Donne naturiste.. sempre poche.

vele 02/09/2026 21:37 20.901 Visite
Utente
01/01/2000 00:00
E' domenica siman, non essere più impaziente di me.
Utente
Nuda Natura ha scritto: [brNoi siamo l'esempio per contrastare i media e poter far cambiare pensiero a chi ci vuole ascoltare, alla fine noi nudisti non abbiamo nulla da perdere e la gente ha bisogno di essere aiutata, guidata e istruita da fonti autentiche come ad esempio un forum sul nudismo, così chi vorrà intraprendere questa strada, avrà le idee più chiare
Credo anch'io che noi possiamo essere d'esempio. Dapprima con i nostri figli e poi con chi ci sta intorno, dialogando con gli altri, scambiandosi idee, c'è sempre da imparare per tutti.
Utente
asterix ha scritto:
Comunque, per eliminare gli animali dalle spiagge, bisognerebbe anche eliminare le coppie alle quali la presenza degli animali fa piacere!!
"animali" non era definito nel genere maschio o femmina La tua osservazione, asterix, ha il suo fondamento
Utente
Fede ha scritto: .... poi chiederemo a Siman di pubblicare un nuovo libro per finanziare il tuo smartphone!
Ok. Prometto che appena mi viene l'ispirazione, mi ci metto. Immagine utente
Utente
vele ha scritto:
E' domenica siman, non essere più impaziente di me.
Vero. Domani è lunedì.... ...speriamo non siano tutti parrucchieri quelli preposti a rispondere nel forum (in collaborazione). [:D] Però, secondo me, simili domande andrebbero poste nel loro forum. Secondo me è più ovvio che lo seguano di più.
Utente
Ma se il tutto si riducesse ad un semplice: In Italia i nudisti sono così pochi che corpi nudi all'aria aperta sono così "strani" da vedersi che attirano ogni tipologia di osservatori. Secondo me, se ce ne fossero di più, alla fine cesserebbe anche la morbosità degli osservatori.
Utente
Nudomark ha scritto:
@siman: ... ... ... Ma soprattutto deluso dal conoscere cose di persone conosciute che nella vita reale non emergono e che te le descrivono chiaramente come al di fuori dai canoni civili. Molte anche di questo forum e legate al naturismo!
Proseguo l'O.T. (non me ne voglia Vele) in attesa che qualcuno posti la propria opinione a tema del topic: ora capisci perché me la prendo (sarebbe più giusto dire "non convengo") con quei saggi del nudonaturismo che iniziano i loro panegirici pronunciando il sacro verbo "noi naturisti (o nudisti) siamo -piùmeglio- degli altri perché e percome e poiché ecc ecc ecc" Ma chi l'ha detto? Un nudista non è un eletto; è solo una persona che ama stare nudo all'aperto. Può essere una persona per bene come qualunque altro tessile come, anche, essere un emerito idiota. La brezza sugli zebedei (o sul tubero a seconda di che sesso è) non scatena l'intelligenza. Se uno è pirla da vestito...pirla rimane anche da nudo. [:)]
Utente
Visto che in altro topic hai voluto percentualizzare gli interventi qui...
vele ha scritto: ...Perciò 1 donna; 4 coppie; 19 uomini = 24 profili = 28 persone Supponendo che il pensiero espresso dai rispettivi compagni che scrivono sia anche delle donne, conteggio 5 donne e 19 uomini. Perciò i commenti espressi sono il 21% anche femmini e il 79% solo maschili.
...dato che esprimo i miei pareri sempre (mi spiace per voi del forum [:D]), e senza voler assolutamente criticare le amiche che intervengono (fortunatamente) nelle discussioni, ..di seguito ciò che ho anche espresso qualche anno fa quando ho voluto indagare sul nudismo dell'italiano medio: (da i racconti di un pollo) Quel pomeriggio, dopo essere rientrati dal lavoro e subito dopo una doccia, rimanemmo a casa. Era ancora estate, l'aria era calda e non ci rivestimmo; non per le esperienze fatte ma perché ancora prima di provare il nudo outdoor, quando soli in casa e con temperature non invernali, era sempre stata una cosa ovvia per noi, rimanere nudi come, son sicuro, qualunque altra coppia che viva assieme. Mi sistemai sul divano col portatile poggiato sulle gambe, deciso ad approfondire i pensieri di altre persone che amano stare nude oltre la normale privacy. Anche in quel momento notai una delle tante differenze che esistono tra noi uomini e le donne. Dopo l'esperienza nudista io desideravo confrontarmi con altri nudisti, quasi cercassi una specie di complicità; lei invece, pareva essere entrata nell'ordine di idee che stare nuda le piaceva e questo era quanto; punto e basta. Nessuna confidenza forzata, alcun bisogno di certezze. Anche in questo, devo ammettere, le donne sono molto più sicure e mature di noi maschietti. (prosegue...)
Utente
asterix ha scritto:
siman ha scritto: Ah già. Dimenticavo che i finanzieri che si appostano fuori dai locali commerciali per controllare l'emissione degli scontrini fiscali sono in divisa... ...a differenza dei Carabinieri che quando arrestano in flagranza di reato un pusher, addirittura indossano il cappello col pennacchio. [:D] Ma dai, se vuoi fare dei verbali agli idioti, non ci metti molto a mandare qualcuno che finge di essere un turista o un passante.
Anni fa al Dante giravano un paio di tizi, appartenenti a non so quale forza dell'ordine, in costume, con in mano un notes, una penna ed il distintivo, proprio per beccare in flagrante gli smanettatori ed i molestatori. Sti due tizi si riconosceva lontano un chilometro che non erano semplici bagnanti.
Beh, non facciamo di ogni erba un fascio. Come ci sono i citrulli tra noi nudisti...vogliamo bene considerare che ce ne possano essere anche (e non solo!) tra le forze dell'ordine? [;)]
Utente
asterix ha scritto:
E anche questa volta su un tread che trattava di un argomento serio ed interessante, hanno scritto i soliti 20-22 utenti, per lo più maschi... E pensare che l'argomento era riferito alle donne nudiste. Ma tutti gli altri? Non sanno scrivere? Non sanno leggere? Cercano solo incontri? Cercano solo foto? Cercano solo una scopata? Non gli interessava l'argomento? O cosa? Poi si fa presto a dire nel forum ci sono unmilionediiscritti!!!
Prima parte del tuo intervento: Molti che intervengono nel forum, sono i lui di coppia. Nel mio/nostro caso, ciò che ho riportato è quello che Simo pensa al proposito. Seconda parte del tuo discorso: Essere iscritti al forum non è sinonimo di scrivere; molti potrebbero anche voler leggere post non pubblici. Ciò che invece mi infastidisce sono gli utenti che entrano solo per pubblicizzare eventi che organizzano e poi non partecipano a nessun tread. Sbagliano? Assolutamente no però...fanculo a chi sfrutta ma non arricchisce con le proprie opinioni.
Utente
starless ha scritto: Caro Zeno, hai perfettamente ragione! Tuttavia il mio commento in direzione contraria al tema della discussione, e debolmente provocatorio, aveva sostanzialmente uno scopo: attirare l’attenzione su quanto scritto in precedenza da nicole68, che dice una cosa che probabilmente è utile rimarcare ancora. Nel nudismo virtuale, invece, la presenza femminile si assottiglia moltissimo perché evidentemente, le donne sono meno interessate a districarsi fra una quantità enorme di messaggi sgrammaticati, e proposte monotematiche di nudismo su appuntamento. Sono ancora d’accordo su quanto scritto dalla ”nostra nicole68”: le donne, le cose, preferiscono farle, e non sbandierarle”.
Il medesimo concetto che ho quotato è quello stesso di Simonetta che, ancora poche ore fa, a cena con amici, mentre si parlava di nudismo, ha rimarcato (prendendomi in giro) su quante parole si facciano qui (compresa la querelle isterica di un tizio in un altro tread) invece di godersi il...."nudismo punto e basta". [:)]
Utente
a_fenice ha scritto:
Ogni esperienza, ogni stato sociale nuovo, fa modificare il comportamento e l’agire delle Persone. Sotto qualche aspetto, non tutti, nelle donne, non in tutte, noto più un’involuzione più che una evoluzione. Hanno conquistato il voto, l’aborto, il divorzio, il diritto a vivere (delitto d’onore), la carriera… ma poi… mi sembra che si fermino qua. Idea mia contestabilissima.
Bella disamina, complimenti. Su ciò che ho quotato (ma che non vuole essere parte dell'oggetto del tread), ho una opinione un pochino diversa. Tempo fa...diciamo quando io e te eravamo più giovanotti,... chi lasciava il paesello per recarsi nelle città, in cerca di lavoro, quando tornava (per vacanze o visite familiari), sfoggiava una grande e costosa (da nuova) automobile usata che di seconda o terza mano, pur se con carrozzeria ineccepibile, costava quattro soldi (rispetto al nuovo ovviamente). Era una forma di autocompiacimento nel dimostrare che si era saliti nella qualità della vita. Quando, finalmente, la loro vita era stabilizzata con lavoro fisso, casa ben arredata e quant'altro, la soddisfazione era di avere un'automobile più piccola e di minor cilindrata ma nuova, "tutta" loro e guidare una "portaerei" vecchia di 15 anni, non dava più alcuna soddisfazione. Erano arrivati, consapevoli di esserli e non avevano da dimostrare (o cercare di dimostrare) nulla. Sicuri e soddisfatti di se stessi in sostanza. Anche le donne di oggi, secondo me e per fortuna, non devono più apparire "coraggiose e risolute" (gonne cortissime, atteggiamenti anticonformisti e altro). Ora, come giustamente osservi, hanno raggiunti i loro SACROSANTI diritti e obiettivi. Sono sicure e rispettate, molte ricoprono ruoli manageriali che una volta (e neppure tanti anni fa) era impensabile potessero avere. Hanno spesso stipendi superiori al loro compagno di vita, partecipano a serate (yoga, gruppi di lettura, ecc ecc) uscendo tranquillamente senza tema che chi viva con loro obietti qualcosa. Come i "nuovi abitanti metropolitani" di anni fa, non devono più dimostrare nulla. Possono vestirsi normalmente, tenere acconciature senza avere capelli ultratinti. Non ne hanno bisogno. Hanno conquistato il rispetto e le libertà che meritavano. Non si sono "fermate qua"...hanno solamente tagliato i traguardi che si erano prefissate. Ora qualcuno pensa che non facciano nudismo (ma anche qui esulo dai giusti concetti del tread di Vele) perché si vergognano di farlo. Sbagliato. Non fanno nudismo perché non interessa loro di farlo. Nessuna vergogna ma solo -non desiderio, o voglia o interesse- di stare in completa nudità all'aperto.
Utente
maurobuio ha scritto:
vele ha scritto:
Ti dirò la verità maurobuio : Fatico a capire chi scherza qui nel forum.
Non dirlo a me, sai quante volte ho chiesto a Siman, finito di scrivere il suo pensiero, di metterci sotto che scherzava......
Io non scherzo mai! E ti dirò di più: sono giovane, estremamente bello e pure miliardario!
Utente
asterix ha scritto:
siman ha scritto:
A Conte e Asterix: un po' semplicistico dire (riguardo a ipotetiche spiagge o zone all'aperto dedicate al nudo) là si sta nudi e invece qui, "liberi tutti". In Italia ci sono precise leggi che impediscono atti osceni...già proprio quelle che poi, sovente, vengono contestate anche a chi fa solo nudismo. Ecco. Sarebbe più ovvio (sempre che la "ovvietà" sia percepita dalle Istituzioni [;)]), dato che i soldi mancano sempre nei vari bilanci istituzionali, inviare tutori dell'ordine a sanzionare chi si abbandona ad atti "indecorosi" nelle spiagge nudiste. Si avrebbero soldi e contemporaneamente si difenderebbero le persone per bene.
Inviare tutori dell'ordine nelle spiagge libere. Come li inviamo? In divisa, così si rendono riconoscibili ad un chilometro di distanza o per mimetizzarli meglio con i presenti li facciamo andare col costume, così in una spiaggia dove la maggioranza delle persone sta nuda sarebbero due mosche bianche o meglio ancora direttamente nudi. Ma poi per fermare chi? Il guardone segaiolo che arriva col lo zainetto (quando lo ha), butta l'asciugamano a terra, nemmeno si spoglia, se non solamente quel tanto per prenderseno in mano. Rimanendo sempre con le antenne ben aperte per captare altri focolai d'interesse ed appunto personaggi sospetti, sempre pronto a spostarsi velocemente o a scappare. O il nudista che arriva in spiaggia, si piazza con l'ombrellone e si addormenta?
Ah già. Dimenticavo che i finanzieri che si appostano fuori dai locali commerciali per controllare l'emissione degli scontrini fiscali sono in divisa... ...a differenza dei Carabinieri che quando arrestano in flagranza di reato un pusher, addirittura indossano il cappello col pennacchio. [:D] Ma dai, se vuoi fare dei verbali agli idioti, non ci metti molto a mandare qualcuno che finge di essere un turista o un passante.
Utente
Non sbagli... ...(anche se la pineta o altra zona all'aperto trasgressiva, personalmente la preferirei non nelle immediate vicinanze dove si pratica nudismo).
Devi effettuare il login per poter rispondere a questa discussione.