Fidenzio....Non sono un legale, ma c'è una bella differenza tra la tua sentenza e la situazione di oggi. Allora eri te nudo in una spiaggia storicamente nudista, per cui è stata portata avanti la logica del non atto indecente. Oggi c'è un chiaro cartello, che non ci dice è vietato, ma dice "questa spiaggia non è destinata alla pratica del naturismo", e ti ricorda gli articoli che contrasti se ti metti nudo. Della serie uomo avvisato mezzo salvato. Se una cosa non è destinata, non puoi utilizzarla per quello. Se poi troveranno scappatoie legali, benvengano. Certo, basterebbe forse andare e dire che siamo nudisti, e non naturisti. Sti scemi non han capito nemmeno che il naturismo è una filosofia di vita, e il nudismo è un modo di praticare naturismo, ergo, facciamo i nudisti e non ci possono dir nulla. Fa te, io non ci giocherei troppo su queste filosofie, finchè non ne sapremo di più. Inoltre il fatto di dire divieto/non divieto è perchè un divieto deve avvenire dietro un'ordinanza, cosa questa che non è (non divieto), ma nel contempo ti avvisa che la spiaggia non è destinata al naturismo e se lo fai incorri nel Cp (divieto). E se ho capito bene, stano appunto valutando se il cartello è contestabile dal punto di vista giuridico, ma intanto c'è, e per ora, IO, non consiglio nessuno di rischiare. Se poi vuoi provare e vediamo che dice il pretore, siam tutti ben felici di seguirti in caso positivo. Per quanto mi riguarda, aspetto che la cosa si chiarisca per bene (ergo che i cartelli siano rimossi).
Ho fatto male a dirlo? Forse, ma non mi pare che fosse una notizia riservata a voi del ravennate, ma interessa tutti noi, visto che siamo ugualmente fruitori della spiaggia. E visto che attualmente non si può praticare, meglio saperlo prima che non arrivare in spiaggia, non trovare i cartelli perchè divelti, e vedersi appioppare multe o arresti. E poi, cosi avvisati per tempo, alla prima iniziativa in merito, speriamo di avere molte adesioni.
male ha fatto l'aner. che cosa? va beh che hai il dente avvelenato con loro, ma penso sia ora di farla finita con sta storia. Ieri è stato messo l'avviso sul forum, e oggi si son mossi e hanno cominciato a ragionarci sopra e a valutare la cosa. Di quali giorni vai cianciando? son passate si e no 18 ore. E l'allarme mi è stato dato proprio dai soci aner, che hanno avvisato tutti a ruota. Il tempo di aver conferma dagli abitanti di dante che era vero, e ci siamo mossi.
E leggi cosa scrive cpnewesperience, che spiega anche meglio di me la cosa.
Ma mi domando. Ma per te, mai che ne facciamo una giusta? Sei diventato il possessore della verità assoluta e inconfutabile? Solo te fai le cose giuste nel giusto modo? Allora detta te le iniziative da prendere, saremo ben felici di seguirti (forse). Sii propositivo una volta, in modo serio, e non stare sempre a sparare su tutto.
E qui mi fermo anch'io, se no stravaso bile a josa. Già ho le @@ girate per la cosa, ci manchi solo te che spari che non è vero nulla.