FORUM: perchè pochi scrivono il loro pensiero?

vele 02/09/2026 21:37 11.450 Visite
Utente
01/01/2000 00:00
[:81][:81][:81]
Utente
velalibera ha scritto:
Angelo, i raduni sono belle cose ma sappi che escludono tutti i neofiti per i quali un raduno è un boccone troppo grande da digerire.
D'accordissimo con te. Aggiungerei che il raduno è il posto più sbagliato dove si vorrebbe conoscere qualcuno (parlo per esperienza), come già detto in altre discussioni, alla fine quello che voleva dire(penso) anche Velalibera è: si formerebbero i soliti gruppi di vecchi utenti, e i nuovi..... L'incontro tra 3-4 utenti, alla fine avrebbe più successo.
Utente
Avere il piacere di conoscere una persona, non vuol dire passarci 2 minuti assieme, quello si chiama presentazione (ciao io sono tizio e io sono caio),senza partecipare a un raduno, questo lo posso fare tutti i giorni con la cassiera di un supermercato. In mezza giornata non si può dire di aver conosciuto 10 persone,si chiama: mi sono presentato..... Il concetto di conoscere per me è un'altra cosa. Non confondiamo per l'ennesima volta l'associale da.......
Utente
Nudomark ha scritto:
I raduni e gli incontri son il vero motore di nuove amicizie [/quote] Hai usato un termine(amicizie), anche qui come con il termine (ho conosciuto), sono paroloni, che non assocerei ai RADUNI, salvo qualche eccezione.
Utente
Ora sei stato ancora più chiaro[;)]
Utente
A Velalibera,la proposta che hai scritto, dovrebbe servire ad aumentare il numero dei presenti solo ai raduni, oppure anche qui nel Forum? Se andiamo a valutare l'ultimo raduno al Wawe, si è fatto molta fatica ad arrivare al numero dei 30 partecipanti. Un giorno mi sono messo a cercare quanti utenti, della zona, (intendo Verona e provincia), che avrebbero potuto partecipare, sono tantissimi. Tutti timidi e associali, non credo, saremmo messi male. SECONDO me non c'era propio la volontà di partecipare, ne qui, ne ai raduni. Sbaglio?
Utente
La stessa impressione sui 4 nominati, in questi anni, ce l'ho avuta anch'io. Anzi ne tolgo uno,solo per un motivo,( non ricordo più i suoi interventi), ma ho avuto il piacere di avere una lunga chiacchierata con lui per telefono. Aggiornamento per NICK54, sembra che uno dei nominati abbia deciso di non scrivere più, ma continuerà a leggerci.(peccato,faceva parte dei pilastri di questo Forum). Per il resto mi trovi d'accordo con il tuo pensiero.
Utente
Zeno ha scritto:
Se nelle spiagge si portasse una bandiera di iN, magari chi riconosce il simbolo si avvicina "Ciao, anch'io scrivo nel forum .."
L'idea non è male, ma se Max la già provata con scarsi risultati..... Anche con la bandiera delle varie associazioni, credo che non abbia portato grossi risultati. Vi porto un esempio del Dante: classico giorno in spiaggia, conosco una signora di Vicenza, (tengo a precisare che davanti a noi c'era l'associazione della zona),di cui ho avuto l'occasione di presentarmi, parlando del più e del meno, sempre con la signora, sono andato sul discorso dell'associazione, la signora mi disse che non la conosceva, pensate dopo 3 anni di frequentazione di quella spiaggia da parte della signora. Questo per dire cosa, che la maggior parte delle persone che ci sono anche qui dentro, probabilmente usa il forum per avere informazioni sulle spiagge o altro, ma poi come ha scritto Max, non ti caga nessuno. Per riallaciarmi al discorso di Velalibera, l'impressione che ho io, qui non inporta a nessuno formare dei gruppi, OGNIUNO VA PER LA Sua STRADA.
Utente
Alla fine (se qualcuno mi leggesse ogni tanto),apparte i soliti, che poi mi rispondono, come scritto sopra ognuno si fa gli affari propi, e usa il forum sotto forma di scrocco.
Utente
siman ha scritto:
maurobuio ha scritto:
Avere il piacere di conoscere una persona, non vuol dire passarci 2 minuti assieme, quello si chiama presentazione (ciao io sono tizio e io sono caio),senza partecipare a un raduno, questo lo posso fare tutti i giorni con la cassiera di un supermercato. In mezza giornata non si può dire di aver conosciuto 10 persone,si chiama: mi sono presentato..... Il concetto di conoscere per me è un'altra cosa. Non confondiamo per l'ennesima volta l'associale da.......
Vero anche questo ma...
Non ci credo, concordi con il mio pensiero........[:I][:I][:I] Scherzo. Per il resto appoggio il tuo pensiero[;)]
Utente
Ciao VELE, io dalle tue parti ci sono stato 2 volte, precisamente a Valbrembo,al parco zoo, non sono uno che viaggia. Se mi capitasse di venire dalle tue parti te lo farò sapere, chissà. ...... Certo che se, hai lanciato l'invito anche a persone del posto, e non hai ricevuto risposte, non so cosa pensare. Come hai visto, quando hai lanciato l'invito allolimpic,ti ho risposto che purtroppo non potevo venire. Alla prossima. Ciao
Utente
Su questa discussione mi sono accorto di una cosa: se provochi qualcuno, s degna di risponderti, se porti degli esempi o qualcosa che ti è successo, non ti risponde nessuno. PROVATE AD ANALIZZARE TUTTE LE PAGINE, E VEDRETE CHE è PROPIO COSI. FANTASTICI.....
Utente
A proposito di conoscersi finalmente di persona... ...chi di voi pensa già di partecipare al raduno del sito di quest'anno a metà giugno, che faranno nella nuovissima tenuta naturista di Marmirolo nel mantovano? Al 90% Simo e io ci saremo (lei ha già preso ferie il ven precedente e lun successivo.
Utente
maurobuio ha scritto:
Vero anche questo ma... Andiamo per esempi: tu conosci (suppongo) una trentina di nick name per averli letti. In un raduno (supponiamo sempre) puoi incontrarne di persona 20 (mica tutti magari partecipano). Ovvio che di questi 20, a pelle, qualcuno ti sarà particolarmente simpatico... ...dopo averli conosciuti di persona...chissà...forse qualcuno avrà deluso le tue aspettative mentre con altri sentirai che un'amicizia con loro ti sarà gradita. Se il mio discorso regge... in un solo week end hai l'opportunità di lasciar perdere quelli che non ti garbano e approfondire, successivamente, la frequentazione con altri. Senza un raduno, invece, devi andare da ognuno di loro contando che qualcuno sta a Milano, altri a Firenze, un paio a Venezia, due in Campania e tre in Emilia Romagna. Che fai? Il Marco Polo del nudismo e intraprendi il viaggio per andare da ognuno di loro? Poi, se invece mi dici, non facciamo un raduno di un week end ma organizziamo una vacanza di una settimana tutti nello stesso luogo...beh, tempo e soldi permettendo, concorderei.
Utente
Fede ha scritto:
io sono favorevole all'utilizzo del forum per la promozione degli eventi individuali e societari. Apprezzo chi scrive per esprimere il proprio pensiero E credo che chi non ha voglia di scrivere, è meglio che si astenga piuttosto che scrivere tanto per scrivere. Certo, sarebbe bello avere più partecipazione, ma non possiamo costringere nessuno a partorire idee!
Sull'utilizzare un forum (qualunque esso sia) per proporre eventi sia privati che collegiali, penso che nessuno sia contrario. E' sull'utilizzo di un forum da parte di utenti SOLO ED ESCLUSIVAMENTE per proporre eventi a pagamento (anche se eventualmente privi di scopo di lucro), che ho delle perplessità. Tu, Vele, Velalibera, Fenice, Asterix, Maurobio, Arystarko, Zeno, Nudomark e tanti altri (non tantissimi purtroppo) rendete il forum vivo con i vostri interventi... ...praticamente siete i ciclisti che stanno davanti al gruppo tenendo il ritmo e tagliando l'aria... ...chi sta dietro lasciandosi trainare dal vuoto d'aria prodotto senza faticare e uscire di tanto in tanto per sprintare, in gergo viene denominato succhiaruote. Sono squalificabili per questo? No, per nulla. E' pur sempre una tattica. Però rimangono comunque persone che colgono benefici senza partecipare.
Devi effettuare il login per poter rispondere a questa discussione.