FORUM: perchè pochi scrivono il loro pensiero?

vele 02/09/2026 21:37 11.453 Visite
Utente
01/01/2000 00:00
vele ha scritto: Beh, andrò con i figli e compagno a Cavenago il 13/01/18 così incontreremo di persona chi sarà là, continuerò a proporre le nostre uscite familiari in Spa e al mare. Più di così non saprei che fare per conoscere e frequentare amici nudisti. Buon weekwnd a tutti.
Sicuramente è il metodo migliore se si vuole conoscere di persona chi sta al di la della tastiera [;)]. Sicuramente gli eventi o raduni come uno li vuole chiamare, sono un'altra opportunità(non per tutti). A presto, spero.....
Utente
E qui torniamo sul post di Vele: perché i nuovi non scrivono? I vecchi lo sappiamo già il perche........
Utente
Quindi si cambia argomento.........[:I]
Utente
siman ha scritto: No. Se a uno piace interagire nel forum, si ferma; se, invece, non gliene frega una beata cippa, non servirebbe neppure mettergli il tappeto rosso.
Anch'io la penso così.
Utente
Nudomark ha scritto:
I raduni e gli incontri son il vero motore di nuove amicizie [/quote] Hai usato un termine(amicizie), anche qui come con il termine (ho conosciuto), sono paroloni, che non assocerei ai RADUNI, salvo qualche eccezione.
Utente
Ora sei stato ancora più chiaro[;)]
Utente
Ciao VELE, io dalle tue parti ci sono stato 2 volte, precisamente a Valbrembo,al parco zoo, non sono uno che viaggia. Se mi capitasse di venire dalle tue parti te lo farò sapere, chissà. ...... Certo che se, hai lanciato l'invito anche a persone del posto, e non hai ricevuto risposte, non so cosa pensare. Come hai visto, quando hai lanciato l'invito allolimpic,ti ho risposto che purtroppo non potevo venire. Alla prossima. Ciao
Utente
Su questa discussione mi sono accorto di una cosa: se provochi qualcuno, s degna di risponderti, se porti degli esempi o qualcosa che ti è successo, non ti risponde nessuno. PROVATE AD ANALIZZARE TUTTE LE PAGINE, E VEDRETE CHE è PROPIO COSI. FANTASTICI.....
Utente
Ciao VELE, mi sono accorto solo ora di questa nuova discussione [:I][:I][:I][:I]. leggendoti sopra ho letto che non hai ancora chiara la mia/nostra posizione nudista in famiglia( essendo nuova del sito è normale che sia cosi) Nella foto profilo,( fatta da mia figlia nella spiaggia del DANTE) confermo è la moglie[?], poi in famiglia c'è anche una figlia, a gennaio compirà 19 anni. Moglie e figlia non nudiste, almeno fino ad'ora. Credo anche però, che se un giorno mia figlia riuscirà a farsi una famiglia,(cioè fra 80anni) sarà più facile che io riesca ad avvicinare mia moglie al mondo nudista. Tornando alla discussione, non ho una risposta......
Utente
[:81][:81][:81]
Utente
velalibera ha scritto:
Angelo, i raduni sono belle cose ma sappi che escludono tutti i neofiti per i quali un raduno è un boccone troppo grande da digerire.
D'accordissimo con te. Aggiungerei che il raduno è il posto più sbagliato dove si vorrebbe conoscere qualcuno (parlo per esperienza), come già detto in altre discussioni, alla fine quello che voleva dire(penso) anche Velalibera è: si formerebbero i soliti gruppi di vecchi utenti, e i nuovi..... L'incontro tra 3-4 utenti, alla fine avrebbe più successo.
Utente
asterix ha scritto:
Alla fine di tutta questa provocazione imbastita da Velalibera, cosa c'è di nuovo nel forum? A quale conclusione siamo arrivati?
Provocazione sarebbe un'altra cosa, comunque mi sembra chiaro che qualcuno ci è arrivato (fenice) e anche molto bene. Il clima di sospetto oltre certi limiti diventa ostilità.
asterix ha scritto:
Che dobbiamo essere più ossequiosi e "salutisti" verso i nuovi che entrano, salutano e poi non scrivono e non partecipano?
Guarda, anche non far sentire addosso a chi arriva l'etichetta di maniaco o pervertito sarebbe un passo avanti.
asterix ha scritto: [br Non scrivono quelli delle associazioni che sono nudisti "navigati" figuriamoci quelli nuovi che non sanno da dove cominciare a sfilarsi le mutande. La moderazione istituirà il Thè nudista delle 17,00 e l'aperitivo nudista del venerdì sera?
Sono proprio quelli che non sanno da che parte voltarsi che scrivono per capire le cose. Non credo nessuno abbia bisogno che gli su faccia da maggiordomo per servirgli il "Thè" nudista. Dubito molto che qualcuno abbia bisogno della badante per farsi sfilare le mutande. Sono invece certo che nessuno gradisce su di se' forme di sarcasmo da minus habens. Credo si parli solo di buona creanza. ESEMPIO Uno abita a 30 km da te e ti invita a casa sua (aprendo casa sua a chi vuoi tu). Ti invita dopo essersi presentato con nome, cognome e averti spiegato per bene chi è e cosa fa. Non vuoi andare? Non sei tenuto se non vuoi. Se eviti però di dirgli che puoi incontrarlo solo a Zello perché lo consideri un potenziale pervertito, magari non gli viene voglia di mandarti a fare in culo. Forse resta anche nel forum.
Utente
pieros_it ha scritto: ... Forse sono sbagliate le vostre aspettative, sembra che i neofiti debbano avere ognuno un tutor che lo accompagni in tutto e per tutto....il forum serve a scambiarsi opinioni, a dare informazioni e non una terapia di accompagnamento....
Appena iscritto ho chiesto nella chat del forum (che poi non è il forum, ma andava capito) quali sono i posti per fare nudismo sul Sesia. Mi fu consigliato di percorrerlo dalla foce in giù. Poi sono andato in amici, li ho selezionati per vicinanza regionale e li ho contattati. Mi viene da ridere se penso alle risposte. Una anima pia mi ha dato il meglio di tutti, spiegandomi poi di Zello, del forum, dei pervertiti e di tutti il resto. Anche del fatto che -sintetizzo- io stesso potevo essere un pervertito. Sono ancora qui perché sono testardo come un mulo e conseguentemente non mollando ho iniziato a conoscere gente straordinariamente disponibile al telefono (come siman o come fenice). Terapia di accompagnamento? non servirebbe così tanto. Approcci meno terroristici e piccoli gruppetti regionali o provinciali farebbero di certo la differenza.
Utente
Non è come dici perché non usi la definizione di neofita. E' chiaro che se arriva uno iscritto da 30 anni ad una associazione nudista, che è nudista da 40 anni e ha da dire sul raduno attuale del forum non è tanto a posto col cervello. Attieniti però alla definizione di NEOFITA: chi si approccia al mondo nudista SENZA esserlo.- I forum sono cambiati: la realtà che tu descrivi è di oltre un decennio fa. Chi ha creato o aderito al forum era già nudista. Ali albori della forma di comunicazione dei forum il loro obiettivo era trovare il modo per essere a contatto con altre persone che condividessero tale forma di vita. I forum ora sono sostituiti da altra roba, tipo FB (in calo netto). I social moderni però non possono dare lo stesso senso di comunità di un forum. I forum, oggi, non hanno più la mission di 10, 15 anni fa: sono diventati una altra cosa. DA forma di aggregazione comunicativa sono diventati comunità. Non scendo nella disamina, nota a tutti, ma è chiaro che un neofita cerca un approccio graduale in una comunità esperta. Torno quindi a dirti: il neofita che viene messo di fronte al quadro che ho sopra descritto, se ne va. Te lo dimostro empiricamente: quanti sono i NEOFITI del forum, nuovi iscritti e attuali frequentatori degli ultimi 12 mesi?
Utente
@ Fede. Interessante. Vorresti spiegarti meglio? Io ho circa 900 numeri sul cellulare, di gente che conosco benissimo e che per lavoro o diletto frequento felicemente. Qui non riesco ad ospitare una persona da me. Certo, posso partecipare ai raduni: mancherebbe altro. Resta però il fatto che c'è paura a conoscere "esterni" Ora, se in un anno non si possono mettere sulla punta della mano nuovi adepti che restano, il problema sarà che tutti i neo iscritti e neofiti hanno problemi di relazione con gli altri? Non credo proprio sai, Fede? @pieros Per non essere frainteso, scrivo la ricetta in bella copia. . Esiste, a torto o a ragione, non posso dirlo, un clima di forte sospetto verso chi non si conosce di persona: pazienza, diamolo per necessario. L'unico posto considerato sicuro e possibile per incontri con sconosciuti è Zello, una volta all'anno. Zello non può essere l'unico momento in cui la gente viene sdoganata per una lunga serie di motivi: tempi troppo lunghi, impatto troppo invasivo per i neofiti. Inoltre se veramente ci sono problemi per i quali è meglio capire chi si ha davanti pochi minuti di conoscenza non possono essere sufficienti ad una valutazione esaustiva. Se si vuol crescere, la risposta all'accreditamento di sconosciuti deve essere fatta da gente accreditata e deve esserlo dopo almeno 2 op 3 incontri. Questi incontri di accreditamento devono essere locali, fruibili con certa frequenza e disponibilità. Chi viene accreditato ha il suo riconoscimento e a seconda della credibilità gli accreditati hanno colori differenti. Chiaramente uno che da anni è sul forum ed ha l'approvazione di tutti non ha la stessa credibilità di uno che si è fatto una serata in una SPA e una domenica in barca con qualcuno. Questo il succo del mio discorso.
Devi effettuare il login per poter rispondere a questa discussione.