|
| velalibera ha scritto:
Guardate questo 3ad.
http://www.inudisti.it/forum/topic.asp?TOPIC_ID=17175
Incontro certo, pulito, sicuro, di gente nuova.
Quanti stanno rispondendo?
Uno, con un saluto.
Mi spiace che Vele non abbia adesioni al suo bell'invito.
Un forum serve per dare informazioni tecniche alle domande più strane.
Si va in galera se si va al supermercato col pisello fuori?
Si, no, forse, dipende dal pisello, bla-bla-bla.
Ma l'esigenza di risposte é marginale.
L'esigenza vera è quella di aggregazione.
|
|
| velalibera ha scritto:
Così scontata?
Forse
Ammettiamolo
Ma allora perché ci son otto pagine di rotture di marroni?
...
Non è scontata.
Stare principalmente a casa a scrivere è, evidentemente, una esigenza che viene sentita e questo forum risponde a questa esigenza.
Esigenza magari di pochi, magari di pochi che dopo un po' cambiano esigenza e se ne vanno.
Ma su 10000 c'è chi ha avuto -ed ha - la sua esigenza soddisfatta.
Scrivere 8 pagine di rotture di maroni può anche essere un piacere: c'è gente che ama farsi legare fin quasi strozzare mentre tromba...de gustibus!
Chi è soddisfatto di una prestazione, correttamente, non sente l'esigenza di cambiare lo strumento e, correttamente, non capisce perché analizzare il fatto che la gente non resti a far gruppo.
Se ne vanno?
Bon voyage et à très bientôt! [8D]
La tua domanda, Max, non è scontata.
Semplicemente è domanda la cui interessa non desta interesse.
Ovviamente, in piena legittimità e senza alcun giudizio: è solo una analisi.
|
Belle disamine.
Il discorso fila.
Fila, ma, solo da un punto di vista soggettivo: il tuo.
Sbagli? No comment. Col tuo metro di ragionamento è corretto.
Il punto di vista di altri allora è giusto oppure è sbagliato? Assurdo poter rispondere a questo quesito.
E quindi? Concordo o non concordo con te?
Discordo assolutamente e trovo anche (non critico, ma trovo) delle incongruenze nelle tue riflessioni.
Che un forum (qualunque esso sia) serva a scambiarsi pareri, allargare i propri orizzonti e scambiarsi informazioni è lapalissiano.
Ma affermi anche (e giustamente) che deve servire anche a promuovere conoscenze reali tra gli utenti! E questo forum, secondo te, non ci riesce.
Perbacco. Ma non sei stato tu a definire inutile il raduno nazionale che serve proprio a questo?
Anche se ho criticato il modo in cui vengono pubblicizzati gli incontri di altri...
non si può che entusiasmarsi per le cene nudiste di Dalmine che contano più di 80 commensali, come gli incontri invernali nelle Spa dove sovente si raggiunge il tutto esaurito rifiutando (con rammarico) ulteriori domande di partecipazione.
Affermi che i Vele non hanno (finora) ricevuto proposte a incontrarli?
E chi te lo dice?
Per quello che si può sapere, per esempio, via mail loro mi hanno invitato a conoscerli, quando e se dovessi recarmi a Bergamo, e io, di contro, incontrarsi (finalmente) con Simonetta e me quando e se dovessero venire in Liguria.
Scendiamo più nel personale? Questa estate mi hai gentilmente invitato a fare un giro in barca assieme a mia moglie. Non ho potuto accettare perché lavorando nel settore turistico, nei week end non potevo allontanarmi ma, più volte, ti ho confermato che se l'invito è ancora valido, la prossima estate verremo molto volentieri.
In ogni caso, tra me e te, intercorrono telefonate e messaggi segno che questo forum(!) è servito a conoscenze personali pur se, al momento, ancora senza incontri dal vero.
Eppure ti ho sempre detto che sarei felice di vederti e lo stesso, non più di tre giorni fa, te lo ha anche confermato Simo, da parte sua, al telefono.
Altri esempi oltre le affermazioni più volte postate degli incontri nel vicentino con Andreavi, i Cordom (Domenico, Sonia e figlia) e Asterix?
Quando sono sceso a Roma in ottobre, avevo detto a DieC
(un utente conosciuto qui e che non scrive più nel forum ma con cui ci sentiamo quotidianamente) che ci saremmo potuti vedere dato che abita nella capitale.
Per i miei tempi risicati e un periodo di forti impegni suoi, non ci siamo potuti incontrare.
Quando ne abbiamo parlato in facebook, altri tre amici conosciuti nel forum, prima si sono arrabbiati per non aver detto loro della mia visita a Roma e poi, assieme, abbiamo concordato che avremmo bevuto tutti insieme qualcosa nel mio prossimo viaggio in primavera.
E con Fenice? Tu non immagini da quanto tempo entrambi non aspettiamo l'occasione di un mio viaggio in Umbria o di un suo in Liguria per poter stare assieme qualche giorno!
Lo stesso con Piero (Pieros It), con Matteone (un ex utente), con Nick54, con GiuseppeA, con Maurobio e tantissimi altri.
No, no. Posso assicurarti che le tue impressioni che gli utenti di questo forum non desiderano interagire di persona tra loro, sono assolutamente errate.
Col tempo vedrai che ti ricrederai su queste tue impressioni.
Questo forum promuove e riesce soprattutto(!) a far nascere amicizie che si prolungano e solidificano nel tempo anche se il più delle volte non si riesce a notarle leggendo i vari post perché si interagisce attraverso mail, telefonate e messaggistica interpersonale.
E adesso parliamo delle 8 pagine di cazzeggio sul perché molti abbandonano.
Detto che molti che non appaiono nel forum, proseguono a interagire tra loro anche attraverso altri mezzi di comunicazione...
...se, se ne è parlato, vuol dire che anche agli (apparenti) scettici come Asterix e me la cosa spiace.
Spiace ma siamo giunti alla conclusione che, boh, se vogliono abbandonare dopo tre messaggi scritti, non si può trattenerli con la forza.