NATURISMO TORRE GUACETO 2009

enzo 02/09/2026 21:37 16.789 Visite
Utente
01/01/2000 00:00
Gli addetti alla vigilanza hanno il compito di controllare che non rimanga nessuno oltre il tramonto e fino all'alba, dato che la zona A è luogo di riproduzione di alcune specie acquatiche e volatili. Gli unici che controllano coi binocoli, sono i volontari del WWF, che segnalano eventuali azioni alle forze dell'ordine o magari su segnalazione di qualche passante che si scandalizza a vedere dal vivo ciò che vede in tv.[V]
Utente
Se tutto va bene lunedi pomeriggio, verso le 14 sarò a TG, tra il 1° e il 2° ruscello.Sperando di non essere soli come l'ultima volta.[8D]
doppiorum
Utente
Abbiamo praticato per alcuni giorni questa spiaggia sia quest'ìanno che gli anni passati ma purtroppo i problemi sono sempre gli stessi: spiaggia sporca (sabbia), segaioli... guardoni o smanettoni (chiamateli come volete ma sono rompicoglioni)e pochissimi se non rari naturisti (convinti) a praticarlo. Discorso a parte il tragitto; a noi piace camminare e quindi lo facciamo volentieri ma effettivamente 20 minuti di strada sono un po' tanti considerando l'armamentario da portare al seguito. Noi stiamo frequentando altra zona, bellissima a sud di Bari. Ciao
enzo
Utente
Domenica 17 maggio tutti a Torre Guaceto lato sud ! Che ne dite ? Il tempo dovrebbe reggere.[:)][:D][8D]
etabit
Utente
Ciao a tutti, la grande presenza di tessili di questo periodo nella zona sud mi ha fatto riflettere su una situazione capitatami lo scorso giovedì. Sono arrivato intorno alle 12 e arrivato nella zona solitamente nudista...ho visto grande presenza di tessili...camminando un po sono giunto in una zona dove sostava una coppia nuda, ma curiosamente a 10 metri ci stavano 6 ragazzi (coppie) tessili, continuando una famiglia con un piccolo nudista, mamma in topless e papa' incerto, qualche metro piu avanti altre due coppie in topples le lei e in monokini i maschi in slip...io mi sono messo a margine di questo gruppo. La sensazione avvicinandomi era quella di una nutrita presenza di tessili (in effetti era così), cmq titubante sono rimasto nudo ma con lo slip vicino che usavo per coprirmi al continuo passaggio di curiosi sghignazzanti. Ad un certo punto un gruppo di 6 persone, evidentemente amici dei tessili si sono aggiunti...in sostanza salvo la coppia in testa ed io in coda in mezzo ci stavano 12 persone tessili e 7 potenziali nudisti. Ho notato all'arrivo degli altri tessili la coppia a me vicina che si chiedeva come mai avessero deciso di fermarsi vicino ad una coppia nudista, in effetti me lo son chiesto io, ma la spiaggia è di tutti e indicazioni sul fatto che potesse essere zona nudista salvo 3 persone non ci stava. A quel punto la lei di coppia si è alzata per un bagno, il gruppo di tessili prevalentemente donne improvvisamente ha deciso di spostarsi (gelose o si sono rese conto di essere in una zona dedicata al nudismo?). Da quel momento la coppia a me vicina si è denudata, i ragazzi delle altre due coppie hanno tolto il costume, ed in piu si è aggiunta un'altra coppia nudista oltre che ad un deficiente che era evidente che aveva altri scopi. Morale della storia: creatosi un gruppo evidente di nudisti, i passanti appena notavano i corpi nudi si davano indietro cosa che non fanno quando i corpi nudi sono sparsi a centinaia di metri. Ritengo che questo indica l'importanza di fare gruppo, non per conoscersi a tutti i costi, non per darsi disturbo o minare la privacy ( chi sa essere discreto lo è a 2 come a 100 metri), ma solo per far da deterrente a tanti passanti curiosi e tanti smanettoni che sarebbero subito individuati. Purtroppo ad oggi molti fanno nudismo "silenzioso" nel senso che si tende a non volerlo far sapere al familiare o all'amico portandoci sempre più a nasconderci, isolarci, permettendo cosi l'estinzione della specie nudista in luoghi pubblici, questo lo dico perchè avendo creato un gruppo su facebook "nudismo e naturismo in puglia" salvo 60 iscritti circa comunque rimane poca partecipazione e ancor meno iniziative! Ciao a tutti
Utente
Ciao ragazzi! :) dopo le belle giornate dello scorso anno, domani vorrei riprendere ad andare a Torre Guaceto...Dovrei andare nel pomeriggio, partendo da Bari alle 14.30/15 circa....ma ho un dubbio...di giorno feriale ci sarà qualcuno? il parcheggio sorvegliato è già aperto (mi riferisco a quello vicino la casa rossa)? e fino a che ora? mi piacerebbe passarci la serata fino alle 8 come facevo estate scorsa...o rischio di andare lì e di trovarmi nel "deserto"? :P oddio...con il lavoro che faccio (in negozio e vestito di tutto punto) stare da solo e in libertà è quello che ci vuole... ;) Ma in ogni caso non mi dispiacerebbe essere in compagnia. l'anno scorso ho frequentato torre guaceto un po' di passaggio e quasi per caso...ma quest'anno vorrei essere più costante...il posto è bellissimo, peccato che da bari è un po' lontanuccio, non ideale per una scappata tra la chiusura delle 13 e l'apertura alle 17 del negozio dove lavoro...ci vorrebbe un posto pià vicino a Bari (che non abbia scogliere da freeclimbing...) Ma questo è un'altro topic... :) ps: il tempo lì com'è? sempre ventoso?
Utente
per motivi di lavoro posso decidere di venire solo nel primo pomeriggio (alle 15 sapro'...per stare la' alle 16.00).
Utente
Trio hai desistito troppo presto! Io sono arrivato alle 14. C'erano 5 coppie nudiste e svariati single...tanto vento ma cmq una bella giornata Una cosa ho notato...ma al di là della Torre oramai nessuno fa più nudismo?
Utente
Oggi (forse in mattinata) potrò andare con la mia compagna a T.G.. Pensate che ci possa essere qualcuno o, visto che è mercoledi, la spiaggia sarà semi deserta?
Utente
Noi c'eravamo!
Utente
Noi ci mettiamo ....prima della torre (quindi dopo il circolo velico) e prima del corso d'acqua, quando la spiaggia fa una curva (quasi di fronte agli "isolotti"). C'e' sempre gente nuda la'...
Utente
ok giovedi
Utente
Mi chiedevo una cosa...ma nessuno conosce la coppia che si mette proprio all'inizio della zona nudista di T.G. (poco dopo il primo corso d'acqua per intenderci)? E' una coppia naturisticamente parlando un pò...strana...
Utente
Bo' ragazzi non ho visto bene come erano. C'e', dopo il primo corso d'acqua, una insenatura a "golfo" (parlo della spiaggia non del mare), con una simil struttura in legno. Sono passato da là (ero solo) domenica scorsa e ho visto questa coppia con lui che "toccava" insistentemente la sua lei nelle parti intime. Tutto qui (magari pensavano di non essere visti): anche a T.G. ci sono coppie di questo tipo, è inutile nasconderlo. Io comunque ci vado (solo) oggi pomeriggio. Dite che sarò COMPLETAMENTE solo? Domenica scorsa c'era parecchio vento e alta marea... [:(]
Utente
Chi di voi ci sara'? Io e la mia compagna ci andiamo sicuro questo week end...ma quando ci consigliate di andare? Sabato o domenica? Fateci sapere! Ciao e buon bagno di sole a tutti
Devi effettuare il login per poter rispondere a questa discussione.