Donne naturiste.. sempre poche.

vele 10/12/2017 08:27 21.452 Visite
Avatar
n/a
Utente
Messaggi: 69723
10/12/2017 08:27
Ciao, Quello che rilevate è un problema effettivamente molto presente ed a parer mio non vi è una risposta logica. Quello che mi viene in mente è che le donne siano sottoposte ad una pressione costante con l'immaginario del corpo, che nella nostra cultura fortemente mascista, le vede sempre super fighe, perfette,in linea, con determinate misure, senza imperfezioni, e se si espongono vengo viste come disinibite sessualmente, disposte ad offrirsi.... Riuscire ad uscire da questo ruolo, per una donna è veramente difficile, è più facile sottoporsi a continue "torture" estetiche e dolorose operazioni chirurgiche, che rendersi conto che la bellezza non è per forza seguire i parametri imposti da una cultura mercificatoria del loro corpo, ma è anche un modo di porsi naturale di ricerca ed equilibrio fra corpo e mente...... ed accettarsi per quello che realmente sono. Spero di non aver scritto cazzate...
Avatar
Utente
Messaggi: 545
10/12/2017 08:27
E' risaputo che in qualsiasi ambiente naturista le donne siano sempre in minoranza rispetto agli uomini, che sia una spa, una spiaggia o un ritrovo delle associazioni. Noi abbiamo un'idea sul motivo per cui questo avvenga. Chiediamo a voi se avete la vostra opinione e se vi vada di riflettere per ideare proposte in modo che questa situazione cambi.
Avatar
Utente
Messaggi: 155
10/12/2017 09:50
sergino ha scritto:
" ... ma è anche un modo di porsi naturale di ricerca ed equilibrio fra corpo e mente...... ed accettarsi per quello che realmente sono.... "
E' come dire che le donne sfiorite o fatte male sono quelle naturiste ...
Avatar
Utente
Messaggi: 545
10/12/2017 10:23
Ciao maumin-pd, ciao sergino, non crediamo che sergino intendesse dire che le donne naturiste siano sfiorite o fatte male e le tessili no. Pensiamo volesse esprimere un concetto diverso. Probabilmente le donne soffrono di più il confronto fra la loro immagine allo specchio e quella di altre femmine che vengono mostrate in Tv, sulle riviste o in internet come le bellezze del pianeta. Siamo anche convinti che al mondo ci siano un'infinità di persone imperfette (se paragonate agli stereotipi della ns società); l'imperfezione di maschi o femmine non li rende differenti dagli altri. Tutti noi abbiamo dei difetti e solo quando saremo coscenti di questo sapremo vivere nudi fra altri nudi (imperfetti) con naturalezza; questo abbiamo spiegato ai nostri figli. Forse proprio vivere tra imperfetti ci aiuta ad accettarci in quanto tali.
Avatar
Utente
Messaggi: 11770
10/12/2017 14:04
vele ha scritto:
Ciao maumin-pd, ciao sergino, non crediamo che sergino intendesse dire che le donne naturiste siano sfiorite o fatte male e le tessili no. Pensiamo volesse esprimere un concetto diverso. Probabilmente le donne soffrono di più il confronto fra la loro immagine allo specchio e quella di altre femmine che vengono mostrate in Tv, sulle riviste o in internet come le bellezze del pianeta.
Bene. Finora le conclusioni sono che le donne nudiste sono dei cessi e quelle non nudiste, invece, delle povere superficiali e idiote. Attendo con curiosità altri concetti.
Avatar
Nudomark
Utente
Messaggi: 69723
10/12/2017 17:14
E' davvero divertente che si capisca sempre quello che si vuole dagli scritti... In ogni caso se non ci son donne naturiste in quantità come gli uomini il motivo è solo uno: le donne da sole non vanno ne in spiaggia ne in vacanza ne in centri benessere, gli uomini si. Finita la discussione. Andate in discoteca ed il concetto è lo stesso.
Avatar
Utente
Messaggi: 545
10/12/2017 17:18
Ciao siman, ci spiace non essere stati compresi. Non abbiamo mai pensato che le donne siano cessi o povere superficiali ed idiote. Tra l'altro non crediamo che sia solo l'insicurezza personale a far sì che le donne nudiste siano sempre molto meno degli uomini. Ti va di esporre il tuo parere?
Avatar
Utente
Messaggi: 854
10/12/2017 17:20
Purtroppo si viene a creare uno squilibrio tra nudità e sesso grazie alla società malsana, che porta di più alla donna a chiudersi in se stessa, fino a crearsi problemi anche col suo fisico. La nudità non è consenso
Avatar
Utente
Messaggi: 545
10/12/2017 17:49
Ciao Nudomark, sì, è vero che le donne da sole faticano a spostarsi; come dici tu nei centri benessere, in spiagge naturiste e ai raduni ci sono molti uomini soli, ci chiediamo come mai (gli etero) non portino con sè le loro compagne. Qualcuno non le avrà, ma non può essere la totalità. I numeri delle presenze femminili raddoppierebbero sicuramente.
Avatar
Utente
Messaggi: 545
10/12/2017 18:03
Ciao Nuda Natura, la società malsana e maschilista crede che le donne nude siano disinibite sessualmente, disposte ad offrirsi (come scrive sergino) sottolineamo: LA NUDITA' NON E' CONSENSO, LA NUDITA' NON E' DISPONIBILITA' Riflettiamo su questo, cresciamo i nostri figli educandoli al rispetto di tutti (maschi e femmine)
Avatar
Utente
Messaggi: 11770
10/12/2017 19:21
vele ha scritto:
Ciao siman, Ti va di esporre il tuo parere?
Il mio parere alzerebbe un polverone di polemiche e urla di persone che si definiscono nudiste (o si sentono tali ) e che si riterrebbero offese, perciò...dai, siamo sotto Natale: meglio di no. [;)]
Avatar
Utente
Messaggi: 316
10/12/2017 20:54
Nudomark ha scritto:
E' davvero divertente che si capisca sempre quello che si vuole dagli scritti... In ogni caso se non ci son donne naturiste in quantità come gli uomini il motivo è solo uno: le donne da sole non vanno ne in spiaggia ne in vacanza ne in centri benessere, gli uomini si. Finita la discussione. Andate in discoteca ed il concetto è lo stesso.
A dire il vero, ad esempio in Spagna, ho visto molte donne nudiste da sole ed anche gruppi di 4 o 5 donne nudiste da sole (anche ragazze) senza uomini che le accompagnassero e senza che venissero infastidite da alcuno. In Italia questo accade molto più raramente.
Avatar
Utente
Messaggi: 2291
10/12/2017 21:16
sergino ha scritto: Spero di non aver scritto cazzate...
Questo ruolo nel Forum l'hanno dato a me, non rubarmelo...... [:255][:255][:255] SCHERZO ovviamente Quello che ha scritto Nudomark è quello che penso anch'io, poi secondo me su questo argomento dovrebbero intervenire solo le donne,sono loro quelle chiamate in (causa), è un modo di dire (specifico).
Avatar
Utente
Messaggi: 2291
10/12/2017 21:25
arystarko ha scritto: A dire il vero, ad esempio in Spagna, ho visto molte donne nudiste da sole ed anche gruppi di 4 o 5 donne nudiste da sole (anche ragazze) senza uomini che le accompagnassero e senza che venissero infastidite da alcuno. In Italia questo accade molto più raramente.
In Italia , non ci metto la mano sul fuoco, ma penso che, di donne nudiste ce ne siano pochissime, poi nelle spiagge che frequento io, ho sei una donna che non gli da fastidio che gli passino davanti ogni 2 secondi un uomo per.....oppure eviti di conseguenza queste spiagge, e cosi anche in altri luoghi.
Avatar
Utente
Messaggi: 599
10/12/2017 22:00
siman ha scritto:
Bene. Finora le conclusioni sono che le donne nudiste sono dei cessi e quelle non nudiste, invece, delle povere superficiali e idiote. Attendo con curiosità altri concetti.
No, le conclusioni non sono state quelle, ma che le donne naturiste, "brutte" o "belle" che siano, forse sanno più accettarsi/apprezzarsi così come sono.
Devi effettuare il login per poter rispondere a questa discussione.