Donne con figli nello spogliatoio degli uomini

gold286 02/09/2026 21:37 31.347 Visite
Utente
01/01/2000 00:00
secondo me non è un problema mio se qualche ragazzino è complessato a causa di un'educazione perversa ma di chi lo ha educato,quindi evitare"esibizioni" inutili è una cosa che prescinde dal fatto che ci siano minori o meno,però non mi sento tenuto nè a farmi la doccia col costume se la porta non c'è nè tantomeno fare acrobazie per infilarmi le mutande senza farmi vedere e non mi pare maleducazione ma semplicemente un diritto
Utente
blatore ha scritto:
ma per il bambino , che ha diritto ad avere una giusta e corretta educazione.
cioè la buona educazione sarebbe che si fa la doccia vestiti?
Utente
è un fatto che nei paesi del centro e nord europa ci mettono la metà del cloro ed hanno piscine più pulite perché nessuno entrerebbe mai in acqua senza prima essersi fatto la doccia NUDO
Utente
Esistono gli SPOGLIAtoi, appunto per spogliarsi. Esistono le docce all'interno di questi, appunto per lavarsi. Esiste una distinzione maschi/femmine appunto per salvaguardare l'intimità di chi si spoglia/lava. Sono spazi creati, anzi IMPOSTI dalle leggi dello stato (ULSS) proprio per poter svolgere tali operazioni. Se una donna entra in uno spogliatoio maschile, qualunque sia il regolamento interno, viola un regolamento dello stato, applicato attraverso il recepimento provinciale e/o comunale, alla pari di un uomo che entri in uno spogliatoio femminile. Chiunque, riscontrando presenza di mamme/sorelle/zie eccc.. in uno spogliatoio dichiaratamente maschile, lo può denunciare alla direzione della struttura ed eventualmente alla USLL. Una proposta provocatoria da attuare con le strutture che vietano di fare la doccia senza costume o di spogliarsi nello spogliatoio, è di portarsi la borsa in piscina, cambiarsi sotto allìaccappatoio e farsi la doccia con quelle presenti a bordo piscina, giustificandosi con chi, sicuramente verrà a redarguirvi dicendo: "soffro di claustrofobia, non vedo quindi perchè dover fare la stessa cosa in un ambiente così ristretto e pieno di gente". Sarebbe come se vietassero di orinare nei Water o di usare la carta igienica.... Qualsiasi struttura sportiva è obbligata per legge ad avere "locali chiusi adibiti al cambio di indumenti ed all'igiene personale", separati dalla zona adibita all'attività e tali da garantire la riservatezza di chi ne usufruisce.
Utente
blatore ha scritto:
Per quanto riguarda la doccia col costume non ci vedo niente di male , basta stare attenti alla spada quando il costume è quello di Zorro.[:D]
C'è anche il docciaschiuma.....[:D][:D][:D] Immagine utente
Utente
ConteMax ha scritto:
Sono spazi creati, anzi IMPOSTI dalle leggi dello stato (ULSS) proprio per poter svolgere tali operazioni.
Specifico meglio, a scanso di mal interpretazioni. La legge sull'igiene e salute dei luoghi, impone che vi siano luoghi preposti a cambiarsi ed a lavarsi, non a che siano separati per sesso. Per lavarsi e per cambiarsi, e qualsiasi giurisprudenza lo conferma, bisogna spogliarsi ed è per questo che sono obbligatori dei locali appositi e non lo si può fare sulle scalinate della piscina o nelle panchine della palestra. Quindi, qualunque regolamento interno o persona mi impedisca di lavarmi (igienicamente) o cambiarmi, lede un mio diritto.
Utente
a_fenice ha scritto:
. Immagine utente ci arriveremo mai? Nei campeggi nudisti è la norma, e non ci son mai stati problemi.... ma vero, li è un altro mondo...
Sarebbe un sogno. Purtroppo il problema, come ben sappiamo, è creato dalla società italiana bigotta che non vuole ammettere questa normalità.
Utente
irvin ha scritto:
esperienza vissuta in una piscina in Svezia: le bambine che erano con i papà facevano la doccia nello spogliatoio maschile (tutti senza costume) i bambini che erano con le mamme facevano la doccia con loro e sempre tutti senza costume (così mi ha detto mia moglie).
Questa e l'altra di Torino sono grandi esperienze piene di insegnamenti significativi, che bisognerebbe accoglierle in modo razionale
Utente
Allora la parità dei diritti deve andare nello spogliatorio degli uomini. [:D][:D][:D]
Utente
84giulia ha scritto: ... Chi ci vuole entrare? ...
Volente o nolente, la parità dei diritti ci deve entrare, l'ha detto Max:
a_fenice ha scritto: ...Parità di diritti una minchia [:(!][:(!] [:)][:)][:)]
Utente
siman ha scritto:
pieros_it ha scritto:
Davidefd ha scritto:
Gold scusami mi potresti raccontare la tua esperienza sulle mamme negli spogliatoi dei maschi. CApita ancora? Ci sono maschi che si docciano nudi mentre le mamme accanto accudiscono i figli?
scusa ma che c'è da raccontare? l'ha già raccontato nel lontano 2011, lui era nudo e questa mamma borbottava infastidita....che altro c'è sa sapere???
Piero, ma davvero non lo sai? AL "PRURITO" NON SI COMANDA! [:D][:D][:D][:D] Immagine utente
Il signorino contatta anche in privato per sapere se qualcuno ha avuto esperienze con mamme negli spogliatoi...evidentemente la storia lo stuzzica....
Utente
Le esperienze son quelle che hai letto.STOP!!!! Andare dietro a questo qui, che fa il furbetto, già mi ha stancato..... E' arrivato stranamore che deve analizzare mò....ma va là
blatore
Utente
Che una donna entri in uno spogliatoio maschile e si lamenti perchè dentro trova un maschio spogliato mi sembra quantomeno ridicolo . Cosa avrebbe dovuto trovare ? Un bradipo che andava di corsa ? Quanto poi alla discussione avrei sicuramente usato un asciugamano per coprirmi. Non per la presenza della signora, di cui non mi sarebbe importato nulla , visto che è adulta e vaccinata e si presume sappia come è fatto un uomo, ma per il bambino , che ha diritto ad avere una giusta e corretta educazione. Mi sembra alquanto strano cmq che vi sia uno spogliatoio maschile nel quale possano girare ragazzini accompagnati dalle madri. Per la mia esperienza i hanno uno spogliatoio dedicato o vanno in quello femminile .
blatore
Utente
Concordo con contemax. È più o meno ció che sostenevo prima a prescindere dalle norme specifiche. Cosa cacchio ci fa una donna in uno spogliatoio maschile ? Per quanto riguarda la doccia col costume non ci vedo niente di male , basta stare attenti alla spada quando il costume è quello di Zorro.[:D]
84giulia
Utente
Biotto ha scritto: Allora la parità dei diritti deve andare nello spogliatorio degli uomini. [:D][:D][:D]
Gli spogliatoi sono solo una roba da uomini sudati ed acremente aromatici. [;)][;)][;)] Chi ci vuole entrare? Secondo me anche la poveretta che si è imbattuta in gold286, dopo quella volta se n'è ben guardata dal rimetterci piede. [:246][:246][:246] Noi donne abbiamo la stanza per cambiarci ... [8)][8)][8)] [^][^][^]
Devi effettuare il login per poter rispondere a questa discussione.