Avevo di getto scritto una risposta a Siman, ma l'argomento in questione era stato bloccato. Magari è stato meglio così, i toni a parer mio si erano alzati (o magari me lo ero immaginato solo io), e la mia risposta sarebbe stata piuttosto secca.
Non comprendo perchè Siman continui a lanciare strali contro chi pubblica gli eventi (guarda caso le invettive sono indirizzate, nello specifico, solo alle cose riguardanti A.N.ITA.), ma al aldilà del fatto che poi si intervenga o meno, ritengo una ricchezza che vengano pubblicate le notizie delle iniziative e se dovesse capitare che qualcuno chiedesse ragguagli od informazioni, le risposte non mancherebbero.
Siamo in un forum parte di un sito che si caratterizza essenzialmente come strumento per creare momenti di contatto ed amicizie fra persone. Quale occasione migliore di conoscere qualcun altro che essere presenti alle varie serate organizzate allo scopo di favorire e consolidare amicizie?
Se dovessi fare un appunto lo fare a coloro che non pubblicizzano, ne qui ne su nessun altro canale che il loro,sembra purtroppo quasi che vogliono fare le cose solo per il loro ristretto giro, che vi sia la volontà di non mettere in rete le varie iniziative.
Ma sapete (o forse no visto l'andazzo), quanti incontri del tipo quelli organizzati da A.N.ITA. vengono fatti in giro per il paese, che se si venisse a conoscenza permetterebbero a moltissimi utenti del forum di avere possibilità di trascorrere dei momenti in nudità anche in posti relativamente vicini alle loro residenze?
Noi anche su invito da parte dello staff (più volte sollecitato) abbiamo deciso di utilizzare anche questo canale, ma si fa fatica a farlo con serenità se poi vi sono continui affondi (come quelli di Siman), ma abbiamo anche cercato di faree di più...
In questi ultimi 6 mesi si è tentata una collaborazione fra I Nudisti ed A.N.ITA., propostaci a Zello e subito accettata, perchè si era convinti che solo facendo rete si possa riuscire ad ottenere un cambiamento culturale verso il nudo, ed anche ottenere una certa visibilità. Non so se le cosa andrà avanti o se si affosserà nel prossimo futuro, ma io auspico che le possibilità di collaborazione si amplino anche ad altre associazioni, gruppi liberi o comunità virtuali, l'alternativa è quella che ognuno rimanga nel proprio pollaio, ed a me questo non piace...
Se qualcuno in più usasse anche i nostri canili di comunicazione, io ne sarei lieto, ma i continui inviti farlo (ne sapete qualcosa voi de "i Nudisti") cadono purtroppo nel vuoto.
Voglio fare un solo appunto in risposta a Zeno e magari a qualche mente maligna (non definisco tale Zeno): A.N.ITA. le cose che organizza, è vero che viene richiesto spesso un rimborso, ma solo per riuscire a coprire le spese vive che si sostengono, calcolando che il lavoro che ci sta dietro a queste serate è svolto gratuitamente dagli associati e solo per questo che si riesce a chiedere un rimborso di 15 euro per le serate come quelle organizzate a Cavenago.