Ciao so che ci sono pochi veneti in zona ma continuo lanciare inviti ai naviganti ... :-)
Io sono di verona e anche ieri ho fatto una bellissima escursione dopo il lavoro dalle 17 alle 19
Fortunatamente abitando nella zona nord della città in 10 minuti raggiungo i primi boschi e la prima vallettA pochissimo trafficata.
Ho raggiunto con la macchina l'inizio del mio sentiero preferito, parcheggiAto lungo la strada e mi son preparato
Come al solito mi son spogliato ( tanto passa si e no un ciclista ogni quarto d'ora) mi sono infilato gli scarponcini e poi via vestito solo di questi e dei miei calzettoni verdi
Prima sorpresa è stata che dopo anni il mio sentiero era stato pulito da rovi e rami... Che bello
Camminato più di un ora in salita... Faceva abbastanza caldo ... Poi improvvisamente dopo due o tre tuoni ha iniziato a piovere... Ho pensato inizialmente di tornar indietro poi invece ho deciso di proseguire tanto non avevo nulla che si potesse bagnare...eccetto i calzettoni
È stata una sensazione bellissima sentire la pioggia che mi accarezzava tutto il corpo... FortunTamente c'era vento caldo di scirocco e mi son asciugato in fretta... Ho così raggiunto la sommità della collina e mi son goduto una vista mozzafiato della città... Non stanco ho proseguito per una mulattiera abbastanza aperta ed ho attraversato un paio di pascoli passando vicino a un gruppo di mucche... Arrivato vicino a delle vecchie stalle di montagnA mi son fermato non sapevo se fossero abitate... E non avendo nulla con cui coprirmi era
Meglio non rischiare...
Così sono ridisceso alla base, un altra oretta di pascoli mulattiere e sentieri di bosco... Arrivato alla macchina tolti gli scarponcini è stata dura rivestirsi
Non volevo decidermi di rimettermi i vestiti... Così ho camminato nudo e scalzo per un altro sentieretto tranquillo per qualche minuto... Poi ritornato alla
Macchina mi son rivestito e son tornato a cAsa...
Bellissimo. Oggi ci ritorno... Chi si unisce?