, deve essere affissa (I) Codice di condotta relativo alla normativa vigente sull’uso della spiaggia e delle aree circostanti deve essere affisso (I) Informazioni sul Programma Bandiera Blu ed altri eco-label FEE devono essere affisse (I) QUALITA’ DELLE ACQUE La spiaggia deve rispettare pienamente i requisiti di campionamento e frequenza relativamente alla qualità delle acque di balneazione (I) La spiaggia deve rispettare pienamente gli standard ed i requisiti di analisi relativamente alla qualità delle acque di balneazione (I) Conformità alle Direttive sul trattamento delle acque reflue e sulla qualità delle acque di scarico. Nessuno scarico di acque reflue (urbane o industriali) deve interessare l’area della spiaggia (I) La spiaggia deve rispettare i requisiti di Bandiera Blu per i parametri microbiologici relativamente a Escherichia coli (Coliformi fecali) e agli Enterococchi intestinali (Streptococchi) (I) La spiaggia deve rispettare i requisiti di Bandiera Blu per alcuni parametri fisici e chimici (I) GESTIONE AMBIENTALE spiaggia L’Autorità Locale / Operatore balneare dovrebbero istituire un Comitato di Gestione della Spiaggia (G) L’Autorità Locale / Operatore balneare devono rispettare tutte le normative relative alla ubicazione e al funzionamento della spiaggia (I) Le aree sensibili vicino ad una spiaggia Bandiera Blu richiedono una gestione speciale, per garantire la conservazione e la biodiversità degli ecosistemi marini. (I) La spiaggia deve essere pulita (I) Vegetazione algale o detriti naturali dovrebbero essere lasciati sulla spiaggia (I) Sulla spiaggia devono essere disponibili cestini per i rifiuti in numero adeguato che devono essere regolarmente mantenuti in ordine (I) Sulla spiaggia devono essere disponibili contenitori per la raccolta differenziata (I) Sulla spiaggia deve essere presente un adeguato numero di servizi igienici o spogliatoi (I) I servizi igienici o spogliatoi devono essere mantenuti puliti (I) I servizi igienici o spogliatoi devono avere lo smaltimento controllato delle acque reflue. Le acque di scarico devono essere allacciate al sistema fognario o recapitate in contenitori a tenuta stagna da svuotare in maniera appropriata (I) Sulla spiaggia deve essere fatto rispettare il divieto di campeggio, di circolazione ad autoveicoli o motoveicoli e deve essere proibito ogni tipo di discarica (I) L’accesso in spiaggia di cani e di altri animali domestici deve essere strettamente controllato (I) Tutti gli edifici e le attrezzature di spiaggia devono essere mantenuti in buono stato (I) Gli habitat marini e lacustri (come la Barriera corallina o le praterie di Posidonia) presenti in prossimità della spiaggia devono essere monitorati (I) Mezzi di trasporto sostenibili devono essere promossi nell’area circostante la spiaggia (G) SERVIZI E SICUREZZA Misure appropriate di controllo della sicurezza devono essere applicate. Un numero adeguato di personale di salvataggio e/o attrezzature di salvataggio devono essere disponibili sulla spiaggia (I) L’equipaggiamento di primo soccorso deve essere disponibile sulla spiaggia (I) Piani di emergenza per i casi di inquinamento o rischio per la sicurezza ambientale devono essere predisposti (I) Deve essere prevista la gestione di diverse utenze e differenti usi della spiaggia in modo tale da prevenire conflitti e incidenti (I) Misure di sicurezza per la tutela dei bagnanti devono essere attuate (I) Una fonte di acqua potabile deve essere disponibile sulla spiaggia (G) Almeno una spiaggia Bandiera Blu per ogni Comune deve avere accesso e servizi per disabili (I)
Utente
PassioneFkk ha scritto:
siman ha scritto:
vele ha scritto:
Ciao siman, Ti va di esporre il tuo parere?
Il mio parere alzerebbe un polverone di polemiche e urla di persone che si definiscono nudiste (o si sentono tali ) e che si riterrebbero offese, perciò...dai, siamo sotto Natale: meglio di no. [;)]
Basta esprimerlo correttamente e con tatto, non credi? [:D]
"siman" e "tatto" sono due parole incompatibili tra loro. [;)] Scherzi a parte, si continua a parlare di "nudisti" e di "altri". Ma, dai, facciamoci un esame di coscienza...quanti in Italia potrebbero ragionevolmente essere definiti solo nudisti? Tutti? Buona parte? O una piccolissima percentuale? Ah già: dimenticavo. Molti hanno risolto definendosi naturisti anche se poi mangiano carne (nel sito di una associazione NATURISTA...o federazione sempre NATURISTA, non ricordo bene, ci sono un sacco di immagini di grigliate luculliane di carne e pesce), usano ogni volta che vogliono la tecnologia compresa quella che inquina, si fanno 50km al giorno per andare a spiaggia...ma abbracciano un albero, respirano l'aria marina (pregna di natura), vanno nelle spiagge libere (e grazie al coso! Stabilimenti balneari nudisti non ce ne sono) e perciò, si, sono NATURISTI. [:D]
Utente
PassioneFkk ha scritto: Strutture naturiste: sono poche purtroppo, poco pubblicizzate e ad esempio sul campeggio del Dante si sa che... non è ben gestito (diciamo così... anche eticamente). Sono state spese tante parole su quella gestione...
Ti pongo una domanda: Decidi di investire denari per una struttura che non vuoi tessile. I casi sono due: A nudista B libertina L'opzione A (ben che vada) ti fa sopravvivere e difficilmente, al momento di una eventuale cessione d'azienda, ti farà rientrare dalla totalità del capitale speso. L'opzione B ti da ragionevolmente molte più probabilità di guadagno pur lavorando tre giorni alla settimana Dimentica per un attimo la tua (giusta) moralità nudista e che nessuno mette in dubbio: tu in quale opzione rischieresti l'ipoteca bancaria sulla unica casa che hai?
Utente
Fede ha scritto:
Zeno ha scritto:
L'ho scritto altrove e ho destato disapprovazione ma lo ripeto ancor più chiaramente perchè ne son convinto; la cultura cattolica ha riempito troppo le teste degli italiani ed è estremamente nociva al nudismo, in particolare a quello femminile essendo un'ideologia altamente misogina.
non per difendere i cattolici ma gli spagnoli sono cattolici forse più degli italiani. Come mai la situazione è diversa rispetto annoi?
Parlo per me ovviamente. Probabilmente è perché io sono molto timorato. [:)]
Utente
a_fenice ha scritto: No questa la faccio breve!!! Misogini? Non esageriamo, un po’ maschilista nel passato di sicuro, misogina no. Cmq su questo argomento ho la mia idea: la colpa è sempre del governo … Mai dei cittadini che pur fregandomene delle regole si sentono sempre dalla parte della ragione. Si, la cultura cattolica è di tipo morigerato, poco tesa a certe forme di libertà… peccato che in chiesa son rimaste solo poche vecchiette, quindi di quali cattolici stiamo parlando? Diamo le colpe a chi le ha, cioè a noi stessi. Ciò che non decolla non lo fa solo per colpa nostra. Mi ripeto, ma non mi pare che aborto, divorzio, evasione fiscale, raccomandazioni, corna e chi più ne ha più ne metta, sia contemplato nelle regole cattoliche e … alzi la mano chi è senza peccato Son stato breve?
Vero che ci sono dentro ognuno di noi (chi più, chi meno, ovviamente) dei retaggi socio culturali in cui il pudore/vergogna di mostrarsi agli altri sono radicati. Ma concordo col nocciolo della questione posto da Max: noi italiani, più che vessati dal clero, abbiamo la pessima abitudine di addossare sempre a qualcosa/qualcuno esterno la colpa dei nostri fallimenti o insuccessi. Non si riesce a liberalizzare il nudismo in Italia? Colpa della Chiesa. Oggi volevo andare a spiaggia ma viene giù che Dio la manda? Piove, governo ladro! Da ragazzino volevo fare il calciatore di serie A (anche se non lo facevano giocare neppure nella squadra del cortile): la colpa è dell'allenatore dei pulcini che ce l'aveva con me e ha ostacolato la mia carriera. Sono stato bocciato con 7 materie insufficienti: Stronzi di professori che mi hanno voluto segare perché gli ero antipatico.
Utente
vele ha scritto: ...sono felice anche senza. E' vero che potrebbe essere comodo e utile, ma credo che potrebbe essere anche invasivo.
Invasivo? Ma no. Cosa dici? [:245][:245][:245] Immagine utente
Utente
vele ha scritto:
nudista81 ha scritto:
Ma la cena non doveva essere al buio...ah vero con tutti quegli smartphone a fotografare il cibo, al buio si sarebbero attivati i flash, ed addio buio...immagina poi se si era nudi, e alcuni dei partecipanti si sarebbero spogliati solo perchè al buio....me li avreste fatti scappare subito [:81][:255]
Alle cene al buio i cellulari sono vietati, come gli accendini e le scarpe dei bambini con le luci ecc., in modo che nessuno alteri il buio, sto studiando...
Accidenti. Per colpa mia Fenice non potrà partecipare... con tutte quelle che gli combino, si vedrebbe la sua aureola. [8D]
Utente
Si potrebbe anche chiedere un presidio fisso per i vigili urbani(gazebo o altra struttura mobile), ma visto la scarsità di uomini e mezzi, penso sia difficile, a meno che, non si fà una colletta, e si paga il comune, per il servizio di vigilanza.
Utente
Sembra che il problema delle poche donne nudiste sia dovuto dalla presenza di “animali” ...ma se esistessero delle spiaggie nudiste solo per donne e coppie e famigliole?
Utente
asterix ha scritto:
Profumodinudo ha scritto:
Sembra che il problema delle poche donne nudiste sia dovuto dalla presenza di “animali” ...ma se esistessero delle spiaggie nudiste solo per donne e coppie e famigliole?
E se tu, domani, per qualche motivo, tornassi ad essere singolo, ti farebbe piacere presentarti al cancello di una spiaggia nudista solo per donne, coppie e famigliole e sentirti dire: "Tu non puoi entrare?". Già ma tu non sei un animale! Però in quella spiaggia entrano solo donne, coppie e famigliole... "Se vuoi per te rimane la spiaggia degli animali." Comunque, per eliminare gli animali dalle spiagge, bisognerebbe anche eliminare le coppie alle quali la presenza degli animali fa piacere!!
Logicamente non mi farebbe piacere!!!…sono per la libertà…il mio pensiero sarebbe un caso limite, però mettendomi anche nei panni di una donna se esistessero dei posti dove sono sicura di non essere importunata avrei più voglia di starmene nuda a prendere il sole in santa pace?Sarei più incentivata al nudismo?...
Utente
nudista81 ha scritto:
Ma la cena non doveva essere al buio...ah vero con tutti quegli smartphone a fotografare il cibo, al buio si sarebbero attivati i flash, ed addio buio...immagina poi se si era nudi, e alcuni dei partecipanti si sarebbero spogliati solo perchè al buio....me li avreste fatti scappare subito [:81][:255]
Alle cene al buio i cellulari sono vietati, come gli accendini e le scarpe dei bambini con le luci ecc., in modo che nessuno alteri il buio, sto studiando...
Devi effettuare il login per poter rispondere a questa discussione.