E' UFFICIALE, LIDO DI DANTE CHIUSO AL NUDISMO

a_fenice 02/09/2026 21:37 13.819 Visite
Utente
01/01/2000 00:00
asterix ha scritto:
kikk ha scritto: Ribadisco e confermo quello che ho visto l'ALTRO IERI; evidentemente non sono stato sufficientemente chiaro: quello che ho visto e diffusamente descritto, è accaduto all'inizio della spiaggia nella zona che fino all'anno scorso era FKK. Vi garantisco che le scene a cui ho assistito non lasciavano NULLA, MA PROPRIO NULLA all'immaginazione.
Bravo, con la tua recensione domenica al Dante sarà pieno di segaioli allupati affetti dal morbo di Parkinson[:D], visto che questo forum è letto soprattutto da loro.
E cosa devevo dire??? Che è un posto bellissimo e rilassante?
Utente
dopo la triste e dolorosa notizia del divieto spiaggia naturista a lido dante,volevo esprimere mia opinione,premesso che frequento saltuariamente spiaggia dante da 6-7anni...purtroppo da qnd sono andato x 1volta al lido ho notate sempre 1po situazioni che nulla hanno a che fare col naturismo.da qui pero'ad invocare finalmente chiusura della spiaggia x qst deplorevoli episodi ce ne corre.perche'non parlare delle migliaia e migliaia persone e famiglie che si riversano ogni weekend alla spiaggia x trascorrere una tranquilla giornata naturista tra mare e sole.?siamo arrivati allo stesso esempio dello stadio. fanno piu'notizia i 100 molestatori che i 10000naturisti veri,come i 100teppisti rispetto ai 60000veri tifosi.x colpa pochissime persone si arriva alle restrizioni,trasferte vietate e partite a porte chiuse...qst x dire che il discorso fondamentale '1altro..in italia non si colpisce mai chi sbaglia...visto che a dante qst situazioni accadono vari anni perche qst persone non vengono prese e punite severamente?poi tnt alla fine chi frequenta dante si accorge che le persone che si trovano in quelle situazioni ambigue sono sempre le stesse...propio anno scorso ho assistito ad1scena emblematica..1coppia stava dando spettacolo,e'arrivato1carabiniere in borghese li ha fatti rivestire e li ha portati via...la sera erano tranquillamente al ristorante ed ll giorno dopo in spiaggia..se non ci saranno pene severe x qst persone purtroppo purtroppo non cambiara'mai nulla...xche'all'estero qst cose non accadono mai?forse xche'li chi sgarra paga...
Utente
cpnewesperience ha scritto:
Credo di essere sufficientemente informato su cosa sia la Filosofia Naturista per vedere le contraddizioni delle gerarchie da Guru: la Filosofia Naturista (giusto per fare un esempio) dice che bisogna rispettare la natura, eppure è accertato che un organizzato gruppo naturista (nonsingoli casi) ha avuto problemi con le autorità locali per aver istallato una sorta di campeggio abusivo in un bosco adiancente la zona di ritrovo su un fiume, dove oltretutto rompevano rami, tagliavano legna, istallavano teloni e accendevano fuochi. La Filosofia Naturista si diluinga anche in merito all'alimentazione salutista e vegetariana, ma tutti sanno di gruppi organizzati (anche qui NON singoli episodi) di "naturisti" che nei loro raduni domenicali organizzano grigliate e spiedi di porchette. In passate discussioni questi rivendicavano il diritto di mangiare come e quel che volevano ma poi facevano sermoni a chi non si atteneva alla Filosofia Naturista.
ecco, questa e' esattamente una visione integralista delle cose.. dove sta scritto che tagliare un ramo o campeggiare va contro natura? o accendere un fuoco (non un incendio, ma un fuoco)? incoraggiare una dieta vegetariana (vedi statuto fenait) non significa che o sei vegetariano o non sei true.. mi sembra che per sostenere la teoria del caos, tu ti avvalga della solita tecnica all'italiana, nessuno e' degno quindi ognuno ha il diritto di fare cio' che vuole, ergo, anarchia.
Utente
scusa cpnewesperience, tanto per un ulteriore conferma (vista l'ironia distribuita nei tuoi messaggi), tu sostieni che naturisti e scambisti dovrebbero avere gli stessi diritti?
Utente
cpnewesperience, forse prima di tacciare di ipocrisia qualcuno dovresti informarti su cio' che e' la filosofia naturista.. che non ci siamo inventati qui su iNudisti. Parla di modo di vivere in armonia con la natura attraverso la nudita' in comune per favorire il rispetto per se stessi, per gli altri e per l'ambiente. l'edonismo, anch'esso ben definito, non ha niente a che fare con il naturismo.. posso capire la critica verso alcuni integralismi fini a se stessi, ma sono da considerarsi appunto.. fini a se stessi
Utente
tutto questo polverone per dei cartelli che non dicono nulla di nuovo? ci dev'essere qualcosa sotto.. la spiaggia non e' destinata al naturismo? non lo e' piu' dall'anno scorso.. si rammenta che l'atto osceno in luogo pubblico e' punito con.. etc, etc? niente di nuovo si rammenta che anche l'atto contrario alla pubblica decenza e' punito con.. etc. etc? nemmeno qui niente di nuovo al sito di italianaturista c'e' una serie di consigli ( http://www.italianaturista.it/corpo/oggetto.asp?L=0&C=0&R=1&M=14&S=15"" target="_blank" rel="nofollow" class="text-break text-decoration-none fw-bold"> questi) su cosa fare in caso di intervento da parte delle forze dell'ordine, mi sembra piuttosto rassicurante..
Utente
"Anzitutto ti arroghi il diritto tuo insindacabile di decideer che la sessualità è quaqlcosa di privato che va confinato fra le mura domestiche, come alcuni secoli fa la sessualità era considerata cosa sporca e del diavolo, peccaminiosa. Poi però ammetti che tua privata guerra contro la sessualità TI serve, ovveero serve alla TUA causa per difendere il TUO diritto a spogliarti e temi il giudizio dei tessili. Quindi spari a zero, no peggio dichiari guerra, a chi ha poche inibizioni sessuali." ....riporto brevemente un tuo passo dove rispondevi a quantto tti ho scritto; non so dove tu abbia letto queste mie affermazioni, dove invece ho + volte dichiarato di non avere nessun problema a vedere coppie amoreggiare, ma non essendo questa pratica tanto aperta, così diffusa, sarebbe gradevole che un pò di buonsenso in queste coppie ci sia e che trovino dei posti un po meno frequentati. Io non faccio guerre e lotte con nessuno e cerco sempre il dialogo, anche con scambisti che conosco (gia scritto anche questo) e, anche se continui a non credermi, la mia maggior preoccupazione è questa "lecita"? attivita davanti a mio figlio di 6 anni. Chiudo qui perchè questa discussione si sta prolungando un po troppo e ricordo a tutti che in questa discussione stavamo parlando della chiusura del Lido di Dante e non di considerazioni su naturismo/esibizionismo (nota x gli amministratori !!!). Un abbraccio a tutti e sempre disponibile a qualsiasi confronto. Mauro
Utente
cpnewesperience ha scritto: Sono sempre più sbigottito dalla voglia di manette che circola in questo forum, peralgtro in linea con la voglia di "ordine" che soffia sul nostro Paese. Ribadisco che secondo me il problema è anzitutto e soprattutto culturale e solo in ultima analisi un problema di ordine pubblico. Mi pare di aver capito che non tenti neppure di avere un dialogo con le persone non gradite ma li si voglia subito condannare senza nemmeno confrontarsi con loro. Trovo questo modo di ragionare davvero sconcertante. Ma davvero avete la memoria così corta e non vi ricordate delle repressioni verso i naturisti che "non facevano niente di male" ??? Per la mentalità dell'epoca facevano del male eccome! stavano coi genitali di fuoiri. Oggi tutti noi sappiamo che non c'è nulla di male nello stare con le chiappe al vento ma alcuni decenni fa non era così. Oggi si vuole difendere l'innocenza di bambini dalla vista dei depreavati, ma scordate forse che pure noi siamo per il resto della gente (i tessili) dei depravati e la sola nostra vista può "disturbare" i loro bambini? eppure noi sappiamo di non fare nulla di male. Suvvia, siamo seri e obiettivi: smettiamola di invocare repressione sugli altri dipingendo noi come santi senza peccato. E' incredibile leggere queste cose da naturisti che hanno dovuto lottare per una vita contro il concetto di morale; oggi ci si appella al comune senso di pudore dopo che il "comune (degli altri) senso di pudore" è stata l'arma per combattere noi. Il Lido di Dante è diventato un bordello a cielo aperto? basta spostarsi altrove; dato che questi personaggi cercano coppie da spiare, se le coppie non ci saranno più si guarderanno fra di loro. Ma smettiamola con le repressioi altrimenti frra un po' qualcuno proporrà castrazioni (più o meno chimiche), processi sommari ed esecuzioni in pubblico, del resto il fine giustifica i mezzi, no? saluti A. - di A. & R.
Ho letto diversi tuoi interventi in questo periodo (anche a riguardo di Vizzola), e in alcune occasioni o apprezzato la tua schiettezza a riguardo di alcuni argomenti a volte "scomodi"; devo dire che in questo ultimo non mi trovi completamente daccordo e mi spiego: premetto che io sono una persona mentalmente MOLTO aperta e ben disponibile, come dici tu, di avere un dialogo con quelle persone "poco gradite" (cosa che tra l'altro gia capita), ma in questa occasione queste persone sanno benissimo cosa fanno e perchè (non si definiscono esibizionisti mica x caso) e il sesso in pubblico sposta decisamente in la il limite di pubblica decenza, coinvolgendo loro malgrado, anche tutti coloro che invece vogliono vivere naturalmente e semplicemente la nudità. E' vero come sostieni, che da noi manca una cultura naturista, ma questa deve portare a garantire quella convivialità tra tessili e nudisti tanto apprezzata quando si va all'estero, e che comunque non accetta che ci si spinga così esplicitamente oltre. Non parlo di una normale erezione che è totalmente naturale soprattutto nei + giovani (ma che con un certo buon senso non deve essere osannata e mostrata), ma avere rapporti completi alla luce del sole e senza nascondersi. Sinceramente io se mi dovessi trovare con mia moglie su una spiaggia nudista e vedessi poco distante da noi una coppia in atteggiamenti espliciti, potrei anche non preoccuparmene, ma solo se il posto è sufficentemente tranquillo da non provocare evidenti imbarazzi e disagi ed in particolare che non ci siano famiglie con bambini al seguito. Purtroppo penso che siano quelle le persone + fastidiose che purtroppo si piazzano come al Lido di Dante, tranquillamente nei pressi del "confine" tra tessili e nudisti impedendo anche in un posto già abituato a conoscerci, che avvenga quella tanto sperata convivenza generale che tanto ci farebbe bene. Purtroppo non ho molto tempo a disposizione e mi auguro prima o poi di poterne parlare pesonalmente (visto che non siamo molto distanti) e per ora ti saluto. Un abbraccio a tutti e alla prossima. Mauro & family
Amministratore
02/09/2026 21:37
Abbiamo contattato amici del Lido dopo che ci han dato notizia dell'apparizione di cartelli di divieto al nudismo nella spiaggia di Lido di Dante. La situazione è questa. Non sappiamo con quale ordinanza, visto che sul sito del comune ancora non è stata pubblicata, ma la settimana scorsa han messo i cartelli di diveto al nudismo. Stanotte, ad opera di ignoti, i cartelli son stati rimossi e nascosti, ma ormai il dado è tratto. Dopo mesi, anni di battaglie, Lido di Dante è chiuso al nudismo. Rimane solo il campeggio naturista, ma visto che il mare è out, forse anche quello rimarrà vuoto. Si stanno muovendo le associazioni dei commercianti, il consiglio del mare è chiamato in convocazione per il 15 aprile per decidere in merito (e infatti non abbiamo capito con quale sistema siano arrivati all'apposizione dei cartelli), chi ha promosso il turismo nudista a dante (leggi affittacamere e camping, che ha fatto convenzioni con olanda, svizzera, germania e inghilterra) si muoverà su più fronti per difendere il proprio investimento, ma la situazione ad oggi purtroppo è CHIUSURA un sentito grazie a tutti quei maiali che operavano nella spiaggia e che han rotto i marroni a tutta la popolazione fino a portarli all'esasperazione e a chiedere e ottenere, dopo quasi 60 anni, che la spiaggia fosse definitivamente chiusa. Davvero grazie.
Devi effettuare il login per poter rispondere a questa discussione.