Spiaggia di Guvano alle 5 Terre (SP)

Abbronzatissimo 02/09/2026 21:37 46.996 Visite
Utente
01/01/2000 00:00
Ciao a tutti, domenica 4 agosto avrei intenzione di andare per la prima volta a guvano. Dopo molte ricerche non sono pero riuscito a trovare indicazioni precise dalla stazione di corniglia. Abbiamo appurato che il tunnel è praticabile, però come si raggiunge il tunnel stesso ? Una volta attraversato il tunnel si è sulla spiaggia? In ultimo, quanto ci vuole a piedi dalla stazione alla spiaggia? Grazie amici[:)]
Utente
Interressante Abbronzatissimo! ... Stavo facendo un pensierino per il WE lungo del 2 giugno... Penso ci sarà parecchio casotto. Qualche ligure del forum può fornirmi indicazioni su posti dove dormire/camping nei pressi delle 5 terre, verso Sestri Levante/Chiavari ? Mandatemi le info qui via MP, oppure ci si può sentire su MSN. La mia intenzione era fare immersione sabato a Camogli e poi spostarmi verso le 5 terre per domenica e lunedì. Se qualcuno sarà in loco, sarà per me un piacere conoscerlo! [:D][8D]
Utente
luigiebarb ha scritto:
si sa qualcosa se il passaggio dalla galleria è aperto o chiuso?
Galleria aperta, ma portati una pila! E' al buio!!
Utente
Mai stato a Guvano ma me ne hanno sempre parlato bene per la tranquillità, se qualcuno pensa di andare in gruppo nelle prossime settimane e si offre di farmi da Cicerone/a mi contatti [:D]
Utente
giannhi ha scritto:
percorri la galleria, munito di torcia rimanendo sulla sinistra dove hai un marciapiede (senza torcia non è possibile percorrerla) dopo 10/15 minuti sbuchi all'esterno fai un trentina di metri e sulla destra vedrai una ringhiera che si afffaccia sulla prima spiaggia, ancora 10 metri sulla sinistra vedrai un sentierino lo percorri arrivi a una scala e scendi in spiaggia. Occhio alla scala un po diroccata e quiondi da fare con una certa attenzione. Direi che come prima volta puoi andare su questa spiaggia gianni Torino
scusami visto che sei pratico volevo andare in primavera in moto con mia moglie conosci la possibilita di poter arrivare nei pressi del tunnel in moto.grazie
Utente
percorri la galleria, munito di torcia rimanendo sulla sinistra dove hai un marciapiede (senza torcia non è possibile percorrerla) dopo 10/15 minuti sbuchi all'esterno fai un trentina di metri e sulla destra vedrai una ringhiera che si afffaccia sulla prima spiaggia, ancora 10 metri sulla sinistra vedrai un sentierino lo percorri arrivi a una scala e scendi in spiaggia. Occhio alla scala un po diroccata e quiondi da fare con una certa attenzione. Direi che come prima volta puoi andare su questa spiaggia gianni Torino
Utente
Ragazzi okkio in galleria, gli omini del tunnel sono diventati tanti e ci sono stati degli episodi di furti con destrezza in galleria quindi consiglio di tenere in portafogli o i cellulari nelle tasche anteriori e non mettete nulla di valore o di importante negli zaini in spalla perché pare rubino da li tagliando gli zainetti appunto.... E buon nudismo a tutti
Utente
Nudomark ha scritto:
Continuo a non capire da anni cos'abbia di così bello Guvano...ma sembro essere l'unico a pensarla così...batto in ritirata![:D]
Non sei l'unico a pensarla così..non che il posto sia brutto,anzi..però se fossi stato presente,avrei apprezzato maggiormente la compagnia dei presenti più che il posto in se stesso,che oltretutto per me,pur essendo ligure,è tutto tranne che comodo da raggiungere
Utente
..a Paraggi non ci vado nemmeno se i 30 euri li regalano a me... le difficoltà di accesso ai posti naturisti sono il miglior deterrente a curiosi,rompiscatole,tessili,guardoni etc...
Utente
Verissimo,nonostante tutto però almeno l'80% sta dal muraglione,mentre a pochi metri c'è una seconda spiaggia,più ampia,comoda,suggestiva,senza muraglia,con sassolini fini..non chiedetemi il perchè tutti si fermano lì,la mia è solo una constatazione.
Utente
Abbronzatissimo ha scritto:
Ma in Italia la scelta per un AUTENTICO nudista, quella è: io da Milano se voglio abbronzarmi integralmente al MARE, provo questo senso di libertà a Lido di Dante e a Gùvano (perché stare fermo su uno scoglio a Chiavari proprio non mi va).
Bè...a Chiavari non è obbligatorio stare fermi su uno scoglio,si possono fare tutte le cose che si fanno a Guvano,lo spazio non è certo inferiore..poi..de gustibus
Utente
Ho involontariamente sollevato un mezzo polverone..ops! contrariamente a molti però non vedo nulla di difficile o spiacevole nè per quanto riguarda la galleria nè l'accesso alle spiagge,un pizzico di avventura non guasta mai,è senz'altro più scomodo e lungo arrivare a corniglia;altra cosa trovo molto suggestiva la seconda spiaggia e meno entusiasmante la prima,quella del muraglione per capirci. Il trebbia mi piace molto,è un posto fluviale completamente diverso e quasi imparagonabile,con le sue peculiarità...non a caso,ieri ero proprio lì
Utente
Dai messaggi la situazione sembrerebbe ancora non decisa del tutto..chiedo a tutti coloro che frequentano il Guvano e in particolare agli amici liguri di aggiornare su questa discussione ogni evoluzione della vicenda...
Utente
fugace passaggio il 2 giugno, peccato per il maltempo. Confermo che il cancello non esiste più!!! basta una buona pila per passare on the nude side...
Utente
confermo, ieri Guvano era un paradiso, estate piena, molte coppie e pochissimi tessili...peccato che ho trovato chiuso il tunnel al mattino e così mi sono fatto il sentiero anche al ritorno...mi piacerebbe sapere chi si prende la briga di chiudere? quelli che abitano lì vicino? le ferrovie non credo proprio...boh?!
Devi effettuare il login per poter rispondere a questa discussione.