20 Dicembre '09: Raduno di tutte le Ciurme!!

Marcolino 02/09/2026 21:37 16.036 Visite
Utente
01/01/2000 00:00
Eccomi quà....devo dire che il Gardacqua è una struttura molto bella....peccato che la sauna dove vengono eseguite le gettate di vapore sia molto piccola, io consiglierei, come molti dei saunisti partecipanti all'evento di scambiarla con la BioSauna, molto più grande, speriamo che la direzione ne prenda atto. [;)][;)][;)] Grazie mille per l'organizzazione al Gardanatour, siete stati SPETTACOLARI in cortesia, simpatia, sopratutto è bello vedere come tantissime persone riescano ad amare le stesse cose e condividerle insieme.[:D][:D][:D] Un buon NATALE a tutti. [:253][:253][:253] P.S. un grazie particolare a Ramona......l'ultima gettata mi ha letteralmente cotto.[xx(][xx(][xx(]
Utente
ciao a tutti, siamo Marisa e Daniele e vorremmo scusarci per non aver partecipato a questa bella giornata e passarla con tutti voi...ma Daniele era all'estero per lavoro e io non so guidare con la neve...e poi non avevamo nemmeno prenotato!!!...ma questo non ci fa assolutamente dimenticare di voi e non ci fa nemmeno dimenticare di fare a tutti i nostri più calorosi auguri di buon natale e di un felice e sereno anno nuovo!!!! tanti auguri a tutti, ma proprio tutti....nessuno escluso!!![:244][:279]
Utente
... e pensa che non l'avevo neppure letta ...
Utente
Ciao a tutti. Premetto che avrei dovuto partecipare all'incontro, ma all'ultimo momento motivi familiare mi hanno costretto a rinunciare. Sono felice che le cose siano andate bene e speriamo di incontrarci presto in altre simili occasioni. Conosco personalmente alcuni gestori ed addetti di centri benessere, ho organizzato un paio di eventi di successo e ritengo di avere una buona esperienza di saune ed affini in Italia e all'estero ... quindi provo ad esprimere con cognizione di causa qualche concetto. La maggior parte dei gestori di centri benessere sa benissimo come si dovrebbe fare correttamente la sauna (senza indumenti, in silenzio, con essenze di qualità, ecc), in quanto hanno visitato le saune sudtirolesi e straniere, raccogliendo informazioni da operatori del settore, conoscenti, testi, corsi, internet. Aprire un'attività del genere in Italia si scontra con vari problemi. Uno dei principali problemi è trovare addetti competenti, che sono difficili da reperire in Alto Adige, figuriamoci a sud di Bolzano! Quindi si scelgono persone predisposte da formare sul campo oppure si porta via qualcuno dalla concorrenza, cercando un delicato equilibrio tra il corretto utilizzo delle strutture, le abitudini e i pregiudizi della gente ed i ritorni economici, questi ultimi fondamentali nel medio/lungo periodo. Il successo di un centro benessere, secondo me, è dovuto in larga misura dalla capacità degli addetti di creare l'atmosfera giusta in base al target commerciale prescelto. Ed è fondamentale dare continuità alle scelte effettuate, perché sono destinate a poca fortuna quelle attività che fanno la festa per i saunisti, poi quella per i costumati, per le coppie, i nudisti e via dicendo ... si rischia di creare una reputazione ambigua che non giova a nessuno e poi diventa difficilissimo "correggere il tiro". Ancor più delicata è la faccenda della nudità. Molte persone non gradiscono spogliarsi in pubblico, altre si sentono in imbarazzo se circondate da gente nuda, chi trova eccitante mostrarsi od esibire la propria donna, chi va in sauna per guardare sperando di trovare compagnia, chi vive la nudità con naturalezza e disinvoltura (pochi), chi sfrutta ogni minuto per restare nudo perché è la sua filosofia di vita ... Tutte queste situazioni, e molte altre non facili da gestire, vengono quotidianamente affrontate e in qualche modo risolte dalle persone che lavorano nei centri benessere, che sanno e vedono molte più cose di quanto pensiamo. Questa lunga introduzione per far meglio comprendere gli equilibri ed i compromessi nella gestione di molti centri benessere, in particolare per quelli situati in zone dove è scarsa la cultura del wellness. L'impegno e la fatica sono a volte notevole, i risultati spesso incoraggianti ma con molti dubbi ed aggiustamenti. Bisogna sempre avere il massimo rispetto per chi è ogni giorno sul campo e cerca di mettere in pratica le direttive del gestore, che risponde alla proprietà dei suoi risultati di medio/lungo periodo. Solo gli imprenditori superficiali vivono alla giornata e non hanno un obiettivo da raggiungere. Dato per assodato che un centro benessere non è nudista o naturista, anche quando tollera la nudità, ogni iniziativa esterna non deve diventare occasione per invadere e conquistare per qualche ora un territorio dove faticosamente da mesi o da anni si sta costruendo un'immagine coerente di business. Per essere accettati è necessario integrarsi, informarsi e comprendere prima di chiedere cambiamenti. Bisogna conquistare la fiducia delle persone e allora succede che le cose ti vengano proposte spontaneamente, con le modalità più coerenti agli obiettivi aziendali. Utile anche ottenere un feedback da chi ogni giorno lavora nel centro: ci siamo comportati da clienti desiderabili oppure ci sono stati episodi spiacevoli? Lo rifareste? Le risposte non sono sempre scontate ... Chissà se sono riuscito a spiegarmi. ps: per la richiesta della piscina nudista, la vedo dura ottenerla di domenica pomeriggio. Forse organizzando la festa di sabato ... dopo una certa ora ...
Utente
Domanda da un milione di dollari!! Il vostro navigatore trova Via Cirillo Salaorni??
Utente
Sto cercando di organizzarmi anch'io. Entro quando posso dare conferma?
Utente
Anche da me un disastro e prevedono un calo delle temperature fino a -10 nella notte. Tenendo conto dei miei 250 km spero non mi odierete se domani non riesco ad essere dei vostri. Cmq ci aggiorniamo!!
Utente
Qui la situazione è disastrosa... La temperatura oscilla attorno ai -10, le strade sono ghiacciate e la protezione civile sconsiglia di mettersi in viaggio se non in caso di estrema necessità e con gomme da neve o catene a bordo. Domani dubito fortemente di essere dei vostri. Quindi divertitevi anche per me! ;)
Utente
Per chi ha il navigatore non aggiornato come il mio, Via Cirillo Salaorni si trova tra Via Liliana Pincini e Via Turisendo dei Turisendi.
Utente
Io do conferma sia per il centro benessere che per la pizza! Marcolino (2) Ciobin75 (1) pizzeria 1 Asterix (1) Dalbano2 (4) pizzeria 4 Airbag (1) pizzeria 1 Navy (2) pizzeria 2 Arturobandini (1) pizzeria 1 Emanuele (2) Mirko (1) pizzeria 1 Michy (1) pizzeria 1 Mark66 (2) pizzeria 2 Athzon (1) pizzeria 1 Alepadano (6) pizzeria 2 Francysusy (2) pizzeria 2 Capitan1cino (1) pizzeria 1 Cri_75 (4) pizzeria 4 M68 (4) Maurosky (1) pizzeria 1 Gardanatour (13) Bepi (2) pizzeria 2 Piturru (3) pizzeria 3 Natour (2) Enrico 1120 (1) Piazzal (2) pizzeria 2 Piorelax (1) pizzeria 1 Teo (1) pizzeria 1 Atlantide (2) pizzeria 2 Alexdj70 (1) pizzeria 1 Laion (1) pizzeria 1 Wings (1) Roobby99 (2) ANAA-SFKK (11) pizzeria 10
Utente
cri ha scritto:
michy ha scritto: Se rimandassimo o facessimo un bis per chi abita lontano domenica 27??
vedi michy...se te avessi partecipato ad un pò di eventi organizzati dal forum potresti anche chiedere di rimandare....ma mi risulta, almeno finchè io ero in italia, che ad ogni raduno organizzato per un motivo o per un'altro NON hai mai potuto essere presente. A proposito...auguri di buon compleanno.!! [:)]
Questo lo dici tu... Se ho saltato i due radune al wave avrò avuto anche i miei buoni motivi. Ognuno fa quello che può... Comunque ho chiesto di rinviarlo, o di farne un altro, è perché ci tenevo a venire e come me altre persone distanti che non possono muoversi a causa della condizione delle strede. PS Non si fanno gli auguri di buon compleanno in anticipo porta sfortuna!
Utente
Airbag ha scritto:
michy ha scritto:
La butto!! Non uccidetemi... Se rimandassimo o facessimo un bis per chi abita lontano domenica 27??
Il raduno è nato così ed è bello così! [^][^][^] Quindi..........[:137][:137]
Scusa come non detto... (cmq non serve essere scortesi)
Utente
Uffi Xchè non mettiamo anche maggior partecipanti come famiglia?[;)][:D][:D][:D]ho vinto qualche cosa? [:D][:D][:D]credo non sia importante i numeri ma la riuscita dell'evento.Buon anno a tutti e cerchiamo di organizzare ancora raduni come questi.
Utente
Marcolino ha scritto:
Ottimo Duckjibe, ero certo che intendessi quello, tu capisci pero' che i fraintendimenti con la comunicazione virtuale sono sempre dietro l'angolo e quindi e' stato doveroso precisare come giustamente hai fatto[^]. Ti appoggio pienamente![:D]
Ruffiano [;)][:D][:D][:D][:D]
Utente
NOi ci siamo anche xchè la sauna mette appetito.Domy e Anto e altri 2 vediamo se marcolino riesce a indovinare chi sono?[;)][:D][:D][:D]
Devi effettuare il login per poter rispondere a questa discussione.