20 Dicembre '09: Raduno di tutte le Ciurme!!

Marcolino 02/09/2026 21:37 16.020 Visite
Utente
01/01/2000 00:00
Ciao a tutti non posso che unirmi al gruppo per ringraziare tutti, per la magnifica giornata.[:244][:244][:244] E' stato un piacere ritrovare amici conosciuti e fare la conoscenza di nuovi utenti dei vari forum, un pensiero in particolare lo farei a Marcolino che ha avuto e proposto l'idea,[:257] un secondo pensiero a Duckjibe, Ramona e gli amici del GardaNatour che ci hanno organizzato e deliziato la giornata,[:68][:71][:72] per ultimo ma primo a mio avviso come aufguss a Christoph.[8)][8)][8)] Un pensiero anche al centro Gardacqua, bello veramente bello e dalle informazioni che ho raccolto un pochino alla volta stà acquistando la mentalità giusta nella zona sauna, infatti ieri una buona parte dei costumati, che erano presenti, si sono adeguati alla nudità naturista; poi devo dire che il centro è in una ottima posizione strategica per futuri incontri, così possono partecipare comodamente gli amici del Nord-Est e quelli del Nord-Ovest. [:61][:61] P.s.: Un mio pensiero va anche a chi non ho nominato, ma siete stati parte integrante della riuscita del evento.

Grazie a tutti

Marcolino
Utente
Algol ha scritto:
Quando ci sarà un incontro completamente nudo..in mezzo a sola gente nudista......allora ci sarò anch'io....sì in questo non transigo....le promiscuità tessili - nudisti mi fanno venire l'orticaria!....Ciao Marcolino e comunque grazie per l'impegno e l'interesse che ci stai mettendo! P.S. Per me anche chi mette un costumino ridotto è un tessile!
Algol mi dispiace che tu ti precluda la possibilita' di conoscere persone interessanti e simpatiche per cosi' poco.. Avrai sicuramente modo di partecipare in altre occasioni piu' confacenti alle tue esigenze.. di certo non ad eventi organizzati dal sottoscritto e molto probabilmente anche a quelli organizzati da IN. che fino ad oggi son sempre stati aperti a tutti (aggiungo grazie la cielo[;)]) Salutoni, Marcolino.
Algol
Utente
Quando ci sarà un incontro completamente nudo..in mezzo a sola gente nudista......allora ci sarò anch'io....sì in questo non transigo....le promiscuità tessili - nudisti mi fanno venire l'orticaria!....Ciao Marcolino e comunque grazie per l'impegno e l'interesse che ci stai mettendo! P.S. Per me anche chi mette un costumino ridotto è un tessile!
Marcolino
Utente
Lista ufficiale e definitiva aggiornata (grazie al precisissimo Bergamastro che si e' messo a spuntare gli ingressi in reception[;)]): Totale presenze al raduno 79 !!!!!!!!!!!!!!!!!![:D][:D][:D] GRAZIE ANCORA A TUTTI SIETE STATI MERAVIGLIOSI !!![:p][:p]
Marcolino
Utente
Ottimo Duckjibe, ero certo che intendessi quello, tu capisci pero' che i fraintendimenti con la comunicazione virtuale sono sempre dietro l'angolo e quindi e' stato doveroso precisare come giustamente hai fatto[^]. Ti appoggio pienamente![:D]
Marcolino
Utente
Airbag ha scritto:
Purtroppo per questo evento i Sig.ri Airbag non possono essere presenti entrambi.[:25][:25] La Sig.ra lavorando in un negozio le domeniche di Dicembre sono tabù, però se la mia padrona di casa [:155][:146] mi da il via libera sicuramente farò parte del gruppo. P.S.: Spero che mi vogliate questa volta, visto che sono solo [:32]
Amico mio anche se mi dispiacera' molto non rivedere anche la tua dolcissima e bellissima consorte saro' ugualmente felicissimo di poterti reincontrare finalmente..ci si vede troppo poco per i miei gusti[;)]. Salutoni, Marcolino.
Utente
ciao a tutti, confermo la mia partecipazione per domenca. Come nick usiamo pure questo: Alexdj70 Ciao Alessandro, hai capito chi sono? Un saluto a quanti erano presenti al pranzo naturista a Cascina Forestina. Ci si vede domenica. Alexdj70 PS Partecipo anche alla pizzata, verrò al check point alle porte di milano Aspettatemi!!!
Utente
a_fenice ha scritto:
Il ragionamento è diverso. Essendo un raduno fatto da nudonaturisti, che non han timore a rimanere nudi durante le ore in cui uno si trattiene al centro, perchè eventualmente ci stanno per il piacere di stare nudi e non perchè si devono far vedere, tenuto conto che scoccia tantissimo spogliarsi e rivestirsi di continuo, il chiedere di poter stare sempre e dappertutto nudi, è solo un chiedere di stare in modo pratico senza tanti spoglia rivesti che fan tanto ridere ma soprattutto fa tanto scomodo. Nulla di più. E comunque, averne il permesso, non toglie che se uno vuole si possa rivestire, no? E, sempre a prescindere, come in questo caso, non ditemi che farsi una nuotata nudi non sia meglio che farsela col costumino d'ordinanza........
A mio avviso il ragionamento è lo stesso. Anche se si tratta di raduno di nudonaturisti, lo si fa in un ambiente che con è nudonaturista, potenzialmente condiviso con gente che non è nudonaturista. Di conseguenza è giusto adattarsi alle buone regole e comportamenti di un'area wellness. Poi se si chiede ed ottiene la possibilità dell'uso della piscina, a quel punto, LA PISCINA diventerà un ambiente nudista (naturista mi sembra un po' forzato), con tutto ciò che ne consegue. Nel caso di domenica, vero, la piscina non era molto frequentata, ma l'area wellness si e di costumati ce n'erano parecchi. Non dimentichiamo poi che il vesti e svesti, dopo la sauna ha anche una sua funzione [;)], così come la nudità. Se vogliamo che la cultura della sauna si diffonda correttamente, dovremmo cercare di dare il giusto messaggio... non si fa la sauna nudi perchè si è nudisti, la si fa nudi perchè è meglio farla così.
Utente
Beh che dire.....raduno riuscito al 100%, nonostante il tempo avverso l'adesione è stata veramente ottima. Bravi e grazie a Marcolino e Bergamstro e Jambo e a tutti coloro si sono fatti il "mazzo" per organizzare l'evento. Buone feste a tutti!!! [:276]
Utente
Io ho già comunicato tempo fa la mia presenza anche per la pizza, ma c'è un elenco dei partecipanti da qualche parte?
Utente
Bene... Bene... grazie!!!
Utente
ciao , un saluto a tutti , a jambo , gardanatur , al marcolino della ciurma ticinese ,e al bergamastrolindo in particolare .[:D][:D] vorrei iscrivermi , c' è posto ???? ( per due persone ). i miei complimenti a gardanatur per il programma . salvo terremoti , tsunami ,nevicate siberiane , impedimenti improvvisi che ignoro al momento ...., ect...[:(], speriamo di esserci . grazie , un cordialissimo saluto , atlantide , dei pc-nat ( si pronuncia anche pc-màt ) . [:D][:D]
Utente
ciao , un saluto a tutti , al bergamastrolindo in particolare ,[:D], qui reggio emilia(prov. di siberia) neve e freddo stile artico !!!! speriamo in domenica . l 'atlantis refrigerato .[:D]
Utente
Anche per me la giornata è stata memorabile. Un ringraziamento agli organizzatori tutti (Ramona, Luca, Jambo, Marcolino, Bergamastro ... spero di non averi dimenticato nessuno!). Grazie alla direzione del Gardacqua per l'ospitalità. Non concordo con affermazioni del tipo 'la prossima volta ci devono concedere le piscine' o la 'area saune era in mano ai naturisti'. Secondo me bisogna sempre ricordarci che noi si è OSPITATI. Nulla ci è dovuto. Già i cambiamenti nel regolamento sono per me una gran cosa sia da naturista che da 'cultore' delle saune (in entrambi i casi sono assolutamente un principiante, sia chiaro). Riguardo all'auffgus dei pirati, mi sarebbe piaciuto fare meglio la mia parte ... ma purtroppo non ho avuto modo di provarla più di tanto, e Spugna mi ha fregato l'asciugamano all'ultimo minuto! Che ciurma indisciplinata!! Beh, siamo pirati! Spero comunque sia stata apprezzata. Anche riguardo all'intervento su 'naturismo e cura del corpo' (che ho allargato a 'naturismo e sauna') spero sia stato all'altezza. Considerate che anche in questo caso non ho avuto modo di preparare nulla a riguardo. Credo però che tutti ne sapessero più di me! Spero di aver trasmesso comunque dei valori positivi: usare sempre il cervello, ascoltare sempre le esigenze del prossimo ed essere sempre trasparenti e dire ciò che si pensa con pacatezza. [:)] Concludo ringraziando TUTTI per aver partecipato con tanto entusiasmo e voglia di stare insieme. Esperienza da ripetere sicuramente. [:D]
Utente
michy ha scritto:
Qui la situazione è disastrosa... La temperatura oscilla attorno ai -10, le strade sono ghiacciate e la protezione civile sconsiglia di mettersi in viaggio se non in caso di estrema necessità e con gomme da neve o catene a bordo. Domani dubito fortemente di essere dei vostri. Quindi divertitevi anche per me! ;)
Ma ci sono estreme necessità di muoversi .... CI SIAMO NOI CHE TI ASPETTIAMO!!! Scherzi a parte, mi spiace molto. Sarà per la prox. X DEMIS: sarà un piacere rivedere anche te! Ciao, Ale
Devi effettuare il login per poter rispondere a questa discussione.