Spiaggia di Guvano alle 5 Terre (SP)

Abbronzatissimo 02/09/2026 21:37 46.989 Visite
Utente
01/01/2000 00:00
Per Marcolino: Bravo, vai a Guvano... almeno lì non subirai altre sconfitte a tennistavolo![:106] Se vuoi invece migliorare la tua abbronzatura, ti aspetto a Cortazzone... ti faccio nero![:86] Cari saluti da Giancarlo[:253]
Utente
ciao, io saro' a guvano questo giovedi tutto il giorno e venerdi in mattinata.... mi si riconoscera' per il costume.... adamitico [:D] e per il borsone da mare a righe giallo e bianco. dai che si fa 4 chiacchere!
Utente
Dopo mesi di inattività nel forum, mi riaffaccio per rispondere a matt82. Ogni tanto vado agli Spiaggioni vicino a Tellaro. Tellaro è una frazione di Lerici, gli Spiaggioni si raggiungono partendo dalla piazzetta di Tellaro e si fa un sentiero per circa 20 minuti, il finale del sentiero è un po' ripido e quindi consiglio scarpe adatte. La spiaggetta è un po' piccola, ma tranquilla e con una frequentazione mista (50% tessili) Comunque il pensiero che il Guvano chiuda riempie di tristezza.....
Utente
Una buona notizia per i lguvano, l'unico inconveniete è che essendo al buio la gallerie, e rimanendo sempre aperta, potrebbe far si che dentro si nascondono strani tipi, per cui la pila è convenuente portarsela, ma fate grande attenzione!
Utente
Beh fossero solo i topolini!
Utente
Nudomark ha scritto: Ho solo fatto presente che per me il Guvano non è il massimo. Posso? E' lontano, scomodo da raggiungere, solo sassi, un muraglione orrendo e un macello se capiti col mare mosso. Ma è una mia opinione, concedetemela.
Sono ligure e per me la Liguria (campanilisticamente parlando) è il meglio del meglio del meglio. Tuttavia, anche se non ci sono mai stato, dalle foto di quel luogo non posso essere in disaccordo con le tue impressioni. Andare in un luogo scomodo (sassi) privo di bellezza (muraglione) poco ospitale (brevità del tratto all'asciutto) per fare nudismo? Preferisco trascorrere una giornata tessile in un luogo vicino sicuramente più.....attraente (soprattutto perché si sta parlando della zona delle 5 Terre che sono famose per la loro bellezza in tutto il mondo!!!).
Utente
Busallese ha scritto:
1)Verissimo,nonostante tutto però almeno l'80% sta dal muraglione,mentre a pochi metri c'è una seconda spiaggia,più ampia,comoda,suggestiva,senza muraglia,con sassolini fini.. 2)non chiedetemi il perchè tutti si fermano lì,la mia è solo una constatazione.
1) Buono a sapersi 2) Stranezze dell'animo umano
Utente
KrishNat ha scritto: Poi se preferite andare a Paraggi a pagare 30€ a persona al giorno per "ingresso ai bagni", fate voi! [:D]
Beh, dai...vero che la mia affermazione "meglio un luogo più bello anche se tessile", specialmente qui dentro, suona male...però non esiste solo Paraggi ed esistono anche le spiagge libere... Immagine utente
Utente
KrishNat ha scritto:
Bellissima la spiaggia di Monterosso, ma postare una foto presa fuori stagione con gli stabilimenti balneari chiusi e senza ombrelloni spacciandola per una spiaggia libera è un po' scorretto!!! [:D][:D][:D]
Molto scorretto! Mi scuso se è così ma come scusante ho che non conosco bene il levante "estivo" causa poco tempo libero in quel periodo e su google immagini avevo digitato "spiagge libere Liguria"....ovviamente ho voluto postare una delle spiagge più vicine a Guvano. Fatto salvo l'amore per il nudismo di tutti noi, il senso del precedente post era che personalmente preferisco ammirare una bella spiaggia e più comodità piuttosto che fare il fachiro su sassi e contro un muraglione.
Utente
KrishNat ha scritto:
E perchè secondo te non ci siamo andati anche noi a guardarci il tramonto a Corniglia la sera? [:D]
Cavolo come siete fortunati! Io purtroppo debbo accontentarmi del tramonto di casa mia, Sigh sigh sigh Immagine utente
Utente
pieros_it ha scritto:
siman ha scritto: è più facile avere cielo sereno nella riviera di ponente piuttosto che a levante dove, le precipitazioni, son pari a 1 a 2.
bisogna convincerti a "cambiare sponda" allora [:17][:17][:17]
A Firenze c'è una statua.....[:D] Immagine utente
Utente
KrishNat ha scritto:
Scuse accettate, infatti ci avevo messo già faccette sghignazzanti in precedenza. Spiagge libere fruibili (nel senso di posti dove si possa stendere un asciugamano senza sovrapporlo a quello del vicino), nel levante ligure, io onestamente non ne ho mai trovate. Per il resto sono assolutamente d'accordo sul fatto che sabbia e macchia mediterranea alle spalle siano meglio dei sassi e muraglione, anche io e la mia compagna non siamo integralisti del naturismo e ci piace la varietà, quindi ben venga una bella spiaggia col costume piuttosto che andare sempre in unico posto, meno bello, senza. Però vorrei chiarire che i miei post precedenti avevano scopo di obiettiva descrizione del luogo e non di critica allo stesso, anzi, in tutta onestà, da quel che ne avevo letto, mi immaginavo un posto molto più angusto e inospitale, mentre ho trovato molto bella, nonostante i sassi più grossi, la spiaggia di ponente.
In effetti il levante è molto più roccioso che il savonese...
Utente
KrishNat ha scritto:
Siman, anche stavolta ti colgo in castagna, un tramonto del 2011? Ecchè poi sempre nuvolo? [:D][:D][:D][:D]
Le tue foto, invece, sono state fatte ieri sera? [:D] A parte gli scherzi, comunque, è più facile avere cielo sereno nella riviera di ponente piuttosto che a levante dove, le precipitazioni, son pari a 1 a 2.
Utente
gabri72 ha scritto:
Ricordo di aver letto su questo o anche altri Forum che anni addietro(se non sbaglio un decina o anche più) A.n.ita. assieme al gruppo PcNat organizzava una gita ogni anno a Guvano,da quel che mi pare di aver capito c'è stato poi uno stop? Volevo sapere se in futuro ci sarà un ripristino di questa gita in gruppo oppure la cosa è finita? Grazie Buon nudo a tutti/e voi.
... è vero , la si organizzava , ma io ricordo , che si parlava con Rossi , (non ricordo il nome ) .. che era il nostro referente di a.n.ita liguria . adesso non so più niente , non essendo più iscritto..
Utente
gomper ha scritto:
Ringrazio anch'io tutti i presenti alla bellissima giornata di oggi. Bello rivedere dei cari amici e conoscerne di nuovi. Bello anche rivedere la seconda spiaggia, dove andavo i primi tempi (a parte due tagli ai piedi per arrivarci indossando ciabatte e nient'altro[B)]). Sulla luce in galleria, meno male che mi sono potuto accodare alla Ita[:)], dato che la mia torcia, nonostante le pile nuove, si è spenta all'andata.[:(!] Quanto allo spauracchio della scala, che ricordavo nel precedente thread, sottolineo in particolare l'ultima parte quando si scende.
concordo con giuseppe,gran bella giornata e ottima compagnia,si cè un po' di sbattimento x arrivarci ma ne vale la pena![8D]
Devi effettuare il login per poter rispondere a questa discussione.