Nudismo: sindrome, patologia .. o virtu? genesi..

cwebit 02/09/2026 21:37 7.700 Visite
Utente
01/01/2000 00:00
io concordo un po con tutti.. ..io penso che il fattore x della formula che determina se sorridere o se arrabbiarsi è funzione del rapporto in cui la si vive che e' funzione della fede che e funzione della media tra propria elasticità mentale cultura e carattere. ..oh dai.. non dico applicabile a tutti ma ai tre gatti che conosco si :-)
Utente
ciao simen :-) è positivo anche che non ti sia piaciuto.. :-) in fondo nessun uomo cerca l'approvazione generale per sposare sua moglie ahahahaha ..ne basta una di approvazione :-) era il post del mio blog che il mitico fenice mi ha consigliato di ripostare qui per approfondimenti e riflessioni. Come premesso.. è solo uno dei tanti miei pensieri che con calma postero'.. ricevere approvazioni non mi cresce... quindi avanti con le critiche :-)
Utente
beh signori.. io le postille le ho messe tutte.. non tralasciatele.. la mia battuta finale non voleva essere una canzonatura alla religione quanto alla persona. Ma se proprio la vogliamo dire tutta in duemila anni di storia il potere politico cristiano non fa morti da solo 150 anni.. ed è indefinibile quante persone sono state uccise in nome di Dio non canzonate le altre religioni perche nessuno è santo e nessuno è salvo :-) ma poi salvo da cosa.. in pochi hanno capito il vero messaggio di tutte le religioni.. pepetrato inconsciamente da qualsiasi genitore... "se fai il bravo poi papà ti fa un regalo" ..stesso concetto... ma purtroppo tutti si sono focalizzati sul regalo... tralasciando che il fine non è il regalo... ma l'essere bravo... e se sei bravo non occorre morire per avere il paradiso.. ..te lo vivi tutti i giorni.. e da vivo :-) ...il concetto di fine è difficile da capire.. e da accettare... si doveva motivare le persone a vivere pensando a quel regalo perche altrimenti eravamo anche noi parte della natura... e la natura non è buona e caritatevole.... ma spietata.. crudele.. assassina.. un istinto che nonostante i millenni non ci ha abbandonato e non lo farà mai.. per questo prendiamolo ora quel regalo.. e uccidere 79 visoni solo perche sei ricco non è lo stesso che uccidere una pecora perche hai fame e freddo...
Utente
vai che piano piano ci arriviamo... ..sindrome patologia o virtu... non l'ho messo a caso il titolo... :-)
Utente
siman ha scritto:
cwebit ha scritto:
mah.. per me la certezza è legata solo alla matematica alla chimica e alla fisica:-)))))) ...tutto il resto è opinabile
Oh bè oh bè... Pochi anni or sono si era certi della legge di Lavoisier (nulla si crea, nulla si distrugge ma tutto si trasforma)...poi è arrivata la distruzione dell'atomo. Alcune teorie matematiche di Einstein attualmente son state confutate. Si pensava, sempre pochi anni fa, che la particella più piccola fosse il neutrino...poi è arrivato il bosone di Higgs. E per quanto riguarda l'infinitesimo più piccolo...davvero credi all' esistenza delle stringhe? Io no. P.S. Ti avevo avvertito che quando discordo, apro bocca. [;)]
..distruggi forse un atomo senza ottenere un energia pari alla costante della velocita' della luce al quadrato per la sua massa????? shahahah come vedi. .. tutto si trasforma... tu pensi di essere te... ma gli atomi che ti compongono sono vecchi quanto l'universo... oggi compongono te... fra duemila anni saranno altro... per capire devi sgretolare e non limitarti al tuo cerchio
Utente
ma infatti la famosa vignetta in questione è stata fatta esplicitamente per colpire la manif pour tous,o le bestemmie vanno contestualizzate solo se le dice berluska?
Utente
Andrea: smetti di fare il comunista contestatore. Stai parlando di persone, che sbagliano, e nessuno ti dirà mai di non parlarne male se e quando sbagliano. Ma nessuno ti accetterà mai che siccome la cei e il familyday, o quegli altri, se sbagliano , e sbagliano, ti autorizzino a dare del cretino a chi ha un credo su cose mooooolto al di sopra degli umani. Caxxo c'entra ciò che fanno quelli con quanto professa qualcun altro.
non è questione di fare il contestatore solo di precisare,si è parlato di una vignetta che non era stampata su un foglio bianco era affiancata da altre vignette e da testi che avevano in comune il fatto di condannare la manif pour tous per i suoi messaggi d'odio, sono daccordo con ompi che chi si sente colpito molto probabilmente è chi condivide la manif o le sentinelle;spesso tu affermi che chi definisce maiali i nudisti è giustificato dalle azioni di quei quattro personaggi che non fanno neanche parte della comunità nudista perchè loro sono qualcos'altro,però non si può contestare la chiesa quando quattro persone che stanno ai vertici dell'organizzazione hanno comportamenti deprecabili,forse il malinteso sta nel fatto che contestare un'organizzazione terrena non significa contestare qualcosa di spirituale ma qualcosa di materiale,nessuno intende toccare la tua spiritualita,la tua spiritualità semmai viene coinvolta a sproposito da chi intende giustificare con la spiritualità quello che in realtà è un crimine:nel momento che io mando a fanc.. le sentinelle e la loro spiritualità non mando a fanc... la tua spiritualità ma IL PRETESTO che usano le sentinelle per il loro agire criminale
Utente
terzo principio della dinamica:se la manif pour tous calpesta la sacralità delle vite umane altrui è inevitabile che veda calpestato quello che per lei è sacro
Utente
siman ha scritto:
AndreaVi: . Per farla breve, voler incolpare un religioso di fatti accaduti quando non era neppure nato, è quasi una violenza come quelle che gli si vogliono attribuire.
e chi parla solo del passato...
Utente
La mente umana è un mistero, forse più di Dio stesso. Credo sia meglio non entrare neanche in discussione con chi, per principio, ha la verità in mano. Soprattutto se questa verità è scritta da qualche parte e non è vera in quanto tale, ma è verità perché lì sopra si è formato un modo di pensare e quindi di conferire giudizi in rispetto ai suoi precetti. Se io costruisco la mia vita con le leggi del monopoli, è chiaro che tutto ciò che trasgredisce a queste regole è sbagliato, anche se la vita reale ti porta a fare considerazioni di buon senso che sono molto lontane da queste leggi. La nostra condizione è sempre quella di pensare che ciò che è venuto prima sia corretto e non corrotto. Il problema non sono i libri e i profeti, ma chi attualmente educa e struttura il pensiero dei popoli, non al fine di emanciparli, ma di pilotarli e gestire odio e follie di massa. La religione con questo non ci combina niente. Ma ritornando al discorso del topic, sono convinto che la bibbia parlasse di qualcos'altro. Se Dio avesse avuto repulsione per la nudità non ci avrebbe fatto così come siamo. Ma poi quella storia dell'immagine e somiglianza di cui si parla, è riferita all'essere nudo o vestito? Anche la storia della circoncisione sembra una storiella, perché il prepuzio, all'uomo, glie l'ha creato Dio, perché a un certo punto và levato? Vabbè, secondo me sarebbe stato troppo bello e facile vivere in un mondo senza problemi. C'è sempre qualcuno che ti deve rompere le scuole anche sulle cose che non nuociono a nessuno. Alla fine nessuno ha sentito la voce di Dio, ma la voce degli uomini che rompono i maroni, quella si che la si è sentita e la si sente tutt'ora.
Utente
ahahaha bravo ... mi piace sto ping pong.. :-)))) .. e tu fai un po di confusione tra leggi e teorie... ma tutto sommato a volte è meglio cosi... piu facile. anzi facilissimo come credere che uno ha preso un osso l'ha messo in un pezzo di fango.. piccolo rito vudu ed ecco fatto il nostro giochino preferito :-) ahahahahah :-))))
Utente
concordo paolo :-) ..anche perche non a caso si chiamano "discussioni" :-)
Utente
mah.. per me la certezza è legata solo alla matematica alla chimica e alla fisica:-)))))) ...tutto il resto è opinabile
Utente
.. io ho un modo mio di vedere le leggi religiose.. come detto fin dal primo post.. scritte dall'uomo per l'uomo... e questo vale per tutte le religioni.. molte "leggi" o tradizioni traggono la loro essenza da una situazione reale considerando il contesto di origine.. esempio... ebrei ..circoncisione.. la scarsità d'acqua o cultura per l'igiene intima maschile.. senza il prepuzio ridotte al minimo possibili infezioni .. mussulmani.. no al maiale.. beh non è certo il top del cibo giu nel deserto.. con annessi problemi di conservazione.. se non proibivano il maiale alla metà di mille saltava il fegato prima dei ventanni.. .. e potrei continuare per giorni ad esempi simili... quale miglior modo di far fare una cosa ad un bimbo se non promettendo una ricompensa?? :-))))) ...che poi la ricompensa ci sia a nessuno è dato saperlo.. ma almeno hai le regole per un buon vivere.. e che poi l'integralismo e la cupidigia di potere le hanno sciupate quasi tutte .. anche!
Utente
mi scuso con siman e giuseppe se vi siete sentiti offesi.. e gradirei che non usciste... come detto e dico sempre ...con chi mi da ragione non posso migliorare.. un nudo abbraccio siman e giuseppe ;-) ps...solo acqua.. vero.. ma non è il problema l' acqua quanto che ti manipolizzano a crescere secondo un credo ...un credo che poi nei più per pigrizia o per flusso di massa ti lasci addosso. .. Gesù battezzò giovanni da adulto dopo che credette a lui.. e non da neonato che non sai neanche cosa è l'acqua.. figuriamoci quella santa
Devi effettuare il login per poter rispondere a questa discussione.