Spiaggia di Guvano alle 5 Terre (SP)

Abbronzatissimo 02/09/2026 21:37 46.995 Visite
KrishNat
Utente
01/01/2000 00:00
siman ha scritto: Le tue foto, invece, sono state fatte ieri sera? [:D] A parte gli scherzi, comunque, è più facile avere cielo sereno nella riviera di ponente piuttosto che a levante dove, le precipitazioni, son pari a 1 a 2.
Ieri sera no, sabato e domenica scorsi sì [:D]
Abbronzatissimo
Utente
Busallese ha scritto:
Cosa è successo di preciso di sgradevole? In che modo i punkabbestia disturbano la gente? spero per loro non vengano a rompermi i maroni perchè non ho problemi a prenderli a calci...
Disturbano mettendo la sediola davanti al tunnel e chiedendoti una "offerta per la spazzatura". Il disturbo consiste nel dover dire di no tutte le volte a persone che spesso cambiano, un periodo c'è un gruppo, un altro periodo c'è un altro gruppo, sembra che nei forum dei punkabbestia si siano passati la voce per cui a Gùvano si possa bere birra gratis finanziandosi con l'attività della sediola davanti al tunnel, con la scusa della "spazzatura". Due Settembri fa, oltretutto, glieli stavo dando io dei calci in culo a uno di questi. Era visibilmente alterato, parlava la nostra lingua a malapena con un accento slavo e PRETENDEVA l'obolo. A fatica sono passato oltre, e non essendoci lì nessuno dei "maggiorenti" che tutti conosciamo, mi son ritrovato a chiamare gente del paese per informarli della cosa. In verità è stato un episodio isolato, ma sapete la cosa più sgradevole qual è? La figura di melma che facciamo con gli stranieri. Un conto è tentare di chiedere l'obolo a un Italiano: essendo sgamato, parte la fanculizzazione. Ma immaginatevi il pastore olandese, il bracciante americano, la casalinga di Osaka: quelli l'obolo magari lo danno, e poi si rendono conto di esser stati SFRUTTATI. Questa minchiata dell'obolo mascherata da Tarsu de noartri deve sparire
Abbronzatissimo
Utente
UP!!! Che bella Pasquetta tessile mi son sparato in Liguria!!! Mi veniva male a pensare che potevo starmene ignudo a Gúvano! Sabato prossimo, se fa bello, inauguro qui la stagione naturista 2010! Qualche nativo ha novità al proposito?
Abbronzatissimo
Utente
I tessili ci saranno SEMPRE: ma in fondo, che fastidio danno? Prova ad andare a Varigotti, dove su 20 persone 18 son vestite? Le 5 Terre non son mica pizza e fichi, è un'attrazione internazionale. Non conosco Americano che non sia passato dall'Italia senza aver, quanto meno, programmato di andarci; le loro guide turistiche più diffuse le citano ad oltranza. E aggiungo che i tessili internazionali che scendono a Gúvano, proprio in quanto stranieri, non rompono le scatole come quelli italiani. Famigliole timorate, laggiù, non ne trovi.
Abbronzatissimo
Utente
Up! Estate alle porte! Novità locali? Vorrei sapere solo se il tunnel è sempre aperto. Ciaaaaooooooo!!!!
CLAUDIO_AT
Utente
starless ha scritto:
76forever ha scritto:
Se uno è un maratoneta, la galleria può riuscire a farla anche in 8-9 minuti, se è per quello. Solo che per poterla fare in 8-9 minuti, deve sorpassare tutti ...
Ciao 76forever, ho riletto il tuo commento e mi ha fatto sorridere! Credo che su questa piccola diatriba sui tempi di percorrenza Stazione/Spiaggia del Guvano (attraverso l' oscuro tunnel) possa essere risolta in tuo favore. Premetto che sono alcuni anni che non torno alle Cinque Terre, e all' epoca il tunnel era ancora illuminato, quindi più facile da fare a passo svelto. Poi i ricordi sono sempre meno affidabili trascorsi ormai quasi cinque anni e quelli che mi sembravano 10 minuti magari invece erano un po' di più! Infine devo confessarti (autocompiaciuto!) che ho all' attivo quattro maratone 42km quest' anno, e in effetti vado sempre un po' di corsa! Possiamo concludere dicendo, a chi non conosce il posto, di mettere in preventivo una mezz' oretta, tra la discesa dal treno e il posizionamento in spiaggia, avendo così modo di orientarsi e fare il percorso con tutta calma! Chi già conosce il percorso, e va di fretta, magari con una bella torcia frontale accesa, può ridurre notevolmente i tempi!
la stagione balneare haimè volge al termine altrimenti potremmo organizzare una sorta di gara con molte varianti: - tempo minimo di percorrenza - tempo massimo di percorrenza - tempo minimo con pila...e SENZA pila!! ovviamente gara a parte per chi è con i figli piccoli nello sainetto a spalle se troviamo chi cronometra all'inizio e alla fine...la prossima primavera si può organizzare [:)] ovviamente la galleria si percorre...NUDI!! [:D]
Berny
Utente
Dalla serie la curiosità non è solo femminile, cosa c'era scritto? Le recenti difficoltà riportate da tanti forumisti x accedere dalla galleria alla spiaggia del guvano, potrebbero invogliare molti dei nudisti ke andavano lì, a migrare x esempio nella zona nudista di chiavari, x infoltire la pratica FKK anke lì.
skenosara
Utente
Confermo la presenza delle scritte. Evidentemente un imbecille ha del tempo da perdere. Cosa abbiamo visto? Uno che si masturba a 10 metri da Sara, seminascosto (evidentemente non abbastanza) dietro una roccia (unica donna presente - e già questo non è un bel segno). Sarà un caso che di solito i ragazzi stranieri arrivano, fanno il bagno e se ne vanno? Secondo me no. Rimango convinto che certe cose succedano solo perchè i normali sono in minoranza rispetto ai disturbati. E la galleria chiusa scoraggia i normali ma evidentemente scoraggia meno i disturbati. Ciao
Abbronzatissimo
Utente
C'erano scritte anti gay... se ne contano circa una trentina... un vero assillo per chi scende (e sale). A parte il dispiacere di vedere una categoria presa di mira, ma soprattutto uno va in mezzo alla natura col migliore degli animi, e deve leggere frasi di odio... ti rovina la giornata!!! Certo che uno così DETERMINATO nello scrivere vaccate, è veramente messo male... Skenosara, ma cosa hai visto di strano??? Io continuo a vedere Berretto Blu, ed un altro suo amico di mezz'età anch'esso in modalità browse.... ma niente show strani..... sono innocui....
skenosara
Utente
Io sono il primo a dire che occorrerebbe frequentare in massa il Guvano, per "segnare il territorio" e che i naturisti dovrebbero fare massa critica per avere garanzie che la spiaggia rimanga frequentabile. Non sono un assiduo frequentatore, ma non posso non vedere l'involuzione generale. Il posto è meraviglioso, io ci torno sicuramente, finchè il mio limite di tolleranza regge. Ciao Skeno
skenosara
Utente
Dalla stazione vai alla scalinata che sale in paese. Invece che salire sulla scalinata, scendi alle case verso il mare. Lì sotto c'è la galleria (ci passava un treno... dovresti vederla [:D][:D][:D]
GR13
Utente
meglio così ... come si dice pochi ma buoni... [:)]
n/a
Utente
EnSa ha scritto:
La zona delle cinque terre è molto importante per il movimento nudista. Vediamo tutti cosa stanno patendo quelle persone e quei luoghi. Tempo fa, se non ricordo male, era stata fatta una raccolta di fondi da inviare ad altre popolazioni alluvionate, e l'iniziativa aveva avuto un buon successo ed era stata ottimamente finalizzata. Riusciamo a fare qualcosa del genere -anzi, speriamo che riesca molto più "corposa"- anche questa volta? Io però non sono capace di organizzarla...
Guarda questo topic e quaslcosa si può fare attraverso la caritas del luogo che mi accingo a contattare,poi vedremo.ciao[:D] http://www.inudisti.it/forum/topic.asp?TOPIC_ID=9251
Abbronzatissimo
Utente
inoltre se uno è sprovvisto totalmente di luce, se ne può stare lì davanti alla galleria e aspettare il primo che passa: non aspetterà più di cinque minuti. quanto alla messa in sicurezza della scala che porta alla spiaggia Est, sono fiducioso che il misterioso manutentore di Gùvano si darà da fare per sistemarla.
Nudomark
Utente
Alla fine io posso solo permettermi il Ticino...[:I]
Devi effettuare il login per poter rispondere a questa discussione.