Trekking naturista nord/ovest

ligo 02/09/2026 21:37 28.400 Visite
andreavr
Utente
01/01/2000 00:00
ciao sono andrea da verona appassionato naturista e amante da anni del trekking naturista... purtroppo sempre da solo ho da proporre un paio di sentieri dalle mie parti.... ci sto a far parte di un gruppo che organizzi escursioni in compagnia ciao
alainfer
Utente
ragazzi tenetemi informato sulle vostre iniziative. per chi viene alle serate ANITA in piscina ci si può incontrare e parlarne anche là. un saluto.
toio56
Utente
ligo ha scritto: chiederò conferma dell'adesione anche con MP e solo così diventerà "data ufficiale". Tempo premettendo, anche, dato che le previsioni sono affidabili solo con 4/5 giorni di anticipo. Saluti.
benissimo! allora ci aggiorniamo più avanti, grazie
andreavr
Utente
Ciao so che ci sono pochi veneti in zona ma continuo lanciare inviti ai naviganti ... :-) Io sono di verona e anche ieri ho fatto una bellissima escursione dopo il lavoro dalle 17 alle 19 Fortunatamente abitando nella zona nord della città in 10 minuti raggiungo i primi boschi e la prima vallettA pochissimo trafficata. Ho raggiunto con la macchina l'inizio del mio sentiero preferito, parcheggiAto lungo la strada e mi son preparato Come al solito mi son spogliato ( tanto passa si e no un ciclista ogni quarto d'ora) mi sono infilato gli scarponcini e poi via vestito solo di questi e dei miei calzettoni verdi Prima sorpresa è stata che dopo anni il mio sentiero era stato pulito da rovi e rami... Che bello Camminato più di un ora in salita... Faceva abbastanza caldo ... Poi improvvisamente dopo due o tre tuoni ha iniziato a piovere... Ho pensato inizialmente di tornar indietro poi invece ho deciso di proseguire tanto non avevo nulla che si potesse bagnare...eccetto i calzettoni È stata una sensazione bellissima sentire la pioggia che mi accarezzava tutto il corpo... FortunTamente c'era vento caldo di scirocco e mi son asciugato in fretta... Ho così raggiunto la sommità della collina e mi son goduto una vista mozzafiato della città... Non stanco ho proseguito per una mulattiera abbastanza aperta ed ho attraversato un paio di pascoli passando vicino a un gruppo di mucche... Arrivato vicino a delle vecchie stalle di montagnA mi son fermato non sapevo se fossero abitate... E non avendo nulla con cui coprirmi era Meglio non rischiare... Così sono ridisceso alla base, un altra oretta di pascoli mulattiere e sentieri di bosco... Arrivato alla macchina tolti gli scarponcini è stata dura rivestirsi Non volevo decidermi di rimettermi i vestiti... Così ho camminato nudo e scalzo per un altro sentieretto tranquillo per qualche minuto... Poi ritornato alla Macchina mi son rivestito e son tornato a cAsa... Bellissimo. Oggi ci ritorno... Chi si unisce?
andreavr
Utente
Ciao ... Oggi sarebbe stato bello avere qualcuno con me... 4 ore di camminata... Salita... In mezzo a bosco e pascoli... Ho esplorato dei sentieri laterali al mio preferito e sorpresa... Ho trovato in mondo da esplorare... Prati pascoli mulattiere ... Bellissimo ho pure visto da vicino un cervo... Camminando per una mulattiera ben sistemata ho rischiato di incontrare di fronte un contadino su trattore Giusto in tempo ho cambiato sentiero e ho lasciato che mi vedesse di spalle chiappe all'aria... Non avevo nulla con me ... Ma penso non se ne sia accorto... Devo dire che la cosa mi ha divertito... E quasi mi pento di non aver tirato dritto ed averlo salutato**** all'aria... Poi sono ridisceso alla macchina, l'ultimo pezzo l'ho fatto pure a piedi scalzi... Sono arrivato alla macchina nudo scalzo e mezzo infangato... Sono passati due gruppi di ciclisti ma anche loro non si son accorto che ero li dietro la mia macchona nudo che mi pulivo con l'acqua.. Mi è venuta voglia di guodar nudo finora casa... Ma ho lasciato perdere... Già fatto una volta :-) W semprenudi
Marcolino
Utente
Io non sono appassionato di trekking ma l'idea e' buona... vi auguro di riuscire a concretizzarla. Ma fate attenzione, potreste incorrere in qualche grattacapo. Salutoni, Marcolino.
matty82
Utente
Io sono disponibile per organizzare qualche escursione nel ponente ligure. Se si fa un bel gruppetto sarebbe divertente, posso mettere a disposizione la mia esperienza in ambiente montano
alainfer
Utente
purtroppo siamo veramente sfortunati [:(] ieri eravamo al Ticino felici di potere trascorrere un pomeriggio naturista viste le ottime temperature e oggi qui di nuovo la pioggia che ci rovina il ponte... il meteo è pessimo anche per potere camminare.[:(!] speriamo allora in domenica 6 al Guvano per incontrarci tutti e passare una bella domenica insieme. purtroppo con le gare di atletica avrò poche occasioni da dedicare all'escursionismo in montagna. ma la speranza rimane viva.[:)] un saluto Alain
alainfer
Utente
sono d'accordo con te Naturik. speriamo nel 29 aprile a meno di meteo veramente avverso. concordo sulla soggettività della sensazione caldo/freddo per svestirsi. nel caso faccia freddo mal che vada si cammina vestiti e in ogni caso non credo che un'escursione tessile in montagna in un luogo nuovo sia una cosa da buttare.[:)]
alainfer
Utente
confermo che se il 29 la situazione meteo darà una possibilità è meglio coglierla al volo. al momento il 29 io posso essere presente all'escursione. a meno che le gare che mi hanno rinviato oggi le recuperino proprio quella data.
alainfer
Utente
purtroppo il meteo non è bello domenica, rischiamo fresco ma soprattutto acqua. aspettiamo venerdì. se non piove possiamo sempre andare a fare una camminata.
alainfer
Utente
il 3 giugno io sarò presente alla giornata organizzata da Emanuele.
andreavr
Utente
A piedi nudi? Grande.... Io ieri far Fatta passeggiatina ma solo di un oretta .... Poi trovato un bel masso al sole mi son messo a legger un libro accarezzato dal vento
alainfer
Utente
sì ci siamo incontrati io e Giannige.
alainfer
Utente
il 20 maggio "dovrei" essere libero da impegni e quindi potere partecipare [^]
Devi effettuare il login per poter rispondere a questa discussione.