E' UFFICIALE, LIDO DI DANTE CHIUSO AL NUDISMO

a_fenice 02/09/2026 21:37 13.824 Visite
Leonidas
Utente
01/01/2000 00:00
@Cpnewesperience, tu indugi ancora sul relativismo, tu di fatto metti ancora sullo stesso piano chi si spoglia e basta e chi invece si esibisce in pubblico in atti sessuali. Sono due cose oggettivamente diverse, i tuoi discorsi su rispetto e tolleranza sono decisamente fuoriluogo, ma non te ne accorgi? E anche volendo fare a tutti i costi i tolleranti come fai tu, anche a volere tacciare gli altri di chiusura mentale o neofascismo leghista (LOLLLLLL) se sono infastiditi dalle orge a cielo aperto, ho già detto e ripetuto (te lo metto anche in caps lock) BASTA GUARDARE COSA FANNO NEL RESTO D'EUROPA. In Paesi tra l'altro molto più progrediti del nostro, sotto tutti i punti di vista, chissà perchè. E rimango della mia idea, non me ne volere: la mentalità di cui tu ti fai alfiere ha contribuito pesantemente a rendere l'Italia la fogna che è. Leggi quotidianamente calpestate, forze dell'ordine trattate alla stregua dei criminali, delinquenti trattati come vittime, vittime trattate come un fastidio. Facciamo tutti il cavolo che ci pare, facciamo i tolleranti ad ogni costo, se ci azzardiamo ad invocare regole da Paese Civile, regole tra l'altro applicate NEL RESTO D'EUROPA (ancora caps lock, forse ti entra in testa) siamo esaltati leghisti. WOW!!! Salvo poi cadere in contraddizione e spaccare la faccia a quello che allunga la mano su tua moglie. Ma come, e quello non lo tolleri? E perchè? In base a quale criterio? Ah, sia chiaro, a me delle ronde padane non me ne può fregare di meno, prima che fai di nuovo lo spiritoso. Si parla di convivenza civile e non ci sono ronde che tengano.
patty amerigo
Utente
a_fenice ha scritto:
patty amerigo ha scritto:
i veri naturisti vengano a valalta , poi capiranno......a noi non ce ne frega nulla che il dante chiuda , sappiamo benissimo che succede li x esperienza passata , se immondizzaio è che si chiuda lo potevano difendere prima, ok non voglie sembrare drastica e senza cuore ma provate voi......andare li con i figli e poi mi direte , si fa presto a parlare di retorica , di idee , di cose campate in aria , manifestazini cortei , la realta è un altra credetemi , e x chi non ha ancoraprovatocosè l naturismo si sposti un po dall italiae capira valaltaforever by patrizia
Discorso in parte giusto ma altamente razzista e discriminatorio. Credi forse che Dante sia frequentato solo da famigliole? O anche da un mare di single che non vengono accettati al Valalta cosi come da nessuna altra parte, da un mare di gay che in molti campeggi croati non vengono accettati e pertanto discriminati, da un mare di persone senza soldi che non si possono permettere di farsi la vacanzina da 2.000 euro nei mega campeggi d'oltralpe. E' ora di finirla di dire che la Croazia sia una meta di santità, un Lourdes dei naturisti. Sappiamo bene che questo è vero solo in spiaggia, che è stracontrollata (e manco più di tanto in vero) e poi di notte...se i camper parlassero.......... C'è gente che non ama essere naturista per solo 15 giorni l'anno, e che non ha le possibilità sociologiche ed economiche per poterci andare. E vanno rispettati e aiutati pure questi. E se parli di maialate all'aperto hai ragione, ma la colpa non è dei nudisti sani che ci vanno, ma delle autoria che non han fatto nulla finora, se non l'anno scorso. Pretenderesti forse che quei poracci si armino di bastoni per cacciare i maiali? Hai forse idea di ciò che succede a quelli dell'ANER che ci provano in estate? Hai mai visto le loro auto danneggiate per ritorsione da quei maiali? E se poi risiedi in campeggio, avresti il coraggio di cacciare un segaiolo di giorno e poi andare a passeggio di notte? Io l'ho fatto e mi sono dovuto richiudere in campeggio per tutto il periodo, o uscire con molti amici a fianco. Smettiamo di dare fiato alla bocca tanto per fare gli eroi da dietro una tastiera senza mostrare la faccia (e non vale solo per voi). Ok ok la croazia è un paradiso, godetevela, e passate il resto dell'anno senza far finta di fare i naturisti della domenica (o della vacanzina estiva)
Fiden
Utente
................................................. ..................................................... ............................................... .................................................. ................................................. Fidenzio
patty amerigo
Utente
il dante lo si doveva curare di piu , quando sia gli naturisti fondatori che qualcono messo li alla vigilanza avessero intervenuto ad eliminare chi faceva sesso, losapevano e lo hano sempre saputo che doveva finire cosi , non si possono mochiare famiglie e bimbi con il sesso , ora che vogliono fare? nanifestare x una cosa che si èritorta su di loro erano consapevoli di questo e Fidenzio lo sa senza un controllo da pate loro visto che avevano ottenuto il benestare del comune , non era possibile la decenza, x cui inutile piangere o lamentarsi lo sapevano e chi è vero naturista e che ha figli sa cosa voglio dire x cui divertitevi ora Patrizia valaltaforevr
elisa421
Utente
a_fenice ha scritto: In teoria, niente cartello, niente "divieto"
In teoria si, ma in pratica? Ciao a tutti Elisa
Fiden
Utente
Dopo aver visto l’immagine del cartello pubblicata da A_fenice che non vieta il naturismo in spiaggia e che informa solamente che la spiaggia non è destinata (o con altre parole: riservata alla pratica del naturismo) che è come scrivere in un cartello posto nelle vicinanze di un pubblico parcheggio che esso non è destinato ai disabili (cioè riservato) ma non vieta loro di parcheggiarvi.; mi permetto di dire alcune cose: • male a fatto A_fenice a dare la notizia iniziale (“Abbiamo contattato amici del Lido dopo che ci han dato notizia dell'apparizione di cartelli di divieto al nudismo nella spiaggia di Lido di Dante”) che ha scatenato una gran confusione senza un valido motivo perchè il cartello pubblicato non vieta nulla e prima di dare certe notizie bisogna essere ben sicuri; • se come riporta A_fenice Marcacci ha detto “Marcacci dice che cosi scritta è un divieto/non divieto …. “ ritengo che come avvocato non ci si debba fidare molto di Marcacci dopo che addirittura a Ravenna l’allora (1995) pretore Donatella di Fiore mi assolse, assieme ad un amico, dall’accusa di “Atti contrari alla pubblica decenza” perché sorpreso assieme a 41 persone nudo nella spiaggia di Lido di Dante ( Sentenza n. 1086/95 clicca pagine*1****2***3***4***5***6***7*) ecc. ecc. ; • male il silenzio di questi giorni dell’associazione ANER che avrebbe dovuto chiarire immediatamente l’allarme lanciato dal Forum INudisti , • male il fatto che, tranne rarissimi interventi, gli altri scrivono quasi esclusivamente parole inutili e senza senso; • se nella spiaggia di Lido di Dante ci sono persone che commettono atti osceni è solo colpa di interventi insufficienti della Forza Pubblica perché è a loro che spetta la prevenzione e la repressione dei reati e non ad altri, l’ANER ha solo sbagliato a non chiedere con forza il diritto per i propri iscritti di essere tutelati. Caro A_fenice per fare un certa attività informativa ed esporre le nostre ragioni come incontrare esponenti pubblici, scrivere sui media, essere presenti in spiaggia, incontrare i naturisti, fare tavoli e piccole manifestazioni, ecc. non occorrono tanti soldi o tante persone: 250 soci e anche solo 1 o 2 persone che dirigono possono bastare bastano per fare tanto lavoro ma…... Mi fermo qui e speriamo in qualche miracolo Fidenzio
lucrezio2009
Utente
Carissimi amici Siamo una coppia di naturisti, ormai da 10 anni. Quando passiamo vicino a Ravenna, ci fermiamo sempre al Lido di Dante per 2-3 giorni. Faremo cosi anche quest'anno e se qualcuno si azzarda ad obiettare sul fatto di stare nudi in spiaggia, sarà denunziato per "molestie" anche se persona in divisa. Vediamo un po'. Un cordiale saluto a tutto il Forum. Lucrezio2009
patty amerigo
Utente
scusate , abbiamo sentito che il dante chiude , ok vero un pezzo di storia , ma che dire di famiglie come noi che anno frequentato il dante che con i figli anno assistito a cose squallide?? singoli che si masturbavano davanti ad una ragazzina perlo piu in costume? che bella reputazione x il posto siamo stati costretti noi e un altra coppia a chiamare i carabinieri e fermare questi personaggi da notare che noi eravamo all inizio dell area naturista e non lontano in bassona ,questi fatti dicevano i carabinieri ce ne sono stati molti addirittira gay che x puro esibiz si masturbavano in acqua e risalivano con il membro duro in mezzo la gente ok x fare queste cose ci sono altri posti , x cui quasi quasi siamo contenti che il lido abbia chiuso , da tempo ci siamo spostati a valalta patria del vero naturismo senza fini e senza bestialita ok scusate lo sfogo
ippogrifo17
Utente
salve a tutti ero al lido il giorno di pasquetta. di nudisti ce n'erano; qualcuno era anche in acqua(io no di certo; ancora troppo fredda). certo, i soliti rompiscatole c'erano, così come una coppia un pò esuberante. non ho visto forza pubblica, ma forse perchè era pasquetta. di cartelli , ad eccezione di uno che segnalava una nuova duna(cosa che ho accolto con molto piacere), non ne ho visti, ciao ippogrifo17
Emidio.B.
Utente
Una strada per dare maggiore vitalità al naturismo, in Italia, forse potrebbe essere quella di tentare di incoraggiare, "con la spinta delle varie organizzazioni e dei vacanzieri naturisti", la creazione di settori Fkk in campeggi texili gia esistenti. La cosa andrebbe praticamente a ricalcare la situazione di alcuni campeggi Croati dove convivono le due anime vacanziere. Tecnicamente non credo vi sarebbero grosse difficoltà, le difficolta credo siano più legali e mentali che pratiche. In Italia è difficile pensare di riuscire a realizzare una cosa del genere, anche perchè le leggi clericali italiane non favoriscono certamente il mondo del naturismo. Però i naturisti italiani che si recano all'estero sono "siamo" tanti, e potrebbe diventare una tematica renumerativa anche per i gestori di camping italiani.... Forse non guasterebbe un po' di pulizia e maggior rigore, l'amministrazione di Ravenna ha usato come pretesto la presenza di persone depravate al Lido. Certamente avranno strumentalizzato la cosa, ma il problema se c'è è una sciagura per il naturismo e andrebbe risolto in qualche modo
Fiden
Utente
la sentenza di ravenna a questo link: http://xoomer.virgilio.it/mihaiela/leggenudo.htm
fambros
Utente
Mi pare si stia sollevando un polverone le cose sono come erano l'anno scorso la spiaggia non e' autorizzata al naturismo chi fa lo zozzone e' perseguito (giustamente) l'unico problema e' che avendolo scritto in lingue straniere magari gli stranieri si terranno alla larga (forse) grazie ad a_fenice che ha messo la foto dei famigerati cartelli
fambros
Utente
alepina ha scritto:
Le autorità POTREBBERO benissimo denunciarci anche chi si spoglia in spiaggia."anche se saremo centinaia di persone?":mi ha risposto che POTREBBERO avere il potere di farlo(la prefettura o le guardie forestali),ma ovviamente se ci fosse un buon senso...denunciare famiglie che non danno fastidio a nessuno..
splendidi questi "potrebbero": i "potrebbero" non sono i "verrete sicuramente denunciati" caratteristici dell'Autorita' che sa di essere nella ragione
alepina ha scritto:
si continua sempre e comunque ad andare in spiaggia....Non ci resta che dire:l'unione fa la forza!!!
appunto [8D] (mi e' quasi venuta voglia di vedere Dante [;)])
cpnewesperience
Utente
Mi pare evidente che quella della "pratica di sesso libero" è una scusa puerile e banale, i motivi di queste decisioni sono ben altri in realtà e di solito nascondono speculazioni commerciali e edilizie. Consideriamo che questo governo ha rinnovato le concessioni degli arenili (proprietà del demanio pubblico, quindi di tutti noi) agli stabilimenti balneari a prezzi stracciati ma i gestori applicano tariffe spesso molto esose al bagnante che affitta sdraio e ombrellone. La scusa del "sesso libero" è il solito argomento per spaccare il fronte naturista e mi pare che anche qui qualcuno abbia abboccato. Credo abbia ragione Emanuele quando scrive che per eliminare (in via del tutto naturale e non repressiva) ma sarebbe meglio dire banalizzare l'uso di alcuni di amoreggiare in pubblico, si debbano estendere le aree naturiste/nudiste e non restringerle, così da smontare l'aspetto morboso della questione. Conoscendo la "sensibilità" dei commercianti mi vien da pensare che il Lido di Dante tornerà naturista quando faranno i conti e le loro attività incasseranno meno degli altri anni. Sempre che nel frattempo non ci abbiano aperto degli stabilimenti balneari atrezzati rubando (legalmente) la spiaggia ai naturisti. In ogni caso meglio non farsi molte illusioni sulle amministrazioni ispirate ad un governo che prende ordini direttamente dal Vaticano. Saluti a tutti A. & R.
patty amerigo
Utente
x andrea di vicenza , noi non vogliamo certamente fare propaganda a valalta , ribadimo noi da anni siamo li conosciamo palmo a palmo il villaggio mai , visto nessuno che fa cose strane oltretutto cè un accurato servizio di controllo e un altra cosa a valaltai singoli non possono entrare a meno che non siano conosciuti dalla direzione , a valalta una coppia austriaca l anno scorso èstata messa fuori x esibizionismo a non potra piu entrare , ovvio che poi nel privato negli appartamenti ognuno fa quello che crede, ma alla luce del sole no , qualcuno è male informato , il monsena altro storico villaggio in zona è stato chiuso x episodi simili che si susseguivano , x cui il controlo innanzi tutto , al dante se lo sono cercato ci voleva selezione tesserati non entrata libera a tutti e x tutto , poi un ultima cosa, non si puo avere la mentalita di altri stati dove il tessile convive con il aturista tipo formentera , al dante la vecchietta con il prendisole cammina fra ragazze nude sul bagnasciuga è una questione di testae di mentalita , in italia fin che si considera naturismo uguale a sesso non se ne verra mai fuori , qualcuno non sara daccordo con noi , ma siamo qua...
Devi effettuare il login per poter rispondere a questa discussione.