Grazie a fenice per la tua chiara spiegazione.
|
a_fenice ha scritto:
(...)Da una nudista uno ci si aspetta che non abbia paura di mostrare il proprio corpo, ne che abbia paura a vedere altri corpi nudi… questo credo sia il minimo sindacale.
|
Personalmente non ho vergogna/paura a stare nuda nell'ambiente a me consono se anche gli altri sono nudi. (minimo sindacale[:)] : ok posso definirmi nudista)
Mi infastidisce se una spiaggia è autorizzata al nudismo e ci sono persone che si fermano vestite per "godersi" la nudità degli altri.
Rimango spiazzata se alla cena nudista fra tante persone nude qualcuno si tiene il pareo tutta la sera; sottolineo tutta la sera e non in alcuni momenti ad esempio per uscire a fumare o perchè ad un certo orario le è venuto freddo (che può essere comprensibile).
|
a_fenice ha scritto:
(...)Poi possiamo metterci che quando esce ama essere un tantino appariscente, nel senso buono che non mette maglioni informi che nascondono il corpo, ma che se lo ama, non ha paura di essere un tantino più libera, svestita, trasparente, forme che si vedono. Cioè non sarà una nonna del vecchio sud dove un buco nella calza faceva la donna una poco di buono. Spero di essermi spiegato
|
Meno male che non sei mio dirimpettaio a fenice, altrimenti ti cadrebbe il mito della nudista...
Quando esco generalmente mi vesto in modo di essere il più comoda possibile, spesso con jeans (talvolta dismessi da mio figlio 18enne, perciò taglio maschile), maglioni larghi e scarpe da ginnastica; in questo modo le commissioni sono più veloci. Niente trucco, niente smalto, niente taglio di capelli negli ultimi 6 mesi... una coda e via! Passo sicuramente inosservata e in realtà è quello che voglio.
Certo due cambi decenti in armadio li ho, ma credo ci sia un filo sottile che divede l'essere elegante/attraente e l'essere spudorata/di cattivo gusto.
Domani sera, per festeggiare l'ultimo, io e il mio compagno saremo ospiti a cena da un collega e da sua moglie insieme ad altre due coppie, certo mi metterò un paio di tacchi un jeans femminile e un maglioncino con una camicia magari un po' scollata, ma credo che anche le altre tre donne (non nudiste) saranno curate nell'aspetto.
Ci sono occasioni in cui, accanto al mio compagno, mi sento felice e con addosso qualcosa di carino e elegante, mi senta anche bella.
E' stato proprio Lui a comprarmi il primo sandalo col tacco e con lui vicino mi sento più sicura.
Pensa un po' direi che mia sorella, non nudista, da vestita, quotidianamente, è più appariscente di me.. sarà merito del suo splendido sorriso.
|
a_fenice ha scritto:
(...)Cominciamo con qualche esempio
Se in Italia in spiaggia la tendenza è di stare sedute, accartocciate, gambe belle intrecciate e strette, altrove ho visto la “libertà” di prendere il sole ovunque, senza paura di pose o visioni conseguenti.
Se di sera in Italia ci può essere al massimo una camicetta e una minigonna, altrove ho visto mise, oserei dire senza timore di sbagliare, che mettono in atto tutta la potenza seducente di una donna. (...)
|
Quest'estate la nostra famiglia ha trascorso i primi 15 giorni di Luglio al Solaris in Croazia, dalla mattina (dopo la corsa delle 5) alla sera alle 19 stavo nuda, poi il freddo mi obbligava a coprirmi.
Se dopo cena si voleva far due passi sul lungomare mi bastava un camicione; solo in un paio di casi ho trovato l'abbigliamento idossato da due donne eccessivo (da privè per intenderci).
Prendere il sole non era certamente un problema, nessuno disturbava, perciò stavo stesa o facevo ginnastica di fronte al mare (che splendide sensazioni!), mentre i miei figli e il mio compagno erano in tenda o a fare sub.
Certo che mi sentivo libera in Croazia, LIBERA di poter vivere la nudità serenamente. In quindici giorni non mi ha mai importunata nessuno. Due persone mi hanno rivolto educatamente la parola presentandosi, nulla di più.
|
a_fenice ha scritto:
(...)Qui, al contrario, a cominciare dai genitori, a proseguire agli spogliatoi divisi e docce fatte col costume, insomma maschi e femmine son stato tirati su con la paura del nudo, con l’idea che il nudo è solo per sesso
Da qui donne col burkini e maschi assatanati per una coscia nuda.
Sbaglio?
|
E' proprio nell'educazione dei figli che dobbiamo cambiare. Iniziamo noi nudisti ad insegnare che il nudo non è sesso.