Olio di palma

a_fenice 02/09/2026 21:37 14.985 Visite
Utente
01/01/2000 00:00
[:D][:D][:D]
Utente
D'accordissimo con RogerHawk, gli articoli seri sono quelli di stampo accademico dove vengono evidenziati i metodi di studio, i campioni presi in esame e il perché essi siano rappresentativi per i problemi studiati. Stiamo parlando di scienze empiriche, pertanto queste informazioni non sono secondarie ai risultati ottenuti. Ovviamente il becero giornalismo (di cui sopra...) parte con la classica frase "Secondo uno studio dell'università dei bruscolini ..." e nulla sulla metodologia.
Utente
Aggiungo solo nel discorso OT delle auto che, sicuramente, l'establishment dei petrolieri è un bel tappo per la ricerca di nuovi carburanti. Tornando invece in topic; ho letto che l'uso esclusivo o in grandissima maggioranza di grassi insaturi o polinsaturi, sebbene siano positivi per tenere a bada il colesterolo cattivo, faciliterebbe la formazione di radicali liberi che sono agenti ossidanti per le cellule. Insomma forse rimane solo da mangiare poco, di tutto, fare sport ...e poi de qualcosa tocca pur morire [:D][:D][:D]
Amministratore
Forse … perché faccio delle buone salsicce? O dei bei massaggi? O perché so rompere i cocomeri senza romperli? Sai cosa mi rode davvero? Che tutti questi pazzi che mi vogliono bene stanno in cuxxxx al mondo. Vabbè. Dai torniamo all'…… olio di palma. Già, chissà come sarebbe usarlo per i massaggi?
Amministratore
Ho cominciato a guardare, e le cose che ha detto eroe sono riportate. Ma anche le sue soluzioni alternative. Questo è nel sito della Ferrero stessa, dove spiega quando fa male e perché, è cosa fanno loro perché sia pulito quanto un qualsiasi altro olio. Lettura interessante. Metto il link perché è troppa roba da copiare http://qualita.ferrero.it/olio-di-palma.html
Amministratore
Dovrei spezzettarli per andare da tutti coloro che mi hanno invitato a scappare [:)][:)] Tranquilli, e grazie
Amministratore
Forse perché ogni tanto c'è bisogno di un bersaglio su cui concentrare problemi e polemiche.
Amministratore
maurobuio ha scritto:
Siman, probabilmente sarà cosi,e se invece il terreno lo usassero per nuove colate di cemento?meglio l'agricoltura come dici te!!!!
di questo passo non ci sarà nessun pericolo di colate. Non servono per le favelas [:(][:(]
Amministratore
maurobuio ha scritto:
Se l'unico modo per stare alla lontana da cibi spazzatura,(leggere ultima frase scritta da FENICE)di cui condivido,come mai stiamo ancora qui a parlare di ARTICOLI VARI? Maaaaaaaaa..........
perchè non abbiamo di meglio da fare e ci passiamo il tempo [:)][:)][:)][:)][:)]
Amministratore
Ragionamenti affatto banali Zeno, ma che vengono per lo più quando hai "un'età"… Cominci dal fatto che cominci a trovarti in tachicardia, e ti dico: forse è bene che calo qualche caffè. Segui col fatto che di notte ti ritrovi a non digerire, le prime buste di antiacido, oppure ti fai gli incubi, sudi, dormi male; e allora devii carne o pasti pesanti al pranzo, e la cena stai naturalmente più leggero. Idem per alcooli vari. Cacchio se esagero mi trovo dormiente, rimbambito, magari anche sotto ne risente. Ma lasciamo il bicchierozzo in più, l'amaro, il vino nobile al pranzo della domenica, come dici te, o all'uscita in disco o al pub con gli amici, e cerchiamo di essere meno rimbambiti che già diamo di nostro nel normale. So tutte cose che a farle son da giovani porterebbero solo guadagno.
Amministratore
RogerHawk ha scritto:
*********** Senza paranoie, ma coscienti dell'importanza di cibo e nutrizione, soprattutto per l'impatto che ha sulla nostra salute e benessere in generale (sapersi alimentare significa anche buona autogestione delle proprie energie). Paul Valery scriveva addirittura che nulla è più importante del mangiare, perchè "ciò che mangiamo è, alla fine, il nostro corpo, diventa noi stessi"
Intanto ti ringrazio per il contributo dato, interamente. Ma mi pregio di sottolineare queste due frasi in particolare. Ciò che distrugge oggi la vera salute, è la montagna di menzogne che vengono sparse secondo i vari intenti, filosofie, mallatie mantali. E soprattutto l'assurda battaglia che viene propinata con ogni forma per "ammazzare" un prodotto o valorizzarne un alto. Cosi si ottengono solo benefici commerciali di chi vende, e nessun beneficio di chi consuma. Si ottengono persone fissate che calcolano ogni singolo componente che ingurgitano, creando i paranoici ipocondriaci che per pensare e calcorare tutto, perdono quello che uno dei pochi piaceri della vita: mangiare (anche se in modo salutare). E si ottengono persone che, stufi di tutte queste demonizzazioni, alla fine dicono un bel vaff... e addio ogni consiglio salutistico. Distrubuire le giuste informazioni, creare varietà, e non fissarsi, queste le vere ricette di salute. ****** anche perchè.... provate ad addrizzare le orecchie due minuti. In una sola sera di pubblicità varie: - devi mangiare 50 grammi di frutta secca al giorno - devi mangiare cinque volte cinque verdure di cinque colori diversi - devi mangiare questo olio, buttare quest'altro - devi mangiare questa carne, questa verdura, questa..... - devi fare questa attività fisica ogni giorno, - devi trombare tot volte al giorno - non devi, devi, non devi.... Mi domando: ma chi detta queste regole, pensa di avere delle mucche come clienti? Pensa che tutti hanno soldi a palate per dargli retta? Pensa che tutti hanno patate e piselli in quantità per esercitare? Pensa che nessuno debba alzarsi tutti i giorni all'alba se non prima e farsi un culo ogni giorno per dover lavorare? Pensa che abbiamo negozi a distanza zero, ultra bio reale, e uno stuolo di governanti cuochi e trainer per seguirci? Ma che siamo tutti in paradiso? E allora scendiamo in terra, teniamo conto che per milioni o milleni di anni l'uomo è sempre nato, vissuto e morto anche senza sapere un cacchio di queste menate. Che adesso ha prolungato la vita, ma la vive anche pieno di tumori e malattie simili. Che ciò che ha inzozzato tutto è la chimica strana, subdola. Un dolce una volta veniva fatto in casa, durava un po, poi si ammuffiva e finiva alle galline (se ci arrivava). Oggi dura mesi, e la cosa dovrebbe far pensare. Un esempio per tutti. Cerchiamo di produrre da soli, se possibile, cerchiamo di mangiare sano, evitando gli eccessi, qualunque nome abbiano. Ma nemmeno fasciamoci la capoccia per ogni cagata che ci viene propinata, per quanto vera. Altrimenti diventeremo solo malati di salute forzata, e non è un buon modo di vivere.
Amministratore
Mi sembra strana come tattica commerciale. Quando la gente comincia ad aver paura di qualcosa, smette di comprare, sia che la cosa sia vera o meno. Quando ormai, come notavo, tutti stanno abbandonando l'uso di questo olio, e si sprecano in pubblicità per dire a tutti "guarda che non lo usiamo più", non capisco il rischio marketing di non allinearsi e dire "tutte cazzate, io lo uso eccome". Sempre premettendo che non ho conoscenza in materia, che proverò a compare, mi sembra cercare un autogoal. Chi ha ragione? Amletica domanda
Amministratore
maurobuio ha scritto:
per risolvere il problema per l'abbattimento delle foreste per coltivare quest'olio e semplice,fare in modo che non ci sia più richiesta. domani andiamo al supermercato,non compriamo questi prodotti!!!! dentro ci butteranno altra porcheria(sicuramente). se qualcuno guarda la trasmissione REPORT come sopra scritto,da oggi non mangeremo più niente. cambiando alimento,mi ricordo che mia nonna la farina se la faceva portare da un produttore locale,questo ricordo mi è rimasto impresso,anche perché ero molto piccolo,questo e l'unico modo per eliminare tutte le porcherie che ci sono in giro.
se elimini o vuoi eliminare ogni porcheria che ci circonda, non puoi mangiare nulla, bere nulla, nemmeno respirare. L'unica cosa veramente innocua è … spararsi. Non tutti possiamo permetterci alimenti puri, e ogni cosa che sia un minimo industriale, è di default con qualcosa che non va bene. Stiamo attenti alle cose peggiori, chiediamo sempre più pulizia, ma scordiamoci di ottenerla e non procuriamoci allarmismi vari, tanto è inutile.
Amministratore
Io mi faccio anche la marmellata da me, utilizzando in primis i frutti che ho a casa: lamponi, more, fichi, prugne selvatiche. A volte ne ho fatta di arance e limoni. A parte la distribuzione a mamma e figli/nipoti, d'inverno soprattutto è tutto uno sfornare crostate Immagine utente Immagine utente Per non parlare della norcineria Immagine utente Immagine utente
[size=1] 45,47
Amministratore
Ricattatore!!!!!
Devi effettuare il login per poter rispondere a questa discussione.