|
Nudomark ha scritto:
Tutte le belle disquisizioni cadono miseramente di fronte allo schifo delle sentinelle e del family day. Vergogna assoluta per una nazione civile ma soprattutto per chi dovrebbe considerarsi credente!
E qui non parliamo di vescovi o papi. Ma di "buoni cristiani". Bella idea di fede questa. Noi siamo il bene...tutto il resto è mer...
Non stupitevi poi se sotto i 60 anni non c'è più nessuno che mette piede in una chiesa. Per chi professa queste idee non c'è più posto nella societá.
|
tutte le belle disquisizioni cadono miseramente di fronte allo schifo dei segaioli, dei voyeur, di quelli che si mettono a un metro dalla figa di tua moglie e si segano, di quelli che siccome han voglia, fanno si di far ben vedere la passera di sua moglie in attesa di trovare uno con una bella misura che se la scopi. E qui non parliamo di associazioni, presidenti, e naturisti eccelsi (per quelli ci son capitoli a parte da scrivere). Ma di "buoni naturisti", di quelli che riempiono di paroloni ogni luogo. Bella ide di naturismo questa. Noi siamo il bene, tutto il resto è merd....Non stupitevi poi se sotto i 60 anni non c'è più nessuno che mette piede in una spiaggia. Per chi professa queste idee non c'è più posto nella societá.
|
| Ma se a Roma ci saranno un milione di persone per forza devo pensare che la quasi totalità la pensi come loro. (almeno dei cattolici italiani!) Sono cattolici non atei o affiliati a scientology...
Io rispetto ma se discuto voglio essere rispettato e queste persone non rispettano le mie idee, MAI, RIPETO MAI!! Vogliono imporre le loro.
Fatemi tutta la storia che volete delle religioni, ma se ciò che poi viene fuori è quello che vedo e sento tutti i giorni, credetemi combatterò con ogni mezzo quelle idee.
Se non vi piace pazienza. Non ho bisogno di farmene una ragione. |
Ma se in spiaggia molti son quelli che interpretano il nudo come occasione di sesso, per forza devo pensare che la quasi totaltà la pensi come loro. (almeno dei nudisti italiani). Sono nudisti, non gente che sta nuda per fare la doccia o una sauna.
Io rispetto, ma se discuto voglio essere rispettato e queste persone non rispettano le mie idee, MAI, RIPETO MAI!!! Vogliono imporre le loro. Fatemi tutta la storia che volete del naturismo, ma se ciò che poi viene fuori è quello che vedo e sento tutti i giorni, credetemi combatterò con ogni mezzo quelle idee.
Se non vi piace pazienza. Non ho bisogno di farmene una ragione.
|
| Smettete poi per favore di dire che sto offendendo chi crede! L'ho ribadito mille volte. Non c'è peggior sordo di chi non vuol sentire...chi si sente offeso ha la coscienza sporca.
p.s Scusate se non comprendo i vostri ragionamenti, forse non sono all'altezza. Ma stufo di quello che leggo si lo sono e molto.
In ogni caso non mi riproporrò nella discussione così evitiamo problemi e incazzature da qualunque parte siano.
P.p.s. le mie considerazioni sono totalmente personali...non vorrei che ora saltasse fuori l'intelligentone di turno che mette di mezzo l'associazione! |
Smettete poi di dire che sto offendendo tutti i naturisti. L'ho ribadito mille volte. Non c'è peggior sordo di chi non vuol sentire...chi si sente offeso ha la coscienza sporca. (grazie e nome di quelli con la coscienza sporca)
ps, scusate se non comprendo i vostri ragionamenti, forse non sono all'altezza. Ma son stufo di quello che leggo si lo sono e molto. In ogni caso........
pps le mie considerazioni sono totalmente personali... non vorrei che ora saltasse fuori l'intelligentone di turno che mette di mezzo l'associazione (tranquillo, come ragionano certi elementi delle associazioni si sa benissimo, ma io, noi, siamo abituati a parlare del singolo personaggio, di quello che usa la federazione per riempire il suo campeggio, di quell'altro che si fa il club privee nel suo di campeggio, o di quell'altro che ha venduto il naturismo regionale alle strutture campeggistiche, di quello ancora che ha il suo harem personale, e decide vita e morte dei suoi soci, a seconda di quanto libertini sono..... oppure di quelli che con la copertura di una tessera o della carica all'interno di un cd si fanno i cavoli loro.... ma nonostante questi indegni personaggi, non abbiamo mai sputato su tutto il naturismo in genere, ne tantomeno MAI su quello associativo, ma abbiamo sempre parlato dei singoli personaggi.
Un milione di persone a Roma.... chi scusa? Quali?
Nel
mondo intero, non a Roma soltanto, ci sono 5.173 vescovi, 415.348 preti, 748.575 religiosi = 1.169.096
Son tutti contro di te? Contro di noi? Forse ti sfugge un po di storia moderna, a cominciare dai preti operai in poi.
E quanti sono i nudisti e naturisti nella sola Italia? Tutti maiali infoiati, vogliosi solo di far vedere piselli e patate e di trovare con chi espletare le loro voglie sessuali? A parità di ragionamento.... si, e non fa una piega.
Se basta avere una fede, in questo caso nudista, per essere annoverati nel numero di coloro che son sessualmente attivi e trasgressivi, allora i numeri sono da paura, e non è giustificabile ogni azione che si svolge contro chi parla male del nudismo. Anzi, cominciamo a coprirci.
Ci sono i nudisti maiali? Ahi voglia quanti, lo sappaimo benissimo. E quando parliamo di questi, non voglio definirli, diciamo che TUTTI i nudisti son cosi, o solo che QUELLI sono coloro che sbagliano e rovinano tutto? E non c'è bisogno nemmeno che parlino, perchè ci pensa la gente e i giornalisti e noi stessi a farne grancassa.
Oppure vogliamo dire che gli errori di una certa parte dei nudisti, cade immeritatamente su ogni nudista esistente? Una certa parte.... non tutti....
Vuoi dire che i cristiani, i cattolici, amano moltissimo osteggiare, criticare, opprimere, nudisti, gay, e chi non la pensa come loro? Vero, ma quanti sono, e chi sono? Son quelli che hanno la voce più grossa? Forse, ma forse non è perchè chi è oppresso sta zitto, e per ribellarsi non ha niente di meglio da fare che non prendersela con altri che non c'entrano un bel nulla?
QUanti sono i cristiani nel mondo? E i cattolici? Quanti di questi realmente ce l'hanno coi nudisti e con i gay, solo per motivi religiosi? 10? 100? 1.000? Vogliamo fare 10.000? Di più dici? Quanti? Non certo i 60.000.000 che sono i cittadini italiani.
Battezzati a parte, te stesso dici che in chiesa vanno in pochi, forse, questo te lo dico io, meno dell'1 %. Dunque, dove sono tutti questi cristiani che ti/ci osteggiano?
O veniamo osteggiati per motivi culturali, oltre che per quelli religiosi, e ancor più per motivi di comodo e di apparenza?
Family day. Tra quelle file qualcuno che crede davvero alla sola coppia etero e monogama ci sarà anche, ma ben pochi. E' assodato che tranne pochi fortunati dopo otto mesi, un anno dal matrimonio, le corna son già comparse. Quella incontrata per strada, la collega di lavoro, quella incontrata al supermercato, nel pub. Le corna la fanno da padrone in quasi tutte le famiglie, se non con altre donne (o altri uomini, perchè le corna non si automettono), vanno con trans, per sfogare sessualità i istinti che non hanno avuto il coraggio di portare avanti, e si sono allineati, e si sono piegati al volere della società. E chi ti ha detto che non vadano osteggiati? Quante volte qua dentro ne abbiamo parlato male? Non per ciò che vogliono fare della loro vita, ma per quello che vogliono obbligare a fare a chi non ha gli stessi desideri e aspirazioni.
Però la colpa è di tutti coloro che hanno in comune la stessa fede.
E' un cretino chi se la prende di queste esternazioni generalizzate.
Si vero, come quei ragazzi gay, che sentendo quanto dicono in giro sui gay, si sentono attaccati da tutti, omofobizzati, esclusi, beffeggiati. Non sono ancora arrivati alla coscienza di cosa sono, non sono ancora arrivati alla forza di essere e magari manifestarsi, e son vittime di bullismo generalizzato e...finiscono impiccati. La storia del ragazzo dai pantaloni rosa, cosi come quelle anche peggiori di mille altri , ancora non insegnano nulla?
Quante volte leggiamo qui dentro, e ne blocchiamo i tentativi di farlo, report feroci sui "gay presenti in spiaggia"?
Che vuol dire libertà di generalizzare? Che ogni gay in spiaggia è li per fare incularella col primo che capita? Allora è giusto condannare i gay in toto, toglierli dalle spiagge, magari dalla stessa società? Semplicemente perchè per colpa di un vero maiale, tutti DEVONO essere definiti come tali?
E andiamo avanti
|
| Eroe ha sctitto
Vorrei che qualcuno mi spiegasse qual è il confine fra il diritto di critica e la percezione di offesa di un credente (?)***** |
Lo stesso diritto che ha la controparte di essere messa alla stessa berlina. Leggi sopra il parallelismo creato coi nudisti, e trovi la risposta
|
| ionudista ha scritto:
Se posso fare una chiosa... Non avremo mai tutti la stessa sensibilità. A me una satira forte sulle figure e i simboli della fede mi aiuta a capirli meglio ed a evitare di seguirli senza capirli. A Siman Cordom e Fenice questo invece da fastidio e lo ritengono offensivo. VA BENE. Anzi VA BENISSIMO. Viva queste varietà.
|
A Fenice che uno parli male di qualcun altro, o di una fede, o di un valore, può allegramente passare ad un metro sopra la testa.
La mia fede potrebbe essere anche solo l'unico comandamento "ama il prossimo tuo come te stesso", fregandosene di regole, regolamenti, gerarchie e pronuciamenti vari. Potrebbe essere pure cosi fetente che di tutto l'apparato costruito sopra non gliene frega un bel nulla.
COsi come può fregarmene nulla di tutto il movimento nudista, o di quello gay, o degli immigrati, o scegli te il tema. Magari il Fenice legge delle parole e dei pensieri, li legge tutti, e li valuta per quanto significano. E se vedono un attacco a chi se lo merita, al massimo limita le forme verbali e basta. Ma se vede un attacco ad un gruppo, che non è rappresentativo di quegli esseri portati in causa, se non per la comunanza di un credo, religioso, sessuale, sociale, .... si incazza, perchè non ritiene giusto che sia attaccato tutto un gruppo per colpa di qualcuno.
Conosco gli scambisti, di ogni razza e specie. Ma so che tra loro c'è chi sa comportarsi a dovere, e son molto ma molto meglio di mille naturisti patentati. E non sopporto che se ne parli male di "tutto il gruppo", solo per parlar male della coppietta che al Mort ha dato spettacolo.
Conosco i gay, di ogni razza e specie. Dai maialotti dal puttantour quotidiano, a quelli che basta che respira e sia laido a sufficenza, a quelli che lo vivono come persone normalissime di ogni razza e specie, che cercano di vivere correttamente, che cercano di farsi una famiglia, e che lottano ogni giorno per poter vivere nella piena libertà e dignità umana. QUando leggo qui, in giro, affermazioni di cittadini comuni, di prelati, di politici, di ogni persona che scrive o ha voce, contro tutto il gruppo, solo perchè "lui è meglio, lui è etero, lui è.... fracaxxo", io mi incazzo e scendo in campo. Che venga colpito il maiale che inzozza la "categoria", non tutti, comprendendo anche coloro che colpe non ne hanno.
Potrei continuare all'infinito, con gli stranieri, con gli zingari, con..... ma di ogni cosa la mia offesa è quella che conta meno. Io penso sempre a quelli che non sanno o non possono difendersi in nessun ambito, e si devono subire attacchi e offese, solo perchè appartengono ad un determinato gruppo.
|
|
Eroe ha scritto
Caro il mio Siman se si vuole mettere la regola che in questo forum, relativamente alle religioni, si possono criticare solo i loro rappresentanti relativamente a loro affermazioni OK ma sostenere che, in generale, non si possono criticare i testi "sacri" delle religioni mi sembra assurdo in quanto quello che tu non critichi di fatto accetti e se dovessimo accettare tutte le assurdità scritte (per esempio) nel Vecchio Testamento dovremmo anche accettare chi decide di mettere in pratica quello che li c'è scritto compreso la lapidazione delle adultere e donne giunte non vergini al matrimonio. Poi se non si possono criticare perché quelli, essendo diversi milioni, se si incazzano ci fanno saltare per aria OK zitti come tanti che, con minacce simili, accettano i ricatti dei mafiosi tacendo. |
Scusa una domanda, ti sei preso la briga di leggere tutte e sei le pagine, oppure di sei fermato alle ultime righe? Guarda che ho già fatto io per primo, dopo la ripresa del topic, un lungo post dove già sparo le mie di considerazioni a quanto c'è scritto nella bibbia, a quanto sia da prendere o meno in considerazione, ma a prescindere ciò che ognuno dovrebbe mettere in rilievo, non solo della religione cattolica, ma di ogni libro, pensiero, ragionamento, fatto dalle religioni, o da filosofi, o da politici: guardare sempre il messaggio fondamentale di un tutto, non fermarsi alle singole righe, a singoli pensieri. Chi si ferma ad una frase, diventa come i testimoni di geova, che si sono scritti una bibbia tutta loro, per avvalorare un nome che non esiste è che è la congiunzione di tre nomi diversi, per giustificare di far morire dissanguati i figli, per non capire una norma igenica scritta...e via dicendo.
Tutto il discorso "scientifico" sollecitato da Cordom, questo dice.
Finchè te mi dici non credo, son beatissime scelte tue. Magari non credo neppure io, ma esula dall'essere con la stessa passione o essere amici. Ognuno per la sua strada in questo senso.
Vogliamo parlare delle oppressioni fatte dalle religioni, AL PARI DI QUELLE FATTE DA PERFETTI ATEI, verso chi fa scelte di vita diverse, o ha sessualità diverse, o... cacchio ne so.... Facciamolo, con serietà, senza paura, ma nei giusti limiti di quanto effettivamente succede. Hai mai letto una frase in giro in cui viene affermato, che so, (tanto per non tirare su altri argomenti), non ci sia omofobia o anti nudismo da parte di alcuni personaggi religiosi o politici o della società? Che qualcuno dice falsità se dice che queste cose esistono? Mi pare stiamo facendo, da sempre tutt'altro. Ogni cosa che osteggia qualccun'altro viene sempre bloccata. O forse che nel regolamento, art 10, non viene vietato proprio di esprimere in chiaro la propria sessualità, proprio per evitare che chi appartiene alla maggiore rappresentata, usi i termini, proprio per esprimere la propria omofobia? Non c'è forse scritto che ogni invito dev'essere rivolto a tutti, A TUTTI, salvo accordi privati, innegabilmente giusti e corretti?
Vuoi parlare di quanto in un libro, sacro o romanzato o politico o filosofico, ci sia di vero, di corretto, di provabile o meno? E dov'è il problema?
Il discutere di un libro, di uno scritto, qualunque esso sia, non tocca fedi sessualità credi politici ne altro. Ma dev'essere fatto con la capacità di critica giusta, e sapiente.
Critica giusta nel senso che deve essere cercato il vero significato di un testo, non quello che gli attribuiamo tout cort.
Un esempio del cacchio: non si può criticare una bibbia intera perchè c'è scritto che il mondo è stato creato in sette giorni. Interpretiamo e capiamo , assieme o con chi ci ha studiato sopra, quale è il succo del messaggio, al di la del romanzo letto.
Sapiente. Sapiente perchè criticare sbeffeggiando tanto per farlo è da idioti. Capire le parole, il senso nel tempo e nel luogo in cui sono state scritte, trovargli il giusto significato, questo è fattibile. Attribuire significati solo di propaganda libertaria del menga, no.
Karl Marx; la religione è l'oppio dei popoli. A parte che se mi son voluto drogare, ho dovuto sempre comprarmi spinelli o altro, mai successo di drogarmi andando in chiesa, c'è del vero su questo scritto. Ed è vero quando uno crede per sentito dire, senza ragionarci sopra, solo per tradizione, solo per segiure la massa, solo perchè si è trovato bene in mezzo al mucchio.
Non è droga quando uno, conosciuta una religione, un credo, sentimenti a parte, ha cercato di capirne tutti gli aspetti, ci ha studiato sopra, ha cercato di cogliere il messaggio reale e originario di quella religione.
Fede? La fede è imprescindibile, è un sentimento, e il sentimento non ci somanda ne si ragiona. Tu non ragioni per capire se ami tua moglie o fidanzata. Tu non lo trovi scritto da nessuna parte se l'ami. L'ami e basta. Che vuoi spiegare? Le farfalle nello stomaco? Quelle dopo un po passano, si mutano in sentimenti diversi e ben più profondi. un amore non si spiega, cosi come non si spiega una fede.
MA sarà fede vera? Sarà amore vero? Il tempo lo dirà. L'amore vero farà si che rispetti la tua controparte, che la segui e la sostieni, e sarai con lei per tutta la vita. Ma quanti divorziano, quanti si mettono le corna di nascosto
La tua fede è vera? Pochi ce l'hanno vera e consapevole.
Se è vero ciò che è scritto: se avrai fede quanto un granello di senape, potrai dire al monte, spostati, ed esso si sposterà. Quanti sono i monti spostati? Quelli che ha spostato gente come Madre Teresa di Calcutta si vedono eccome, tanti altri no. Ma anche se uno non ha fede piena e vera, ha diritto a non essere sbeffeggiato, da nessuno.
Su quello che fa, soprattutto se sbagliato, si che può essere criticato, perseguito, da tutti.
La fede come l'amore, l'odio, la paura, non è discutibile, persegubile, offendibile, per la natura stessa di cui son composte: sentimenti e valori umani.
La azioni, buone, cattive, truffaldine, ..... si che possono essere discusse e messe alla berlina.
e ora, amorevolmente, mi avete stufato...se non riuscite a capire cose cosi banali, se vi piace fare un mucchio di chi fa del male con chi non ne fa, continuate su questa via, e chi di dovere vi ripaghi con la stessa moneta.