Donne con figli nello spogliatoio degli uomini

gold286 02/09/2026 21:37 31.350 Visite
Utente
01/01/2000 00:00
siman ha scritto:
carla77 ha scritto: Il fatto che 1) la signora non doveva entrare nello spogliatoio 2) se lo fa non ha alcun diritto di lamnetarsi questo è pacifico.
5 pagine di discussioni per questa tua semplice verità. [:257]
Evidentemente oltre questa lapalissiana verità la discussione smuoveva forse qualche velato prurito. Alla fine della storia, oltre la verità rivelata e quotata, possiamo desumere che ci sono 2 tipi di spogliatoio: Tipo A) Ove c'è un cartello che vieta il mostrarsi nudi ed allora bisogna usare con accortezza accappatoi ed asciugamani per cambiarsi; qui chiunque se ti vede nudo può lamentarsi. Tipo B) ove non c'è il divieto e puoi cambiarti senza fare il contorsionista; qui chiunque se ti vede nudo non può lamentarsi. Lo stesso dicasi per le docce. Ovviamente nel caso A è lecito lamentarsi con la direzione come chi ha problemi col nudo può farlo nel caso B.
Utente
Per i nudisti lo stare nudi o vestiti non cambia nulla in quanto si è sempre se stessi per cui questa, come si sta evolvendo, mi sembra più una discussione da tessili mentre sono d'accordo sull'assurdità di non potersi spogliare senza problemi in uno spogliatoio e che chi entra li non dovrebbe contestare questa cosa. Anni fa ho frequentato una palestra il cui spogliatoio maschile era in una posizione tale che quando entrava qualcuno, aprendo la porta, si vedeva l'interno dello spogliatoio ed alcune volte c'erano delle ragazze fuori che, mentre facevano esercizi con gli attrezzi, sbirciavano ma li mai nessuno si è lamentato della cosa è ovvio che se guardi dentro uno spogliatoio puoi vedere persone nude per cui, se qualcuna si fosse lamentata, gli avrebbero detto fai esercizi più in la o guarda altrove e mi sarebbe parso logico.
Utente
mi ricordo quando ero iscritto in una piscina di milano e c erano i corsi di nuoto dei bambini,queste befane venivano dove mi cambiavo io,con la pretesa assurda di impormi le loro regole,nello spogliatoio maschile, chissa' perchè invece non portavano i loro figli nello spogliatoio femminile.!
Utente
troppo tempo che non vado in discoteca! adesso ci son pure le docce nei Privèe? comodo per levarsi l'odore muschiato dopo ore di danze sulle note della Carrà!
Utente
nelle piscine con divieto di fare doccia senza costume probabilmente no. In quelle senza spogliatoio per bambini e dove si può fare la doccia nudi, probabilmente capita. Più di così non so che dirti, come ti ho già detto in messaggio privato.
Utente
a_fenice ha scritto:
ompi ha scritto:
troppo tempo che non vado in discoteca! adesso ci son pure le docce nei Privèe? comodo per levarsi l'odore muschiato dopo ore di danze sulle note della Carrà!
discoteca? Mi sa che stai parlando di altri tipi di privèè [:D][:D][:D]
[:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D] tu e la satira proprio non andate d'accordo! [:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D]
Utente
siman ha scritto:
Davidefd ha scritto:
Ed ecco la mia risposta "Ti ho detto caro, il doppio standard di pudicizia tra maschi e femmine, il modo di reagire e comportarsi alla situazione. Tu hai esperienze? Che mi dici?"
Ce l'ho io: Ero completamente nudo, avvolto di candida e soffice schiuma lungo tutto il mio flessuoso ma, contemporaneamente, guizzante e provocante corpicino. Sono entrate cinque mamme e alla mia vista, inspiegabilmente, ognuna ha commentato: "Che schifo" "Puah" "Orrore" "Tutti lì?" "Ma ha avuto un incidente o è nato così?" Qualche minuto dopo, è arrivato a fare la doccia un mio amico che come mestiere fa l'attore. Un certo Rocco. Non so come e non so perché, ma i commenti sono stati ben diversi. Mah! Valle a capire le donne. [:137]
Ma quindi, amico Siman, stai forse dicendo che esistono doppi standard anche nel considerare uomini praticamente uguali e non solo fra maschi e femmine?
Amministratore
vele ha scritto:
Ciao mizioeanto, in tanti anni di corso di nuoto nessuno mi ha mai chiesto di andare nello spogliatoio femminile per aiutare i miei figli maschi, nè ragazzi/uomini, nè la direzione, e come me ci sono sempre state altre mamme che utilizzavano lo spogliatoio dei maschi per i loro figli.
infatti solitamente il problema non lo sollevano mai i ragazzi/uomini, nè la direzione....ma paradossalmente sono proprio le mamme che si lamentano di trovare uomini nudi negli spogliatoi e nelle docce per soli uomini!!!! è questa la cosa assura.....purtroppo, cara vele, non sono tutte come te le donne....
Amministratore
vele ha scritto: Comunque ripeto mizioeanto, sapendo di poter dar fastidio mi sono sempre mossa in modo di darne il meno possibile.
mi ripeto anche io....non tutte le donne sono come te che quando entri negli spogliatoi maschili fai il possibile per non creare fastidio visto che da donna seria ed educata capisci che l'ospite sei tu.... solitamente invece le mamme che si lamentano degli uomini nudi negli spogliatoi maschili si comportano con arroganza e maleducazione e non ci arrivano proprio al fatto che sono loro in difetto a stare in uno spogliatoio maschile e non gli uomini che stanno nudi sotto la doccia....anche perchè poi, scusate, se sotto la doccia dobbiamo stare tutti in costume che senso ha fare spogliatoio maschili e femminili [:p][:p][:p][:p]
Amministratore
mizioeanto ha scritto: Beh, che non abbia il diritto di protestare, mi sembra chiaro. Ma nessuno pensa al povero maschietto che vorrebbe farsi la doccia, ma si ritrova una donna nello spogliatotio maschile, e magari gli da fastidio essere visto nudo?
ma infatti la cosa paradossale è questa....che l'unico che potrebbe avere diritto a protestare è l'uomo a cui può dare fastidio la presenza di una donna in doccia....mentre chi solitamente si lamenta è la donna in questione!!!!
Utente
Ma Davide ti chiedo qui nel forum quello che ti ho chiesto anche nella PM anci lo coppio qui cosi magari anche te rispondi una volta alle nostre domande. "Ciao adesso mi spieghi te perché questo tema per te è il più importante di tutti quelli che trovi in un sito di naturisti, dove la visita in piscina non ha niente a che fare con il naturismo, come non ha niente a che fare con la visita al dottore o della doccia a casa. Chiediti te cosa ti spinge nonostante i commenti ricevuti nel forum che ti spinge di insistere su questa unica domanda che alla fine interessa solo a te? "
Utente
Il vero problema è che chi gestisce gli impianti sportivi non di rado se ne frega di porre rimedio alle situazioni che lo richiedano, come in questo caso. Accade pressoché ovunque. Eppure per creare all'interno o a lato del principale spogliatoio maschile uno riservato ai bambini ed alle loro mamme bastano non più di 6 metri per 6 a volere esagerare. E lo spazio di solito è ricavabilissimo. D'altra parte, piscina o palestra che sia, sarebbe solo questione di buon senso e rispetto per la clientela, considerato che organizzano nelle loro strutture corsi per bambini per loro scelta, mica per un ordinanza municipale! Tanti qui potrano confermare che un bambino di 6-8 ed anche più grandicello spesso necessita di essere asciugato, vestito, aiutato. Le proteste andrebbero indirizzate a chi, sbagliando del tutto mestiere, gestisce gli impianti sportivi così maldestramente
Utente
a_fenice ha scritto:
... Ma siccome la maggior parte dei frequentatori maschi hanno paura loro in primis di altri "uccelli" vaganti, hanno paura delle consorti, hanno paura di ritrovarsi nella stessa melma da loro creata, in quanto loro stessi padri, o futuri tali......
Io una volta mandai una mail alla direzione della piscina che frequentavo e mi hanno risposto che non ci tenevano a vedere il mio uccello Comunque c'è chi non si lamenta perché spera di trovarsi davanti qualche bella ragazza giovane mentre per sbaglio è nudo!
Utente
A me è successo l'altro giorno! Stavo in uno spogliatoio nudo ed è entrata una madre con i figli e sia la madre che i figli si sono spogliati, poi è entrata anche una ragazza con la madre, avevano l'armadietto affianco al mio e anche loro due si sono spogliate! Ero nel centro benessere sloveno...
Utente
Davidefd ha scritto:
Ed ecco la mia risposta "Ti ho detto caro, il doppio standard di pudicizia tra maschi e femmine, il modo di reagire e comportarsi alla situazione. Tu hai esperienze? Che mi dici?"
ma alla fine vedo che dai sempre la stessa risposta ma dove vuoi arrivare che non riesco capire bene? ma tu che vuoi sapere alla fine? dove vuoi arrivare con questo topik?
Devi effettuare il login per poter rispondere a questa discussione.