Spiaggia di Guvano alle 5 Terre (SP)

Abbronzatissimo 02/09/2026 21:37 46.986 Visite
Abbronzatissimo
Utente
01/01/2000 00:00
IL TUNNEL ERA STATO CHIUSO, MA OGGI L'HANNO RIAPERTO Magari approfittando che lo scorso weekend era brutto, ne avevano approfittato per chiuderlo... Però stamattina ho assistito alla sua riapertura [:D] e questa fantastica Domenica di sole settembrino è trascorsa su una spiaggia popolata da tutti ignudi (tranne uno solo), e con le coppie che prevaalevano sui singles; circa 30 naturisti nella spiaggia grande, e una dozzina nella spiaggia B! Sono soddisfazioni! Speriamo che il prossimo weekend sia ancora cosi!!!
Abbronzatissimo
Utente
Bellissimo weekend quello passato! Sabato con la mareggiata eravamo pochi ma tutti ignudi, sul cemento (la spiaggia non esisteva). Domenica la spiaggia c'era, i tessili erano quasi la metà ma quasi tutti stranieri; tutti tranquilli, nessuno che guardava strano. Una considerazione; la gente è proprio comoda... Quando si pagava 5 euro per il tunnel illuminato, vedevi fino a 130 persone in spiaggia. Adesso che si va gratis, ma col "fastidio" di dover tenere acceso un cellulare, ci vanno solo i convinti: i Naturisti. Bè, buon per noi [:)]
Abbronzatissimo
Utente
Gùvano ormai è tranquillissima!!! Ai tempi del tunnel c'erano picchi domenicali che superavano le 100/120 persone, che per una spiaggetta cosi piccola mi dava un po' fastidio. Domenica scorsa, 30 persone, quasi tutte ignude, 5 donne e il resto uomini, aaaah come si respira adesso!!! Adesso chi viene giu deve essere un convinto (del nudismo, o del free climbing), e questo a me fa piacere. NAKED MAN WALKING Data la sopravvenuta "intimità" dell'ambiente, si vede gente nuda anche sul cammino del vecchio tracciato della ferrovia; fa molto "Cap D'Agde" [:D] Io però non mi fido molto, se mi salta fuori un vigile urbano travestito da vigneto? TUNNEL E' sempre chiuso; teoricamente se hai la taglia 42 potresti sguisciare sotto il cancello... QUESTIONE ACQUA RISOLTA Nell'altra spiaggia c'è un ruscello approssimativo dal quale si possono riempire le bottiglie per sciacquarsi via il sale di dosso; l'unico accorgimento è di portarsi un imbutino per fare prima: con mezz'euro me lo son comprato dai Cinesi sotto casa SCRITTE DETURPANTI Un idiota ha lordato una trentina di pietre piatte che si incontrano nel percorso; mi ero ripromesso di cancellarle con uno spray color pietra ma qualcuno mi ha preceduto, pero l'idiota ha scritto di nuovo e quindi ho fatto foto della sua calligrafia, cosi se un giorno qualche testimone lo becca in flagranza, io gli cedo le mie prove volentieri.
robi nood
Utente
Navy ha scritto:
... La mia ragazza mi uccide!
Prima: "la mia ragazza non vuol saperne di fare nudismo!". Ora: "la mia ragazza mi uccide!". Ma una bella terapia di coppia no? [:D][:D][:D]
Marcolino
Utente
Juan Carlos ha scritto:
Per Marcolino: Bravo, vai a Guvano... almeno lì non subirai altre sconfitte a tennistavolo![:106] Se vuoi invece migliorare la tua abbronzatura, ti aspetto a Cortazzone... ti faccio nero![:86] Cari saluti da Giancarlo[:253]
Ciao Giancarlo, avevo intenzione di venire domenica insieme a D_albano2 ma le previsioni meteo su cortazzone dicono pioggia, pertanto non ce la sentiamo di rischiare perdonaci... Per Guvano poi non ne parliamo, anche se le previsioni sono discrete ho studiato la strada ed il viaggio sarebbe troppo massacrante per mia moglie da fare in giornata (3 ore di auto, 1 ora di treno e mezz'ora di cammino sono davvero troppe).. pertanto nulla di fatto[:(][:(]
Abbronzatissimo
Utente
Allora, Son stato Sabato a Gúvano e: - TUNNEL CHIUSO A TEMPO INDETERMINATO - NIENTE PIU ACQUA IN SPIAGGIA Le Ferrovie han messo all'asta il vecchio tracciato (tra cui il tunnel) e il vincitore è stato il Parco delle 5 Terre.... Che però non ha pagato la somma!!! Pertanto si è in situazione di attesa, ma si prevede che uno sblocco non arrivi prima di Settembre. Il fatto che l'area sia stata presa dal Parco dovrebbe essere rassicurante... Ora per arrivare da Corniglia rimane il percorso "free climbing" (le corde son sempre presenti e il tracciato non presenta - al momento - frane); il problema è che lo zainetto dovrà prevedere tre chili in piu: un litro d'acqua per bere, e due litri per lavarsi. Si può anche arrivare a Gúvano provenendo da Vernazza; è meno ripido e quindi è "per tutti", però invece che mezzra ci si mette un'ora. Sostanzialmente la cosa non impatteràù sul sottoscritto piu di tanto... Sabato scorso, picco massimo di trenta persone, un terzo ignude. Questo Sabato ci ritorno, carico di tre bottiglie d'acqua; la notizia buona è che, costretto a passare dal sentiero collinare, si transiterà dal paesino dove mangiare la focaccia e la farinata del forno Gata Flora [:D]
Abbronzatissimo
Utente
Che chiulo!!! Io non sono ancora riuscito ad andarci quest'anno, sempre brutto tempo. Ma il 21 sera devo essere a Savona, quindi sia il 21 che il 22 lo passerò a Gúvano. Sempre che non piova.
Abbronzatissimo
Utente
UP!!! Che bella Pasquetta tessile mi son sparato in Liguria!!! Mi veniva male a pensare che potevo starmene ignudo a Gúvano! Sabato prossimo, se fa bello, inauguro qui la stagione naturista 2010! Qualche nativo ha novità al proposito?
Abbronzatissimo
Utente
La vedo male per il Genio Guastatori locale, che si è sempre prodigato per garantirci un comodo passaggio... Infatti il muro che han costruito in una settimana è largo una spanna!!! Lo vedo molto in funzione anti-macchine, dato che la scorsa estate se ne son viste alcune... Mi immagino che verrà messa una porta e sopra delle griglie, staremo a vedere; la mia stagione è finita con ieri, quando la riprenderò, suppongo che dovrò tornare a fare il monte
skenosara
Utente
Confermo la presenza delle scritte. Evidentemente un imbecille ha del tempo da perdere. Cosa abbiamo visto? Uno che si masturba a 10 metri da Sara, seminascosto (evidentemente non abbastanza) dietro una roccia (unica donna presente - e già questo non è un bel segno). Sarà un caso che di solito i ragazzi stranieri arrivano, fanno il bagno e se ne vanno? Secondo me no. Rimango convinto che certe cose succedano solo perchè i normali sono in minoranza rispetto ai disturbati. E la galleria chiusa scoraggia i normali ma evidentemente scoraggia meno i disturbati. Ciao
Abbronzatissimo
Utente
Vedo una certa qual paranoia assediare questo thread.... Attenzione che quando tornate a casa dopo le 22, potreste trovare qualche losco individuo all'angolo della vostra via... Ah! E quando andate la parco, occhio ai meteoriti eh! [:D] Comunque: ULTIME NOVITA SUL TUNNEL Qualche giorno fa un paio di avvocati e il sindaco di Vernazza si sono incontrati con le Ferrovie, sembra che il Comune si sia fatto avanti con una proposta di acquisto, con quali soldi non si sa...
GR13
Utente
Abbronzatissimo ha scritto:
I tessili ci saranno SEMPRE: ma in fondo, che fastidio danno? Prova ad andare a Varigotti, dove su 20 persone 18 son vestite? Le 5 Terre non son mica pizza e fichi, è un'attrazione internazionale. Non conosco Americano che non sia passato dall'Italia senza aver, quanto meno, programmato di andarci; le loro guide turistiche più diffuse le citano ad oltranza. E aggiungo che i tessili internazionali che scendono a Gúvano, proprio in quanto stranieri, non rompono le scatole come quelli italiani. Famigliole timorate, laggiù, non ne trovi.
si in effetti ai ragione anche tu... buona serata.
fambros
Utente
Abbronzatissimo ha scritto:
A GUVANO DI SITUAZIONI STRANE NON CI SONO!!! Quindi, son TUTTI naturisti, gli Italiani senza costume. Sarebbe d'altronde IMPOSSIBILE, nella piccola (e circondata) caletta di Gùvano, fare spettacolini
condivido in pieno, poi il giudizio sulle altre localita' non posso emetterlo non conoscendole di persona aggiungo poi che al Guvano ci sono anche tessili italiani ma anche quando nelle domeniche di agosto i tessili sono maggioranza non si permettono di andare a far rivestire i nudisti
Abbronzatissimo
Utente
IL TUNNEL E' STATO SEMI MURATO!!! Immagine utente
pizz123
Utente
ragazzi a guvano ci sono andato il mese scorso.. e devo dire che è stata una delusione... a parte l'iniziale divertimento nell'attraversare la galleria ferroviaria.. dopo un kilometro inizia ad essere noiosetta, ma la cosa più brutta è uscire da quella galleria e trovare una mini baraccopoli nella quale vive il gestore della spiaggia, con pezzi di lavatrici, bottiglie, vino. macchine, trattorini e divani rotti... Bhe superato lo skifo iniziale si scende in spiaggia tramite una pericolosissima scaletta di recupero in zinco e si arriva in sta spiaggia che nn ha assolutamente niente di bello.. in quanto per tutta la sua lunghezza, troverete alle vostre spalle muro in pietra e cemento di almeno 5 metri!!! che conferisce al posto un'aria davvero triste e squallida!! Nn ne vale la pena!!
Devi effettuare il login per poter rispondere a questa discussione.