20 Dicembre '09: Raduno di tutte le Ciurme!!

Marcolino 02/09/2026 21:37 16.027 Visite
Utente
01/01/2000 00:00
io salvo reclutamento in negozio dei miei viste le imminenti feste natalizie dovrei esserci..quindi marcolino segnami:):) ora informo tutti i ragazzi gin del raduno e se ci saranno adesioni ti farò sapere ciaoooooo[:D][:D]
Utente
Condivido a pieno ciò che dice il domi:):)
alepadano ha scritto:
d_albano2 ha scritto:
vorrei dire anchio la mia, qui si fa un'errore di fondo ,x prima cosa nei centri benessere non si va x fare nudismo/naturista,in sauna si sta nudi semplicemente x una quistione di igiene,come non portare le ciabatte in sauna e usare un telo x sedersi,consigliato anche di non indossare nessun capo di abbigliamento che possa recare danno al nostro corpo,tutto qui non ci sono altre motivazioni, io personalmente sostengo che in sauna non si debba usare il costume, ma capisco benissimo chi proprio non ce la fa ad adeguarsi,la libertà di scelta deve esserci da parte di tutti.mi spiace che si cada sempre negli stessi errori considerare le saune luoghi nudisti,secondo me e sbagliato.[;)]
Utente
ottimo enrico:):) allora finalmente ci si conosce...ciaoooo ale
Utente
capitano arriverò con fra teo..e dobbiamo aspettare le 4 mie amiche che arriveranno con la loro auto..inoltre arriverà un altro ragazzo con la sua auto....:):)
Utente
marcolino verrò con 4 amiche e un amico...a fianco del mio nome metti 6 presenze per la pizza invece solo 2 io e il mio amico enrico... a domenica ciaoooo:):) w il naturismo w la libertà w i gin ale:):)
Utente
giornata magnifica:):) grazie davvero di cuore a tutti :):) grazie ai giovani presenti.. a presto per un nuovo incontro insieme :):) w il naturismo w la libertà w l'amicizia w I GIN alessandro
Utente
io non sarò solo....ma con quanti verrò ancora non sò dire...per la pizza non dovrebbero esserci problemi...ma aspetto ancora qualche giorno prima di confermare:):) w i GIN ale :)
Utente
E' un posto magnifico :):) ti consiglio di visitarlo presto :):)
Utente
d_albano2 ha scritto:
vorrei dire anchio la mia, qui si fa un'errore di fondo ,x prima cosa nei centri benessere non si va x fare nudismo/naturista,in sauna si sta nudi semplicemente x una quistione di igiene,come non portare le ciabatte in sauna e usare un telo x sedersi,consigliato anche di non indossare nessun capo di abbigliamento che possa recare danno al nostro corpo,tutto qui non ci sono altre motivazioni, io personalmente sostengo che in sauna non si debba usare il costume, ma capisco benissimo chi proprio non ce la fa ad adeguarsi,la libertà di scelta deve esserci da parte di tutti.mi spiace che si cada sempre negli stessi errori considerare le saune luoghi nudisti,secondo me e sbagliato.[;)]
quoto anch'io domy in pieno, giusto tutto quello che ha detto Luca e anche quello che ha detto il capitano. domy ha riassunto bene il pensiero la sauna non è un luogo nudista/naturista la sauna è sauna e basta infatti anche l'aggettivo sauna naturista è errato.
Utente
Parto col mio report da qua: Era il 5 gennaio di quest'anno quando con Perry e Fambros facciamo la prima visita al Gardacqua e così allora come ieri, il giorno dopo è venuta una nevicata record. Sarà un caso o un cerchio che si chiude l'ha dove era iniziato. Subito allora dissi Gardacqua è una bella struttura molto moderna e funzionale. Qualche piccola pecca qua e là, come l'obbligo del costume nell'idromassaggio nell'area benessere, ma in ogni caso un posto che merita di essere visitato. Molte cose sono cambiate da allora e si vedono già i cambiamenti positivi apportati al regolamento del centro e altri strutturali sono in programma come lo sviluppo dell'area saune esterna. Ora consentitemi di raccontare la giornata di ieri. Per me è stata un'emozione fortissima e penso che tutti l'abbiano notata. Catapultato nel vortice degli aufguss (su invito di Bergamastro del giorno prima) oltre all'aufguss dei pirati ho anche eseguito il mio primo aufguss in solitaria in una sauna di una certa importanza. Anche se la maggior parte dei presenti erano miei amici, non sono riuscito a controllare l'emozione davanti a tanta gente.E' stata veramente dura rompere il ghiaccio scusate la battuta ma è d'obbligo perché ero talmente teso che la prima palla, con l'essenza di pino mugo, si è infranta sullo stipite del braciere ed è caduta per terra Non ho certo le pretese di essere un esperto in aufguss, ho ancora molto da imparare ma l'ho fatto con il massimo dell'impegno e con lo spirito di amicizia che ci contraddistingue. grazie a tutti per aver fatto da cavie al mio debutto. Per quanto riguarda l'auguss dei pirati come ho detto, mi sono divertito molto a farlo e dopo l'aufguss in solitaria è andata certamente meglio. M’impegnerò con i miei compagni di sventolamento per migliorarmi ancora e proporre uno spettacolo di un certo livello per la prossima volta. Ed ora i ringraziamenti di rito Be innanzitutto ringrazio Marcolino che oltre ad aver fatto da promotore all'evento ha seguito e aggiornato con dovizia la lista dei partecipanti, bravo Marco :dance: Poi volevo ringraziare la direzione del Gardacqua per averci appoggiato nell'evento e per la disponibilità dataci. Un ringraziamento speciale a Ramona per il prezioso aiuto, povera si prodigava a correre a destra e a manca, a portare frutta, budini, focaccia. Ti sei scusata mille volte con noi per non aver visto il nostro aufguss ma non c'è problema era comprensibile visto il da fare che avevi ieri. Replicheremo al più presto lo spettacolo anche con la tua presenza. Grazie a Luca per i consigli e l'assistenza prima e durante gli aufguss il suo aiuto per me è stato molto prezioso perché ero emozionatissimo. E per ultimi ma non certo come importanza anzi in questo caso sono i primi un grosso ringraziamento a tutti gli amici di Gardanatur per l'organizzazione l'appoggio logistico e anche per la splendida cena in pizzeria. Grazie Jambo, grazie Bergamastro, tutto perfetto tutto eccellente. :friends: come sempre ringrazio il mitico d_albano2 maestro di vita (do Nascimento) ops no ho sbagliato sua eccellenza maestro di benessere delle Terme di Milano, grazie Domy ed Anto per tutto come sempre sono in debito con voi. grazie ad Ale capitan1cino per aver proposto l'aufguss dei pirati e aver arrangiato le musiche adattandole al nostro show. dobbiamo allenarci seriamente adesso. Un caloroso saluto agli amici di PCnat presenti, non mi ricordo i vostri nomi scusatemi ma prima o poi verrò a trovare anche voi per conoscervi meglio. Un caloroso saluto agli amici del Veneto è sempre bello rivedervi e diciamo che quest'anno tra un evento e l'altro ne abbiamo fatte di cose insieme a voi. Spero tanto che anche nel 2010 ci siano tante occasioni come quest'anno per vederci e incontrarci, ma non ne dubito. A tutti infine un augurio di Buon Natele e di un felice 2010. ciao a presto
Utente
capitan1cino ha scritto:
Emanuele ha scritto:
Mi scuso per la deviazione, l'ideale sarebbe una specifica discussione, ma dato che il mio discorso vuole anche essere di applauso all'iniziativa di domenica (che non avrebbe potuto esserci se nessuno avesse chiesto), lo faccio comunque qui.
capitan1cino ha scritto:
Non concordo con affermazioni del tipo 'la prossima volta ci devono concedere le piscine' o la 'area saune era in mano ai naturisti'. Secondo me bisogna sempre ricordarci che noi si è OSPITATI. Nulla ci è dovuto. Già i cambiamenti nel regolamento sono per me una gran cosa sia da naturista che da 'cultore' delle saune
I cambiamenti nel regolamento ci sono stati perchè qualcuno ha chiesto! Chiedere non vuol dire pretendere, chiedere è lecito. (... non lo metto tutto solo per questioni di spazio non perchè voglia censurare alcun che ...)
Mi spiace che il mio commento abbia provocato una tale reazione. Evidentemente mi sono espresso male. Concordo sul fatto che di debba chiedere. Concordo meno sul fatto che si debba essere dispiaciuti perchè non si è ottenuto ora e subito. Sono io il primo a farmi avanti e chiedere anche alle istituzioni, come alcuni sanno. Avrei semplicemente preferito un maggior equilibrio nei termini utilizzati. Tutto qui. Il fatto poi che altri ospiti si siano dovuti adeguare ai nostri usi e 'costumi' non ci dà alcuna garanzia sul fatto che si siano davvero trovati bene e che desiderino ripetere tale esperienza. Essere troppo invadenti può avere anche risvolti negativi come il rifiuto. Infine, credevo di aver partecipato ad un semplice raduno di amici non a una specie di referendum pro-nudonaturismo nei centri acquatici/benessere. Mi sarò sbagliato anche su questo.
non hai sbagliato ti quoto in pieno. come ho scrtitto altrove (xv) è meglio seguire la politica dei piccoli passi poco per volta dialogando con la direzione del Gardacqua e grazie alla nostra presenza vedi il gruppo Gardanatur in primis si potrà andare lontani e ottenere delle migliorie. Poi lo sai benissimo anche tu lo si vede anche nel nostro gruppo c'è chi è solo naturista, chi solo saunista c'è chi come noi è tutti e due insieme e si adatta senza problemi ai regolamenti vigenti in un centro benesere basta che la sauna sia fatta come si deve. io recentemente in svizzera sono stato in una struttura dove era consigliata la nudità ma non imposta e anche se la maggior parte dei presenti erano col costume a me è bastato il fatto che sia possibile stare nudi quello che fanno gli altri non m'importa più di tanto.
Utente
Algol ha scritto:
Marcolino ha scritto:
Algol ha scritto:
Quando ci sarà un incontro completamente nudo..in mezzo a sola gente nudista......allora ci sarò anch'io....sì in questo non transigo....le promiscuità tessili - nudisti mi fanno venire l'orticaria!....Ciao Marcolino e comunque grazie per l'impegno e l'interesse che ci stai mettendo! P.S. Per me anche chi mette un costumino ridotto è un tessile!
Algol mi dispiace che tu ti precluda la possibilita' di conoscere persone interessanti e simpatiche per cosi' poco.. Avrai sicuramente modo di partecipare in altre occasioni piu' confacenti alle tue esigenze.. di certo non ad eventi organizzati dal sottoscritto e molto probabilmente anche a quelli organizzati da IN. che fino ad oggi son sempre stati aperti a tutti (aggiungo grazie la cielo[;)]) Salutoni, Marcolino.
Ma io non impongo certo niente a nessuno!!...Continuo solo a rimanere della mia idea...sarò nudista talebano (cioè integralista) ma credimi che c'è anche chi la pensa come me ed è altrettanto interessante e simpatico!....Arcisaluti!! P.S. Non capisco il tuo "grazie al cielo" ...
spero tanto che la distanza non impedisca ad amici di partecipare ai nostri eventi che, come srive Marcolino sono aperti a tutti. Però se invece non s'intende partecipare visto che si è molto distanti e si fanno delle considerazioni sterili e fini a se stesse non ne capisco proprio l'utilità.
Utente
capitan1cino ha scritto:
M68 ha scritto:
A Garda ci sarò anch'io! Bisogna unirsi ed essere in tanti per non darla vinta ai tessili che in questi posti son sempre la maggioranza...sarebbe bello mettere in imbarazzo chi si ostina a tenere il costume ed emettere giudizi!
Ragazzi, spero anche io che saremo in tanti ... ma non per fare la guerra ai tessili. Teniamo SEMPRE presente che un centro benessere NON è una struttura naturista. Per noi è naturale stare nudi, per altri no. Quindi la cosa migliore da fare per diffondere la giusta cultura della sauna, che si fa nudi, è non confonderla con il naturismo. In centro e nord Europa questa semplice distinzione è ben chiara, speriamo che pure da noi si inizi a fare chiarezza. Ovvio poi, che la diffusione della giusta cultura della sauna permette anche di far capire a tutti che l'equazione nudo=sesso è sbagliata ... e quindi si avranno meno resistenze e timori a vedere persone nude anche in spiaggia. Non si andrà mai da nessuna parte continuando a contrapporre naturisti e tessili. Bisogna dialogare e saper ascoltare.
bravo capitano quoto in pieno, parli come un libro stampato ahahhaah per questo ti abbiamo fatto capitano. ahaaha tornando seri la cultura corretta di come si fa una sauna deve essere il nostro obbiettivo questa è la cosa importante. far capire che nei paesi dove tradizionalmente si fa sauna non c'è la distinzione in strutture dove si fa col costume e dove si fa senza. si fa senza perchè si deve fare così per motivi di igiene e benessere psicofisico. e tutti quelli che vanno per un secondo fine (sessuale) sono solo dei poveretti.
Utente
Beh che dire.....raduno riuscito al 100%, nonostante il tempo avverso l'adesione è stata veramente ottima. Bravi e grazie a Marcolino e Bergamstro e Jambo e a tutti coloro si sono fatti il "mazzo" per organizzare l'evento. Buone feste a tutti!!! [:276]
Utente
Io ho già comunicato tempo fa la mia presenza anche per la pizza, ma c'è un elenco dei partecipanti da qualche parte?
Devi effettuare il login per poter rispondere a questa discussione.