20 Dicembre '09: Raduno di tutte le Ciurme!!

Marcolino 02/09/2026 21:37 16.022 Visite
Utente
01/01/2000 00:00
Considerato il successo dell'esperimento 'peeling' in bagno turco ieri sera alla serata naturista a Milano, potrei proporre agli intervenuti un peeling agli agrumi e uno alla menta. [:D] Luca, puoi chiedere alla direzione se acconsente? Utilizzerei ovviamente solo prodotti 100% naturali e di qualità. Quanta gente ci sta in bagno turco? Potrei eventualmente prevedere 2 turni. Avanti ciurrrrmmaaaa!!!! [:17]
Utente
M68 ha scritto:
A Garda ci sarò anch'io! Bisogna unirsi ed essere in tanti per non darla vinta ai tessili che in questi posti son sempre la maggioranza...sarebbe bello mettere in imbarazzo chi si ostina a tenere il costume ed emettere giudizi!
Ragazzi, spero anche io che saremo in tanti ... ma non per fare la guerra ai tessili. Teniamo SEMPRE presente che un centro benessere NON è una struttura naturista. Per noi è naturale stare nudi, per altri no. Quindi la cosa migliore da fare per diffondere la giusta cultura della sauna, che si fa nudi, è non confonderla con il naturismo. In centro e nord Europa questa semplice distinzione è ben chiara, speriamo che pure da noi si inizi a fare chiarezza. Ovvio poi, che la diffusione della giusta cultura della sauna permette anche di far capire a tutti che l'equazione nudo=sesso è sbagliata ... e quindi si avranno meno resistenze e timori a vedere persone nude anche in spiaggia. Non si andrà mai da nessuna parte continuando a contrapporre naturisti e tessili. Bisogna dialogare e saper ascoltare.
Utente
ArturoBandini ha scritto:
Un'ultima cosa: Arturobandini ma cosa intendi per "parecchi costumati"?
a dire il vero non li ho contati, ma anche il 15% non mi sembra poco, o per lo meno è una percentuale da considerare.. considerando la nostra "invasione" (passami il termine, non vuole essere dispregiativo). ribadire gli stessi concetti a noi frequentatori di saune serve a poco, vero, ma a chi si avvicina (sia un nudista che un tessile) un chiarimento in più non guasta mai [;)], basti pensare che continuo a leggere in giro dell'esistenza di saune naturiste... [:D] ma poi, chi stava litigando?[;)]
Secondo me la precisazione di Bandini è pertinente. Se non ci si mette d'accordo sui concetti di fondo, è difficile progredire ... Ero convinto di aver partecipato a un raduno di amici in sauna, apprendo da queste pagina che in realtà era un raduno naturista (se ho ben capito). Beh, la prossima volta mi regolo ... visto che avevo invitato anche miei amici. La prossima volta li inviterò a un raduno naturista. Così se accettano sanno a che tipo di raduno potranno partecipare.
Utente
a_fenice ha scritto:
so che rischio di cadere in polemica, ma....... personalmente ho parlato di nudonaturisti che si radunano, termine coniato dal buon Marcacci, ma che ben evidenzia la reale situazione nostra. Chi è nudista, chi naturista. Ma senza fare tante distinzioni, senza nessuno che abbia detto che il raduno era naturista come qui http://www.inudisti.it/forum/topic.asp?TOPIC_ID=6137 ad esempio (boh esiste una piscina naturista? O i termini ce li giochiamo a seconda di chi li propone?), sappiamo ben tutti che di nudismo si parla, ma solo inerente alla corretta pratica di saune e quant'altro. A parte che ciò che è fatto con rispetto verso se stesso e l'altro, teso al benessere fisico di me stesso, tirando un pochetto la corda, credo si possa anche definire naturista, anche se un po impropriamente. Chiaro che quando uno esce da sauna/piscina/bagnoturco/doccia si metta l'accappatoio per asciugarsi, cosi come se ti stendi a rilassarti, stai meglio se coperto anzichè nudo. Ma come dice il buon Duckjibe, un raduno di amici più o meno naturisti, in sito dove la nudità è permessa, possibilmente dappertutto, in questo caso piscine comprese, darà più piacere che non "qui metti il costume, 10 metri più in la no". Chiaro e logico che la nudità sia legata alla corretta fruizione del trattamento specifico, ma è anche logico, o potrebbe esserlo, che se siamo tutti 'gnudisti, che io stia e tu mi veda nudo in sauna, ma non nella piscina pochi metri più in là, appare quantomeno più ipocrita e illogico che non funzionale. Ovvio poi che se non siamo solo noi, che le regole del centro siano ferree, ohi, si rispettano le regole e non se ne fa nulla. Quando il 13 son stato al belvedere ad esempio, le prime due ore che ero con la normale clientela, mi spogliavo solo nella sauna, dopo cena che si era solo tra noi "smutandati", a che pro e per chi avrei dovuto fare metti/togli di continuo, se non legato solo al fatto di asciugarmi o stare al caldo in relax? E siamo stati tutti nelle stesse condizioni perchè era una semplice falsità coprirsi li si e la no, in 30 metri di centro. L'importante, alla fine, che sia stato un successone, mutanda più, mutanda meno; questo è ciò che conta davvero. Comunque ognuno al sua idea e vista l'ora Buon Natale.
Mi spiace Max, ma (secondo me) sei fuori strada. Le serate che si organizzano a MI o da altre parti sono cosa ben diversa rispetto a quella di cui si sta discutendo qui. In quel caso il target è chiaro (il naturista) e si affitta e si riserva la struttura. Perfettamente d'accordo che andrebbe evitato il termine 'piscina naturista' ... meglio secondo me 'serata naturista' o 'incontro naturista', visto che a prevalere dovrebbe essere l'aspetto sociale dell'evento piuttosto che il particolare luogo. E' proprio ciò che sta accadendo a Milano ... le persone vengono per stare insieme non certo per nuotare, fare il bagno turco o la ginnastica. Non a caso, su italianaturista da un po' di tempo indico gli eventi in questo modo. Differente è essere ospitati in una struttura aperta al pubblico, con le sue regole, un suo target di clientela, un suo modello di gestione (vedi intervento di micho). Va benissimo cercare di modificare lo status quo a nostro favore nel limite del possibile, ma è fondamentale procedere per piccoli passi. Perchè i cambiamenti devono essere accettati, assimilati dalla clientela locale attraverso un cambiamento culturale (appunto). NB: non sto dicendo che si è esagerato, sia chiaro. Credo che Luca e Ramona abbiano fatto un gran lavoro. Si sta solo facendo una discussione sul tema.
Utente
Giusto per chiarire, ripeto che sono contento e riconoscente per la bella giornata passata insieme. Forse sono andato troppo a spaccare il capello. Ciò che mi ha spinto a farlo era una mia (forse errata) percezione che si volesse spingere troppo sull'acceleratore, sulla base di semplici considerazioni economiche (non so neppure quanto attendibili). Personalmente, credo più in cambiamenti di tipo culturale, piuttosto che sulle leve economiche. I primi richiedono tempi più lunghi, ma credo portino a risultati più duraturi. Nota bene, la mia è una posizione personale. Oltretutto penso anche che i cambiamenti culturali non siano affatto in contrapposizione alle leve economiche. Bisogna solo avere chiaro in mente che bisogna soppesare bene richieste, le riposte ottenute e soprattutto i tempi di adattamento delle persone. La cultura della buona sauna ha molti punti in comune con il naturismo, pur non essendo affatto la stessa cosa (come ho spero evidenziato nell'incontro di domenica - e non è stato un caso). E' più semplice e duraturo chiedere a un centro di permettere di fare la sauna come si deve oppure è più semplice e duraturo chiedere che un centro diventi e rimanga naturista? Va da sè che se in Italia i centri in cui si fa la sauna come si deve aumentassero di numero, la gente forse si scandalizzerebbe meno a vedere una persona nuda in spiaggia che prende il sole e fa il bagno ... sarebbe la stessa cosa che accade nei giorni estivi nel giardino del centro benessere dietro casa. Bisogna però porre le domande nel modo giusto e valutare bene la cultura e la disponibilità dell'interlocutore. Tutto qui. Credo poi che non abbiamo posizioni così distanti. Mi spiace e mi scuso se è sembrato che volessi bacchettare qualcuno. Non era mia intenzione farlo. [:)] Infine, se la prossima volta ci saranno anche le piscine a nostra disposizione per qualche oretta, sarei ovviamente più che contento! [:D]
Utente
Marcolino ha scritto:
Capitano cerco di fare prima possibile, aspettatemi almeno fino alle 9:15 se no quando arrivo buco le gomme al Dome!!![;)]
Credo che i 15 minuti canonici si possano tranquillamente concedere, considerando anche che non tutti si abita dietro l'angolo ... Giusto per sapere, CHI si deve aspettare? [:D] Attualmente, mi risultano: marcolino ciobin fancy+susy alexdj70 dalbano_2 (forse ?) E poi? Vorrei evitare di attendere i fantasmi ... [8)]
Utente
Algol ha scritto:
cri ha scritto:
Però Algol...scusami.. [:I] te vai ad un'incontro con gli amici del forum..se Ti interessa conoscere le persone credo dovresti provare ad essere un pò meno tassativo. [:)] Altrimenti ti ritrovi a fare nudismo (che questo non c'entra con la sauna sia ben chiaro) in spiaggia oppure a casa.
Ciao...non credo di essere tassativo...piuttosto ho la mia idea radicata INIZIO OT e non vedo possibilità di grigio fra il nero e il bianco come possibilità di promiscuità fra il tessile e il nudista!..Certo magari come dici tu mi privo del piacere di incontrare amici del forum e mi dispiace...ma forse sono troppo avanti io.....o mi sono fatto un'idea sbagliata?? P.S. Scusami ma non capisco il nesso fra nudismo...sauna...ecc.....io veramente nel limite del possibile faccio nudismo ovunque e quindi anche in sauna...in palestra..in montagna..al mare....a casa...in ogni occasione...ma si badi bene....SOLO IN AMBIENTI INTEGRALMENTE NUDISTI!!!!Oltretutto così evito di urtare la suscettibilità di chicchessia! FINE OT
Algol, ti eri già espresso nell'altro topic ... perchè ripetersi qua? Non vuoi venire? Pazienza. Il mondo che ti piaccia o no è abitato da naturisti e tessili. Intrasigenza e ottusità non giovano a nessuno. Tornando in topic, il capitano sarà presente! ... [:D]
Utente
Ciao a tutti non posso che unirmi al gruppo per ringraziare tutti, per la magnifica giornata.[:244][:244][:244] E' stato un piacere ritrovare amici conosciuti e fare la conoscenza di nuovi utenti dei vari forum, un pensiero in particolare lo farei a Marcolino che ha avuto e proposto l'idea,[:257] un secondo pensiero a Duckjibe, Ramona e gli amici del GardaNatour che ci hanno organizzato e deliziato la giornata,[:68][:71][:72] per ultimo ma primo a mio avviso come aufguss a Christoph.[8)][8)][8)] Un pensiero anche al centro Gardacqua, bello veramente bello e dalle informazioni che ho raccolto un pochino alla volta stà acquistando la mentalità giusta nella zona sauna, infatti ieri una buona parte dei costumati, che erano presenti, si sono adeguati alla nudità naturista; poi devo dire che il centro è in una ottima posizione strategica per futuri incontri, così possono partecipare comodamente gli amici del Nord-Est e quelli del Nord-Ovest. [:61][:61] P.s.: Un mio pensiero va anche a chi non ho nominato, ma siete stati parte integrante della riuscita del evento.

Grazie a tutti

Utente
[:)]I raduni, perché questo è un vero e proprio raduno visto i numeri, vanno vissuti fino alla fine per cui anche Airbag ci sarà per la pizzata[:)]
Utente
[:253]Giacomo e Paola[:253], è un piacere vedere che anche voi farete parte del gruppo. Molto Bene.[:257] E' un bel pezzo che non ci si sente, non vedo l'ora che arrivi il 20 per ritrovarvi e sentire come vanno le cose. Ci sentiamo in settimana magari si può fare la strada in compagnia[:249][:249]
Utente
Per favore segnatemi anche per la pizza. Grazie.
Utente
Aggiungo solamente il mio grazie agli organizzatori e rinnovo i miei complimenti a tutti quelli che si sono impegnati per l'ottima riuscita dell'evento, complimenti agli aufgussmeister e a Ramona.
Utente
Per la giornata di domani in Veneto e Friuli non sono previste nuove nevicate, per cui anche senza gomme invernali non dovresti avere problemi, visto che dall'uscita di Affi al Gardacqua ci sono solo una decina di km, poi per il resto è tutta autostrada gia ben pulita. L'unico limite, ad essere pignoli, sarà la temperatura molto bassa che non è amica delle gomme estive, ma basta solo un po' di prudenza. A domani...
Utente
Duckjibe ha scritto:
Bé, il senso era semplicemente uno...
Standing Ovation!!!! Ti quoto tutto, basta che domenica mi fai l'aufguss con la colonna sonora dei Nightwish [:D][:D][:D]
Utente
Penso di esserci salvo imprevisti, anche se non mi considero di nessuna ciurma. Magari arrivo un po' più tardi visto che i km da percorrere non sono pochi. Ciao.
Devi effettuare il login per poter rispondere a questa discussione.