|
ligo ha scritto:
| giannige ha scritto:
| Gionny ha scritto:
...come vi regolate quando capita di incrociare qualcuno?
|
A me qualche volta è capitato di incontrare qualcuno, ma a parte due parole di scuse, non ho mai avuto problemi
|
In tutta onestà, più che le scuse che a volte possono anche non servire, è mia opinione che si dovrebbe essere sempre pronti a coprirsi in qualche modo.
Diciamo "stare un pò sul chi va là"...
|
Io parlo per la mia esperienza, per quelle 6 o 7 volte che ho incontrato qualcuno. Io non mi sono coperto, anche per fargli capire che non ho niente di cui vergognarmi, che sono sicuro di non fare nessuna cosa sbagliata. Il chiedere scusa è solo nell’ipotesi che chi vede provi imbarazzo o disagio. Io mi sono sempre giustificato che sono naturista e il contesto induce a vedere la nudità come la cosa più naturale. E come dicevo nessuno mi ha mai detto niente in contrario. Anzi con uno, un anziano, abbiamo fatto un po’ di strada insieme, parlando appunto dei valori del naturismo. Cosa ben diversa sarebbe l’incontro con le forze dell’ordine (guardiacaccia, forestale, agenti in borghese, ecc.), ma quello è un rischio da mettere in conto, anche se, sebbene sia contemplato dal codice penale, le sanzioni sono solo pecuniarie (e credo non troppo salate), quindi credo che in fondo ne valga la pena di rischiare.