Donne con figli nello spogliatoio degli uomini

gold286 02/09/2026 21:37 31.353 Visite
Utente
01/01/2000 00:00
carla77 ha scritto: Il fatto che 1) la signora non doveva entrare nello spogliatoio 2) se lo fa non ha alcun diritto di lamnetarsi questo è pacifico.
5 pagine di discussioni per questa tua semplice verità. [:257]
Utente
alex65 ha scritto:
siman ha scritto: ...e se qualche bonazza si permette di stare completamente nuda devi protestare indignato....
non dovrei mettermi nudo anche io per non farla sentire in imbarazzo? [:D][:D]
L'importante è che invece di imbarazzarsi non si metta a ridere...[}:)]
Utente
pieros_it ha scritto:
vele ha scritto:
Ciao mizioeanto, in tanti anni di corso di nuoto nessuno mi ha mai chiesto di andare nello spogliatoio femminile per aiutare i miei figli maschi, nè ragazzi/uomini, nè la direzione, e come me ci sono sempre state altre mamme che utilizzavano lo spogliatoio dei maschi per i loro figli.
infatti solitamente il problema non lo sollevano mai i ragazzi/uomini, nè la direzione....ma paradossalmente sono proprio le mamme che si lamentano di trovare uomini nudi negli spogliatoi e nelle docce per soli uomini!!!! è questa la cosa assura.....purtroppo, cara vele, non sono tutte come te le donne....
Vero. Pare proprio che non tutte siano come Vele. Personalmente, se fossi il titolare di una piscina e venisse una mamma scandalizzata perché negli spogliatoi maschili ha visto degli uomini nudi...le intimerei di non permettersi mai più di entrarvi. Insomma: alla fin fine la guardona è lei e non son certo degli esibizionisti gli altri. Personalmente se mi capitasse di trovare una mamma nelle docce maschili, la prenderei come se fosse come Vele e farei la doccia nudo. Essendo presente lì, considererei che un uomo nudo che fa semplicemente la doccia, non le dia alcun fastidio o soggezione.
Utente
Nudomark ha scritto:
Giusto per sdrammatizzare un po'sulle piscine e parlare di ristoranti...ehm, io mi sono preso l'epatite A in pizzeria 13 anni fa...
Incosciente!!! Non sai che bisogna proteggersi durante ogni attività? [:(!][:(!][:(!] Immagine utente
Utente
alex65 ha scritto:
Ma guarda, proprio ieri ho dovuto accompagnare mia figlia (prima elementare) in piscina. Onori ed oneri di genitore... Ovviamente lato uomini. Non ci sono cartelli di nessun tipo. Ce chi e' costumato chi no. Mi sembra vi aver visto passare (velocemente) una madre in un momento di scarso traffico Ovviamente non era l'unica bimba nel lato uomini.
Eh no!!! La bimba devi portarla assolutamente nello spogliatoio femminile e se qualche bonazza si permette di stare completamente nuda devi protestare indignato. L'ha detto persino Max: parità di diritti!!!!
Utente
alex65 ha scritto:
Quello che non capisco in tutto questo e' che se il pupo/pupa e' piccolo/a la mamma/papa' puo' andare tranquillamente in zona donne/uomini tanto il pupo e' piccolo ed innocente. Se il pargolo invece inizia ad essere grandicello... non ha mica bisogno di essere accompagnato!! by the way, anch'io sono stato messaggiato
Concordo. Quello che capisco di meno, (nel caso di pargolo sugli otto anni che, da una parte potrebbe essere ancora troppo piccolo per lavarsi e asciugarsi da solo e dall'altra troppo grandicello per non fare stare in imbarazzo le altre donne nude nello spogliatoio) è il ragionamento di quella madre demente di cui questo tread: "Se lo porto nella sezione donne le altre potrebbero risentirsi...allora lo porto dagli uomini e, anche se io non dovrei entrarvi,...mi risento io!" Cacchio...quella dev'essere una discendente di Einstein! In ogni caso, se dovesse capitare una mamma nello spogliatoio maschile per accudire il proprio figlio, proseguirei a lavarmi ed asciugarmi successivamente completamente nudo. E' lei nel luogo sbagliato, non io.
Utente
mizioeanto ha scritto: Io ora ho una figlia di meno di tre anni... Voglio vedere se fra qualche anno la porto qui nella piscina che abbiamo a duecento metri da casa ed entro nello spogliatotio femminile perché si deve cambiare lei.
Ora hai capito perché, dopo la prima figlia...ho deciso di farne un'altra? [:D]
Utente
mizioeanto ha scritto:
siman ha scritto: Personalmente se mi capitasse di trovare una mamma nelle docce maschili, la prenderei come se fosse come Vele e farei la doccia nudo. Essendo presente lì, considererei che un uomo nudo che fa semplicemente la doccia, non le dia alcun fastidio o soggezione.
Ma nessuno pensa al povero maschietto che vorrebbe farsi la doccia, ma si ritrova una donna nello spogliatotio maschile, e magari gli da fastidio essere visto nudo?
Questo capita solo quando quella ti guarda proprio "lì" e poi inizia a ridere come una matta. [:254]
Utente
Davidefd ha scritto:
Ed ecco la mia risposta "Ti ho detto caro, il doppio standard di pudicizia tra maschi e femmine, il modo di reagire e comportarsi alla situazione. Tu hai esperienze? Che mi dici?"
Ce l'ho io: Ero completamente nudo, avvolto di candida e soffice schiuma lungo tutto il mio flessuoso ma, contemporaneamente, guizzante e provocante corpicino. Sono entrate cinque mamme e alla mia vista, inspiegabilmente, ognuna ha commentato: "Che schifo" "Puah" "Orrore" "Tutti lì?" "Ma ha avuto un incidente o è nato così?" Qualche minuto dopo, è arrivato a fare la doccia un mio amico che come mestiere fa l'attore. Un certo Rocco. Non so come e non so perché, ma i commenti sono stati ben diversi. Mah! Valle a capire le donne. [:137]
Utente
Gli spogliatoi vengono divisi tra maschili e femminili proprio perchè al loro interno ci potrebbero essere persone nude. In questo caso, non solo la signora era in torto, ma andava prontamente segnalata alla direzione di quel centro perchè prendesse provvedimenti, redarguendola, e intimandole di non ripetere più la cosa.
Utente
Come asserito sopra da contemax, la legislazione parla chiaro: gli uomini non DEVONO entrare negli spogliatoi femminili e le donne non DEVONO farlo in quelli maschili. Assodato perciò che la signora in questione, non solo aveva torto marcio, ma era passibile di severo rimprovero dalla direzione, c'è un'altra cosa che infrange la legge: i cartelli che vietano di denudarsi completamente perchè ci potrebbero essere minori. Se una struttura decide che minori non debbano vedere adulti nudi (del loro stesso sesso s'intende) deve provvedere ad uno spogliatoio specifico per bambini e non PUO' ASSOLUTAMENTE inserire simili regole o divieti. Son contrario al pensiero di non frequentare una struttura se pone simili, assurdi, regolamenti: è sufficiente scrivere all'Autorità preposta (ASL o Polizia Municipale o Carabinieri) che, prontamente, intervengono per porre fine ad una infrazione da parte della struttura stessa.
Utente
a_fenice ha scritto: Mica erano o sono le doccia di un prive!
Perché? Che succede nelle docce dei privè? [:252]
Utente
a_fenice ha scritto:
In vero volevo nominare ben altro tipo di doccie, ma poi avrei subito un'altra lapidazione, e me ne basta una. Quali doccie? Magari quelle in cui, mentre ti stai lavando … ehm Ma in piscina, con le mamme, coi figli appresso? Ma che film pensate di vedere? Mah!!!
Io credo che se racconti cosa succede in "quelle" docce, non ti lapida nessuno. Chissà...forse perché siamo tutti assetati di conoscenza. [:D]
Utente
Davidefd ha scritto:
Siman...scusami non ho capito
Se io desiderassi sapere se ai nudisti iscritti qui, piace di più passare le vacanze al mare oppure in montagna, mi trovo davanti due possibilità: 1) scrivo ad ognuno di loro porgendogli la domanda 2) apro un tread apposito nel forum (o ne sfrutto uno simile) chiedendo pubblicamente e contemporaneamente a tutti mediante una sola domanda. Secondo te qual'è il metodo migliore?
Utente
Sono basito: da ciò che hanno affermato alcuni forumisti, esistono cartelli negli spogliatoi dove è scritto essere obbligatorio indossare lo slip da bagno durante la doccia, anche se all'interno di uno spogliatoio. Dalle mie parti non ho mai visto nulla di tutto ciò: forse, invece che in Liguria, abito in Svezia? [:137]
Devi effettuare il login per poter rispondere a questa discussione.