Il pollicione NON è una classificazione, il pollicione E' un RICONOSCIMENTO! Si vuole il pollicione? Ci si faccia conoscere! Si è degli orsi o dei timidi e non ci si vuole trovare in compagnia? Beh, allora si rinuncia a priori al pollicione e stop! Ma mi chiedo perchè mai si debbano avere tali remore a farsi conoscere, io stesso sono timido e orso, faccio fatica ad inserirmi nelle comunità, bisogna sempre che ci sia qualcuno che mi accolga o che mi presenti, ma non per questo evito le occasioni per farmi conoscere. Beh, poi ci sarebbero altre motivazioni, ma tutte non molto simpatiche [;)][;)]
Questo sito non è il sito di un'associazione naturista, li scopi di questo sito non sono solo quelli di aggregazione nudista/naturista ma vanno ben oltre: è un sito PER TUTTI, soprattutto per chi ancora non è nudista, è un sito per diffondere l'idea del nudismo e per fare questo bisogna coinvolgere e accettare TUTTI, l'unico requisito necessario e indispensabile è quello di non rompere i cosidetti agli alti utenti e di non violare le regole del sito (volutamente poco restrittive, ma comunque chiare e precise).
Questo sito non è un sito di incontri, gli incontri ovviamente fanno parte della logica sociale di ogni comunità, indi anche della nostra (infatti li sollecitiamo attraverso l'assegnazione del pollicione), ma l'obiettivo primario del sito (e della lista Amici) non è quello di permettere alle persone d'incrementare il loro giro di amicizie, specie se parliamo di amicizie virtuali, scambio di foto e di "esperienze" (lo mettto tra virgolette perchè mai non ho caèito il senso di questa parola nel nostro contesto ... ehm, invero l'ho capito, ma non ha nulla ha che fare con gli obiettivi del sito). Se una coppia scrive nel proprio profilo che vuole contattisolo da copie, bene, che i singoli si astengano dal contattarla, è il modo migliore per evitare problemi e incazzature (sia da una parte che dall'altra). Non è scritto da nessuna parte che si debba per forza contattare proprio quella coppia.
Per la questione "solo coppie o singole", beh può anche essere che le singole siano considerate più rispettose e meno invadenti dei singoli, come in genere le donne sono considerate meno invadenti degli uomini. Si deve sempre pensare male a priori, così facendo non andremo mai da nessuna parte: smettiamola di preoccuparci di fatti che sono assolutamente normali nella quotidianità della società reale e, di riflesso, anche in quella virtuale (che non è vero seguano regole diverse, studi sociologici e psicologici hanno determinate al di là di ogni dubbio l'sssoluto parallelismo fra le due tipolocgie sociali), preoccupiamoci più di dare l'esempio, di ostrare che non abbaimo nulla da nascondere, che siamo fieri del nostro modo di pensare e di comportarci ... insomma comunichiamo la positività del nudismo e non la negatività ... stare in difesa non può che indisporre gli altri, che frenare la diffusione del nudismo.