NATURISMO TORRE GUACETO 2013

enzo 02/09/2026 21:37 53.065 Visite
Utente
01/01/2000 00:00
Noi ci siamo stati stamane e abbiamo lasciato il posto alle 13:45. Il parcheggio è aperto ma non ancora attivato nel senso che puoi lasciare l'auto e non pagare. In spiaggia c'era cmnq presenza di cp e single naturiste.
Utente
GiuseppeA ha scritto:
trionat ha scritto:
Il parcheggio è aperto ma non ancora attivato nel senso che puoi lasciare l'auto e non pagare.
Ma stanno i ragazzi che lo custodiscono?
No, i ragazzi non ci sono perchè ufficialmente la stagione balneare non è ancora aperta. Stamane, posso assicurarti che c'erano decine di auto.
Utente
Purtroppo, caro Enzo è proprio la volontà politica che manca. Pensa che un caro amico impegnato in politica da svariati anni con incarichi importanti nell'amministrazione comunale di Brindisi (ma ora non +) venne meno quando gli chiesi di interessarsi alla causa e lui in quel periodo poteva fare qualcosa ma veramente poteva fare. Bastava anche e mi era sufficiente che portasse in discussione al consiglio comunale indipendentemente dal risultato, la creazione di un tratto di spiaggia da individuare (aldilà di torre guaceto). Purtroppo ciò non fu ritenuto politicamente utile e venne meno. Quindi non è semplice trovare la giusta soluzione fin quando regnerà questa mentalità di pura mediocrità.
Utente
Dipenderà dalla forza del mare.
Utente
Andammo un paio di settimane fa per una semplice passeggiata. I gestori stavano praparando la spiaggia. La gente anche li incomincia a frequentare ma l'apertura ufficiale credo sarà per tutti nel mese di giugno. Purtroppo l'estate prox sarà per me un po problematico trovare ritagli di tempo libero date condizioni di salute di mio padre un po problematiche. Vedremo..Un abbraccio e a presto.
Utente
Non lo so precisamente. Purtroppo domenica scorsa pur essendo aperto il parcheggio non c'era nessuno degli interessati. Cmnq l'apertura ufficialale non dovrebbe tardare specialmente se continuerà il bel tempo.
Utente
Il numero delle presenze nudonaturiste aumenta di anno in anno e se l'estate scorsa la loro presenza nei fine settimana ha raggiunto numeri mai visti prima in occasione della prox stagione balneara dobbiamo cercare tutti assieme di incentivare il numero. Finalmente anche la ns regione regione ha la sua associazione "ANP" e non è affatto male organizzare una giornata da definire (ma ora è molto presto) in spiaggia.
Utente
Ciao, rispondo volentieri a questa tua. Inatanto fa piacere leggere il tuo intervento che anche a me ha portato indietro nel tempo quando pure io ho mosso i primi passi di naturista alla zona nord. Tanti ma tanti anni fa. Poi la zona nudo naturista si è spostata al di la della torre (zona sud) cioè fra la torre e il circolo velico. Leggo anche che il 20/7 e 21/7 conti di venire a torre guaceto. Purtroppo in quella data non sarò in sede per impegni e quindi non potremo incontrarci. Ma essendo un periodo di ferie è facile che incontrerai tanti altri naturisti. Ebbene si, finalmente anche la ns regione ha la sua bella Associazione Naturista Puglia (A.N.P.). Nata da poco e con tante idee in cantiere e volontà di fare. Farà piacere e ne saremo onorati se anche tu ti associassi. Se conti di arrivare in spiaggia con la bici partendo dalla stazione di Brindisi ti consiglio di giungere alla circonvalazione (via Appia) e prendere poi la direzione per Bari sino sino ad incontrare il Cartello segnaletico Litoranea Apani-Punta penne. E' un grande cartello con sfondo marrò che lo troverai posto in alto sulla statale 379. A quel punto esci dalla statale svoltando a dx e subito dopo a sx costeggiando una casa (rossa) con striscia gialla al centro. Superala e dirigiti verso il mare. Troverai un grande parcheggio dove potrai lasciare la bici e dirigerti poi a piedi direz. torre. Guardando il mare la torre la trovi alla tua sx. Dirigiti verso la torre fino a superare il circolo velico. Dopo qualche centinaio di metri sei già in zona. Poi decidi tu dove sistemarti. Se hai ancora dubbi chiedi tranquillamente. Ciao
Utente
ghiro ha scritto:
[quote] Vi spiacerebbe inviare un pò di caldo e di sole anche qui a nord?!
Se si potesse figurati..E pensare che stamane non era in programma di andarci
Utente
Appulo86 ha scritto:
Ciao ragazzi mi sono da poco registrato e presentato nell'apposita sezione. Vi informo che anche io frequento l'oasi di torre guaceto (quando posso) e sarei felice di unirmi a chiunque, per la prossima stagione primaverile/estiva, volesse andare. Contatemi! :-)
Appulo...ti ho contattato un paio di volte essendo anche io pugliese come te, ma non ho mai ottenuto risposta...Per la serie..contattatemi!! [8D]
Utente
Riusciamo ad organizzare una giornata naturista in questa splendida spiaggia per questo weekend?Contattiamoci anche in privato e godiamoci questi ultimi giorni di nudo in spiaggia..!!
Utente
In settimana per noi è impossibile causa lavoro :(
Utente
Ciao a tutti i componenti di questo splendido forum! Domenica finalmente rientro in 'Patria' e con la mia dolce donna potremo finalmente goderci una splendida giornata a TORRE GUACETO! Baci a tutti!
Utente
Domani finalmente sabato! Non vedo l'ora di atterrare in spiaggia il prima possibile per RESPIRARE! Sperando in tanta bella gente e tanta convivialità. Saluti a tutti[:)]
Utente
Enzo non è così come dici tu. A Torre Guaceto il naturismno è solo <tollerato>, ma nient'affatto autorizzato. E' bene che ciò sia chiaro e si sappia. La Guardia del Consorzio ha perfettamente ragione nel dire che <non si può star nudi in spiaggia>. Il non dare fastidio a nessuno, peraltro, come tu dici, non significa essere autorizzati alla pratica del nudismo e per di più non si può pretendere che chi non condivide la nudità debba necessariamente trovare altro spazio all'interno dell'oasi: mica la spiaggia è proprietà privata? Spera tu convenga su questo mio intervento. paolo
Devi effettuare il login per poter rispondere a questa discussione.