FORUM: perchè pochi scrivono il loro pensiero?

vele 02/09/2026 21:37 11.454 Visite
Utente
01/01/2000 00:00
siman ha scritto:
cri ha scritto:
velalibera ha scritto: Non mi considero più un neofita del forum: sto solo parlando per i neofiti; vorrei che si fermassero e non incappassero in un grottesco clima di sospetto.
molti neofiti scappano dal forum quando non trovano quello che stanno cercando..si iscrivono, vedono che non corrisponde alle loro aspettative e se ne vanno....mi sembra molto semplice...
Come peraltro affermato anche dal celeberrimo "COSO DA GENOVA": "Questa donna è da sposare!" [:257]
Quoto così resta a cosa faccio riferimento. Facciamo un esempio. Arriva Vele, facilitata dall'essere una famiglia che cerca degli amici nudisti vicino alla sua residenza. Trova invece un posto dove può leggere frasi che POTREBBERO ben sotto intendere altra cosa dal proprio significato letterale. Se io dovessi dare un significato alla frase di CRI direi che letteralmente è troppo scontata per dire quello che c'è scritto. La punteggiatura sospensiva sembrerebbe indicare un compiaciuto "addio" a chi cercando "porcheria" ha trovato pane per i suoi denti e se ne è dovuto andare. Il dubbio decresce (nel senso che si avvicina alla certezza) se il tutto viene quotato da una frase che la sibilla cumana faticherebbe a vaticinare. Dopo un po' la gente si rompe le balle e se ne va. Anzi.... @Afenice non ho visto risposte al quesito di profumo di come ci si cancella. Gentilmente, potresti darmi lumi?
Utente
siman ha scritto:
Eh no, Velalibera. Se uno nel blog (tempo fa si poteva), scrive genericamente: "Chi viene a casa mia una sera a bersi un caffè nudista e a parlare in relax?". Concordo che non devo postare nulla però, per favore, PRETENDO la mia libertà di pensare che quello sia tutto, tranne che un nudista.
?????????????????????????? e perché, di grazia, sarebbe tutto meno un nudista? @ fenice Chiedo scusa ma vorrei mi desse una risposta.
Utente
Vele, non centri nulla con quello di cui sto parlando e non sei mai stato scortese. E' roba vecchia che ignori completamente e ti è totalmente estranea . Non mi considero più un neofita del forum: sto solo parlando per i neofiti; vorrei che si fermassero e non incappassero in un grottesco clima di sospetto. Non sto guardando i messaggi dall'anno scorso:[:)] ora vedo quello che mi hai scritto.
Utente
asterix ha scritto: ... Se il tuo interlocutore ha declinato il tuo invito in barca o a casa tua, ma al contrario ti ha proposto di spostare l'incontro in un luogo neutro e prettamente nudista vuol dire che non gli ispiravi fiducia. Fattene una ragione e smettila con sta manfrina che ormai non sta più in piedi. Non basta presentarsi col codice fiscale per ispirare fiducia.
Ho riletto con attenzione e ho notato questa cosa. - la questione dell'incontro neutro proprosto, non saprei a cosa e a chi riferisce: nel mio ricordo non c'è. - i miei inviti sono stati numerosamente raccolti al di fuori del forum, e non ci sono stati problemi.Il problema non è quindi ne' mio ne' di quelli che sono scappati per colpa di un ambiente problemantico. - la questione non è mia personale: il forum mi piaece ma non mi serve. Sto semplicemente mettendo in luce un problema che c'è nel forum per migliorarlo. @@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@ - se e quando deciderò di smetterla di dire e fare delle cose, non sei certo tu a dovermelo dire. - tanto per capirci, stai iniziando veramente a seccarmi. Al prossimo grazioso titolo tipo "sei in troll" o altri coi quali mi hai deliziato, o anche soltanto alla prossima considerazione di ordine personale, riceverai le risposte che inizio a pensare stai cercando.
Utente
Ma che bravi!!! Questo è nudismo, quello no...bene, bene! La definizione di quello che è lecito o no, etico oppure no (almeno per un nudista) non è più qualcosa di chiaro e oggettivo. L'avere diritto di essere nudi tutte le volte che garba, da soli o in compagnia, non è essere più nudisti. Dipende...dipende da come ti poni sul forum nella valutazione di gradimento di quel che scrivi e che Asterix percepisce; ovviamente dipende dal luogo che Lui decide essere consono! Il mare, la SPA e Zello vanno bene: la montagna ? Chiederemo lumi al nostro Vate! La barca a vela parrebbe non essere un luogo sicuro dove invitare persone: forse con abbigliamento tecnico indossato anche in estate potrebbe essere accettata: dipende da cosa si scrive sul forum. Parliamo poi del fantastico esempio del forum di moto. E se fosse un forum di modellisti? cosa facciamo, li mandiamo a Zello a montare la pista dei trenini? Il motociclista esercita in moto: per forza un invito di un neo-iscritto sarebbe sospetto. Il nudista esercita tutte le volte che, potendo, gli garba: malgrado quello che qui qualcuno scrive. @@@@@@ Sono sorpreso poi di te, Siman. Giustamente ti offendi se uno rileva inopportuna per le famiglie una donna nuda con tacchi a spillo sulla tua copertina. Non ti crei però il minimo problema nel dare un PREgiudizio GRANITICO su di un invito ad una serata nudista, marchiando come maniaco-boscaialo-pervertito-guardone uno che non conosci neppure. Da amico: aggiusta il tiro.[:)] PS Il tono di questo messaggio è lievemente sarcastico. Tanto per far capire quanto sia gradevole avere rispte di un certo tipo. Naturalmente posso rientrare immediatamente nei ranghi oppure alzare il tiro. A volte, dove non arriva la parola, è bello spiegarsi con l'esempio.
Utente
Vedo che di post in post cambi idea: ora i luoghi vanno bene tutti. C'è ancora speranza, direi: Bravo! Certo che non basta il codice fiscale: non basta nulla. Si è creato un ambiente di sospetto senza fondamenti oggettivi ed informato ad atteggiamenti aggressivi. Prima lo si capisce, meglio è. Se proprio si vuol mantenere la guardia alta, servono strumenti per determinare se i sospetti sono fondati o sono cazzate. Accuse campate in aria e agressività generano abbandono (oppure interventi come i miei). Da ultimo: Il nudista esercita tutte le volte che, potendo, gli garba. GARBA significa garba: intransitivo 1. Riuscire gradito, piacere (+ a ): quella ragazza mi garba molto; più spesso in frasi negative: il suo modo di lavorare non mi garba affatto; anche con prop. soggettiva + che e ind. o + inf. "non mi garba che mi parli con questo tono" Non serve quotare per ribadire quanto ho già detto. Se scrivo che uno fa una cosa quando garba, non credo serva ne' il rinforzo ne' dare altro significato. PS Faccio notare come i toni continuino ad essere sgradevoli. Se oltre a me -volutamente- ed Asterix facessimo tutti così, quanti resterebbero? Come detto, un esempio val più di cento parole.
Utente
Porta pazienza, Angelo, ma l'ho detto 30 volte cos'è un neofita: quello che cerca la via per affacciarsi al nudismo. Ho anche spiegato che i nudisti "collaudati" non hanno bisogno di un forum: oggi ci sono altri social più adatti agli scafati. Ho inoltre detto che ai neofiti serve il forum e se si insite con l'attuale politica di accoglienza, inadatta ai nuovi "clienti", saremo solo pieni di "meteore". Alla mancanza di "sangue nuovo" consegue il fisiologico esaurimento degli argomenti: fatale risposta alla domanda: "perchè pochi scrivono il loro pensiero?".
Utente
Questo è un forum tematico, e non è prevista una area OT. Alla fine, organizzazione logistica\di raduni e notizie legali escluse, gli argomenti sono quelli. Il tema che hai toccato però è interessante: secondo me il forum dovrebbe aiutare a far conoscere le persone tra loro e il primo passo potrebbe essere quello di capire cosa diamine hanno in testa: ti piace il Papa? sei fascista o juventino? Sei comunista o interista? Ad esempio, se io volessi parlare di Igor, dove potrei aprire il 3ad? Non potrei. Far conoscere le persone però significa che devono incontrarsi di persona. Qui partono le litanie contro l'agevolazione che sarebbe data al pervertito\segaiolo\guardone che sta in agguato in ogni angolo buoi (ieri sera io ne ho messi due alla porta: erano sotto il letto da settimane). Io sull'argomento direi verde, qualcuno direbbe rosso e alla fine non ci si incontra e muore di noia. Chi è morto giace, chi è vivo si da' pace.[:)]
Utente
velalibera ha scritto: Guardate questo 3ad. http://www.inudisti.it/forum/topic.asp?TOPIC_ID=17175 Incontro certo, pulito, sicuro, di gente nuova. Quanti stanno rispondendo? Uno, con un saluto. Mi spiace che Vele non abbia adesioni al suo bell'invito. Un forum serve per dare informazioni tecniche alle domande più strane. Si va in galera se si va al supermercato col pisello fuori? Si, no, forse, dipende dal pisello, bla-bla-bla. Ma l'esigenza di risposte é marginale. L'esigenza vera è quella di aggregazione.
velalibera ha scritto: Così scontata? Forse Ammettiamolo Ma allora perché ci son otto pagine di rotture di marroni? ... Non è scontata. Stare principalmente a casa a scrivere è, evidentemente, una esigenza che viene sentita e questo forum risponde a questa esigenza. Esigenza magari di pochi, magari di pochi che dopo un po' cambiano esigenza e se ne vanno. Ma su 10000 c'è chi ha avuto -ed ha - la sua esigenza soddisfatta. Scrivere 8 pagine di rotture di maroni può anche essere un piacere: c'è gente che ama farsi legare fin quasi strozzare mentre tromba...de gustibus! Chi è soddisfatto di una prestazione, correttamente, non sente l'esigenza di cambiare lo strumento e, correttamente, non capisce perché analizzare il fatto che la gente non resti a far gruppo. Se ne vanno? Bon voyage et à très bientôt! [8D] La tua domanda, Max, non è scontata. Semplicemente è domanda la cui interessa non desta interesse. Ovviamente, in piena legittimità e senza alcun giudizio: è solo una analisi.
Belle disamine. Il discorso fila. Fila, ma, solo da un punto di vista soggettivo: il tuo. Sbagli? No comment. Col tuo metro di ragionamento è corretto. Il punto di vista di altri allora è giusto oppure è sbagliato? Assurdo poter rispondere a questo quesito. E quindi? Concordo o non concordo con te? Discordo assolutamente e trovo anche (non critico, ma trovo) delle incongruenze nelle tue riflessioni. Che un forum (qualunque esso sia) serva a scambiarsi pareri, allargare i propri orizzonti e scambiarsi informazioni è lapalissiano. Ma affermi anche (e giustamente) che deve servire anche a promuovere conoscenze reali tra gli utenti! E questo forum, secondo te, non ci riesce. Perbacco. Ma non sei stato tu a definire inutile il raduno nazionale che serve proprio a questo? Anche se ho criticato il modo in cui vengono pubblicizzati gli incontri di altri... non si può che entusiasmarsi per le cene nudiste di Dalmine che contano più di 80 commensali, come gli incontri invernali nelle Spa dove sovente si raggiunge il tutto esaurito rifiutando (con rammarico) ulteriori domande di partecipazione. Affermi che i Vele non hanno (finora) ricevuto proposte a incontrarli? E chi te lo dice? Per quello che si può sapere, per esempio, via mail loro mi hanno invitato a conoscerli, quando e se dovessi recarmi a Bergamo, e io, di contro, incontrarsi (finalmente) con Simonetta e me quando e se dovessero venire in Liguria. Scendiamo più nel personale? Questa estate mi hai gentilmente invitato a fare un giro in barca assieme a mia moglie. Non ho potuto accettare perché lavorando nel settore turistico, nei week end non potevo allontanarmi ma, più volte, ti ho confermato che se l'invito è ancora valido, la prossima estate verremo molto volentieri. In ogni caso, tra me e te, intercorrono telefonate e messaggi segno che questo forum(!) è servito a conoscenze personali pur se, al momento, ancora senza incontri dal vero. Eppure ti ho sempre detto che sarei felice di vederti e lo stesso, non più di tre giorni fa, te lo ha anche confermato Simo, da parte sua, al telefono. Altri esempi oltre le affermazioni più volte postate degli incontri nel vicentino con Andreavi, i Cordom (Domenico, Sonia e figlia) e Asterix? Quando sono sceso a Roma in ottobre, avevo detto a DieC (un utente conosciuto qui e che non scrive più nel forum ma con cui ci sentiamo quotidianamente) che ci saremmo potuti vedere dato che abita nella capitale. Per i miei tempi risicati e un periodo di forti impegni suoi, non ci siamo potuti incontrare. Quando ne abbiamo parlato in facebook, altri tre amici conosciuti nel forum, prima si sono arrabbiati per non aver detto loro della mia visita a Roma e poi, assieme, abbiamo concordato che avremmo bevuto tutti insieme qualcosa nel mio prossimo viaggio in primavera. E con Fenice? Tu non immagini da quanto tempo entrambi non aspettiamo l'occasione di un mio viaggio in Umbria o di un suo in Liguria per poter stare assieme qualche giorno! Lo stesso con Piero (Pieros It), con Matteone (un ex utente), con Nick54, con GiuseppeA, con Maurobio e tantissimi altri. No, no. Posso assicurarti che le tue impressioni che gli utenti di questo forum non desiderano interagire di persona tra loro, sono assolutamente errate. Col tempo vedrai che ti ricrederai su queste tue impressioni. Questo forum promuove e riesce soprattutto(!) a far nascere amicizie che si prolungano e solidificano nel tempo anche se il più delle volte non si riesce a notarle leggendo i vari post perché si interagisce attraverso mail, telefonate e messaggistica interpersonale. E adesso parliamo delle 8 pagine di cazzeggio sul perché molti abbandonano. Detto che molti che non appaiono nel forum, proseguono a interagire tra loro anche attraverso altri mezzi di comunicazione... ...se, se ne è parlato, vuol dire che anche agli (apparenti) scettici come Asterix e me la cosa spiace. Spiace ma siamo giunti alla conclusione che, boh, se vogliono abbandonare dopo tre messaggi scritti, non si può trattenerli con la forza.
Utente
Vero che ogni opinione va rispettata. Però, e mi riferisco a Mauro e a Gian(vela), se tutti quelli che hanno partecipato ai raduni, vi dicono l'opposto di ciò che pensate sui raduni (che voi non avete ancora vissuto)... ...non vi pare che, forse, dovreste prima parteciparne a qualcuno prima di emettere sentenze? [;)]
Utente
A me tutta questa zuppa che i nuovi del forum scappano perché impallinati mi lascia perplesso. Ammetto che qualcuno possa essere stato strapazzato ma provate a andare in home (del forum) e poi aprire la sezione "mi presento" e guardate i singoli post... ...son di gran lunga quelli pieni di cordiali "benvenuto", eppure i titolari sono scomparsi lo stesso. No. Se a uno piace interagire nel forum, si ferma; se, invece, non gliene frega una beata cippa, non servirebbe neppure mettergli il tappeto rosso.
Utente
a_fenice ha scritto:
Questa tutta la reprimenda straconcentrata di Siman. Vogliamo discutere dei modi usati? Pessimi ve lo concedo.
Ovviamente rispondo a Fenice/utente e non certo a Fenice/moderatore [:I] Oh belin, alla fine è sempre colpa mia...[:245] Immagine utente Ma ricorda (sempre rivolto all'amico, ovviamente): si vis pacem para bellum. [;)]
Utente
Ma porca pupazzolina, non ti capisco (o meglio, spero di non aver capito). Come sarebbe a dire (ti cito): "Chi posta può solo avere incarico di farlo ma non seguire il forum".??!?? Praticamente stai dicendo che l'utente Cippalippo, dopo che è nominato esponente di una associazione nudista ha il veto di esprimere proprie opinioni? Ma che siete voi delle associazioni nudiste? Dei gelosi dei forum o dei censuratori delle idee degli iscritti? Detta così come hai scritto, vengono i brividi.
Utente
Fede ha scritto:
...si aggiungeranno altre persone motivate a scrivere sul forum.
Sperem! (Sennò se son solo treads di inviti a cene e piscine, alla fine ci vengono le squame sopra a rotoli di grasso [:D]).
Utente
Nudomark ha scritto:
Vorrei salutare i nudoamici del forum e le nudoamiche. Prepariamoci alla primavera![:D][:D][:D]
Mai come ora...amo l'inverno. Sssttt parla piano Marco che rischi di svegliarlo dal letargo. [:245][:245][:245]
Devi effettuare il login per poter rispondere a questa discussione.