Donne naturiste.. sempre poche.

vele 02/09/2026 21:37 20.892 Visite
Utente
01/01/2000 00:00
Ciao Fede, grazie per il sostegno. Come scrive cri esistono ambienti naturisti "sani" , in quei luoghi anche le famiglie con i figli (maschi e femmine) sono certe che nulla di sgradevole possa accadere. Cosa ci potrebbe essere di più sicuro di un ritrovo naturista delle associazioni o del sito iNudisti, oppure di una vacanza nelle spa del Trentino-Alto Adige o nei campeggi croati per iniziare a far vivere l'esperienza naturista ai figli e alle compagne ? Occorre molto dialogo e pazienza nell'aspettare il momento in cui la persona (compagna/o figlio/a) si sente pronta a questa nuova esperienza (perchè deve accantonare i suoi tabù), senza forzare nulla, ma poi si è ripagati dal benessere che leggiamo nei suoi occhi.
Utente
Andrea vi ha scritto:
per quello che mi risulta prima che cambiasse la legge tutti i naturisti che hanno affrontato il processo sono stati assolti(o addirittura archiviati in udienza preliminare),con la nuova legge i giudici non si sono ancora espressi
Se ANITA ad Agosto 2017 ha istituito un Fondo di Solidarietà Naturista http://www.inudisti.it/forum/topic.asp?TOPIC_ID=16942, ad oggi siamo certi di poter essere sanzionati nei luoghi non autorizzati al naturismo, perciò personalmente preferisco non rischiare sanzioni e grattacapi.
Utente
a_fenice ha scritto:
cri ha scritto: Vele...vivo all'estero e ho la fortuna di vivere in un posto dove il nudismo è naturale, normale....vado in spiaggia da sola e sono serena perchè sò che nessuno mi guarda proprio perchè è una cosa naturale. (...)
(...)Mi ricordo ancora i tempi in cui stavamo in spiaggia, e come mettevo il tuo borsone da spiaggia tra la tua intimità e gli occhi del guardone di turno, anche se te non lo vedevi e te ne fregavi, ma a me faceva girare i marroni di brutto. Se ricordi, proprio con te ho cominciato a vedere il "problema donna", e di come siete spesso violate anche se solo con gli occhi. Ho imparato, ho capito la differenza tra chi "vuole farsi vedere", e chi invece vuole solo prendere tranquillamente il sole. E ho sempre lavorato in tal senso, per quanto possibile, perchè purtroppo è un problema reale, che non va nascosto nella sabbia, ma tenuto ben vivo, per darvi la tranquillità di esistere e di avere la vostra identità senza violazioni arbitrarie e non cercate.(...)
Come ti invidio Cri, vorrei poterlo fare anche io. Grazie a fenice per il tuo aiuto e sostegno. Sei attento agli altri e non soltanto al tuo benessere.
Utente
Ciao nicole68, sono la mamma della famiglia vele. Mi fa molto piacere che tu abbia espresso il tuo punto di vista. Beata tu che hai avuto solo esperienze positive. Io ho vissuto anche situazioni in cui non mi sono sentita a mio agio. Nonostante questo continuo a prendere il sole nuda, a frequentare spa nudiste, con la famiglia e non.
Utente
cirietto ha scritto:
Buona serata mamma vele [;)] un saluto anche a nicole68
O.T. Dopo una settimana in cui ho avuto entrambi i figli influenzati, ora il raffreddore l'ho io, ma come sempre le mamme vivono l'influenza impiedi e svolgono le faccende come nulla fosse [;)] Buona giornata a te cirietto
Utente
cirietto ha scritto:
Pienamente d'accordo con Mauro [;)]
maurobuio ha scritto:
Da come mi descrivi la spiaggia ti suggerirei di venire qui al MORT(ERACLRA MARE), non autorizzata ma più tranquilla......
Lo faremo con la bella stagione, sarà un occasione per conoscervi
Utente
Ciao maurobuio. Camminare o procurarsi una bici non sono un problema, trovare il posto forse sì, se però non si trovano gli amici del forum con cui dialogare, per chiarire i propri punti di vista, perde un poco del suo significato questa gita. Siamo sempre convinti che il sole sia più bello in serena compagnia. OK ti sei chiarito, sei dalla parte delle donne. La Federazione deve fare la sua parte cercando di far ampliare gli spazi per i nudisti, sforzandosi di tenere sotto controllo la situazione. Noi nudisti la nostra: incontrandoci, riconoscendoci in spiaggia o in spa, facendo gruppo, invitando anche chi è lì e si comporta bene a dialogare, in modo di ampliare il gruppo. Quando poi avvengono episodi spiacevoli, insieme, invitare quelle persone a smetterla perchè non è quello il luogo adatto.
Utente
maurobuio ha scritto:
vele ha scritto:
Niente donne = niente famiglie = niente bimbi/adolescenti
Aggiungerei =niente boscaioli. Come già scritto in un'altro argomento, io sono pessimista al100%, e la realtà che c'è tuttora, mi da ragione.
[:D][:D][:D] C'è in po' di verità in quello che aggiungi. Il problema degli atti osceni in spiaggia, se non ci fossero donne sarebbe risolto in un batter d'occhio. [:)][:)][:)]
vele ha scritto:
Le nuove generazioni non scoprirebbero il piacere del nudismo in quanto espressione dell’equilibrio tra corpo e anima e di accettazione dell’altro, a contatto con la natura.
Noi crediamo che per avere anche in Italia spiagge in cui vivere serenamente il nudismo occorra puntare anche sulle nuove generazioni.
Utente
Fede ha scritto:
Sappiamo tutti che c'è una bella differenza tra il guardare e l'invadere la riservatezza delle altre persone. Un uomo o una donna che vanno in spiaggia a prendere il sole per rilassarsi, non hanno, generalmente, il desiderio di diventare il centro magnetico dell'attenzione di tutta la spiaggia. Come ci si può rilassare in queste condizioni? se è un momento di relax finisce per trasformarsi in un'occasione di stress E di tensione, si finisce presto tempo per rassegnarsi e abbandonare la buona pratica nudista, Con L'aggravante che le spiagge finiscono per impoverirsi sempre di più di elementi femminili. In altre parole, meno donne ci vanno e meno donne andranno in futuro proprio perché non trovano sicuro il luogo. Qui dovremmo cominciare a parlare veramente di rispetto per la donna! Proprio perché noi siamo nudisti, dobbiamo promuovere la cultura del rispetto.
Sono pienamente d'accodo con Fede ! e non credo che per questo tu sia mieloso ----------------------------------------------------------------------
maurobuio ha scritto:
(...)"Sappiamo benissimo che non succederà mai. Rassegnamoci, ci teniamo nel bene o nel male la situazione che abbiamo tuttora e sperare che durino(riferimento spiagge), nei luoghi privati i controlli ci sono....."
Fede ha risposto:
"Se ci rassegniamo, vuol dire che le cose ci vanno bene così come sono. Io nonna sono favorevole alla rassegnazione."
Rassegnarci ? MAI !!! Perchè le donne devono rinunciare ad uno spazio sereno dove poter stare se è autorizzato ? Solo per lasciare il posto a dei maleducati. Voglio credere che non siano solo 4/5 persone dalla parte delle donne. ----------------------------------------------------------------------
vele ha scritto:
"Ciao siman, tanto per chiarire io al mare vado al Nido dell'Aquila LI, qualche volta da sola, più spesso con il mio compagno. Quando sono sola mi posiziono fra gli amici gay, così nessuno è interessato al mio essere femmina, ma al mio essere persona. Quando siamo in coppia ci stendiamo dove ci sono gruppi di persone, non sempre sono presenti bambini. Spiaggia autorizzata dal sindaco con tanto di cartello. Lì non mi sento affatto fuoriluogo. Certo non è sorvegliata, ma è autorizzata. L'associazione ANITA è presente con tanto di bandiera."
siman ha scritto:
"Ah.Dato che siete bergamaschi, pensavo che tu parlassi di zone fluviali o collinari e prive di alcuna autorizzazione. Mi spiace che tu debba cercare riparo accanto ai tuoi amici gay (non in quanto tali, ci mancherebbe, Simo e io abbiamo l'onore e il piacere di avere molti amici e conoscenti omosessuali). Sapere che in una spiaggia ufficialmente riconosciuta al nudismo, girino personaggi di indubbia moralità e educazione, mi rattrista."
Grazie siman, finalmente sono riuscita a spiegarmi e ci siamo capiti; non credo che tu sia mieloso
ConteMax ha scritto:
"Io da sempre frequento luoghi ufficialmente naturisti e problemi non ne ho mai avuti. Luoghi che spesso sono frequentati più da donne che da uomini (...) Poi ci sono luoghi meno "ufficiali" e li iniziano i problemi. Inutile nascondrsi dietro ad un dito. CI SONO DUE MODI DI VEDERE IL NUDISMO! Quello "asessuato" e quello "erotico" Qual è quello giusto? Secondo noi il nostro, secondo loro il loro. Ma chi ha ragione e perchè? Nessuno ha ragione finchè non si riuscirà a far si che entrambi i "nudismi/naturismi" siano riconosciuti e ben identificabili. In questo ed altri forum da sempre siamo a lamentarci/discutere di depravati, di sconcerie e di avances, schifati. Proviamo ad iscriverci in un forum di nudisti "libertini". Leggeremo di lamentele per i troppi bacchettoni, famiglie con bambini ecc... che danno fastidio alle coppie e singoli che vanno li per divertirsi. Siamo sicuri di aver ragione noi? E se avessero ragione loro? Abbiamo noi la verità assoluta in mano? Allora, l'unica strada da battere (e da più di venti anni ci provo) è di non condannare ne eleggere ne una ne l'altra rischiando di fare come cani e gatti, ma di scindere inequivocabilmemte persone e luoghi. In pratica una ciotola con le crocchette per il gatto ed una per il cane. Poi, se sia migliore il cane o il gatto, è una questione di gusti personali insindacabili."
Ribadisco che io vado al Nido dell'Aquila (LI): spiaggia autorizzata al nudismo non allo scambismo ! Perciò le regole della spiaggia nudista e basta andrebbero rispettate. E' su questo che stiamo discutendo. Sullo scindere i luoghi solo per nudisti o solo per scambisti è già fatto: la spiaggia autorizzata al nudismo e la spa (non privè) sono solo per nudisti o per scambististi che si devono accontentare di prendere il sole o di rilassarsi senza fare sesso e i privè sono per gli scambisti. Ognuno scelga dove preferisce stare nel rispetto degli altri. Se le leggi ci sono vanno rispettate, no?? Siamo tutti d'accordo che se ci fossero più luoghi autorizzati al nudismo sarebbe meglio!
Anton2016b ha scritto:
"Fammi capire Contemax quindi...se siamo in una spiaggia riconosciuta li vige la "legge" sana dell'educazione e rispetto.....se siamo in una spiaggia non riconosciuta quindi posto "ufficioso" ...le persone sono libero di fare come vogliono...sfogando tutte le loro fantasie e cose varie.???"
Contemax non ha risposto su quali regole vigono in una spiaggia già esistente ufficiale e pubblica.
asterix ha scritto:
" (...) i luoghi di libertinaggio in Italia ci sono e sono anche ben attrezzati, perchè chi vuole lasciarsi andare non li frequenta e lascia le poche aree "tollerate" solamente a chi vuole stare in pace? Ahh si perchè un singolo per entrare in un privè può arrivare a pagare anche 120/150 euro, mentre le coppie a volte entrano gratis. Tohh anche qua viene fatta una discriminazione a prescindere. E capirai che spendere 150euro per farsi una sega davanti ad una donna, non è proprio a buon mercato... Meglio andare alla spiaggia libera."
Non giudico la persona scambista, ribadisco che per lei ci sono strutture dedicate e che nelle quattro mura di casa propria ognuno può fare ciò che meglio crede. Nelle spiagge e nelle spa naturiste ci sono regole di comportamento da rispettare.
siman ha scritto:
"In Italia ci sono precise leggi che impediscono atti osceni...già proprio quelle che poi, sovente, vengono contestate anche a chi fa solo nudismo. Ecco. Sarebbe più ovvio (sempre che la "ovvietà" sia percepita dalle Istituzioni ), dato che i soldi mancano sempre nei vari bilanci istituzionali, inviare tutori dell'ordine a sanzionare chi si abbandona ad atti "indecorosi" nelle spiagge nudiste. Si avrebbero soldi e contemporaneamente si difenderebbero le persone per bene."
Non è una brutta idea, l'appoggio pienamente; nel frattempo però mi piacerebbe avere il sostegno degli "uomini per bene" in quelle situazioni di disagio.
maurobuio ha scritto:
"Un po di tempo fa in un'altro argomento ho capito una cosa: qui la maggior parte degli utenti non ne vuole sapere di avere una spiaggia nudista gestita da un privato, nello stesso tempo vorremmo che le cose funzionassero come in quest'ultime, IMPOSSIBILE."
Io vorrei soltanto che i regolamenti venissero rispettati.
ConteMax ha scritto:
"Una donna che va in una zona abitualmente frequentata sia da scambisti sicuramente verrà direttamente o indirettamente importunata e agli occhi del "libertino", quella fuori posto sarà lei e non lui. Io vado in un centro benessere naturista. Entro, trovo disponibilità, promiscuità, alla fine torno a casa anche con una bella trombata e dell'ottimo orale. La volta dopo, vado su un altro, idem. Anzi....questa volta anche una divertentissima orgia. La volta dopo vado al Cron dato che anch'esso è naturista e mi immergo in un idromassaggio con una bella signora e con la mia bella erezione. Mi prendono in quattro e mi buttano fuori a caci nel q.lo. Ma perchè? Non è naturista anche il Cron? Forse non erano naturisti gli altri? Guardo la ricevuta, no...c'è scritto chiaramente "club naturista"!! "
E perchè il Cron4 non può fungere d'ispirazione anche alle altre strutture italiane come il Wave Urban (VR) o l'Olimpic spa (BS)? Perchè il personale non controlla. Eppure ambiscono ad avere clientela femminile. Spiegatemi, sono spa naturiste soltanto o privè ? ---------------------------------------------------------------------- [quote]Anton2016b dopo aver compreso la situazione ha scritto:
"E' brutto dirsi e NON voglio fare propaganda , ma effettivamente visto che spesso si hanno poche possibilità e tempo di andare al mare, uno vuole che quando queste occasioni si verificano di passarle in armonia e tranquillità, quindi spesso si "abbandona " l'italia per questo e dispiace...io/noi per primo mi "frusto" per questo difatti noi andiamo spesso Sud Francia...almeno li le occasioni "particolari" sono proprio rarissime. Consiglio alle donne di portarsi, dentro l'astuccio dell'ombrellone un bel bastone, e se mai dovessero usarlo sanno cosa colpire"
Perciò dobbiamo continuare a difenderci da sole, speravo in un aiuto.
Utente
[:)] Sono una donna atipica: faccio e scrivo [:)] (o sbandiero, come preferite).
Utente
nicole68 ha scritto:
Ma no, è giusto fare ciò che si sente. Io, ad esempio, passo mesi senza scrivere nulla e poi ricomincio
O.T. Con la primavera e l'estate diventerà più forte il richiamo di restare all'aperto e mi sarà più difficile scrivere assiduamente, di questo ne sono convinta
Utente
ConteMax ha scritto:
Chi vuole, con 9 euro su Groupon si può acquistare un ingresso su una SPA NATURISTA. https://www.groupon.it/deals/percorso-spa-naturista-certe-notti-private-village?keyw=spa%20naturista&crea=231175080123&netw=g&adpos=1t1&utm_campaign=IT_DT_SEA_GGL_TXT_TTT_SR_CBP_CH1_NBR_k*spa%20naturista_m*p_c*231175080123_d*IT-RTC-KWService-national_g*RTC-KWService-percorso-spa-naturista-certe-notti-private-village-PHRASE_s*070_t*kwd-312345840889&utm_source=Google&utm_medium=cpc&loc_physical_ms=1008957&loc_interest_ms=&template=ETA_DKI_KWService2&gclid=EAIaIQobChMIkv2e4bSO2AIVihbTCh0GYAMDEAAYASAAEgKB4fD_BwE Oppure potrebbe essere bello fare capodanno tutti assieme tra amici naturisti qui: http://spanaturist.eu/ Però mi chiedo: non è vero che le donne son poche nei luoghi naturisti. In questi è pieno e ci vanno proprio per essere guardate ed importunate. Mi sa che c'è parecchia confusione su cosa sia un luogo naturista. Allora se vogliamo evitare che le donne, e specialmente donne sole vengano importunate in alcuni e venga no abbondantemente importunate in altri, dobbiamo identificarli con chiarezza. Stiamo dando semplicisticamente la colpa agli uomini, stiamo parlando di maleducati e di maiali....m ancora non abbiamo capito chi ha ragione. I libertini o i bacchettoni? Vele.....tu giustamente dici che i luoghi e le spiagge ufficiali ci sono. Ma un libertino o un maiale o perchè no, una libertina o una maiala come fa oggi a capire dove può fare cosa e cosa no se all'apparenza sono uguali? E su una spiaggia libera avranno torto tanto i libertini quanto le famigliole ed si potranno lamentare tanto i libertini dei bacchetton quanto i nudisti dei libertini. Esempio: Tu sei in spiaggia tranquilla. Un tizio si piazza a un metro da te ed inizia a trastullarsi. Io che sono un paladino del rispetto, mi alzo e vado a dire parole al tizio che si trastulla. Lui mi dice: " qui veniamo per divertirci, se le da fastidio vada da un'altra parte". Secondo te, cosa posso rispondere?
vele ha scritto:
(...)Sullo scindere i luoghi solo per nudisti o solo per scambisti è già fatto: la spiaggia autorizzata al nudismo e la spa (non privè) sono solo per nudisti o per scambististi che si devono accontentare di prendere il sole o di rilassarsi senza fare sesso e i privè sono per gli scambisti. Ognuno scelga dove preferisce stare nel rispetto degli altri. Se le leggi ci sono vanno rispettate, no?? (...)Non giudico la persona scambista, ribadisco che per lei ci sono strutture dedicate e che nelle quattro mura di casa propria ognuno può fare ciò che meglio crede. Nelle spiagge e nelle spa naturiste ci sono regole di comportamento da rispettare.
Ho già risposto, ma mi spiego meglio : le spiagge autorizzate al nudismo sono per i nudisti o per chi si comporta come tali. Spa naturiste non privè sono per i nudisti; non sono ammessi certi atteggiamenti. Le spiagge non autorizzate non sono per nessuno, siamo tutti fuorilegge, siamo tutti sanzionabili. I privè sono per gli scambisti.
Antin 2016 ha scritto:
"Fammi capire Contemax quindi...se siamo in una spiaggia riconosciuta li vige la "legge" sana dell'educazione e rispetto.....se siamo in una spiaggia non riconosciuta quindi posto "ufficioso" ...le persone sono libero di fare come vogliono...sfogando tutte le loro fantasie e cose varie.???"
ConteMax per rispondere alla tua domanda: se in una spiaggia non riconosciuta una persona prende il sole nuda, un uomo si masturba e lei se ne accorge, ne è tubata e non gradisce, lo allontana dicendoglielo, se le parole non bastassero dovrà coprirsi e lo scocciatore se ne andrà. Oppure se ne andranno entrambi. Io cmq non credo sarei serena in una spiaggia non autorizzata.
vele ha scritto:
Contemax non ha risposto su quali regole vigono in una spiaggia già esistente ufficiale e pubblica.
Utente
Ciao Andrea vi, In effetti non ho considerato le sentenze che hanno annullato le sanzioni. Ma ti chiedo : sono state annullate tutte ? O in quale percentuale sono stati effettivamente sanzionati i nudisti in spiagge non autorizzate ? Se lo sai, naturalmente. In ogni caso personalmente preferisco stare sul sicuro e rimanere nelle spiagge autorizzate.
Utente
Nuda Natura ha scritto: [brNoi siamo l'esempio per contrastare i media e poter far cambiare pensiero a chi ci vuole ascoltare, alla fine noi nudisti non abbiamo nulla da perdere e la gente ha bisogno di essere aiutata, guidata e istruita da fonti autentiche come ad esempio un forum sul nudismo, così chi vorrà intraprendere questa strada, avrà le idee più chiare
Credo anch'io che noi possiamo essere d'esempio. Dapprima con i nostri figli e poi con chi ci sta intorno, dialogando con gli altri, scambiandosi idee, c'è sempre da imparare per tutti.
Utente
asterix ha scritto:
Comunque, per eliminare gli animali dalle spiagge, bisognerebbe anche eliminare le coppie alle quali la presenza degli animali fa piacere!!
"animali" non era definito nel genere maschio o femmina La tua osservazione, asterix, ha il suo fondamento
Devi effettuare il login per poter rispondere a questa discussione.