FORUM: perchè pochi scrivono il loro pensiero?

vele 02/09/2026 21:37 11.456 Visite
n/a
Utente
01/01/2000 00:00
Tere è naturista (come il sottoscritto), e non è una differenza da poco...... Io solitamente intervengo una volta, raramente di più in un unico argomento anche perchè molte volte mi verrebbe da incazzarmi e preferisco non mangiarmi il fegato e soprassedere. Solitamente quello che scrivo lo scrivo a nome mio. quando capita di usare il plurale allora tengo conto anche del pensiero della mia compagna che su un forum non scriverà mai (non chiedetemi il perchè), ma è spessissimo presente ai vari incontri, non perchè è la "mia metà", ma per volontà propria, sciente e cosciente. Comunque concordo con Nudomark:... "le vecchie abitudini non muoiono mai se ne è già parlato molte volte." Ed io sono abbastanza nuovo del forum e non sempre presente!
Nudomark
Utente
"Quanto ai rapporti che legano il sito alle associazioni, questi sono ben chiari tra gli attori, e sempre allo staff spetta discutere di eventuali disanime. Cosi come spetta ai titolari in carica delle associazioni, eventualmente, spiegarsi, difendersi, o scusarsi (questo ultimo ambivalente). Gli altri possono chiarire un proprio punto di vista, ma non giustificare chi ha mezzi per farlo da soli, sempre che voglia farlo" @Max non so se ti riferisci a me, spero di no sinceramente, faccio parte di questo forum come iscritto dal 2007, così come sono iscritto ad ANITA da oltre 20 anni e per 6 sono stato nel direttivo o presidente. Credo di avere il diritto di prendere posizione esprimendo il mio parere. Forse ricordi che a Zello ho fatto in modo di sollecitare un contatto più approfondito fra sito e associazione. Poi sono uscito dagli incarichi perché la mia situazione familiare non mi consente impegni così gravosi ma sono rimasto come revisore dei conti, per cui qualcosina ancora ho in essere con loro. Io non mi sostituisco al Cd attuale ne voglio farlo ma so le posizioni di diversi soci e ho sempre contatti con decine di persone. Qualcuno so che voleva intervenire ma la discussione era bloccata, non so se lo faranno ancora o meno ma di certo io continuerò a intervenire quando lo riterrò giusto a difesa dell'operato dell'associazione anche perché la presenza su questo sito negli ultimi 3 anni la tenevo io personalmente anche quando non tutti volevano che fossimo presenti. Smetterò di parlare qui e altrove di Anita solo qualora me lo chiedesse l'attuale CD. Attendo certo che qualcuno glielo proponga visto come vanno le cose...e visti i voltagabbana che ho riconosciuto negli ultimi 8 mesi nel mondo naturista o nudista che dir si voglia, tanto bravi a leccar il c...per poi spandere m...quando te ne vai.
Nudomark
Utente
Dopo aver letto la disamina di velalibera mi chiedo se ho davvero vissuto i miei ultimi 40 anni da naturista in un altro mondo. O se io sono diverso da tutti i neofiti e i naturisti che ho conosciuto in Italia e all'estero...
Nudomark
Utente
Personalmente non mi esprimerò più su questo argomento visto il mio passato. Ho una mia idea e me la tengo. Ho preso tante badilate di m...addosso da tutte le parti indistintamente ogni cosa che facevo (Salvo poi...) che sono stanco di combattere. Una sola cosa aggiungo, i naturisti sono una categoria impossibile, peggio dei peggiori politici. Ognuno per se e contro tutti. Indistintamente, non si salva nessuno. Datevi tutti una regolata e cercate, vi supplico, di essere costruttivi e propositivi. Sia che vi mettiate nudi al sole una volta l'anno, o che ci stiate in casa o che facciate parte di siti e associazioni! Si parla tanto della Chiesa o dell' opinione pubblica che vede negativamente il nudo ma credetemi fra di noi non si fa nulla o quasi per cambiare in modo serio e costruttivo il pensiero comune e i personalismi e la litigiosità sono a livelli assurdi.[V]
Nudomark
Utente
siman ha scritto:
Nudomark ha scritto: P.s.non so nulla della tenuta, illuminatemi.
In effetti e come al mio solito, non riesco a tenere la bocca chiusa. So solo che è un nuovo villaggio nudista che oltre a saune, hammam piscine e vasche idromassaggio all'aperto, dispone di tavole calde (mi pare un paio oltre ovviamente a qualche chioso bar) e cosa più importante sta finendo di ultimare bungalows per due, quattro e sei persone. Ne ho avuto notizia dal direttore del villaggio Carlo Lorenzini. La scelta di quel posto, sempre che abbia capito bene, è proprio per poter soggiornare 24/24h tutti in loco e poter stare assieme anche di sera. Altre informazioni più precise credo che dovreste chiederle direttamente via mail a moderazione@inudisti.it [:)]
I raduni e gli incontri son il vero motore di nuove amicizie e cemento per le vecchie! La nudità sociale 24h poi è il massimo per entrare in pieno nello spirito naturista e superare le difficoltà per chi inizia. Approfittiamone se possibile.
cirietto
Utente
Sicuramente ci saranno occasioni per conoscersi e trovarsi in spa o al mare un saluto Lukino [:)] Beh, andrò con i figli e compagno a Cavenago il 13/01/18 così incontreremo di persona chi sarà là, continuerò a proporre le nostre uscite familiari in Spa e al mare. Più di così non saprei che fare per conoscere e frequentare amici nudisti. Buon weekwnd a tutti. [/quote] Sicuramente è il metodo migliore se si vuole conoscere di persona chi sta al di la della tastiera [;)]. Sicuramente gli eventi o raduni come uno li vuole chiamare, sono un'altra opportunità(non per tutti). A presto, spero..... [/quote]
Nudomark
Utente
siman ha scritto:
Ma porca pupazzolina, non ti capisco (o meglio, spero di non aver capito). Come sarebbe a dire (ti cito): "Chi posta può solo avere incarico di farlo ma non seguire il forum".??!?? Praticamente stai dicendo che l'utente Cippalippo, dopo che è nominato esponente di una associazione nudista ha il veto di esprimere proprie opinioni? Ma che siete voi delle associazioni nudiste? Dei gelosi dei forum o dei censuratori delle idee degli iscritti? Detta così come hai scritto, vengono i brividi.
Ma nooo che hai capito?[:)] Dico che se devo postare qui, sul forum di Anita, su altro forum, sui gruppi FB dell'associazione e di altri...lo fai ma non ti metti anche a leggere tutto quello che viene postato sui forum. Pubblichi e basta. Poi se hai tempo e voglia personale segui anche. Ma non è detto che costui sia obbligato a farlo o meno. Magari avendo anche altri incarichi non lo fa. Sapessi quando pubblicavo io dappertutto quanto ci voleva, non tutti i siti ti permettono di farlo allo stesso modo o con gli stessi formati. Magari passi un'ora a farlo e poi devi dedicarti a rispondere alle mail. Ricordo che io passavo un paio d'ore al giorno a farlo...figurati che fra una balla e l'altra a volte ne arrivavano 40/50 giorno in estate.
n/a
Utente
Avevo di getto scritto una risposta a Siman, ma l'argomento in questione era stato bloccato. Magari è stato meglio così, i toni a parer mio si erano alzati (o magari me lo ero immaginato solo io), e la mia risposta sarebbe stata piuttosto secca. Non comprendo perchè Siman continui a lanciare strali contro chi pubblica gli eventi (guarda caso le invettive sono indirizzate, nello specifico, solo alle cose riguardanti A.N.ITA.), ma al aldilà del fatto che poi si intervenga o meno, ritengo una ricchezza che vengano pubblicate le notizie delle iniziative e se dovesse capitare che qualcuno chiedesse ragguagli od informazioni, le risposte non mancherebbero. Siamo in un forum parte di un sito che si caratterizza essenzialmente come strumento per creare momenti di contatto ed amicizie fra persone. Quale occasione migliore di conoscere qualcun altro che essere presenti alle varie serate organizzate allo scopo di favorire e consolidare amicizie? Se dovessi fare un appunto lo fare a coloro che non pubblicizzano, ne qui ne su nessun altro canale che il loro,sembra purtroppo quasi che vogliono fare le cose solo per il loro ristretto giro, che vi sia la volontà di non mettere in rete le varie iniziative. Ma sapete (o forse no visto l'andazzo), quanti incontri del tipo quelli organizzati da A.N.ITA. vengono fatti in giro per il paese, che se si venisse a conoscenza permetterebbero a moltissimi utenti del forum di avere possibilità di trascorrere dei momenti in nudità anche in posti relativamente vicini alle loro residenze? Noi anche su invito da parte dello staff (più volte sollecitato) abbiamo deciso di utilizzare anche questo canale, ma si fa fatica a farlo con serenità se poi vi sono continui affondi (come quelli di Siman), ma abbiamo anche cercato di faree di più... In questi ultimi 6 mesi si è tentata una collaborazione fra I Nudisti ed A.N.ITA., propostaci a Zello e subito accettata, perchè si era convinti che solo facendo rete si possa riuscire ad ottenere un cambiamento culturale verso il nudo, ed anche ottenere una certa visibilità. Non so se le cosa andrà avanti o se si affosserà nel prossimo futuro, ma io auspico che le possibilità di collaborazione si amplino anche ad altre associazioni, gruppi liberi o comunità virtuali, l'alternativa è quella che ognuno rimanga nel proprio pollaio, ed a me questo non piace... Se qualcuno in più usasse anche i nostri canili di comunicazione, io ne sarei lieto, ma i continui inviti farlo (ne sapete qualcosa voi de "i Nudisti") cadono purtroppo nel vuoto. Voglio fare un solo appunto in risposta a Zeno e magari a qualche mente maligna (non definisco tale Zeno): A.N.ITA. le cose che organizza, è vero che viene richiesto spesso un rimborso, ma solo per riuscire a coprire le spese vive che si sostengono, calcolando che il lavoro che ci sta dietro a queste serate è svolto gratuitamente dagli associati e solo per questo che si riesce a chiedere un rimborso di 15 euro per le serate come quelle organizzate a Cavenago.
Nudomark
Utente
Vedo censure ma non so il motivo... Una cosa ho notato ultimamente, moltissimi pollicionati NON scrivono mai sul forum ma entrano spessissimo nella sezione amici! Come mai? E' strana sta cosa.[V]
n/a
Utente
Mi spiace essere stato censurato. Non mi pare aver alzato i toni, ma sapendo a malapena scrivere, qualche svirgolata posso averla anche data, ma mai offensiva, certamente ritornavo sulle questioni ed immagino per questo che si sia voluto compiere quell'atto "censorio", che comprendo, ma non approvo. Per quanto mi riguarda esprimo una certa diversatà nel modo che a Siman nel vedere ed interpretare le cose, ma non ho assolutamente messo out out, espresso anatemi ne tanto meno insulti... Questo vorrei che sia chiaro! Pur essendo parte della "dirigenza" A.N.ITA. quando scrivo cerco di farlo mediando fra il mio essere e l'appartenera a questa associazione, che non ha assolutamente nulla, che io sappia, contro Siman, se non che certe sue uscite, facciano talvolta mi sono incomprensibili. Se mi volete io continuerò ad esserci con i tempi ed i modi che mi hanno caratterizzato in questo paio d'anni di frequentazione del forum, sperando di non recar danni e d'essere compreso nel limite dei miei "limiti", ma sempre con gioia e leggerezza!
Nudomark
Utente
Siman dovresti sapere che lo spazio è stato voluto dal sito Inudisti. Ora se non lo si deve usare basta scrivere all'associazione e dirlo chiaramente. Anche perché è in corso una collaborazione. Chi posta lo fa su tutti i forum e siti nell'interesse di tutti. Da ex presidente ti dico che gli eventi sono sempre tutti esauriti qualunque cosa si organizzi, se li si pubblicizza è per consentire ad altri anche non tesserati di avvicinarsi. Nessuno sfrutta il sito. Se chi scrive non partecipa alle discussioni è perché evidentemente non ritiene di doverlo fare. Altri soci lo fanno. Personalmente da un po' mi sono stufato di dover rispondere sempre le stesse cose sugli stessi argomenti o leggere interventi di iscritti supponenti e primi della classe su tutto e preferisco dedicarmi ad assistere mia madre o guardare un film. Tanto comunque ognuno resta sulle sue posizioni peggio che in politica.
Nudomark
Utente
siman ha scritto:
Mi scuso se ho detto qualcosa di offensivo. Non era mia intenzione farlo e francamente continuo a ritenere di non aver mancato di rispetto a nessuno. Ho constatato delle cose e fatto dei nomi per spiegarmi meglio. Un utente, secondo me, è colui che interagisce (o legge solamente). Rimarrò sempre dell'idea che la regola "do ut des" sia la migliore. Se uso un forum (giustamente) per annunciare positivissimi eventi, trovo giusto che si dovrebbe aiutare il forum stesso, apportando considerazioni proprie nei vari tread arricchendolo. Nudomark continua a offendersi convinto che io ce l'abbia con Anita. Niente di più sbagliato. Ma se quelli di Anita postano solo cose loro, mi avvalgo della libertà di poterlo notare. Dopotutto questo tread si interroga o no sulla mancanza di opinioni postate dagli utenti? Io tutta questa polemica non la vedo. Un dato di fatto, invece si. Cosa c'è mai di così sconvolgente?
Siman io non mi offendo ma constato il ripetuto postare questo argomento. Il saccenti non era rivolto a te ma ad alcuni utenti che continuano a ritenersi depositari del verbo. Ovvio non intendevo offenderti ma continuo a non capire il discorso delle pubblicazioni.
Nudomark
Utente
Vorrei salutare i nudoamici del forum e le nudoamiche. Prepariamoci alla primavera![:D][:D][:D]
n/a
Utente
*** censured **** Lo staff si è già espresso in merito
n/a
Utente
siman ha scritto:
sergino ha scritto:
...Siman, se non che certe sue uscite, facciano talvolta mi sono incomprensibili.
Se non le hai..."comprese" dopo 8 (otto!!!) mie spiegazioni articolate nella pagina precedente di questo tread, di cui una espressamente rivolta a te, avendoti quotato, non credo che a questo punto possa fare altro. Magari, la prossima volta, ti farò un disegnino. [;)]
Sarò un po' duro di comprendonio... ed anche il disegnino penso che possa servirmi a poco.
Devi effettuare il login per poter rispondere a questa discussione.