|
| velalibera ha scritto:
Il clima di sospetto oltre certi limiti diventa ostilità.
|
Il sospetto è alimentato sempre dal modo comportarsi della gente, in questo caso dal modo di presentarsi e di scrivere.
Caso strano chi si presenta con e dovute maniere, qua si trova a proprio agio, ci rimane a lungo e partecipa pure agli eventi.
|
|
Sono proprio quelli che non sanno da che parte voltarsi che scrivono per capire le cose.
|
Chi ha chiesto informazioni nei modi appropriati, in questo forum le ha sempre trovate.
|
|
Credo si parli solo di buona creanza.
|
La buona creanza spetta per primo a chi entra in casa altrui. O tu accetteresti che uno sconosciuto entrasse in casa tua e si mettesse a saltare sul divano... Così per buona creanza?
|
|
ESEMPIO
Uno abita a 30 km da te e ti invita a casa sua (aprendo casa sua a chi vuoi tu).
Ti invita dopo essersi presentato con nome, cognome e averti spiegato per bene chi è e cosa fa.
Non vuoi andare? Non sei tenuto se non vuoi.
Se eviti però di dirgli che puoi incontrarlo solo a Zello perché lo consideri un potenziale pervertito, magari non gli viene voglia di mandarti a fare in culo. Forse resta anche nel forum.
|
Non mi interessa sapere nome e cognome di una persona per andare a casa sua, mi interessa conoscere semmai i suoi pensieri, i suoi ragionamenti, le sue opinioni, per questo mi interessa che lui scriva sul forum e non rimanga rintanato chissà dove a fare il guardone (del forum).
Che poi per quale motivo una persona, conosciuta in un forum che tratta l'argomento del nudismo, dovrebbe invitarmi a casa sua? Mi aspetterei che mi invitasse ad andare al mare con lui, se ha la fortuna di avere una spiaggia nudista dalle sue parti.
Nei forum di moto, ad esempio, nessuno ti invita a casa propria, semmai ti invitano a fare un giro in moto!
Se in un forum di moto, qualcuno specialmente se appena iscritto, cominciasse ad invitare gli altri utenti a casa propria, piuttosto che ad uscire in moto, desterebbe sospetto anche la. Stanne certo!