.....ah finalmente, qualcuno che capisce cosa vuol dire DIGNITA'.
Io ho protestato una volta anche perchè la segretaria era entrata dentro nell'ambulatorio medico - dove al momento io ero senza canottiera - e glielo ho fatto notare al dottore. Non mi interessa che devono muoversi; lei era innanzitutto una donna, e io nell'ambulatorio medico chiedo rispetto della mia privacy. Intendevo dire questo nel mio messaggio precedente. Se una persona, nel caso specifico, un uomo, decide che ama esibirsi, io rispetto la decisione, ma chiedo che vengano rispettate anche le mie. E siamo in tanti ad avere scelto questo modo di agire, imparando dalle signore donne, per prime. Quello che loro fanno a noi, abbiamo imparato a restituirlo - ma non per inutile cattiveria, semplicemente per rispetto per noi stessi. A me non piace che si entri in uno spogliatoio, senza chiedere permesso, e abbiamo riferito in segreteria di una palestra che questo era successo, facendo presente che se si ripeteva una sola unica volta, andavamo via tutti. Hanno dovuto provvedere. Chi paga l'abbonamento della palestra ha diritto per legge. E si può anche rifiutare di essere toccati da una infermiera donna, per certe pratiche che si ritengono lesive della propria dignità, o che fanno stare male creando enorme disagio, imbarazzo, sapendo anche, che con tanti infermieri uomini, si possono richiedere loro. Ecco la vera vittoria dell'uomo - imparata dalle donne - se loro possono farlo...noi perchè no ? ? ?
Non mi sembra di essere cattivo oirrispettoso, piuttosto un tipo con le idee molto chiare. Tutto lì. E' neo nostro diritto.