Nudismo: sindrome, patologia .. o virtu? genesi..

cwebit 02/09/2026 21:37 7.699 Visite
Utente
01/01/2000 00:00
a_fenice ha scritto:
... Possiamo andare avanti?
Sicuro che avanti sia la direzione giusta? Forse bisogna tornare indietro svoltare a destra e poi due volte a sinistra non sempre la via giusta è quella che ci sta innanzi.
Utente
a_fenice ha scritto:
... Ma io ti dirò di più. Vuoi offendere una fede: fallo ...
Scusami Fenice ma scrivere "fallo" subito dopo la parola "fede" non sarà offensivo? [:137]
Utente
siman ha scritto:
... Volete offendere il loro Dio e la loro fede ugualmente? Avanti. Nessuno ve lo vieta ci mancherebbe. Ma offendete anche loro. Non vi importa? E pazienza; son sicuro ci dormiranno lo stesso alla notte.
Vorrei che qualcuno mi spiegasse qual è il confine fra il diritto di critica e la percezione di offesa di un credente (?) Se uno crede dovrebbe, secondo me, tollerare se non accettare qualunque tipo di critica d'altra parte lui è certo di stare dalla parte della verità e di avere un posto assicurato in Paradiso mentre l'altro che lo critica (lui o i dettami della sua fede) poverino non essendo illuminato dalla fede sarà condannato (secondo la sua fede) alla dannazione eterna. Ho incontrato fedeli che o la pensi come loro o ti convinci che loro stanno nella ragione o, se ancora non hai cambiato idea, ti minacciano di cancellarti dall'elenco dei loro amici di Facebook salvo il fatto che a quel punto l'ho cancellato prima io.
Utente
a_fenice ha scritto: ...c'è gente che monta gulasch, ...
Questo è sicuramente un crimine orrendo: il gulash non si monta come la panna, va cotto in umido alla fiamma. [:D][:D][:D]
Utente
Mah! A me non mi ha entusiasmato tanto da agitarmi! Comunque ieri, durante la messa, il parroco, ci ha parlato di qualcosa che ha offeso lui come credente e anche tutti gli altri credenti, ad un anno dalla prima strage di Parigi, la redazione di Charlie Hebdò se ne sono usciti con una vignetta che anche secondo me è troppo offensiva, la sua riflessione (o quello che mi ricordo) è che ci stiamo trovando in un mondo contrapposto tra due estremismi, quello islamico e quello ateo... Tutti questi eruditi che ci deridono perché crediamo in un Dio a cui loro non credono. Ma se non ci credete ma perché continuate a preoccuparvene?
Messaggio di cwebit
.. PS: dedicato a tutti quelli che a Natale erano in chiesa a pregare un Dio che li voleva nudi ed erano avvolti da visoni ed ermellini.. pregate .. pregate che non ci sia!! ahahahaahahah ;-)
Io prego l'opposto di questo! Prego che tutti quelli che si divertono a prenderci in giro, che tutti quelli che saltano in aria in nome di un Dio (che SOLO secondo loro) vuole la morte di chi non crede, una volta passati dall'altro lato (tanto non scampa nessuno) si ritrovino davanti a questo Dio e poi vorrei vedere le loro ragioni: -No ma io... ma su internet ho letto... dicevano tutti così..-
Utente
Siman condivido tutto[;)] Vorrei solo aggiungere qualcosa e poi credo che (visto che questa discussione ogni volta mette tutti contro e non porta mai a niente) uscirò da questa discussione. 1- Io, come molti altri fedeli, credo in Dio ed essendo cristiano nel signore. Questo significa che se un Papa del secolo ?? fa ammazzare un certo numero di non credenti non è colpa mia e nemmeno lo ammiro. Io cerco di seguire quello che ha detto Gesù (o almeno quello che so che ha detto), cerco di aiutare tutti e non offendere nessuno e non offendo le credenze altrui. 2- Io non vado da un ateo e gli dico che è un cog...ne solo perché non crede, nessuno ha le prove di ciò a cui crede. 3- Il battesimo imposto: se viene un mago da me e dice di essere la reincarnazione di Harry Potter e mi dice di farmi una magia io non rimango offeso, se per me non esiste non esiste il sacramento e se non ci credo quella è solo acqua, qual'è il problema allora?
Utente
@Arterix: capisco quello che dici, mi è stato detto da molti altri, è vero che è stato scritto molto tempo dopo e dicono che S.Paolo abbia risistemato alcune cose in modo tale da far avere a questa religione la massima diffusione. Capisco che non sappiamo se colui a cui ascoltiamo non è esistito, ma non ci chiede grossi sacrifici, ci chiede soltanto di amarci e di voler bene al nostro prossimo quanto o di più ne vogliamo a noi e il nostro prossimo può essere chiunque! Non è una cosa brutta è nemmeno dannosa per l'umanità! Poi ognuno tenta di guadagnarci come può, ma quello è l'uomo! @cwebit: è vero il battesimo potrebbe influenzare, la famiglia può influenzare, ma fino a che punto? Quanti di voi sono battezzati e non credono! Io e mio fratello siamo stati cresciuti allo stesso modo dalla stessa famiglia, io credo e lui no! Potrei essere ignorante come molti ci accusano, ma molti scienziati sono cristiani, molti musulmani e molti no! Il discorso Mangiare gli animali! In fondo siamo animali anche noi, facciamo parte della catena alimentare anche noi e non penso che un leone ci penserebbe due volte a mangiarci!
Utente
Anche io sto seguendo il thread, mi piace, come penso abbiate capito sono molto credente e praticante quindi amo quello che dice Max(non sono un suo fedele però[:)]) e non capisco molti "dubbi" di molti atei. Ompi per esempio, tu dici che non è giusto che si possa parlare di tutto tranne che della chiesa (riassumendo), qui stiamo parlando della chiesa e nessuno se la sta prendendo! Come dice Max noi siamo uomini e sono gli uomini che sbagliano, sbaglia il prete? Bene parla male di quel prete! Sbagliano Tutti i preti? Bene fai satira su tutti i preti! Sbaglia Un sindaco? Parla male di lui e non di tutti i sindaci! Sbaglia la politica? La satira ci sta! Sbaglia la chiesa? Fai satira sulla chiesa! Disegna il cardinale di turno che fa i suoi porci comodi! Ma non puoi nemmeno li generalizzare! Ci sono preti in giro per il mondo che muoiono per i poveri, durante la seconda guerra mondiale molti preti hanno salvato molta gente, quindi non puoi generalizzare su tutti i preti, qualche politico si salva? Non puoi dire tutti i politici! Rimane il fatto che tutte queste persone, dal papa al prete dal capo del governo all'assessore del paesino possono difendersi e nessuno se hai ragione ti verrà contro a meno che lui stesso non venga a spararti! Ricordiamoci che san Pietro era il primo papa ed era solo un apostolo, non rappresenta Dio ma solo una figura "di collegamento". Ora perché disegnare il mio Dio, che nella mia fede mi ha dato la vita, perché disegnare Gesù, che nella mia fede è morto per noi(e io credo che sia successo) o perché sbeffeggiare lo spirito santo perché un cardinale è pedofilo o ne ha coperto uno? Il cardinale rimane un coglione io ci sto male, perché rimane il fatto che un clerico che va contro la parola di Dio probabilmente è il Don Abbondio della situazione e non se ne fotterà nulla, il vero credente muore dentro. Io sto in marina, ormai si sa! Qui il 70% delle persone bestemmia pure se ha le scarpe slacciate e parla in continuo male della chiesa. Un paio di anni fa stavamo a Civitavecchia e essendo "sicuri" siamo (marina) riusciti avere una tribuna vicino al papa durante una conferenza! Tutti volevano andare io no! Sono andato lo stesso e mi sono messo in fondo, vicino i vecchietti e vicino quei credenti che non hanno avuto la possibilità di mettersi vicino al papa! Sono scemo ma almeno coerente! Non sono meglio di nessuno! Ripeto, per un cristiano Dio è un genitore! Se una coppia fa dieci figli diciamo normali e uno è un coglione non ti metti ad offendere i genitori! Per chi dice che la bibbia sono solo storielle inventate e non esiste nessun Dio perché oltre parlare non lo dimostra?
Utente
siamo qui'in questo sito per fare una battaglia,una battaglia in cui crediamo e credo più che lecita: e facciamo la guerra tra "poveri"ma godiamoci quei pochi o tanti giorni di vita perche'non sappiamo che ci riserva il destino e il destino a gia' scritto da millenni e da chi? ma lo vogliamo chiamare destino?.....e se e vero che esiste un supremo ho detto se e vero a ogni persona ha gia' destinata la propria vita. ce chi nella vita vuole essere una semplice persona chi ha le facoltà per prende una poltrona e vuole dettare legge e magari non ha nemmeno competenze del caso.. ma viviamo i nostri giorni rispettando tutto e tutti poi ogni persona ha i suoi pregi e difetti ma se siamo persone intelligenti e "cristiani" (cristianesimo e una cosa e credente e un altra) soprassediamo a determinati atteggiamenti un sorriso una strizzata 'occhio vale piu' di mille parole e la persona intelligente capisce subito e per dirla tutta io ammiro le persone che sanno stare con tutti laureati operai disoccupati quando una persona comincia a dire IO IO IO di quella persona si e' capito tutto percio' sorridiamo alla vita e come dico io fancoff tutto il resto la vita e una godiamocela intelligentoni evviva la vita io me a godo qua' di la se c'e' ci penserò giusta o sbagliata che sia ora qua' sono poi quando non ci sono piu' ci pensero'tanti sossiri e abbracci a tutti sorridete inviperiti la cita ci sorride comunque
Utente
leggendo qua' e la io posso condividere e non accettare determinate discussioni ma le rispetto, ogni tanto bisogna ascoltare non soltanto sentire tra ascoltare e sentire ce una bella differenza io credo che ognuno di noi abbia un suo dio e chi mi dice che il vostro o il mio sia quello giusto?dove sta la verità? ma... so per certo che se e' un buon dio ci ha insegnato il rispetto di qualsiasi religione o razza uno sia. e poi siamo in un sito di nudisti/naturisti e combattiamo tutti per la stessa cosa. la religione e la chiesa lasciamola dove sta non ha nulla a che fare qui' dentro
Utente
Nudomark ha scritto:
Cordom mi spiace ma non hai capito o non mi sono spiegato evidentemente. Io parlo di persone non di religioni. Non comprendo come non si capisca. E ovviamente si tira in ballo l'associazione come se essa si comportasse in base alle mie idee e non a principi democratici o statutari.Incredibile! Ne parleremo un giorno se ne avremo occasione. In base a tutto questo non interverrò più in alcun argomento che esuli la pubblicazione di eventi. Credevo di avere la possibilitá di esprimermi liberamente come singolo...evidentemente non è così per cui siccome Anita non ha a vhe fare con le mie idee personali chiudo per sempre sperando che sia ben chiaro perchè lo faccio. Almeno questa volta.
forse ho travisato ma credo che nelle tue parole la religione centrava eccome la prossima volta parliamo di nudismo questo e un sito di nudisti tutto il resto e opzional e si parla in altra sede e se ci sono discussioni personali esistono telefoni mail e magari davanti un buon caffè una birra al bar o una pizza zona neutrale credo sia cosa migliore non credete?
Utente
cordom ha scritto:
Chiedo scusa per questo intervento,ma da tempo denoto una strana moda che è quella della denigrazione costante della religione cristiana compresi valori a cui aderisco in questo forum,nel mondo nudista e naturista......
Per dirla alla maniera "social", visto che ormai per alcuni l'informazione passa solo da lì, ti quoto. Per dirla alla maniera nostra, ti abbraccio.
Utente
PaoloBolsena ha scritto: Quando qualcuno, che magari proviene da altre culture, ci chiede perché permettiamo una cosa del genere, io inizierei a mettergli in mano un libro di storia. E poi - ma dopo che ha studiato eh - magari gli spiegherei la vignetta. O perché se una cosa ti offende e a me invece no non è che prendiamo un mitra, magari ne discutiamo in una piazza pubblica, se proprio ci teniamo tanto.
Hai semplicemente detto la pura verità, due persone o popoli acculturati possono discutere su idee diverse, perchè da sempre si dice che la cultura di un popolo si basa sul rispetto verso gli altri. Giusto, come dici tu, far mettere la mano su un libro di storia, ma è proprio questo che i potenti non vogliono. La cultura spaventa. La cultura fa in modo che il popolo dica ai potenti: "Scusi avrei una domanda da fare...!" E questo i potenti non lo vogliono, preferiscono avere un branco di ignoranti da mandare alla guerra in nome di un Dio o in cambio della promessa di una prossima vita migliore...ma prima devono morire! Perchè dietro la religione si nascondono spesso affari economici di pochi a discapito di tanti!
Utente
GiuseppeA ha scritto:
@Arterix: capisco quello che dici, mi è stato detto da molti altri, è vero che è stato scritto molto tempo dopo e dicono che S.Paolo abbia risistemato alcune cose in modo tale da far avere a questa religione la massima diffusione. Capisco che non sappiamo se colui a cui ascoltiamo non è esistito, ma non ci chiede grossi sacrifici, ci chiede soltanto di amarci e di voler bene al nostro prossimo quanto o di più ne vogliamo a noi e il nostro prossimo può essere chiunque! Non è una cosa brutta è nemmeno dannosa per l'umanità! Poi ognuno tenta di guadagnarci come può, ma quello è l'uomo!
Scusami se puntualizzo. Il volerci bene fra di noi, ci fa vivere meglio, fra di noi e verso noi stessi, insomma ci fa comodo per dirla in soldoni. Pensa alla nostra vita quotidiana di tutti i giorni o semplicemente in questo forum, è bello vivere in armonia e pace con tutti qua dentro, una chiacchiera, una battuta ed una risata e magari una giornata storta migliora. Vivere perennemente incazzati ed in guerra con tutti, nella maleducazione, nell'arroganza e nella cattiveria, non giova a nessuno e non serve che sia la religione ad imporcelo, basta il buon senso.
Utente
siman ha scritto: Anche le regole religiose inerenti i periodi di digiuno (Quaresima, niente carne al venerdì, Ramadan) erano prima di tutto espedienti per depurare l'organismo da eventuali eccessi alimentari.
E a pensarla in maniera molto sempliciotta, la Quaresima arriva dopo il Carnevale, periodo di festeggiamenti ed eccessi alimentari per eccellenza, a quei tempi non c'erano medici e dietisti che potevano consigliare un periodo di disintossicazione alimentare e anche se ci fossero stati, nessuno li avrebbe seguiti, quindi il metodo migliore era dire che lo aveva imposto Dio ed il gioco era fatto.
Devi effettuare il login per poter rispondere a questa discussione.