NATURISMO TORRE GUACETO 2013

enzo 02/09/2026 21:37 53.060 Visite
Utente
01/01/2000 00:00
madeinitaly ha scritto:
Ciao a tutti, siamo una giovane coppia barese e ieri abbiamo avuto il nostro "battesimo" nel mondo nudista... ovviamente a Torre Guaceto. Eravamo all'inzio della caletta immediatamente prima della torre, arrivando da sud abbiamo superato un torrente ed una specie di casetta con dei teli bianchi. Forse qualcuno di voi ci ha riconosciuti dai segni del costume [:D] Siamo stati benissimo, un tantino scomodo il rientro... il mare rendeva difficoltoso passare sotto le falesie e sopra i ciotoli, ma tutt'ok. Abbiamo un paio di perplessità: - che senso ha raggiungere una spiaggia tanto isolata per poi restare con il costume? Mi riferisco alle coppie tessili presenti. - i single nomadi cosa cercano? Un paio vagavano di posto in posto, ma senza dare, va detto, alcun tipo di problema. - terzo, ma più importante, perche tutte le donne erano solo in topless? Credo che solo la mia lei era integrale... è questa la prassi? Ho modificato il post perchè non volevo che sembrasse troppo polemico.
Utente
Ma domani c'e qualcuno in spiaggia?Il tempo sara' buono?Ci sara' vento? Domani con mia moglie vorrei passare una giornata di relax a torre guaceto.Speriamo.......
Utente
matteone ha scritto:
Reduce da una settimana a Torre Guaceto, mare sempre splendido!
Ciao Matteone,siamo stati mercoledi 7 agosto,il mare era fantastico a dir poco,molte famiglie tessili,pero' dopo le bandiere,direzione torre nord,abbiamo trovato alcune coppie di naturisti,siamo stati splenditamente,alcuni singoli che spassavano,ma solo uno si e' fermato poi quando ha visto che nessuno lo calcolava e' andato via.E' stata una bellissima giornata,siamo stati molto tempo in acqua,era troppo calda,ora forse ci torneremo la settimana dopo il ferragosto.
Utente
trionat ha scritto:
Ciao Matteone, la scorsa domenica sono stato in spiaggia perché non mi hai avvisato in anticipo sarebbe stata l'occasione buona per conoscerci.
Ciao trionat,domani noi siamo a tg,ci sarai?Spero nella bella giornata e affluenza di coppie naturiste per fare amicizia.
Utente
Domani finalmente sabato! Non vedo l'ora di atterrare in spiaggia il prima possibile per RESPIRARE! Sperando in tanta bella gente e tanta convivialità. Saluti a tutti[:)]
Utente
Ciao a tutti i componenti di questo splendido forum! Domenica finalmente rientro in 'Patria' e con la mia dolce donna potremo finalmente goderci una splendida giornata a TORRE GUACETO! Baci a tutti!
Utente
Enzo non è così come dici tu. A Torre Guaceto il naturismno è solo <tollerato>, ma nient'affatto autorizzato. E' bene che ciò sia chiaro e si sappia. La Guardia del Consorzio ha perfettamente ragione nel dire che <non si può star nudi in spiaggia>. Il non dare fastidio a nessuno, peraltro, come tu dici, non significa essere autorizzati alla pratica del nudismo e per di più non si può pretendere che chi non condivide la nudità debba necessariamente trovare altro spazio all'interno dell'oasi: mica la spiaggia è proprietà privata? Spera tu convenga su questo mio intervento. paolo
Amministratore
io non avrei problemi a modificare l'anno in questa discussione, ma forse è più opportuno aprine una nuova, che poi non vedo dove sia il problema, se a uno interessano info su torreguaceto non è che non apre questa solo perchè c'è scritto 2013. non cambio il nome a questa perchè forse se se ne apre una nuova con le info aggiornate per il 2014 con la novità della spiaggia riconosciuta allora è meglio secondo me....
Amministratore
trionat ha scritto:
Ok allora, gentilmente Piero puoi aprire la nuova discussione: torre guaceto 2014 inserendoci anche i post relativi all'anno corrente ma presenti nella discussione precedente? Ti ringrazio e un abbraccio
purtroppo non è possibile spostare i post da una discussione a un'altra, quindi si può aprire una nuova discussione TORREGUACETO 2014 e fare un riepilogo delle info relative al riconoscimento della spiaggia, ma può farlo chiunque a questo punto, non è necessario intervenga un moderatore
Amministratore
NOTA DI MODERAZIONE: sono stati cancellati gli ultimi post in cui si litigava senza motivo e si faceva riferimento ad episodi che solo 2/3 persone riuscivano a capire...se avete cose da chiarirvi fatelo tra di voi privatamente, qui dovete capire che ci legge chiunque e quindi litigate di questo tipo sono inopportune e non saranno tollerati altri episodi del genere
Utente
Ma l'estate e' davvero finita....
Utente
Sabato pomeriggio qualcuno a tg. Io vado con la mia ragazza se qualcuno ci raggiunge meglio
Utente
enzo ha scritto: ....Per evitare qualsiasi possibilità di strumentalizzazione, forse questo forum ha fatto il suo tempo e quello del 2013 potrebbe essere l'ultimo anno che lo curo.
Per me invece deve continuare. Certo è stato spesso teatro di liti, di commenti inappropriati, ma è anche diventato un punto di raccordo per tutti coloro che frequentano Torre Guaceto o che vorrebbero venirci. Le informazioni in rete circolano ma tante sono false, qui invece c'è la vera voce di chi la spiaggia la conosce, la ama e la difende.
Utente
Cari amici/amiche, mi rivolgo soprattutto a chi non vive in zona e per arrivare in questo splendida riserva naturale deve percorrere un bel po' di km. La parte di spiaggia occupata usualmente da noi naturisti coincide con la ZONA A della riserva. In tale zona oltre ad una altra serie di divieti (tutti condivisibili) NON E' CONSENTITO FARE IL BAGNO. Spesso arrivano i controlli delle autorità competenti e, a volte, sono state comminate anche delle sanzioni amministrative. Mi sto riferendo al divieto di balneazione (nulla a che fare con il nudismo/naturismo). Di fatto tutti fanno il bagno ma a volte si assiste ad un fuggi fuggi generale dall'acqua quando arrivano i gommoni della guardi costiera .... Scenette da filmare!!!!!! Non voglio dissuadervi dal recarvi a Torre Guaceto; io sono il primo ad andarci e mi trovo benissimo. Voglio solo che siate informati sulla reale situazione. Venite numerosi ma siate consci dei "possibili rischi" ... purtroppo è così buon sole a tutti
Utente
ghiro ha scritto:
[quote] Vi spiacerebbe inviare un pò di caldo e di sole anche qui a nord?!
Se si potesse figurati..E pensare che stamane non era in programma di andarci
Devi effettuare il login per poter rispondere a questa discussione.